Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 11:45   #61
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
Di solito la scarico da www.koepi.org però ci sono altri utenti che fanno le loro versioni. Addirittura qualcuno si scarica il CVS aggiornato e se lo compila da solo.

Io mi fido di Koepi, perchè è anni che rende pubbliche le sue versioni, sono stabili e veloci (sono ottimizzate per 3dnow, MMX, SSE e SSE2).
ah, ecco. lo stesso sito da dove l'ho scaricato io!
Old 17-11-2004, 11:49   #62
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

installazione parabola...

Altra domandona...
la parabola la si può installare e soprattutto puntare da soli o è meglio rivolgersi ad un tecnico x avere un segnale ottimale?
Old 17-11-2004, 18:35   #63
antenore
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da zappy
hmm mi sorge un dubbio... certamente dovuto alla mia assoluta ignoranza in materia... come si collegano 2 illuminatori a una sola scheda?
graz!
I due lnb (illuminatori) li colleghi a uno switch diseq che verrà comandato dalla scheda sat.

Quote:
Altra domandona...
la parabola la si può installare e soprattutto puntare da soli o è meglio rivolgersi ad un tecnico x avere un segnale ottimale?
Io l'ho montata e puntata da solo. la cosa è fattibile; l'ideale è essere in due, uno davanti al pc che controlla il segnale e l'altro che sposta la parabola.

Ciao
antenore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 11:34   #64
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

grazie antenore
Old 18-11-2004, 14:01   #65
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da antenore
Io l'ho montata e puntata da solo. la cosa è fattibile; l'ideale è essere in due, uno davanti al pc che controlla il segnale e l'altro che sposta la parabola.

Ciao
Ciao, scusate l'assenza...
Volevo soltanto aggiungere che anche se
si può benissimo puntarla da soli (anche tramite
programmi che ti "Strillano" il livello del segnale quando sei sul tetto), ma conviene farsela puntare (o puntarsela) con lo strumento apposito, che costa circa 60 euro, perche se il puntamento non é perfetto alcuni trasponder con il segnale più basso non riusciresti a vederli...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 16:21   #66
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Rieccomi con una nuova domandona...

Parabola: che marca è meglio?!? sono tutte uguali o ci sono marche migliori?

ciau!
Old 01-12-2004, 18:41   #67
antenore
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
Quote:
Rieccomi con una nuova domandona...

Parabola: che marca è meglio?!? sono tutte uguali o ci sono marche migliori?

ciau!
Il top è la parabola penta della fracarro che ha una forma a rombo, cmq vanno benissimo anche le altre.
antenore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 19:02   #68
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Città: Viareggio
io ho una semplice parabola di 60cm di diametro,di marca anonima,pagata circa 40 euro,puntata su hotbird,e con la skystar 2 il segnale oscilla tra un 65 e 73%.
ciao
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2004, 20:34   #69
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Ragazzi!!! Grossissime novità! Ho appena fatto l'upgrade del mio sistema e ora, indovinate, ho una SKYSTAR 2!!! OLEEEE!!!!

Bene, se avete consigli su quale versione dei driver provare e quali sono i migliori programmi per vedere un po' di canali (in privato ovviamente) sono tutto orecchi!
Old 02-12-2004, 16:23   #70
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
.... il segnale oscilla tra un 65 e 73%.
ciao
il che cosa significa, in pratica? si perdono frames? ci sono artefatti? l'audio ha difetti? o non si percepisce cmq nessun problema?
graz
Old 02-12-2004, 16:26   #71
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Ragazzi!!! Grossissime novità! Ho appena fatto l'upgrade del mio sistema e ora, indovinate, ho una SKYSTAR 2!!! OLEEEE!!!!

Bene, se avete consigli su quale versione dei driver provare e quali sono i migliori programmi per vedere un po' di canali (in privato ovviamente) sono tutto orecchi!
yeah! pagata quanto?
a proposito dei canali da vedere in pvt... sbaglio o da fine anno ci saranno "problemi" allo stato attuale non mi risultano "soluzioni"
ciau
Old 02-12-2004, 16:47   #72
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
il che cosa significa, in pratica? si perdono frames? ci sono artefatti? l'audio ha difetti? o non si percepisce cmq nessun problema?
graz
assolutamente no,anzi,va alla grande...
ti spiego in breve la mia vicenda:dal momento che anche io sapevo che installare una parabola non fosse proprio una cosa semplicissima ho chiamato un tecnico,che me l'ha installata e puntata con il relativo apparecchio.
alla prima messa in funzione del tutto avevo un segnale oscillante tra il 35-40%....considera che con la skystar 2,per avere un'immagine fluida,senza blocchi o artefatti,non bisogna scendere sotto il 33% (per lo meno nella mia zona)urtroppo il segnale del satellite non e' costante nell'arco della giornata,ed infatti la mattina tendeva ad essere piu' denole (e quindi l'immagine si freezava ogni tot secondi),e alla sera inoltrata (idem come sopra).
allora io e mio padre abbiamo voluto provare a fare un tentativo:lui e' salito sul tetto con il cell per provare a spostare la parabola,ed io lo guidavo tramite il programma della skystar (che visualizza una barra ed emette un suono tanto piu' forte quanto il segnale e' maggiore):risultato,abbiamo incrementato quasi del 100%!!!! (con nostra enorme soddisfazione ripensando ai soldi dati al tecnico ).
cmq con quei valori non c'e' alcun problema nella visione dei programmi,ed hai anzi un buon margine in caso di brutto tempo,incui ovviamente il segnale si degrada.
ciao
Old 02-12-2004, 18:58   #73
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
L'ho presa nuova da un tipo nel forum che me l'ha lasciata a 55€ (confezione originale imballata).

Confermo: oggi ho fatto una prova di registrazione, con un segnale costante del 75% ho registrato 15 minuti di Italia1. Beh, con ProjectX non ho rilevato alcun errore nello stream (con la vison plus 1030 ... lasciamo perdere...). L'unica cosa che non mi piace è che non potrò mai inserire alcuna smartcard, anche se comunque, dovrei metterci una cam per l'NDS ... bah!

Riguardo i canali, sono riuscito a combinare qualcosa, però quelli più interessanti ovviamente sono in NDS ... quindi ... nisba

[OT]

Cmq quelli di Sky sono proprio stronzi! Loro e il loro decoder SKY hanno monopolizzato di fatto il decoder! Un tempo eri tu a decidere quali canali guardare, ora hai solo i canali Italiani e basta! Se vuoi, puoi salvare 20 canali stranieri ...

... 20?

Con la skystar 2 li vedo TUTTI!!! E decido io cosa guardare o no. Chi ti dice che a me non piaccia Viva Polska o Al Jazeera?

[/OT]
Old 02-12-2004, 22:28   #74
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
anche io ne di ss2 e mi trovo bene anche se ora mi indirizzerò per praticità verso un dvd recorder..
ma il quesito è,nessuno ha la versione usb della stessa,che troverei con telecomando a circa 100€ ivata?
sarebbe molto comoda anche se mi dicono che sia instabile...
Old 03-12-2004, 14:13   #75
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
....allora io e mio padre abbiamo voluto provare a fare un tentativo:lui e' salito sul tetto con il cell per provare a spostare la parabola,ed io lo guidavo tramite il programma della skystar (che visualizza una barra ed emette un suono tanto piu' forte quanto il segnale e' maggiore):risultato,abbiamo incrementato quasi del 100%!!!! (con nostra enorme soddisfazione ripensando ai soldi dati al tecnico ).
cmq con quei valori non c'e' alcun problema nella visione dei programmi,ed hai anzi un buon margine in caso di brutto tempo,incui ovviamente il segnale si degrada.
ciao
Capisco... insomma, a quanto pare posso fare da me

col brutto tempo il segnale di che % cala, + o meno?
ciao
Old 03-12-2004, 14:18   #76
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
L'ho presa nuova da un tipo nel forum che me l'ha lasciata a 55€ (confezione originale imballata).
Quote:
Confermo: oggi ho fatto una prova di registrazione, con un segnale costante del 75% ho registrato 15 minuti di Italia1. Beh, con ProjectX non ho rilevato alcun errore nello stream (con la vison plus 1030 ... lasciamo perdere...).
quanti MB occupa all'ora?
Quote:
L'unica cosa che non mi piace è che non potrò mai inserire alcuna smartcard, anche se comunque, dovrei metterci una cam per l'NDS ... bah!
magari in futuro una softcam....
Quote:
[OT]
Cmq quelli di Sky sono proprio stronzi! Loro e il loro decoder SKY hanno monopolizzato di fatto il decoder!
infatti è il motivo a cui ci si appella affinchè la situazione si "chiarisca"...
Old 03-12-2004, 14:26   #77
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Capisco... insomma, a quanto pare posso fare da me

col brutto tempo il segnale di che % cala, + o meno?
ciao
mah dipende...se e' solo un po' di pioggia cala di qualche punto purcentuale...se invece inizia a tirare parecchio vento,piggia fitta ecc...allora cala anche fino al 40% (e cmq si continua a vedere lo stesso,solo che sei piu' al limite):se le condizioni climatiche sono ancora peggiori cmq,non ti preoccuopare che e' difficile anche per una parabola migliore prendere il segnale.
ciao
Old 07-12-2004, 16:14   #78
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

graz
Old 07-12-2004, 17:36   #79
redribbon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
ma comprando questa "favolosa skystar 2" avrei la possibilità di registrare i canali sky?
premetto che ho un abbonamento sky a casa e quindi non sono interessato a piraterie e affini ma ad utilizzare il mio abbonamento....
cosa dovrei comprare oltre la scheda sat per poter inserire e usare la mia smart card?

ciao e grazie
Old 07-12-2004, 19:18   #80
redribbon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
rileggendo un po tutta la discussione ho capito che mi servirebbe uno smartmouse ?? ho capito bene? che cos'è? quanto può costare all'incirca?

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian