Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2004, 15:47   #61
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
attento metti SPOILER nel tuo post precedente per chi non li visti!

per risponderti ti dico che shyamalan è per me uno dei geni del cinema contemporaneo insieme a lynch, tarantino e pochi altri, e che dal 6° senso non fa che superarsi!

E' l'unico dopo hitchcock è riuscito a creare una simile aura di suspance e mistero nei propri film, partendo da cose e situazioni banalissime
SPOILER
per esempio in the village nella scena in cui la ragazza cieca è davanti alla porta di casa con la mano protesa in avanti si vede una creatura che a guardarla bene è piuttosto buffa e grottesca, nn ci si stupisce che sia soltanto un costume, eppure l'insieme dell'inquadratura e dell'accompagnamento musicale creano una "realtà sospesa" che si risolve solo con l'arrivo della mano del protagonista che sblocca la tensione.....inutile dire che in quei minuti avevo letteralmente il cuore in gola
capisco anche che però proprio l'usare queste situazioni "banali" (la scoperta di essere un supereroe, tutto il finale di signs.....) può essere scambiato per la messa in scena di cavolate, perciò o lo si ama o lo si odia
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 16:06   #62
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
attento metti SPOILER nel tuo post precedente per chi non li visti!
oki

Quote:
per risponderti ti dico che shyamalan è per me uno dei geni del cinema contemporaneo insieme a lynch, tarantino e pochi altri, e che dal 6° senso non fa che superarsi!
mah ...di tutti quelli che conosco sei l'unico a pensarla così...e per la legge dei grandi numeri...

Quote:
E' l'unico dopo hitchcock è riuscito a creare una simile aura di suspance e mistero nei propri film, partendo da cose e situazioni banalissime
a parte il 6° senso, quando comprendi dopo poco il senso del film non capisco come tu faccia a dire che rimane l'aura di suspance.
E' un controsenso.
Già sai come và a finire, può essere un discorso che vale su alcune scene slegate tra di loro ma allora posso prenderti un qls film magari anche brutto con però delle scene riuscite.

La suspance rende il film un film riuscito se regge fino alla fine o quasi; ecco perchè, per conto mio, di thriller quasi nessuno può essere definito un capolavoro, perchè quando ci si avvicina alla scoperta dell'omicida la trama "scade".
L'unico che ribalta questa situazione è Seven che alla fine dà il meglio di sè stravolgendo quelle che potevano essere le aspettative di uno spettatore.
E infatti IMHO è davvero un capolavoro nel suo genere.

Quote:
SPOILER
per esempio in the village nella scena in cui la ragazza cieca è davanti alla porta di casa con la mano protesa in avanti si vede una creatura che a guardarla bene è piuttosto buffa e grottesca, nn ci si stupisce che sia soltanto un costume, eppure l'insieme dell'inquadratura e dell'accompagnamento musicale creano una "realtà sospesa" che si risolve solo con l'arrivo della mano del protagonista che sblocca la tensione.....inutile dire che in quei minuti avevo letteralmente il cuore in gola
IMHO è niente rispetto a maestri come quelli orientali che fanno proprio del silenzio e del gioco vedo-non vedo una delle loro prerogative ( nello stesso genere di film ovviamente).
Ringu ne è un esempio...

Quote:
capisco anche che però proprio l'usare queste situazioni "banali" (la scoperta di essere un supereroe, tutto il finale di signs.....) può essere scambiato per la messa in scena di cavolate, perciò o lo si ama o lo si odia
no no non è uno scambio, sn proprio cavolate

Cmq de gustibus, n voglio convincerti a pensare il contrario della tua opinione...anche perchè siamo proprio agli antipodi e se tu lo ami beh io n lo odio ( è un sentimento che n c'entra con cinema) ma diciamo che disprezzo volentieri tutti i suoi film 6° senso escluso
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2004, 18:17   #63
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
visto ----> fa schifo
Old 15-11-2004, 10:12   #64
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
visto ieri sera
noiosetto a dire il vero, e prevedibile anche
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 08:20   #65
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
visto ieri sera
noiosetto a dire il vero, e prevedibile anche
quoto.
la storia di per se non sarebbe brutta, solo che il film é di una noia mortale (e molto scontato)
Old 16-11-2004, 08:54   #66
Harvester

visto la settimana scorsa........

noioso, davvero.

già con Signs e Unbreakable pensavo che avesse raggiunto la soglia del sonno............invece stavolta si è superato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 10:57   #67
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
con le dovute differenza...fa un po' The Beach con Dicaprio

il bosco al posto dell'isola...le creature al posto dei narcotrafficanti ...disposti a lasciar morire lucius per non svelare il segreto a nessuno (un po' come il tipo sbranato dallo squalo.

Effettivamente il trailer ingannava...il film per me è stato un po' noiosetto soprattutto il primo tempo...
Alla fine...il bosco erà di proprietà del padre della ragazza di Lucius (non ricordo i nomi) ?

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 11:07   #68
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da fermau
Alla fine...il bosco erà di proprietà del padre della ragazza di Lucius (non ricordo i nomi) ?
Esatto... faceva parte di un immenso parco naturale (Walker)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2004, 11:16   #69
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
avevo notato la scritta sul berretto del poliziotto

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 10:56   #70
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
il film più brutto che io abbia mai visto: lento e privo di trama...stavo per lasciare il cinema

e dire che è un regista con la R maiuscola
Old 17-11-2004, 23:36   #71
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
l'ennesima prova che Shyamalan le idee buone le ha avute fino ad Unbreakable
Old 04-03-2005, 22:33   #72
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
The Village

qualcuno me lo spiega???
Old 04-03-2005, 23:06   #73
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
noleggiato oggi, lo vedo domani e ci risentiamo
Old 04-03-2005, 23:34   #74
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Spoiler

Attenzione...non proseguite, perchè spiego il film con dovizia di particolari. Se non l'aveste visto...non leggete

Spoiler:
Bhe è abbastanza semplice la trama, a mio avviso.
Sarò breve.
Gli abitanti del villaggio speravano che isolandosi dalla società normale, creando un posto "idilliaco", sarebbero sfuggiti ai problemi che ammorbano normalmente le città: avarizia, criminalità, menefreghismo verso il prossimo et similia.
Le "bestie" in realtà sono solo un'invenzione..uno spauracchio per evitare che qualcuno incuriosito da ciò che si trova all'esterno della loro comunità venisse a contatto con tutto ciò che poteva contaminare il loro "mondo dorato"

Spero di essermi spiegata in modo comprensibile.

Ultima modifica di Nicky : 29-11-2005 alle 22:08.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 01:52   #75
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]

praticamente hai raccontato tutto il film.

se potete evitatelo

Ultima modifica di Nicky : 05-03-2005 alle 02:00.
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2005, 01:59   #76
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da SirioU77
praticamente hai raccontato tutto il film.

se potete evitatelo
Ho messo "spoiler" apposta...vuol dire che sto raccontando qualcosa da non leggere se non hai visto il film..
Lui voleva sapere una spiegazione, quindi deduco che l'abbia già visto.

Modifico il mio messaggio in modo che questo sia più chiaro
Old 05-03-2005, 09:57   #77
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
e cosa sarebbero quelle scatole nere che hanno "gli anziani" ?

qusti anziani chi sono e da dove vengono e perche i loro cari sono tutti morti uccisi dalle bestie???

cmq orrendo come film...
Old 05-03-2005, 13:46   #78
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta

qusti anziani chi sono e da dove vengono e perche i loro cari sono tutti morti uccisi dalle bestie???

cmq orrendo come film...
Spoiler:
L'ho visto un po' di tempo fa, quindi non ricordo con sicurezza.
Mi sembra che le scatole nere siano semplicemente delle scatole dove conservano i ricordi della loro vecchia vita in città.
Le bestie non sono mai esistite, gli anziani vengono tutti dalla città in cui va la ragazza per i medicinali...i loro cari sono morti in varie circostanze mentre conducevano un'altro tipo di vita, a volte per soldi, a volte per gelosia [ora non ricordo con precisione]

Orrendo? La pubblicità che gli hanno fatto lo è...l'hanno spacciato per un film horror, quando in realtà è una storia drammatica.
Io ero partita con i pregiudizi, visto i commenti che avevo sentito ma l'ho rivalutato.
Secondo me l'idea di fondo non è assolutamente male..peccato che lo svolgimento sia un po' noiosetto.
Comunque io l'ho trovato carino..mi aspettavo decisametne peggio.

Ultima modifica di Nicky : 29-11-2005 alle 22:09.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 18:10   #79
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta

cmq orrendo come film...
Ma cosa facevi mentre guardavi il film?
Prova a vedere donnie darko o peggio ancora mullholland drive

Io l'ho visto ieri

SPIEGAZIONE

la storia e' molto particolare, ma veramente carina.
peccato infatti che la pubblicita' l'abbia spacciato per horro
Come ti hanno gia' detto, gli anziani non sono altro che un gruppo di persone che si ritrovavano in un centro sociale dove discutevano dei loro problemi nella vita ( quasi tutti hanno perso una persona care per omicidio ), finche' un giorno uno di loro gli propone l'idea di nascondersi in un posto isolato e sperduto per cominciare una vita nuova.
Per questo si sono ritirati e li hanno cominciato a vivere e a procreare. Per mantenere il segreto ai figli e fare in modo che non venisse loro voglia di allontanarsi dal paese, hanno creato questa farsa, con i costumi si fingevano mostri e hanno creato questa leggenda dei mostri nel bosco. ( ovviamente chi e' nato li' e ha sempre sentito raccontare solo di loro, diventa tutta realta' )
Il posto isolato non e' altro che una riserva naturale recintato dove nessuno puo' entrare ( e non c'e' neppure traffico aereo, lo si capisce dal ranger che ne parla col tipo quando ruba i medicinali ), quindi sono veramente isolati!
Le scatole nere non contengono altro che le foto del loro passato in citta' ( e quindi i brutti ricordi che volevano lasciarsi alle spalle )
Il tutto lo si capisce solamente quando la cieca ( ecco l'unico difetto, sara' anche in gamba e magari non totalmente cieca visto che vede alcuni colori, pero' cavolo, si muove troppo bene!! ) va in citta' e incontra il ranger! Solo li' si capisce che la storia e' ambientata nei giorni nostri
Infatti fino a quel momento continuavo a domandarmi dove e quando fosse ambientata la storia...credevo fosse il solito periodo indefinito, invece mi hanno stupito
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2005, 18:14   #80
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
dimenticavo, altri commenti?
non e' eccezzionale, ma per me e' carino!
che ne pensate?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian