|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
![]() Discorso diverso se parliamo della longevità delle due |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sinceramente nn capisco questo TH
ne cosa vuoi dimostrare hai pagato parekki dindi una skeda che altro nn è che una 9800XT OC poi mi dici che la 9999GT dell'asus fa skifo bla bla ecc ecc e parti di alte ris 256 mb ecc ecc guarda che quando inizi a salire di ris se avrai le Mb di ram ma nn le pipe nn è detto sia tutta sta figata..... IMHO la X800SE è una delle peggiori skede per prezzo prest BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#63 | |
Senior Member
Città: Discovery
|
Quote:
ma è esattamente quello che dicevo io. la x800xt pe è una bella bestia. fuor di dubbio. il suo problema a mio avviso è la scarsa anzi scarsissima disponibilità e poi il prezzo. io faccio questo ragionamento. mi pongo questa domanda: qual'è la scheda che ha tutto al prezzo più basso del mercato? risposta, la 6800gt. non gli manca nulla(pipe bus ram)nulla. la si oc a ultra e oltre e stai a posto. il tutto come detto risparmiando dai 100 ai 150 con picchi fin quasi i 200€. ti/vi pare poco? a me no. pare tantissimo. ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
La 6800 gt è la miglior scelta nel rapporto Prezzo/prestazioni/disponibilità. Complimenti per aver scelto bene!!! Personalmente,parlando di disponibilità,è da più di due mesi che aspetto una x 800xt P.E.,ma non arriva!!! Sapere che Ati da la priorità alle nazioni estere,per la maggiore richiesta,mi dà ai nervi. L'Italia è sempre marginale!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
io ho fatto le mie esperienze personali , ho provato per 3mesi una 6800ultra ed ora una x800se e la x800se rulla di brutto per quello che costa e non mi venire a dire che è una 9800xt overcloccata non conta solo il 3dmark ragazzo e poi con la mia skedozza con la cpu anche non troppo overcloccata al 2005 faccio 4500punti e rotti ![]() Ultima modifica di gnxgae : 14-11-2004 alle 10:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
se non si è capito , ho buttato una critica ad ATI con le sue attuali politiche , facendo merito a nvidia delle sue mosse commerciali ti posso garantire che non mi rode per nulla di non avere una 6800gt o ultra per chi come me che è appassionato di grafica e non vuole rassegnarsi a giocare a ultimi giochi di nuova generazione , la x800se è un ottima scelta modestamenti a parte il mio monitor lo posso usare a 1920 senza prob e ti garantisco che giocara a 1600x1200 è un vero piacere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
![]() qui possiamo notare come la x800se overcloccata come skiafeggia l'asus gt da 128mb , ma anche la ver non oc gli sta molto vicina ![]() qui invece con tutto al max notiamo che la x80se non oc ha prestazioni simili alla x800se , poi spingendo acceleratore sulla x800se (da notare i 520mhz rispetto i miei 580mhz) gli da ben 7fps che alle alte risoluzioni anche 5fps fanno la differenza per aver un gioco fluido , ma passiamo avanti ![]() ![]() qui invece puo essere più una provocazione ma notate come la x800se@ da la polvere a molte sk (quindi pek ragioanare sempre sulle prestazioni che da il 3dmark e non provare dei giochi , putroppo dal 3dmark2000 ci si basa solo su quel test porca miseria ,e vi posso garantire che ci sono molti giochi ottimizzati per le sk ati ![]() qua invece possiamo notare che la GT 128MB a 1024x768 sta sopra anche alla x800se 520/1120mhz ![]() qui invece notiamo che la x800se con frequenzi basi veramente palesi come diano gli skiaffi alla GT 128MB ![]() per non parlare della x800se 520/1120 che gli da quasi 20FPS ![]() mi viene da ridere a pensare che molti di voi gioca ancora a 1024x768 , putroppo c'e molta gente incompetente , che pensa che overclock sia una cosa fuori dal normale , fanno 5000 punti al 3dmark e godono ![]() ehi non esiste solo il 3dmark che usano ancora di default i 1024x768 ,pek non siate costruttivi e ammette la realtà dei fatti , che ogni caso fà per se , configurazione , tipo di gioco ed ecc ecc confermate ancora che i 256mb non sono importanti con tutto a palla alle alte risoluzioni? ![]() qui invece sembra che contano più le freq che le ram , fra la GT 128mb e la 256mb ci sono 10fps di differenza e fra la x800se oc ci sono solo 5fps di differenza poi ovvio ci sono giochi dove contano + le pippeline che le ram ed alte risoluzioni la sfida è molto tirata saluti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() Pensa che io per lavorare sul mio 20,1" LCD uso una normalissima TI4200 ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
nel mio caso uso un ottimo 21crt la tua testimonianza non fà testo sorry! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Città: Discovery
|
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Che lavoro fai?Io ho usato CRT da 21" professionali per CAD engineering ed LCD di svariate marche e con quello che uso ora mi trovo + che bene...ho colleghi che usano e preferiscono i CRT ed altri che preferiscono il contrario. Se poi Samsung Ti sembra una buona marca siamo messi bene ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Faccio una misera considerazione....(non mi riferisco ai test precedenti), ma è una cosa che ci ho fatto caso solo un'oretta fa....
Ho notato una cosa...quando la 6800 Ultra è avanti abbiamo subito la X800 XT PE a ruota distaccata di pochissimo... Quando invece ATI è davanti abbiamo subito la X800 XT PE prima e a ruota la X800 Pro...e hanno un bel distacco le Nvidia... (PENSIAMOCI) P.S. avete visto i cata 4.11 sono favolosi...risolgono moolti problemi, finalmente fixano il problema con le 256 MB che non erano sfruttate al massimo...e oltretutto hanno un buon boost prestazionale.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
![]() bellissimo sentir dire che la GT OC da' la polvere alla X800XT.....beh invertiamo le parti OC la X800XT e la polvere la da alla 6800ultra....mah....discorsi sensati a una lira...anzi a o,5 cent interessante invece l'ultima considerazione...dovrebbe far molto riflettere e forse dovrebbe essere l'unico parametro di valutazione su queste schede l'impossibilita' di giocare a 1600x1200 AA4x AF16x a piu' o meno titoli...visto che chi compra tali vga credo che almeno che non sia un bencher le compri per usare i filtri....bene detto questo quando abilitiamo i filtri le ATi stanno avanti e di parecchio...eccezion fatta su D3...ma sappiamo tutti il perche'.....quindi inutile guardare bench AA off ...che senso hanno?...tali schede nascono per lavorare cosi' altrimenti non avrebbero over 30gb di banda passante...nvidia dalla sua e' sempre stata brava a spingere alti fps a basse risoluzioni (la xbox e' testimonianza dell'ottima gf3-4) ma ora a cosa serve tutto cio'? tra l'altro le "magagne" sono sempre in agguato...c'e' chi crea driver con A.I. (attiva magagna) da attivare e disabilitare a piacimento e chi non lo fa o lo fa??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi attenzione a quello che dici! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
ti farò sapere come vanno ,anche se io preferisco gli omega ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
nessuna appunto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
i fix x i 256 MB sono funzionanti almeno sembra ^^
UT 2004 a 1280X1024 con AA6X e ANISO 8X guadagni 10 fps Doom 3 hai un framerate maggiore rispetto ai 4.9 Toca 2 .....va che una meraviglia ^^ Risolti problemi in Knignt of the old republic con un notevole incremento prestazionale... 3dmark non so ...ora come ora non ce l'ho installato.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz! Ah comunque io uso un EIZO L885-K come monitor...ed è divino. Ri-ciauz!
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se eizo abbia colori naturali , a me interessa molto anche la naturalezza dei colori , il mio ha ottime risoluzioni e stessa cosa vale per il reflesh , poi la qualità in generale del mio samsung è molto buona cmq io ho notato differenze nella nitidezza dei colori e sopratutto nei dettagli degli oggetti piccoli , specie icone e scritte piccole , per me si vedono meglio con le sk ATI poi io ho preso la x800se per stare abbastanza tranquillo con i giochi , ovviamente prima di comprarla mi rassegnai sul fatto che magari non potevo giocare a tutti i giochi con massimi dettagli e massima risoluzione come la XFX6800ULTRA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.