|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
attento metti SPOILER nel tuo post precedente per chi non li visti!
per risponderti ti dico che shyamalan è per me uno dei geni del cinema contemporaneo insieme a lynch, tarantino e pochi altri, e che dal 6° senso non fa che superarsi! E' l'unico dopo hitchcock è riuscito a creare una simile aura di suspance e mistero nei propri film, partendo da cose e situazioni banalissime SPOILER per esempio in the village nella scena in cui la ragazza cieca è davanti alla porta di casa con la mano protesa in avanti si vede una creatura che a guardarla bene è piuttosto buffa e grottesca, nn ci si stupisce che sia soltanto un costume, eppure l'insieme dell'inquadratura e dell'accompagnamento musicale creano una "realtà sospesa" che si risolve solo con l'arrivo della mano del protagonista che sblocca la tensione.....inutile dire che in quei minuti avevo letteralmente il cuore in gola ![]() capisco anche che però proprio l'usare queste situazioni "banali" (la scoperta di essere un supereroe, tutto il finale di signs.....) può essere scambiato per la messa in scena di cavolate, perciò o lo si ama o lo si odia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
E' un controsenso. Già sai come và a finire, può essere un discorso che vale su alcune scene slegate tra di loro ma allora posso prenderti un qls film magari anche brutto con però delle scene riuscite. La suspance rende il film un film riuscito se regge fino alla fine o quasi; ecco perchè, per conto mio, di thriller quasi nessuno può essere definito un capolavoro, perchè quando ci si avvicina alla scoperta dell'omicida la trama "scade". L'unico che ribalta questa situazione è Seven che alla fine dà il meglio di sè stravolgendo quelle che potevano essere le aspettative di uno spettatore. E infatti IMHO è davvero un capolavoro nel suo genere. Quote:
Ringu ne è un esempio... Quote:
![]() Cmq de gustibus, n voglio convincerti a pensare il contrario della tua opinione...anche perchè siamo proprio agli antipodi e se tu lo ami beh io n lo odio ( è un sentimento che n c'entra con cinema) ma diciamo che disprezzo volentieri tutti i suoi film 6° senso escluso ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
visto ----> fa schifo
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
visto ieri sera
noiosetto a dire il vero, e prevedibile anche
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
la storia di per se non sarebbe brutta, solo che il film é di una noia mortale (e molto scontato)
![]() |
![]() |
#66 |
|
visto la settimana scorsa........
noioso, davvero. già con Signs e Unbreakable pensavo che avesse raggiunto la soglia del sonno............invece stavolta si è superato. |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
con le dovute differenza...fa un po' The Beach con Dicaprio
![]() il bosco al posto dell'isola...le creature al posto dei narcotrafficanti ![]() Effettivamente il trailer ingannava...il film per me è stato un po' noiosetto soprattutto il primo tempo... Alla fine...il bosco erà di proprietà del padre della ragazza di Lucius (non ricordo i nomi) ? ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
avevo notato la scritta sul berretto del poliziotto
![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
il film più brutto che io abbia mai visto: lento e privo di trama...stavo per lasciare il cinema
![]() e dire che è un regista con la R maiuscola ![]()
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
l'ennesima prova che Shyamalan le idee buone le ha avute fino ad Unbreakable
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
The Village
qualcuno me lo spiega???
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
noleggiato oggi, lo vedo domani e ci risentiamo
![]() |
#74 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Spoiler
Attenzione...non proseguite, perchè spiego il film con dovizia di particolari. Se non l'aveste visto...non leggete
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 29-11-2005 alle 22:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
praticamente hai raccontato tutto il film. se potete evitatelo
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ ![]() se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di Nicky : 05-03-2005 alle 02:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Lui voleva sapere una spiegazione, quindi deduco che l'abbia già visto. Modifico il mio messaggio in modo che questo sia più chiaro
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
e cosa sarebbero quelle scatole nere che hanno "gli anziani" ?
qusti anziani chi sono e da dove vengono e perche i loro cari sono tutti morti uccisi dalle bestie??? cmq orrendo come film...
![]() |
#78 | |||
Senior Member
|
Quote:
Orrendo? La pubblicità che gli hanno fatto lo è...l'hanno spacciato per un film horror, quando in realtà è una storia drammatica. Io ero partita con i pregiudizi, visto i commenti che avevo sentito ma l'ho rivalutato. Secondo me l'idea di fondo non è assolutamente male..peccato che lo svolgimento sia un po' noiosetto. Comunque io l'ho trovato carino..mi aspettavo decisametne peggio.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 29-11-2005 alle 22:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
![]() ![]() Prova a vedere donnie darko o peggio ancora mullholland drive ![]() ![]() Io l'ho visto ieri SPIEGAZIONE la storia e' molto particolare, ma veramente carina. peccato infatti che la pubblicita' l'abbia spacciato per horro Come ti hanno gia' detto, gli anziani non sono altro che un gruppo di persone che si ritrovavano in un centro sociale dove discutevano dei loro problemi nella vita ( quasi tutti hanno perso una persona care per omicidio ), finche' un giorno uno di loro gli propone l'idea di nascondersi in un posto isolato e sperduto per cominciare una vita nuova. Per questo si sono ritirati e li hanno cominciato a vivere e a procreare. Per mantenere il segreto ai figli e fare in modo che non venisse loro voglia di allontanarsi dal paese, hanno creato questa farsa, con i costumi si fingevano mostri e hanno creato questa leggenda dei mostri nel bosco. ( ovviamente chi e' nato li' e ha sempre sentito raccontare solo di loro, diventa tutta realta' ) Il posto isolato non e' altro che una riserva naturale recintato dove nessuno puo' entrare ( e non c'e' neppure traffico aereo, lo si capisce dal ranger che ne parla col tipo quando ruba i medicinali ), quindi sono veramente isolati! Le scatole nere non contengono altro che le foto del loro passato in citta' ( e quindi i brutti ricordi che volevano lasciarsi alle spalle ) Il tutto lo si capisce solamente quando la cieca ( ecco l'unico difetto, sara' anche in gamba e magari non totalmente cieca visto che vede alcuni colori, pero' cavolo, si muove troppo bene!! ![]() ![]() Infatti fino a quel momento continuavo a domandarmi dove e quando fosse ambientata la storia...credevo fosse il solito periodo indefinito, invece mi hanno stupito ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
dimenticavo, altri commenti?
non e' eccezzionale, ma per me e' carino! che ne pensate?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.