Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2005, 14:49   #61
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
C'è chi è nato come Ghandi e c'è chi è nato come Che-Guevara...

Ogniuno risponde alle offese a suo modo.
io n sn nessuno dei due e n ho nemmeno la pretesa di esserlo ( o la follia); però penso di sapere cosa sia l'educazione e se tu prosegui nella tua battaglia personale a rispondere con offese ben + peggiori ( vergognati di esistere per esempio) rovini una discussione in cui n ci sei solo tu ma ci siamo anche noi e io questo n lo posso accettare.

Usa+ semplicemente i pvt, altrimenti adeguati a quello che fanno le persone normali.

Aloha
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:52   #62
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Guardando questo forum pare che la apple abbia azzeccato strategia: se ne parla.

E poi è divertente vedere che sono tutti espertoni...dei luminari dell'informatica che al posto di apple (o di qualunque altro produttore) riuscirebbero ad offrire degli IBM power 5 con X800 e 4 Gb di RAM al prezzo di 20 euro e in un case della grandezza di un pacchetto di caramelle (ovviamente moddabile e overcloccabile).

Ci vuole cosi tanto a capire che siamo di fronte ad un computer che costa poco ed è adatto a chi ha certe esigenze?
Io se dovessi regalare un computer ai miei genitori regalerei una cosa del genere invece di assemblargli una mini-itx da nascondere dentro una scatola di scarpe con tanto orgoglio...se dovessi avere una macchina in ufficio per la segretaria userei una cosa del genere invece del tower assemblatomi da vobis in offerta speciale..se volessi anche solo provare di striscio l'OSX potrei farlo senza spendere 3000 euro di portatile ed avendo una macchina che funge.

Non capisco cosa ci sia da lamentarsi quindi..anzi,abbiamo più scelta,molti utenti hanno un prodotto in più tra cui scegliere e che va bene per loro.Ecchisenefrega se la somma dei componenti fa un costo inferiore..basta che funziona bene e fa quello che dice di fare..invece di avere un supercomputer che poi viene usato per scaricare,vedere films,navigare su internet e che è alto 1 metro e mezzo e fa un rumore del diavolo.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:58   #63
melarido
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Re: cdimauro...

Quote:
Originariamente inviato da ReLupo
Ora: stesse architetture, AMD, Intel, ATI, nVidia... Ti pare questi ultimi brand abbiano RISPETTO di noi utenti? Se Apple non é rispettosa, allora questi proprio ci sputano in faccia. 1000 schede grafiche che coprono tutte le fasce e negli stessi forum di HWupgrade gli utenti si lamentano che ce ne sono troppe...
Quoto, riquoto, straquoto e, permettimi, bacio sulla fronte.
Aggiungo che IMHO ormai è convenienza di questi produttori creare un bel FUD sui loro prodotti visto che il loro mercato diventa sempre più orientato all'utente presunto "esperto" piuttosto che agli OEM ed ai brand sui quali è inutile tentare di fare presa con l'hype.

E, per quanto possa valere, concordo in pieno sul tuo modo di "vedere il mondo" Nostalgia o no, quello che è successo fino ad oggi è molto significativo ed è un bene che se ne scriva al di là dell'aspetto puramente tecnicistico. Curriculum o no l'intelligenza per comprendere un discorso o apprezzare una lettura un po' diversa dal solito non te la regalano certo all'università.
melarido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 15:28   #64
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
io n sn nessuno dei due e n ho nemmeno la pretesa di esserlo ( o la follia); però penso di sapere cosa sia l'educazione e se tu prosegui nella tua battaglia personale a rispondere con offese ben + peggiori ( vergognati di esistere per esempio) rovini una discussione in cui n ci sei solo tu ma ci siamo anche noi e io questo n lo posso accettare.

Usa+ semplicemente i pvt, altrimenti adeguati a quello che fanno le persone normali.

Aloha
Sono sicuro che tu conosci l'educazione, ma sono altrettanto sicuro che conosci la natura umana...

Quando vengono dette certe cose ti viene da rispondere con espressioni "astiosie" (cosa diversa dall'insulto...) ed è ciò che ho fatto.

Ho sbagliato a non soffocare questo "basso" istinto come hai fatto tu??? Ok, va bene, la prossima volta conto fino a 100...

Ma la discussione non l'ho rovinata io....

Ciao
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 15:37   #65
Tafazzi2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
x prova:
guarda che non scherzavo quando dicevo che ho visto ut2004 girare a 80 fps con una 5200 ultra al dettaglio massimo,tra l'altro ne ho potuto parlare(dato che era lì presente a venderlo) con un esperto di giochi per mac cioè Luciano Pecorella che è l'inventore e curatore del sito games4mac che l'unico sito italiano di giochi per macintosh, se vuoi lo puoi andare a trovare dato che sta a Roma presso un grosso megastore di materiale elettronico sulla tiburtina e puoi vedere con i tuoi occhi un g5 con quelle caratteristiche e poi mi dici...se vuoi ti dico via pvt dove trovarlo e parlarci oltre che farvi vedere una bella dimostrazione per capire come la differenza la facciano un eccellente sistema operativo e driver ben fatti anche con un hardware modesto in questo Apple è sempre stata avanti io Win XP 64bit ancora non l'ho visto....lasciamo perdere i confronti io il mac lo uso da vent'anni e credo che questo mini mac sarà il prox acquisto mi venderò due pc muletti che ho pur di averlo...
Tafazzi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 15:52   #66
R4C00N
Senior Member

L'Avatar di R4C00N

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
solo un appunto... 499$ negli USA 499€ qui da noi ..
Hanno fatto come il cambio lira - euro, hanno cambiato solo il simbolo
per fortuna a maggio vado negli States
R4C00N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 16:00   #67
Tafazzi2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
beh in realta è ivato sarebbe 418€ euro + Iva in america non so come funzionino quel tipo di imposte al cambio 500$ saranno quasi 400€ credo
Tafazzi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 16:47   #68
ReLupo
Member

Iscritto dal: Sep 2004
x melarido: grazie! Semplicemente é una visione che mi viene spontanea dopo diverse esperienze lavorative in altrettanto diversi contesti...

x R4C00N e Tafazi2: non dimenticate che per vendere alla Apple utilizzano il dollaro Apple. E' una cosa decisamente fuorviante e poco comprensibile, ma é così... Non sono ancora riuscito a capire quanto vale al cambio!!! EHEHEHEH!!!

xTafazzi2: strastraquoto in pieno, ci giochiamo in ufficio in pausa pranzo e confermo.

xDioBrando: straquoto! (I love JoJo!) ;o)
ReLupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 18:01   #69
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
>solo un appunto... 499$ negli USA 499€ qui da noi ..
Hanno fatto come il cambio lira - euro, hanno cambiato solo il simbolo
per fortuna a maggio vado negli States<

i 499euri sono comprensivi di iva e trasporto. In dollari no. Sei poi rientri in education arrivi a 469 iva e trasporto sempre compresi.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 22:01   #70
DioBrando
Senior Member

Quote:
Sono sicuro che tu conosci l'educazione, ma sono altrettanto sicuro che conosci la natura umana...

Quando vengono dette certe cose ti viene da rispondere con espressioni "astiosie" (cosa diversa dall'insulto...) ed è ciò che ho fatto.
scusami ma il "vergognati di esistere" per me rientra nella categoria dell'insulto, non dell'astio tramite testo scritto...

Purtroppo anche io sn una testa calda, ma bisogna capire che il modo migliore per "tagliare fuori" la gente che parla solo per dare fiato al proprio tifo, occorre la civiltà e le argomentazioni suffragate da dati.
Se poi tot persona ha un min di amor proprio, dai eddai, si accorgerà di aver detto delle sciocchezze e quindi o si scuserà oppure taglierà la corda; è normale quando n si riesce a sostenere il contraddittorio.
E tu che avrai portato avanti la discussione con una sufficiente pacatezza potrai dire cmq di aver dato informazioni utili a chi magari n conosceva tot Mac ( per esempio) e aver fatto fruttare in questo modo il thread.

Viceversa, scadendo sul personale e sul volgare/ecc. si rovina un dialogo che invece sarebbe potuto essere interessante per tanti, anche per i + competenti e preparati.

Quote:
Ho sbagliato a non soffocare questo "basso" istinto come hai fatto tu??? Ok, va bene, la prossima volta conto fino a 100...

Ma la discussione non l'ho rovinata io....

Ciao
lo sò, n sei stato tu, cmq apprezzo il tuo "rimetterti sui binari".
Non voglio fare il pedante bacchettone, ma essendo stato anche io all'inizio una di quelle persone che dovrebbe riflettare di + prima di parlare, mi sn reso conto di quanto sn stato stupido allora e vorrei che ness1 seguisse le mie prime gesta

Alla prox

Ultima modifica di DioBrando : 13-01-2005 alle 22:05.
Old 13-01-2005, 22:02   #71
DioBrando
Senior Member

Quote:
xDioBrando: straquoto! (I love JoJo!) ;o)
siamo silenziosi ma siamo tanti ( noi fan del manga&anime )

scusate l'ot ma era doveroso per un collega
Old 14-01-2005, 08:43   #72
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: Re: Re: No no no, non ci siamo...

Quote:
Originariamente inviato da Jo
No, per fortuna non è così: consigliano vivamente di rivolgersi ad un rivenditore, ma se non rompi nulla la garanzia non decade.

<<Per le parti che di solito sono installabili dall'utente (RAM, AirPort e Bluetooth) Apple consiglia di affidarsi a personale qualificato come i centri assistenza di Apple, "il computer è veramente molto compatto ed è meglio sapere bene dove mettere le mani - è la spiegazione - certo se l'utente vuole aprirlo è libero di farlo e se non danneggia nulla la garanzia non decade, ma si deve avere una cura superiore ad altri modelli".>>

Fonte: Macity
OK, questa è sicuramente una bella notizia.
Quote:
Comunque quasi tutti le società di PC brand si fanno pagare la RAM profumatamente
Dell per portare la memoria da 256MB a 1GB si fa pagare 264 euro in più.
Apple 430 in più.
Non mi sembra esattamente la stessa cosa.
Quote:
Ma ora il problema della sostituzione non si pone più
In fin dei conti è o non è un Mac per gli switcher?
Se gli togli la possibilità di modificarlo che gusto hanno?
Già. Però potrebbero venderlo senza le parti che citavo, per venire incontro a questi switcher/modder.

A tal proposito aggiungo una notizia in merito: l'HD è da 2,5" e 4200RPM, purtroppo. Lento e decisamente meno economico da sostituire...
Quote:
Questa me la stampo
Se la posti nella sezione Apple non ci credono.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 09:07   #73
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: cdimauro...

Quote:
... ammetto di avere estremizzato un po', stavo scrivendo in un momento di tensione lavorativa e non ho potuto scrivere in pace 2 pagine per esprimere correttamente le mie opinioni, me ne scuso e cercherò di ammorbidire i toni del mio discorso.
OK. Anche a me piace discutere pacatamente.
Quote:
Tu scrivi che ognuno debba comprare la soluzione più congeniale alle proprie esigenze, é verissimo. Io ti rispondo che se un utente desidera comprarsi una macchina la cui dotazione già in origine non lo soddisfa, allora evidentemente quella non è l'architettura più congeniale. Apple, come potrebbe essere qualunque altro brand dice: questi sono i miei prodotti, comprati quello che vuoi, quello che puoi, ai miei prezzi. Se non ti va bene allora? Costruiamo 20 modelli differenti con modifiche minime? Chi acquista un Mac non può pretendere di acquistarlo al supermercato, lo compra da un distributore autorizzato e solitamente si scende a patti.
Già, ma vedi sopra. Il problema non è tanto nell'impossibilità di cambiare configurazione, visto che Apple te lo permette, ma il fatto che viene letteralmente rapinato.
Lasciassero agli utenti la possibilità di comprare a parte i componenti di cui parlavo prima, sarebbe un altro paio di maniche.
Quote:
Nel mondo Mac la collaborazione é molto più umana che non su altre piattaforme. Potrai avere conferma dagli stessi utenti...
Mi sono trovato meglio con gli utenti Linux, francamente.
Quote:
Poi... Ho 30 anni, il mio primo computer é stato uno ZX80, li ho passati tutti. Vero sono un nostalgico, non me ne pento. Questa nostalgia mi ricorda però che tutte quellle vecchie piattaforme incompatibili fra loro creavano movimento di mercato. Non puoi negarlo...
E chi lo nega: io ho 33 anni (34 il prossimo mese ) e puoi immaginare cosa m'è passato di mano in più di 22 anni di interesse nel campo dell'informatica.
I ricordi rimangono, ma ormai gli do il giusto peso.
Quote:
Ora: stesse architetture, AMD, Intel, ATI, nVidia... Ti pare questi ultimi brand abbiano RISPETTO di noi utenti? Se Apple non é rispettosa, allora questi proprio ci sputano in faccia. 1000 schede grafiche che coprono tutte le fasce e negli stessi forum di HWupgrade gli utenti si lamentano che ce ne sono troppe...
Non vedo tutte queste differenze con Apple, visto che comunque se ne serve (di Ati e nVidia). Per i processori il discorso è diverso, ma perché il mercato Apple è decisamente più piccolo, e c'è molta meno concorrenza (Motorola e IBM si spartiscono questo mercato senza farsi concorrenza, visto il target decisamente diverso).
Quote:
Gli stessi che overclockano schede grafiche da 500 euro fanno decadere la garanzia montandoci sopra dissipatori differenti: perché allora lamentarsi di perdere la garanzia per aggiungere ram?
Non mi sembra che sia esattamente la stessa cosa. L'esigenza di cambiare la ram è quella che può avere un qualunque utente Mac: tutt'altra cosa rispetto alla smania di ottenere 1 Mhz in più dall'overclocker incallito.
Quote:
Poi ancora... Ne leggo di libri sull'innovazione tecnologica, non solamente relativi al settore computer. Riparo computer, monto computer, riparo anche le radio, faccio tutto quello che vuoi da quando avevo 14 anni. Negli ambienti che frequento siamo tutti d'accordo su una cosa: l'architettura dei pc, che ancora si basa sulla struttura AT é vecchia.
Mi trovi d'accodo sul fatto che sia vecchia, non che si basi su quella dell'AT. Cos'è VERAMENTE rimasto dell'AT? Ben poco. E' rimasta solamente la compatibilità con le applicazioni (e a volte neppure questo), ma per il resto tutto è diverso.

Tanto per farti un esempio: fu una conquista quella di poter accedere direttamente all'intera memoria video (il framebuffer), quando con la EGA (e la VGA) eri costretto a giocare direttamente con i registri della scheda video e fare il funambolo per poter indirizzare quei 256KB col solo segmento A0000 (si poteva fare anche usando il BIOS, ma in "slow motion" ). A te forse non dirà niente, ma prova a chiedere in giro ai programmatori cosa ne pensano...
Quote:
Se i 386 potevano indirizzare 4 giga perché non l'hanno mai fatto? Perché l'architettura aveva colli di bottiglia infiniti, e checché tu ne dica questi colli di bottiglia sussistono ancora.
Non sono d'accordo. Non lo si poteva fare per lo stesso motivo per cui col mio Amiga2000 avevo solamente 1MB di memoria e col successivo 1200 "ben" 2MB: la memoria costava un'occhio della testa.
Eppure il 68000 del primo e il 68EC020 del secondo potevano indirizzare direttamente 16MB di memoria, mentre il 68030 del 3000 e il 68040 del 4000 proprio 4GB.
Quote:
Infine, mi inchino di fronte al tuo curriculum, ben in evidenza nel profilo,
Non hai bisogno d'inchinarti né tu né altri: da luglio scorso l'unica cosa che è cambiata è il curriculum e quel "Dott.". Per il resto continuo a ragionare come sempre e a comportarmi allo stesso modo con amici e conoscenti.

Non è il "titolo nobiliare" che fa l'uomo.
Quote:
ma, consentimi un ma, ragioni esattamente come tutti i vecchi colleghi della mia precedente azienda di consulenza informatica, ingegneri anch'essi.
Allora mi salvo in calcio d'angolo, come si suol dire: non sono un ingegnere, ma un dottore...
Quote:
Non voglio dire che sia un limite, ci mancherebbe altro, ma a mio avviso vi manca quella visione un po' "provincialotta" del mondo dell'informatica che occupa una buona percentuale del mondo in cui scriviamo.
Spiegati meglio, per favore.
Quote:
Ho una laurea in marketing del prodotto e dei servizi, capisco le necessità di tutti, ma i cataloghi sono quelli, inutile disperarsi...
Già. Potrebbero sempre cambiare però, proprio per andare incontro alle esigenze degli utenti.
Quote:
Conscio di avervi annoiati, vi risaluto!!! :o)
A me no sicuramente. Amo questo genere di discussioni equilibrate e pacate, all'insegna del puro confronto delle idee.
Old 14-01-2005, 09:09   #74
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Hocico
E mi spieghi allora cosa c'entrano con il Mac mini di grazia?
Perché non fai un piccolo sforzo e provi a seguire le discussioni E COME SI EVOLVONO?
Old 14-01-2005, 09:26   #75
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da samslaves
Qui dimentchiamo il NOCCIOLO della questione. Abbiamo un Mac configurato come un powerbook a 500 euro ma ancora più importante è il SOFTWARE INCLUSO. Suvvia quale assemblatino, a parte le pestazioni, ti offre: OS X, iLife e iWorks?
Beh, se prendi QUEI programmi, direi proprio NESSUNO.
Quote:
Facciamoci un giro a www.apple.it a vederci la descrizione dei software, a provarlo da un rivenditore e teniamo conto che il procio del mini ha altivec e le applicazioni di cui sopra USANO INTENSIVAMENTE altivec
Mi fai vedere come si fa a usare AltiVec in un programma di videoscrittura? Mi fai vedere come si fa a sfruttarlo in un programma per organizzarti le foto? Mi fai vedere come si usa AltiVec in un kernel?

Per me stai UN TANTINO ESAGERANDO.
Quote:
a differenza delle applicazioni Win che nella stragrande maggioranza non usano SSE.
Le usano quando servono, come nel caso di AltiVec: da tempo i compilatori generano codice SSE/2.
Quote:
Cosa vuol dire? Che dai 2GFLOPS sbiotti del G4 a 1,2 passiamo agli 8GFLOPS e rotti reali su decodifiche, coversioni di formato ecc...
Mi spieghi deve hai tirato fuori questo numero? Un G4 è in grado di eseguire AL PIU' 4 operazioni in virgola mobile a singola precisione per ciclo di clock usando AltiVec: se la matematica non è un'opinione 1,25 * 4 = 5GFLOPS.

P3, P4 e Athlon permettono anch'essi di eseguire al più 4 operazioni in virgola mobile a singola precisione per ciclo di clock.

A questo punto se pensi al clock più elevato che hanno i processori x86, i conti non sono certamente a favore dei G4 (e dei G5).

Ma stiamo parlando di limiti TEORICI: ben lontano da ciò che accade con le applicazioni REALI. Per cui preferisco non parlare di numeri privi di significato.
Quote:
senza dimenticare che la CPU e' alleggerita totalmente dal fatto che Quartz delega tutto il resto alla GPU.
Totalmente? Quando mai. La CPU scarica sulla GPU un po' di lavoro, per quel che può fare quest'ultima: certamente non può usarla per il clipping dei layer degli oggetti grafici, giusto per farti un esempio con la prima cosa che mi viene in mente.

E comunque la GDI di Windows è implementata completamente in hardware DA ANNI nelle schede video dei PC. Ed è proprio grazie a questo che Quartz può permettersi di "scaricare" un po' di lavoro alla GPU.
Quote:
Ripeto: OS X (ben oltre Linux), iLife non li trovate sull'assemblatino e li pagate cari pur non avendo le stesse applicazioni
Se ti servono.
Quote:
che dimostra quello che ho sempre detto sugli ingegneri. Se vuoi ragionare lo devi fare con un Fisico.
In effetti mi sono sempre trovato bene con i fisici.
Quote:
Gli ingegneri gli hanno inculcato Gates/IBM/VB all'università e non glielo tiri piu' via.
Questa dove l'hai sentita? All'università i professori inculcano principalmente Linux e JAVA (con ci riescono ).
Quote:
Solo un Fisico è mentalmente elastico
Non è una prerogativa dei fisici esserlo.
Quote:
(e preferisce Mac! per ovvie ragioni).
Rimarresti MOLTO DELUSO se ti facessi un giretto nel dipartimento di Fisica dell'Università di Catania...
Old 14-01-2005, 09:34   #76
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Re: Re: Re: Re: Re: x leddlazarus...

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
lo conosco benissimo il sito, così bene che ho consigliato a n mi ricordo prima di fare un confronto con un sistema simile assemblato con quel tipo di pezzi.

Prova anche tu e vedi cosa ne esce fuori, un prodotto non all'altezza del Mac mini...e nemmeno con la stessa compattezza.
Alcuni case mi sono sembrati egualmente compatti.

Comunque non è questo il nocciolo del discorso: tecnologicamente il mini Mac non rappresenta certo un'innovazione.
Quote:
beh allora scusa parliamo direttamente degli smartphone no?
Se facessero girare Windows XP o OS X e le loro applicazioni, sì.
Quote:
Se si devono fare i confronti facciamoli con macchine simili, se mi serve un computer piccolo da casa di certo n mi compro un PDA...tanto + che dovrei poi prendere lettore e quant'altro a parte.

Non mi converrebbe sicuramente...
Vedi sopra: era un discorso sulla tecnologia. E il PDA che citavo prima ha un hd da 20GB e Windows XP installato, per cui puoi farci girare qualunque applicazione, compatibilmente con i limiti di quell'hardware, esattamente come col mini Mac gira OS X e le sue applicazioni (sempre compatibilmente con i limiti del suo hardware).

Trovami un Mac egualmente compatto e che ti permetta di fare le stesse cose.
Quote:
la piastra madre e ce n'è soltanto una a cui ti riferisci non è male, manca cmq la DVI, manca la Firewire...
E l'Unichrome è semplicemente uno dei peggiori chipset video in circolazione se n il peggiore.
Dipende sempre da quel che ci vuoi fare, come ho detto prima.
Se ti serve una macchina piccola, ma con un processore potente e non t'interessa la firewire e la scheda video, puoi comprarti quella MB e montarci un P4. Come puoi buttarti sul risparmio e metterci un Celeron o usare una soluzione EPIA. Puoi farlo perché hai una notevole varietà di hardware: è questo il punto.
Quote:
Oltretutto stiamo parlando solo della sezione HW, nel pacchetto Apple sarà compreso MacOSX, iLife ed altri applicativi che hanno un non indifferente valore economico.
E su questo non si discute: è un ottimo valore aggiunto.
Quote:
Dato che si fà sempre riferimento ai Mac come prodotti costosi, dicendo che si può fare "di meglio" spendendo meno con un assemblato, siamo di fronte ad un caso in cui il prodotto bello e confezionato da un brand è cmq + conveniente.
Lasciando perdere il discorso delle esigenze di ognuno che sono diverse, sostanzialmente mi trovi d'accodo. Non l'ho mai negato.
Old 14-01-2005, 09:38   #77
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
C'è chi è nato come Ghandi e c'è chi è nato come Che-Guevara...
Non avere la presunzione di metterti a livello di Che-Guevara, che sicuramente non aveva quale ideale quello di offendere la gente pesantemente, come hai fatto tu, soltanto perché ha fatto qualche osservazione sbagliata.
Quote:
Ogniuno risponde alle offese a suo modo.
Civilmente e rispettando le persone e il regolamento: visto che ti sei iscritto, almeno una volta avresti dovuto leggerlo. Applicalo.
Old 14-01-2005, 09:51   #78
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Che stress... sempre i soliti -INUTILI- discorsi, sempre una sola conclusione (il nulla più assoluto), sempre i soliti nomi, sempre la stessa storia insomma.

Ma chi ve lo fa fare?
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 10:03   #79
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Tafazzi2
x prova:
guarda che non scherzavo quando dicevo che ho visto ut2004 girare a 80 fps con una 5200 ultra al dettaglio massimo,tra l'altro ne ho potuto parlare(dato che era lì presente a venderlo) con un esperto di giochi per mac cioè Luciano Pecorella che è l'inventore e curatore del sito games4mac che l'unico sito italiano di giochi per macintosh, se vuoi lo puoi andare a trovare dato che sta a Roma presso un grosso megastore di materiale elettronico sulla tiburtina e puoi vedere con i tuoi occhi un g5 con quelle caratteristiche e poi mi dici...
E' possibile ciò che dici. Non ho trovato un benchmark specifico che avesse usato una 5200 Ultra con UT2004, ma posto alcuni test che potrebbero servire per farsi un'idea delle prestazioni di un PC con un gioco di questo tipo.

Innazitutto qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/870/20.html

Troviamo un test con UT2003 e la 5200 Ultra. Ho preso UT2003 perché come engine è simile a UT2004. Infatti qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/1004/12.html viene scritto questo:

"Per quanto riguarda Unreal Tournament 2004 non abbiamo molti elementi da portare alla luce. Essenzialmente il motore grafico è lo stesso visto con la versione 2003 e aggiunge solo qualche funzionalità in più. Abbiamo provato molteplici mappe in modalità flyby e siamo giunti alla conclusione che Antalus e Asbestos, presenti anche in UT2004, rappresentano ancora una volta la migliore piattaforma di benchmark. Queste due mappe sono diametralmente opposte: la prima mostra ampi spazi all'aperto con un fattore di overdraw piuttosto limitato, mentre la seconda è completamente al chiuso e permette di valutare meglio funzionalità come l'occlusion culling (rilevamento delle superfici nascoste). Abbiamo pertanto provveduto a rieseguire i test con queste due mappe usando il motore rivisto ed aggiornato di Unreal Tournament 2004."

Infatti confrontando i risultati delle schede video di fascia alta con UT2003 e UT2004 notiamo che si assomigliano molto, in effetti.

A testimonianza di ciò, ecco qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/942/14.html

quelli con UT2003, e qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/1004/20.html

quelli con UT2004.

Come è possibile vedere, UT2003 e UT2004 sono realmente molto simili come giochi.

Una 5200 Ultra, quindi, si può supporre che si comporterà similmente anche con UT2004 (con UT2003 siamo sugli 87 fps circa).
Old 14-01-2005, 10:08   #80
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091
Che stress... sempre i soliti -INUTILI- discorsi, sempre una sola conclusione (il nulla più assoluto), sempre i soliti nomi, sempre la stessa storia insomma.

Ma chi ve lo fa fare?
Ma ti chi te lo fa fare a scrivere un messaggio realmente inutile come questo?

Se c'è qualcosa che non ti va in quello che ho scritto, perché non mi dici esattamente cosa, in modo che possa cercare di capire?

Con questo tuo messaggio non dai alcun contributo per migliorare la situazione...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian