Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2004, 20:15   #61
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da riaw
scusate ma siccome questa gente (non mi sto riferendo ai Pacifisti, ma ai """""pacifisti""""") gode nel vedersi in televisione e far vedere che sono dei "grandi" a imbrattare e distruggere, non si potrebbero mettere d'accordo i media e le forze dell'ordine?
i poliziotti li prendono a sprangate, i media non trasmettono nulla, e così l'unica cosa che otterranno a tenere un comportamento del genere a una manifestazione è qualche dente in meno....

difficile?
eh, riaw, per noi che parliamo in termini logici anche se ogni tanto ci si scanna un po' è la cosa più semplice del mondo. Il problema è gestirli, i mass-media... le forze dell'ordine non possono limitarli in alcun modo, bisognerebbe affidarsi al buon senso di chi li dirige. In tutta sincerità, io mi fido più di te, che non ti conosco e non ti ho mai visto, che del buon senso dei direttori di tv e telegiornali.
Prendi oggi, ad esempio; io ho visto Tg5 e Tg2, tutti sappiamo come sono andate le cose oggi grazie a giornali e radio: mattina casini ad opera dei violenti, pomeriggio un corteo pacifico in cui i pacifisti hanno respinto i violenti. Al Tg si sono visti 30 secondi della manifestazione pacifica, e 2 minuti dei disordini. L'hanno fatto perché fa comodo a qualcuno? L'hanno fatto perché si sa, fa più notizia uno che muore che uno che nasce? Io non lo so il perché, ma temo che sia difficile cambiare questo approccio giornalistico a qualsiasi avvenimento.
Old 04-06-2004, 20:27   #62
nakodnas
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Non me ne frega niente di chi è stato, mi vergogno per quei pochi che hanno fatto ciò.
Per il resto... per quanto deplorevole possa essere la politica del Berlusca... mi pare sia stato votato dagli italiani...
La prossima volta stiamo più attenti.
Per chi invece spacca, distrugge, sporca e danneggia la galera non farebbe mai male...
ripeto: nassirya è stata una difesa del popolo irakeno all'invasione degli anglo-americani-italiani

per quanto dura leggittima!

mi spiace per quei poveri ragazzi ma gli irakeni morti sono MOLTI di piu!
nakodnas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 20:29   #63
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da nakodnas
ripeto: nassirya è stata una difesa del popolo irakeno all'invasione degli anglo-americani-italiani

Meglio sorpassare a piè pari quest' affermazione...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 04-06-2004 alle 20:33.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 20:32   #64
nakodnas
Bannato

Quote:
la pensiamo in modo diverso ma la differenza numerica fra le vittime italiane e le vittime irakene è un dato di fatto..........matematica

è bello parlare cordialmente!
Old 04-06-2004, 20:32   #65
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:

qualunque gesto che provoca una morte è un gesto ingiusto, indipendentemente dalla causa di tale gesto. Sono stato contrario fin dall'inizio all'intervento in Iraq, lo sono tutt'ora, ma non riesco davvero a capire e/o giustificare il pensiero che hai espresso.
Old 04-06-2004, 20:34   #66
nakodnas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
qualunque gesto che provoca una morte è un gesto ingiusto, indipendentemente dalla causa di tale gesto. Sono stato contrario fin dall'inizio all'intervento in Iraq, lo sono tutt'ora, ma non riesco davvero a capire e/o giustificare il pensiero che hai espresso.

in mancanza di leggi (in irak non ce ne sono) http://www.vetrinablu.it/scrittura/s..._hammurabi.htm
Old 04-06-2004, 20:35   #67
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
la pensiamo in modo diverso ma la differenza numerica fra le vittime italiane e le vittime irakene è un dato di fatto..........matematica

è bello parlare cordialmente!
Non ne puoi fare una mera questione di matematica...
Io non so i carabinieri italiani quanti morti abbiano fatto e quanto conquistatori siano.
Mi pare di sentire i discorsi sul colonialismo fascista in Africa...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 20:36   #68
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Non diciamo cretinate, Nassiriya è stato un attentato in piena regola fatto contro un corpo con specifici compiti di controllo e difesa del territorio. Come la miriade di attentati compiuti contro la polizia irakena, le uccisioni di esponenti politici e religiosi senza la minima preoccupazione per le vittime civili e via dicendo. Gli attentatori non erano di nassiriya e forse nemmeno irakeni, probabilmente è stata pianificata a tavolino da qualche membro di Al Queida. Di legittimo in questo non c'è niente.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 20:37   #69
nakodnas
Bannato

Quote:
Non ne puoi fare una mera questione di matematica...

me lo dicono tutti!

se fosse per me insegnerei calcolo differenziale2 alle elementari!
in questo mi piace il modo di fare teutonico, è molto razionale e matematico, molto meno mi piacciono i popoli istintivi
Old 04-06-2004, 20:38   #70
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
in mancanza di leggi (in irak non ce ne sono) http://www.vetrinablu.it/scrittura/s..._hammurabi.htm
senza offesa, mi sembra che ti stia arrampicando sugli specchi perché hai capito di aver scritto una boiata ma non sai come fare il "rewind" e correggere
Old 04-06-2004, 20:40   #71
nakodnas
Bannato

Quote:
senza offesa, mi sembra che ti stia arrampicando sugli specchi perché hai capito di aver scritto una boiata ma non sai come fare il "rewind" e correggere
non è na boiata! i babilonesi erano gli antichi irakeni

http://it.encarta.msn.com/encycloped...Babilonia.html

e dubito che non sia rimasta loro traccia nel loro carattere! almeno in parte vendicativi lo son rimasti.........
Old 04-06-2004, 20:45   #72
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
non è na boiata! i babilonesi erano gli antichi irakeni

http://it.encarta.msn.com/encycloped...Babilonia.html

e dubito che non sia rimasta loro traccia nel loro carattere! almeno in parte vendicativi lo son rimasti.........
Ma lo so che i babilonesi occupavano la zona di terra che è adesso l'Iraq... solo che non vedo come la storia babilonese possa giustificare l'agguato di Nassirya stai parlando di piani temporali e di circostanze storiche molto lontani tra loro... è vero che spesso il passato ci aiuta a capire il presente, ma non credo che possa farlo nella maniera che tu ipotizzi
Old 04-06-2004, 20:45   #73
lo zio MEDDE®
Senior Member

L'Avatar di lo zio MEDDE®

Iscritto dal: Jun 2002
Città: TORINO
Quote:

bhà...più che sorpassare a piè pari sarebbe intelligente e curioso capire cosa spinge certe persone a pronunciare simili affermazioni....ovviamente il tutto nel massimo rispetto di chi putroppo se ne esce con queste tristi parole.
Old 04-06-2004, 20:48   #74
nakodnas
Bannato

Quote:
Ma lo so che i babilonesi occupavano la zona di terra che è adesso l'Iraq... solo che non vedo come la storia babilonese possa giustificare l'agguato di Nassirya
il carattere è un elemento che identifica un popolo

come vai all'estero gli italiani sono identificati con queste molte volte
non mi dirai che italiani e svedesi hanno lo stesso carattere?

ogni popolo ha la sua storia! anche se in italia di storia c'è ne talmente tanta da fare un minestrone unico....ma gia una differenza tra nord-sud e isole la si può fare anche se lieve

a maggior ragione per l'irak
Old 04-06-2004, 20:49   #75
nakodnas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lo zio MEDDE®
bhà...più che sorpassare a piè pari sarebbe intelligente e curioso capire cosa spinge certe persone a pronunciare simili affermazioni....ovviamente il tutto nel massimo rispetto di chi putroppo se ne esce con queste tristi parole.
io non ho un teschio come avatar però
Old 04-06-2004, 20:53   #76
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
il carattere è un elemento che identifica un popolo

come vai all'estero gli italiani sono identificati con queste molte volte
non mi dirai che italiani e svedesi hanno lo stesso carattere?

ogni popolo ha la sua storia! anche se in italia di storia c'è ne talmente tanta da fare un minestrone unico....ma gia una differenza tra nord-sud e isole la si può fare anche se lieve

a maggior ragione per l'irak
Ok, ogni popolo ha la sua storia e le sue tradizioni, i suoi modi di pensare e di vivere che hanno le origini più disparate, fin qui nessuno può dubitarne. Continua però a mancarmi un aggancio, in che modo nel contesto attuale il carattere "sanguigno" dei popoli arabi giustifica l'aggressione di Nassirya (così come tutte le altre aggressioni). Posso capire se mi dici che l'idea di un regime democratico sia estranea alla mentalità islamica, ma da qui a ammazzare sistematicamente come accade adesso ce ne corre... fermo restando che solo una percentuale (credo abbastanza scarsa) di coloro che combattono in Iraq contro gli angloamericani sono realmente iracheni.

N.B.: non si scrive Irak, ma iraq
Old 04-06-2004, 20:58   #77
nakodnas
Bannato

Quote:
Ok, ogni popolo ha la sua storia e le sue tradizioni, i suoi modi di pensare e di vivere che hanno le origini più disparate, fin qui nessuno può dubitarne. Continua però a mancarmi un aggancio, in che modo nel contesto attuale il carattere "sanguigno" dei popoli arabi giustifica l'aggressione di Nassirya (così come tutte le altre aggressioni). Posso capire se mi dici che l'idea di un regime democratico sia estranea alla mentalità islamica, ma da qui a ammazzare sistematicamente come accade adesso ce ne corre... fermo restando che solo una percentuale (credo abbastanza scarsa) di coloro che combattono in Iraq contro gli angloamericani sono realmente iracheni.

N.B.: non si scrive Irak, ma iraq

irakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
Old 04-06-2004, 21:09   #78
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

Legittimo un atto terroristico?
Esprimo il mio sdegno per simili affermazioni vergognose e orripilanti.
Un simile "personaggio" sarebbe da mandare dai parenti delle vittime, ad affermare davanti a loro queste cose!
Cosi come farei con i cenciosi che oggi hanno fatto lo stesso, lordando Roma con le loro vili affermazioni.
Ma è gente cosi vigliacca che osa esprimere certe meschinità solo all'interno del gruppo di loro "simili", o dietro un monitor

VERGOGNA!
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 21:13   #79
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Comunque, avete sentito in che termini si è espresso mr. Bush, nell'intervista rilasciata ieri, o ieri l'altro, a Paris Match?Interessanti, estremamente interessanti
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 21:17   #80
nakodnas
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Legittimo un atto terroristico?
Esprimo il mio sdegno per simili affermazioni vergognose e orripilanti.
Un simile "personaggio" sarebbe da mandare dai parenti delle vittime, ad affermare davanti a loro queste cose!
Cosi come farei con i cenciosi che oggi hanno fatto lo stesso, lordando Roma con le loro vili affermazioni.
Ma è gente cosi vigliacca che osa esprimere certe meschinità solo all'interno del gruppo di loro "simili", o dietro un monitor

VERGOGNA!

a te e a loro che hanno avuto figli tanto furbi da preferire la guerra ad un lavoro normale anche se umile!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian