|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
trovato su hwupgrade!
![]() http://news.hwupgrade.it/13253.html Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
A questo aggiungiamoci il fatto che in realtà queste associazioni sn nate a scopo puramente commerciale e proprio per questo si possono trovare aziende che da una parte sostengono un formato e dall'altra fanno lo stesso oppure danno la propria "disponibilità" a produrli, utilizzarli, creare e/o modificare sw ad hoc per scopi + disparati ( memorizzazione, editing ecc. ecc.). Il mondo delle consolles è diviso, quello del cinema pure e mettiamoci pure la Microsoft che per ora ha dato pieno appoggio all'HD-DVD creando una versione del proprio codec ( vmw) APPOSITAMENTE per l'HD-DVD ----> link Affermare che un formato sia uscito vincitore prima ancora che la battaglia sia combattuta sul campo di battaglia ( leggasi mercato e potenziali acquirenti/fruitori) secondo me è da persone che non hanno realmente capito di fronte alla situazione che si trovano/troviamo davanti e nella quale IMHO non s'è mai vista così tanta incertezza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
penso che se lo utilizzano 73 compagnie, contro una quindicina, ne verrà fuori come il formato vincitore. Le uniche case che faranno film su Hd DVD saranno la New Line Cinema e la Warner mi pare.
Fidati che se tutte le altre cominceranno a fare film su Blu Ray Disc, la gente rinuncerà al "Signore degli Anelli HD" e comincerà ad acqustare lettori Blu Ray..... sinceramente spero che non vinca anche perchè quei ladri del DVD Forum (sony compresa) ci lucrano una percentuale su ogni lettore DVD e supporto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Le dichiarazioni su 200GB et similia per me rimangono tutte sullo stile dei "papers": finchè n vedo n credo... Quote:
Se e quando decideranno di usarle non è dato saperlo ma per es ovunque ci sarà bisogno di risparmiare in termini di flusso di dati ( streaming sul web ma anche trasmissioni ad alta risoluzione via TV) sicuramente lo adotteranno... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
>rendendo di fatto lo standard approvato al 100% dal DVD Forum.
non dice però che è il successore del dvd magari prima ha fatto il blue-ray, poi convinta da toshiba ed altre che hanno creato il hd-dvd rom (o fatto una prima stesura) ha fatto il r e rw |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
ma LOOL!!!
![]() Quelle del Blu Ray sono altre case!!!! Non ci sarebbe la disputa tra formati!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |||
Senior Member
|
Quote:
- Hitachi - Matsushita - Mitsubishi - Pioneer - Philips - Sony - Thomson - Time Warner - Toshiba Corporation - Victor Company of Japan - IBM - Intel - Institute of Research - LG - Microsoft - Nec - Samsung - Sanyo - Sharp - Walt Disney A questi, i quali sn un pò fondatori storici e un pò facenti parte dello Steering Committee, si aggiungono + di 200 aziende SW/HW ecc. ecc. Dovessi quindi seguire la tua teoria del "siamo di + e quindi vinciamo noi", se il DVD-Forum spingesse per l'HD-DVD ( considerato che il Blu-Ray non è ancora stato "certificato" da questo consorzio) dovrei dare già per spacciato il BD, insomma l'esatto opposto di quello che stai affermando... Ma poichè ribadisco, alla fine è un magna magna dove tutti vogliono magnare, indipendentemente dal tipo di "tavola", è facile che a meno di colpi di scena, si manterrà una sorta di equilibrio per lungo tempo a venire. E a me, anche se sento pareri diametralmente opposti, la cosa non dispiace; perchè sembra che realizzare macchine ibride sia possibile e quindi la concorrenza tra formati abbasserebbe IMHO per forza di cose il prezzo come è successo tra -/+ r. Quote:
![]() ![]() Per completare la risposta di prima: - Sony Pictures, MGM ( che è di sua proprietà) Columbia TriStar, Disney e 20th Century Fox hanno optato per il Blu-Ray. - Paramount Pictures, Universal Pictures, Warner Bros hanno già detto di voler commercializzare durante il 2005 una decina di film (12 mi pare) inHD-DVD e New Line Cinema l'ha appoggiato apertamente. Insomma se non è equilibrio questo... Quote:
ma dove vivi? ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
guarda che i membri del DVD forum che hai messo tu sono quelli che supportano il DVD, non l'HD-DVD! Sony ad esempio (solo per citarne uno) è fuori, hanno "litigato" e ora vogliono creare un consorzio a parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Blu-Ray è fuori, giusto? quindi per simmetria, se dovessi usare come variabile + importante il numero di aziende che supportano l'HD-DVD ( collegandole al DVD-Forum) dovrei dare il BD n dico per spacciato ma cmq perdente in partenza. Riesci a seguire il mio ragionamento? Stò procedendo per assurdo ovviamente, per farti capire che invece non è deciso un bel niente ![]() P.S.: la Sony non è mai stata dentro al DVD-Forum praticamente tanto è vero che insieme a LG e Philips spinse da subito per il +r e infatti i primi masterizzatori se ben ti ricordi non erano dual-standard ma solo +r. Quindi di fatto non ci sn mai entrati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Il fatto è che tu hai postato l'elenco delle società che "facevano" parte del dvd-forum al tempo dei dvd... in quella lista ormai le case più potenti non ci sono più e appoggiano il Blu-ray... Se soltanto togli Sony, Matsushita e Philips (che appoggiano il Blu-ray) che ci rimane? L'unico vero colosso è la Microsoft.... Il discorso che hai fatto andrebbe quindi ribaltato.
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto ok dunque....sei d'accordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() fondatori Comitato Decisionale Supporto l'avessero abbandonato sarebbe stato logico escluderli dall'elenco e ttraverso qlc comunicato ufficiale ( sempre dal DVD-Forum); dato che non ho visto niente del genere mi attengo a quello che leggo. Quote:
Voglio farti notare che queste 3 aziende e ribadisco il concetto fatto prima a Sasha, in realtà n ci sn mai entrate nel DVD-Forum o cmq hanno avuto una partecipazione MOLTO breve perchè sn state quelle che insieme a LG hanno "fondato" ( Matsushita è entata dopo) l'Alliance per promuovere il +r. Quindi stai prendendo degli esempi ( errati): con quel consorzio non hanno avuto granchè a che fare e quindi l'introduzione del BD non sposta la loro posizione nello scacchiere "geopolitico" del mercato. Semplicemente hanno reinsaldato la loro alleanza tramite un nuovo formato. Tutto qui. Quote:
Perchè secondo te Nec, Toshiba e Sanyo sn delle s.n.c? Ne ho citate altrettante 3, poi in realtà ce ne sarebbero ancora e come ho detto poc'anzi praticamente tutti i fronti sn cmq spaccati a metà. Ad ogni modo, n vorrei che vi sfuggisse il punto centrale... Cerco di spiegarmi + chiaramente. Sasha ha esordito dicendo che il BD, in partenza è già il vincitore perchè gode di un supporto di + aziende rispetto all'HD-DVD. Ammettendo che ciò sia vero io mi sn permesso di usare la stessa logica facendo il parallelo con il DVD-Forum. Questo ha approvato l'HD-DVD quindi si presume che molti "affiliati" ( la maggiorparte cmq) siano a favore di questo standard altrimenti non si spiega la decisione di qlc mese fà di dettare le specifiche standard per l'HD-DVD e per la versione RW. Il DVD-Forum conta MOLTI + consociati di qls altro consorzio affine in materia --------> ergo, per il ragionamento di Sasha, dovrebbe aver già vinto l'HD-DVD. Ma io ovviamente n la penso così, per me è un assurdo perchè i fatti hanno dimostrato come il numero n fà sempre la forza e infatti proprio il DVD-Forum è stato "sconfitto" ai tempi del +r quando l'Alliance era in netta minoranza ( in fondo furono pochi ad andare controcorrente). Posti questi ragionamenti...facciamo finta che il BD-Consortium sia diciamo "+ potente", + influente di quello che sostiene l'HD-DVD ( e che n và identificato per forza con il DVD-Forum, un mese fà Toshiba ha annunciato la creazione di organismo ad hoc), che cosa mi impedisce di pensare che i fatti precedenti e il successo da parte del +r non possano ripetersi? Che cosa mi impedisce di pensare che l'HD-DVD si ritagli la metà del mercato, qlc meno, qlc +? ( anzi il +r aveva molti meno sostenitori all'inizio e MS non era tra questi, per dirne una...) Per questo dico che pensare ai numeri, al "+ grosso" prima di vedere in azione i contendenti è sbagliato e prematuro, perchè la storia ha spesso seguito un altro corso... e questo senza contare ripeto che vi sn implicazioni che vanno al di là del film del Signore degli Anelli: ci sn le consolles che sempre di + si avvicineranno ai pc sia come prestazioni che come utilizzi ( multimediali), c'è il discorso dei mediacenter, c'è il discorso di Win compatibile con l'HD-DVD e non con il Blu-Ray ( e 9 computer su 10 montano sistemi operativi Microsoft), c'è la possibilità di poter riciclare impianti e tecnologie che il Blu-Ray non consente... Non sò, se per voi questi fattori sn senza importanza o cmq non avranno un peso nel far pendere l'ago della bilancia... per me tutt'altro e proprio per questo ritengo che se vi sarà un vincitore lo scopriremo tra diverso tempo. Ovviamente non ho la palla di cristallo e quindi mi affido solo al mio buonsenso. Saluti ![]()
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 20-01-2005 alle 21:12. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
il tuo ragionamento non fa una grinza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non riesco a capire perchè prima si tirano in ballo la Sony&Co per far vedere quanti sono gli associati al Dvd forum e poi si cambiano le carte in tavola dicendo che in realtà queste compagnie non hanno mai preso veramente parte al forum... O è vera la prima dichiarazione o la seconda... decidetevi.
![]() |
![]() |
#76 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() E' solo una questione di $, dove ognuno cerca di giocare le proprie carte e spinge perchè prevalga la propria soluzione. Perchè è chiaro che solo i diritti derivanti dallo sfruttamento di una tecnologia e le licenze sn un sacco di soldi, senza contare la % per ogni disco venduto... Quote:
Il succo è che fare o n fare parte di un consorzio +ttosto che di un altro n significa automaticamente che il formato "protetto" da quell'associazione di interessi sia il vincitore in uno scontro del genere. Il successo lo decreta _sempre_e_solo_ il mercato cioè noi in definitiva. E quindi per questo è logico aspettare che BD e HD-DVD si diffondano prima di trarre qlc conclusione. Però anche io mi ne sn accorto, dopo aver scritto l'ultimo post, di "una contraddizione" nel ragionamento di Sasha perchè prima scrive: Quote:
Dato che si parla al presente o è vera la prima affermazione o la seconda, però questo lo devi chiedere a lui, magari si è solo espresso male e fatto prendere dalla "tassa" che è costretto a pagare sui supporti ![]() La verità è cmq che di quel consorzio non ha mai fatto veramente parte e ha preferito seguire i propri interessi insieme a LG e Philips...poi tutti sappiamo come andò la storia del +/-r
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 21-01-2005 alle 10:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Io l'ho sempre detto, non bisogna pensare ad es al DVD-Forum come un organismo che si preoccupa di definire gli standard per il bene di noi consumatori ( come fà il W3C per esempio): è un'associazione di squali dove prevalgono gli interessi di chi offre la tecnologia non di chi la fruisce ( utente finale). Quando questi interessi non vengono + condivisi, allora si creano le fratture e ognuno và per la sua strada, per poi ricomporsi, rompersi di nuovo ecc. ecc. Non è una guerra di religione tra HD-DVD e VS Blu-Ray, è una guerra per spartirsi una torta da mld di dollari/Euro ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ripeto n mi dispiacerebbe che la lotta fosse equilibrata all'inizio, costringendo le due fazioni a rincorrersi tecnologicamente e commercialmente e abbassando per forza di cose il presso all'utente finale ( altrimenti non potranno mai decollare). Per il futuro si vedrà, tanto ogni gg tirano qlc di nuovo fuori ![]() Fare previsioni è per forza di cose molto difficile e azzardato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.