Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-06-2004, 23:28   #61
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Proponigli una percentuale sull' eventuale risarcimento
ottima idea così spingerà quanto più può solo un altra cosa... le spese ovviamente gliele devo iniziare a pagare... non credo che anticipi lui
Old 27-06-2004, 23:36   #62
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
ottima idea così spingerà quanto più può solo un altra cosa... le spese ovviamente gliele devo iniziare a pagare... non credo che anticipi lui

Finora io non ho mai dovuto sborsare una lira , pero' parlo di cause per incidenti stradali ... visto che era palese che avevo ragione gli avvocati hanno sempre accettato la percentuale sul risarcimento della causa.

Nel tuo caso non saprei
Old 28-06-2004, 00:13   #63
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
Neanche io so dirti per l'avvocato.. in ogni caso dopo che ci avrai parlato saprà dirti bene se la causa è 'sicura' o meno ..
il discorso nel tuo caso è un pò più complesso di quello che avviene per i 'banali' incidenti, perchè si tratta di percosse , reato penale, e quindi non è una cosa risolvibile solo mediante causa civile.. occorrerà necessariamente che tu faccia una denuncia contro i buttafuori, denuncia che porterà ad accertamenti della PS spagnola ed eventualmente ad un rinvio a giudizio in un tribunale spagnolo, dove tu e il tuo avvocato potrete avanzare le vostre legittime richieste di risarcimento danni, ma il procedimento è ben più grave dei soli $$$, in quanto si tratta di emettere una sentenza penale nei confronti dei buttafuori.. insomma è una cosa di una certà complessità e gravità soprattutto che puoi portare avanti solo se hai testimoni di assoluta fiducia, altrimenti rischi di rimetterci dei soldi...
Per quanto riguarda l'avvocato, credo si attengano a delle parcelle ben definiti conl pagamento, solitamente, a fine causa.
Valo è offline  
Old 28-06-2004, 00:20   #64
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Valo
Neanche io so dirti per l'avvocato.. in ogni caso dopo che ci avrai parlato saprà dirti bene se la causa è 'sicura' o meno ..
il discorso nel tuo caso è un pò più complesso di quello che avviene per i 'banali' incidenti, perchè si tratta di percosse , reato penale, e quindi non è una cosa risolvibile solo mediante causa civile.. occorrerà necessariamente che tu faccia una denuncia contro i buttafuori, denuncia che porterà ad accertamenti della PS spagnola ed eventualmente ad un rinvio a giudizio in un tribunale spagnolo, dove tu e il tuo avvocato potrete avanzare le vostre legittime richieste di risarcimento danni, ma il procedimento è ben più grave dei soli $$$, in quanto si tratta di emettere una sentenza penale nei confronti dei buttafuori.. insomma è una cosa di una certà complessità e gravità soprattutto che puoi portare avanti solo se hai testimoni di assoluta fiducia, altrimenti rischi di rimetterci dei soldi...
Per quanto riguarda l'avvocato, credo si attengano a delle parcelle ben definiti conl pagamento, solitamente, a fine causa.
quanti testimoni occorrono diciamo per vincere di sicuro?
Old 06-08-2004, 15:04   #65
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Città: Caserta
zero alla fine come è andata?
francescox87 è offline  
Old 06-08-2004, 15:48   #66
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Re: Re: Re: mi serve l'aiuto di un avvocato

Quote:
niente stavo all'entrata e mi dicono non puoi passare senza pass... ok vado a trovare il pass, anzi ne trovo 4 vado li si prende i pass e dice che non posso passare allora gli dico di ridarmi i pass se per caso volevo andare un altro giorno. mi dice di farmi a lato perchè deve passare la gente, mi faccio a lato e gli chiedo scusa mi dici perchè non posso passare? ho il pass, cosa ho che non va la maglietta, il pantalone, le scarpe dimmi perchè non posso parlare mi prendono in due e iniziano a pestarmi e poi arrivano altri due

CHE BASTARDI!
anch'io ti consiglio di telefonare all'ambasciata italiana.
Loro sapranno darti più informazioni di noi.
Fallo perchè se lo meritano

facci sapere
Old 06-08-2004, 15:53   #67
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
e questa è la cosa che odio di più cmq nel sud non ti fanno nessun problema ma già nel nord italia fanno ste cose

si da noi queste "minchiate" non le fanno.
In sicilia ci sono discoteche molto IN... ma non si pongono problemi di questo tipo
E' una cosa che odio anch'io... anzi DETESTO
Old 06-08-2004, 16:07   #68
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da killerone
A Milano c'è selezione in quasi tutte le discoteche,in base al vestito...pensa te che criterio
Questa è una roba che non sopporto... Ma chi sono quelli per decidere se io sono elegante o nemo??
Una volta mentre aspettavo fuori da un locale voleva entrare un tipo con le scarpe da tennis, il buttafuori (di solito gente sempre molto umile, simpatica, che non se la menano solo perchè sono grossi e soprattutto conoscitori di alta moda...) non l'ha fatto passare... dopo un pò nello stesso locale entra Linus (quello di radio deejay) con le scarpette da tennis ed arriva anche il direttore ad accoglierlo.... Bella roba....
Old 06-08-2004, 16:13   #69
ADHONE
Member

L'Avatar di ADHONE

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
alla fine ha fatto la denuncia, solo che stavolta gli sono andati a casa e l'hanno pesatato in 10 a turno e adesso non riesce a rispondere perchè è tutto ingessato...
ADHONE è offline  
Old 06-08-2004, 16:13   #70
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: mi serve l'aiuto di un avvocato

Quote:
bhe stanotte sono stato "pestato" da 4 buttafuori, solo per aver chiesto il perchè non potevo entrare anche avendo pass. il problema è che sono in spagna quindi non so se la legge sia uguale bhe ma vorrei consiglio su documentazione da fare, allora appena successo il fatto ho chiamato immediatamente la polizia, è arrivata, hanno chiamato un autoambulaza, che mi ha curato e fatto un referto medico, dopo di che la polizia mi ha portato in questura con altri due ragazzi che volevano testimoniare, dopo aver fatto la denuncia mi sono diretto all'ospedale che mi fanno fatto tac ecc... ovviamente domani andrò da un avvocato. vorrei farmi delle foto ma non so come autenticarle. Se possibile vorrei sapere anche il massimo che potrei chiedere per danni morali fisici ecc.. ho la fattura del taxi, mentre mi picchiavano mi hanno rubato il cellulare, bhe tutto messo nella denuncia, mi potete aiutare?

Ps: la popolazione spagnola è una popolazione di vigliacchi e bast@rdi.

spaccagli il culo a sta gente di merda.
parax è offline  
Old 06-08-2004, 16:20   #71
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Proponigli una percentuale sull' eventuale risarcimento

see negli USA funziona così, qua come in Spagna adda pagà anche se perde la causa.
parax è offline  
Old 06-08-2004, 16:53   #72
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
We, ma com'è andata a finire?
Pc: Cpu: Intel I7 3770K@4.5ghz -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian