|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Usa+ semplicemente i pvt, altrimenti adeguati a quello che fanno le persone normali. Aloha |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Guardando questo forum pare che la apple abbia azzeccato strategia: se ne parla.
E poi è divertente vedere che sono tutti espertoni...dei luminari dell'informatica che al posto di apple (o di qualunque altro produttore) riuscirebbero ad offrire degli IBM power 5 con X800 e 4 Gb di RAM al prezzo di 20 euro e in un case della grandezza di un pacchetto di caramelle (ovviamente moddabile e overcloccabile). Ci vuole cosi tanto a capire che siamo di fronte ad un computer che costa poco ed è adatto a chi ha certe esigenze? Io se dovessi regalare un computer ai miei genitori regalerei una cosa del genere invece di assemblargli una mini-itx da nascondere dentro una scatola di scarpe con tanto orgoglio...se dovessi avere una macchina in ufficio per la segretaria userei una cosa del genere invece del tower assemblatomi da vobis in offerta speciale..se volessi anche solo provare di striscio l'OSX potrei farlo senza spendere 3000 euro di portatile ed avendo una macchina che funge. Non capisco cosa ci sia da lamentarsi quindi..anzi,abbiamo più scelta,molti utenti hanno un prodotto in più tra cui scegliere e che va bene per loro.Ecchisenefrega se la somma dei componenti fa un costo inferiore..basta che funziona bene e fa quello che dice di fare..invece di avere un supercomputer che poi viene usato per scaricare,vedere films,navigare su internet e che è alto 1 metro e mezzo e fa un rumore del diavolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: cdimauro...
Quote:
![]() Aggiungo che IMHO ormai è convenienza di questi produttori creare un bel FUD sui loro prodotti visto che il loro mercato diventa sempre più orientato all'utente presunto "esperto" piuttosto che agli OEM ed ai brand sui quali è inutile tentare di fare presa con l'hype. E, per quanto possa valere, concordo in pieno sul tuo modo di "vedere il mondo" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Quando vengono dette certe cose ti viene da rispondere con espressioni "astiosie" (cosa diversa dall'insulto...) ed è ciò che ho fatto. Ho sbagliato a non soffocare questo "basso" istinto come hai fatto tu??? Ok, va bene, la prossima volta conto fino a 100... Ma la discussione non l'ho rovinata io.... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
|
x prova:
guarda che non scherzavo quando dicevo che ho visto ut2004 girare a 80 fps con una 5200 ultra al dettaglio massimo,tra l'altro ne ho potuto parlare(dato che era lì presente a venderlo) con un esperto di giochi per mac cioè Luciano Pecorella che è l'inventore e curatore del sito games4mac che l'unico sito italiano di giochi per macintosh, se vuoi lo puoi andare a trovare dato che sta a Roma presso un grosso megastore di materiale elettronico sulla tiburtina e puoi vedere con i tuoi occhi un g5 con quelle caratteristiche e poi mi dici...se vuoi ti dico via pvt dove trovarlo e parlarci oltre che farvi vedere una bella dimostrazione per capire come la differenza la facciano un eccellente sistema operativo e driver ben fatti anche con un hardware modesto in questo Apple è sempre stata avanti io Win XP 64bit ancora non l'ho visto....lasciamo perdere i confronti io il mac lo uso da vent'anni e credo che questo mini mac sarà il prox acquisto mi venderò due pc muletti che ho pur di averlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
solo un appunto... 499$ negli USA 499€ qui da noi ..
Hanno fatto come il cambio lira - euro, hanno cambiato solo il simbolo ![]() per fortuna a maggio vado negli States ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ladispoli(RM)
|
beh in realta è ivato sarebbe 418€ euro + Iva in america non so come funzionino quel tipo di imposte al cambio 500$ saranno quasi 400€ credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
x melarido: grazie! Semplicemente é una visione che mi viene spontanea dopo diverse esperienze lavorative in altrettanto diversi contesti...
x R4C00N e Tafazi2: non dimenticate che per vendere alla Apple utilizzano il dollaro Apple. E' una cosa decisamente fuorviante e poco comprensibile, ma é così... Non sono ancora riuscito a capire quanto vale al cambio!!! EHEHEHEH!!! xTafazzi2: strastraquoto in pieno, ci giochiamo in ufficio in pausa pranzo e confermo. xDioBrando: straquoto! (I love JoJo!) ;o) |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>solo un appunto... 499$ negli USA 499€ qui da noi ..
Hanno fatto come il cambio lira - euro, hanno cambiato solo il simbolo per fortuna a maggio vado negli States< i 499euri sono comprensivi di iva e trasporto. In dollari no. Sei poi rientri in education arrivi a 469 iva e trasporto sempre compresi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo anche io sn una testa calda, ma bisogna capire che il modo migliore per "tagliare fuori" la gente che parla solo per dare fiato al proprio tifo, occorre la civiltà e le argomentazioni suffragate da dati. Se poi tot persona ha un min di amor proprio, dai eddai, si accorgerà di aver detto delle sciocchezze e quindi o si scuserà oppure taglierà la corda; è normale quando n si riesce a sostenere il contraddittorio. E tu che avrai portato avanti la discussione con una sufficiente pacatezza potrai dire cmq di aver dato informazioni utili a chi magari n conosceva tot Mac ( per esempio) e aver fatto fruttare in questo modo il thread. Viceversa, scadendo sul personale e sul volgare/ecc. si rovina un dialogo che invece sarebbe potuto essere interessante per tanti, anche per i + competenti e preparati. ![]() Quote:
Non voglio fare il pedante bacchettone, ma essendo stato anche io all'inizio una di quelle persone che dovrebbe riflettare di + prima di parlare, mi sn reso conto di quanto sn stato stupido allora e vorrei che ness1 seguisse le mie prime gesta ![]() Alla prox ![]()
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 13-01-2005 alle 22:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusate l'ot ma era doveroso per un collega ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: Re: Re: No no no, non ci siamo...
Quote:
Quote:
Apple 430 in più. Non mi sembra esattamente la stessa cosa. Quote:
![]() ![]() A tal proposito aggiungo una notizia in merito: l'HD è da 2,5" e 4200RPM, purtroppo. Lento e decisamente meno economico da sostituire... Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |||||||||||||
Senior Member
|
Re: cdimauro...
Quote:
![]() Quote:
Lasciassero agli utenti la possibilità di comprare a parte i componenti di cui parlavo prima, sarebbe un altro paio di maniche. Quote:
Quote:
![]() I ricordi rimangono, ma ormai gli do il giusto peso. Quote:
Quote:
Quote:
Tanto per farti un esempio: fu una conquista quella di poter accedere direttamente all'intera memoria video (il framebuffer), quando con la EGA (e la VGA) eri costretto a giocare direttamente con i registri della scheda video e fare il funambolo per poter indirizzare quei 256KB col solo segmento A0000 (si poteva fare anche usando il BIOS, ma in "slow motion" ![]() Quote:
Eppure il 68000 del primo e il 68EC020 del secondo potevano indirizzare direttamente 16MB di memoria, mentre il 68030 del 3000 e il 68040 del 4000 proprio 4GB. Quote:
Non è il "titolo nobiliare" che fa l'uomo. ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per me stai UN TANTINO ESAGERANDO. ![]() Quote:
Quote:
P3, P4 e Athlon permettono anch'essi di eseguire al più 4 operazioni in virgola mobile a singola precisione per ciclo di clock. A questo punto se pensi al clock più elevato che hanno i processori x86, i conti non sono certamente a favore dei G4 (e dei G5). Ma stiamo parlando di limiti TEORICI: ben lontano da ciò che accade con le applicazioni REALI. Per cui preferisco non parlare di numeri privi di significato. Quote:
E comunque la GDI di Windows è implementata completamente in hardware DA ANNI nelle schede video dei PC. Ed è proprio grazie a questo che Quartz può permettersi di "scaricare" un po' di lavoro alla GPU. Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]()
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||||||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: x leddlazarus...
Quote:
Comunque non è questo il nocciolo del discorso: tecnologicamente il mini Mac non rappresenta certo un'innovazione. Quote:
Quote:
Trovami un Mac egualmente compatto e che ti permetta di fare le stesse cose. Quote:
Se ti serve una macchina piccola, ma con un processore potente e non t'interessa la firewire e la scheda video, puoi comprarti quella MB e montarci un P4. Come puoi buttarti sul risparmio e metterci un Celeron o usare una soluzione EPIA. Puoi farlo perché hai una notevole varietà di hardware: è questo il punto. Quote:
![]() Quote:
![]()
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Che stress... sempre i soliti -INUTILI- discorsi, sempre una sola conclusione (il nulla più assoluto), sempre i soliti nomi, sempre la stessa storia insomma.
Ma chi ve lo fa fare? ![]()
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Innazitutto qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/870/20.html ![]() Troviamo un test con UT2003 e la 5200 Ultra. Ho preso UT2003 perché come engine è simile a UT2004. Infatti qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/1004/12.html viene scritto questo: "Per quanto riguarda Unreal Tournament 2004 non abbiamo molti elementi da portare alla luce. Essenzialmente il motore grafico è lo stesso visto con la versione 2003 e aggiunge solo qualche funzionalità in più. Abbiamo provato molteplici mappe in modalità flyby e siamo giunti alla conclusione che Antalus e Asbestos, presenti anche in UT2004, rappresentano ancora una volta la migliore piattaforma di benchmark. Queste due mappe sono diametralmente opposte: la prima mostra ampi spazi all'aperto con un fattore di overdraw piuttosto limitato, mentre la seconda è completamente al chiuso e permette di valutare meglio funzionalità come l'occlusion culling (rilevamento delle superfici nascoste). Abbiamo pertanto provveduto a rieseguire i test con queste due mappe usando il motore rivisto ed aggiornato di Unreal Tournament 2004." Infatti confrontando i risultati delle schede video di fascia alta con UT2003 e UT2004 notiamo che si assomigliano molto, in effetti. A testimonianza di ciò, ecco qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/942/14.html ![]() ![]() quelli con UT2003, e qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/1004/20.html ![]() quelli con UT2004. Come è possibile vedere, UT2003 e UT2004 sono realmente molto simili come giochi. Una 5200 Ultra, quindi, si può supporre che si comporterà similmente anche con UT2004 (con UT2003 siamo sugli 87 fps circa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Se c'è qualcosa che non ti va in quello che ho scritto, perché non mi dici esattamente cosa, in modo che possa cercare di capire? Con questo tuo messaggio non dai alcun contributo per migliorare la situazione... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.