|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Per quel che riguarda configurazione e ottimizzazione del page file troverai in giro tutto e il contrario di tutto... In generale non esiste una configurazione ttimale valida per tutti i sistemi, ma ogni sistema ha la sua configurazione ottimale, mentre un PC di casa che fa un po' di office automation e un po' di console di videogame non trovera' mai la sua ideale ![]() Diciamo che l'unico criterio valido in senso generale è quello di metterlo in una partizione a se stante e contenente solo lui, cosi' da evitare che si possa "frammentare". Ah, poco tempo fa ho letto un articolo sui page file (perso il link, sigh ![]() ![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
x erCicci
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Ora vi saluto e vado a ninna. Buonanotte a tutti. ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 31-05-2004 alle 01:14. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
![]() L'articolo di Pc professionale consiglia di impostare manualmente un file di swap grande quanto il doppio della ram in un disco che non sia lo stesso in cui è installato il sistema operativo. Io potrei farlo, anche se lo dovrei mettere in un disco non raid... ![]() Da altre parti ho letto anche di dividere il file di swap in in dischi (se possibile), quindi potrei settare 1 giga nel c e 1 giga nell'altro disco... qualcuno ha provato queste diverse impostazioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Ma con valore fisso o lasci la gestione ad XP? Io avrei impostato 2050 Mb come valore massimo e minimo per non farlo diventare una "fisarmonica".
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() E, a pensarci bene, la conclusione non puo' essere che quella: i tempi di accesso ad un HD sono talmente più alti di quelli alla RAM, che anche un'ottimizzazione spinta ai massimi livelli dello swap file apporta dei benefici trascurabili. Quote:
![]() ![]() Io ho 1 GB di RAM e un pagefile di 500 MB e campo contento sia con i giochi, che con un minimo di editing video... mai avuto problemi dovuti all'esaurimento della memoria ( ![]() Sul dove metterlo io consiglio di metterlo in una partizione a lui riservata, in modo che non diventi causa di frammentazione degli altri dati presenti nella partizione, oltre che per un discorso di "pulizia logica" (vedi alla voce seghe mentali ![]() Sul dividerlo in più pezzi, dubito che con le risorse HW disponibili in un PC domestico si ottengano dei benefici sulle prestazioni... la cosa potrebbe aver senso se io avessi due HD unicamente dedicati al pagefile, cosa che non ho mai ne visto fare ne fatta io stesso nemmeno su server "pesanti". In compenso l'ho più volte dovuto dividere in diverse parti, sia per necessità di configurazione, sia perchè Windows fino al 2000 (anche XP credo) non permette di creare pagefile da più di 4 GB... se ti servono 12 GB di pagefile lo devi per forza dividere in più parti, creando tre partizioni da 4 GB e mettendoci dentro un pagefile da 4 GB l'una.
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
HEHEHEHEHEHEHEHEHEHE, infatti ![]() Come ho detto, io lo tengo in una partizione a parte essenzialmente perchè mi piace fare cosi'... praticamente scimmiotto LINUX che non ha un pagefile, ma una partizione di swap...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Ragazzi scusate ho una domanda "importante"
![]() 1 banco 512 2 banco 256 3 banco 256 ho sempre il dual? Sarebbero due piccioni con un ![]() ![]()
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
non e' vero...un mio amico ha il dual con due moduli diversi ![]() mai un porblema... che poi il suo sia un caso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 | |||||
Senior Member
|
Quote:
x erCicci Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
x Pipposuperpippa Quote:
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Un altra cosa 1 Gb di twin mos sono decenti o fanno ridere? a 2-2-2-6 non ci vanno nemmeno a pregarle però di bus salgono molto...
un parere di voi esperti? ![]()
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Piuttosto, pur consapevole del fatto che le diverse impostazioni dello swap non comportano grandi cambiamenti, ero curioso di sapere come si comportano altri "end-users" nella situazione di 1Gb di ram... per conto mio ribadisco di tenerlo fisso alla dimensione di 1,5 volte la ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.