Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2004, 19:38   #61
Quarziux
Senior Member

L'Avatar di Quarziux

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da AirJ
Ciao Spank, mi confermi che si puo' rimontare l'his?
Sono tentato dallo scoperchiare il p4, ma vorrei che la cosa fosse reversibile, dato che dopo un po' me le rivendo le cpu.
Se e' possibile richiudere la "capote" ci faccio un pensierino....

ciao

rimontare HIS si può sempre fare... anche con della bicomponente o altri metodi però......

NON FATELO SUI NUOVI NW D1 (di sicuro quelli di "costruzione M0") E SUI PRESCOTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non provateci neppure!!!!

cmq nello specifico, se poi li rivendete almeno specificatelo visto che non ha tutti gradirebbero avere un piv "rimaneggiato

salutoniiii
Ste
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - 3.0D1@4.573 - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2
Quarziux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 19:41   #62
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
quello sicuramente...
cmq sia nn lo venderei sul forum perche' ho gia chi me li ricompra all'esterno
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 19:44   #63
Quarziux
Senior Member

L'Avatar di Quarziux

Quote:
Originariamente inviato da Spank
tnx x la risposta,
ma non è che sia favorevole a lappare il socket
Cmq ho già rimontato tutto rimettendo l'his fissata con 2 gocce di attack (avevo gia provato ad appoggiare e avvitare il dissi con la pasta sul core ma non poggiava proprio) e cambiando pasta tra core-his mi sembra di aver guadagnato un paio di gradi sotto stress
quando mi capita di rismontare il dissi proverò a ridurre i dadini

byez!
ma come???
da quando sei contrario ad una "limatina" sulla plastica??
MICA inquini!!!!!
d'altro canto è una operazione velocissima... impieghi di + a grattuggiare il grana x la pasta!!!
scherzi a parte non sempre è necessario, ma se vedi che potrebbe toccare il dissy è meglio farlo.
x i 4 dadini basta poco.... un paio di mm (poi ad occhio te ne accorgi) e sei OK!!!
Salutoniiiii
Ste

PS: cmq il northpole non va bene con piv cabrio!!!!
garantito!!!!!
quando me lo vendi???
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - 3.0D1@4.573 - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2
Old 25-05-2004, 20:57   #64
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da Quarziux
PS: cmq il northpole non va bene con piv cabrio!!!!
garantito!!!!!
quando me lo vendi???
LOL
a parte l'incasinamento di oggi per montarlo, dato che ci sono dei condensatori proprio davanti al perno e quindi non riuscivo a far passare la brugola x cui ho dovuto cambiare lato, smontando il dissi.
Poi ho notato che poteva ostacolare la radeon poichè ci ho montato dei dissi sulle ram, abbastanza alti e per fortuna, una volta infilata la scheda nello slot agp, ho constatao che ci sta a pennello (con precisione millimetrica )

purtroppo la posizione del nb sulla p4p800 non è delle + fortunate.. lo spazio è molto ristretto

Cmq ora sono a quota 2 northpole nel case ^_^
tra un po' pesa di + la scheda madre che tutto il resto all'interno

byez!
Old 25-05-2004, 21:12   #65
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Ciao Spank, mi confermi che si puo' rimontare l'his?
Sono tentato dallo scoperchiare il p4, ma vorrei che la cosa fosse reversibile, dato che dopo un po' me le rivendo le cpu.
Se e' possibile richiudere la "capote" ci faccio un pensierino....
si può rimontare ovviamente, basta fare un lavoro pulito
Con della bicomponente o dell'attack poi torna come nuovo ^_^

cmq se hai una cpu con package M0 (riconoscibile dalla presenza di 30 resistenze sotto la base) ti sconsiglio vivamente di fare questa operazione sul procio

Io ci avevo incollato anche 4 rondelline di plastica sugli angoli x fare da spessore, poi quando mi sono accorto che il dissi non poggiava sul core le ho tolte (per fortuna avevo usato della colla UHU che è venuta via facilmente)

byez!
Old 25-05-2004, 21:18   #66
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da Quarziux
x i 4 dadini basta poco.... un paio di mm (poi ad occhio te ne accorgi) e sei OK!!!
mi è appena sorto un dubbio, limando quei 2 mm sulla parte superiore dei dadini (quelli che si incastrano al coppe plate dietro la mobo) non è che poi la vite con la molla non arriva + ad avvitarsi fino in fondo?
il socket cmq non ci penso proprio a toccarlo se un domani dovessi rivendere la mobo poi..

byez!

Ultima modifica di Spank : 25-05-2004 alle 21:53.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 21:34   #67
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
X QUARZIUS & SPANK

Grazie per le risposte, comunque tranquilli, ho due 3.0 in questo momento, son tutti e due D1 ma non M0, non hanno 30 resistenze. Dovrei andar tranquillo no?
....e potete immaginare dove ho le mani....
Su uno dei due sicuramente ci provo, faro' sapere se ne e' valsa la pena.
ciao
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 21:40   #68
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
riguardo la colla UHU è ottima per montare dissipatori su mosfet ram ed affini!la uso da anni ormai!non crea l'effetto dell'attack di alzare il dissi quando asciuga e tirando non viene ma girando si stacca subito il dissi.....
dopo aver provato taaante colle io la reputo la migliore come colla....per dissi(naturalmente messa ai 4 angoli del dissipatorino ed in mezzo pasta termica naturalmente!
scusate il piccolo ot
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 22:38   #69
Quarziux
Senior Member

L'Avatar di Quarziux

Quote:
Originariamente inviato da Spank
mi è appena sorto un dubbio, limando quei 2 mm sulla parte superiore dei dadini (quelli che si incastrano al coppe plate dietro la mobo) non è che poi la vite con la molla non arriva + ad avvitarsi fino in fondo?
il socket cmq non ci penso proprio a toccarlo se un domani dovessi rivendere la mobo poi..

byez!
ahi ahi ahi.... ed io che speravo di portarti sulla brutta strada...
cmq limando quei 2 mm nella parte superiore non hai nessun problema. praticamente lo spessore che avevi in + dell'HIS lo recuperi li.
l'sp94 si "incastrerà" alla perfezione con i 4 supporti.
al max montando un piv "integro" verrà meno questo incastro ma ti assicuro (provato di persona) che non ri saranno problemi ad avvitare (al max ti fai un pò i muscoli col cacciavite..... scherzo ovviamente).
salutoniiiii
Ste

PS: troppo peso... troppi northp. in quel case!!!
Old 25-05-2004, 22:39   #70
Quarziux
Senior Member

L'Avatar di Quarziux

Re: X QUARZIUS & SPANK

Quote:
Grazie per le risposte, comunque tranquilli, ho due 3.0 in questo momento, son tutti e due D1 ma non M0, non hanno 30 resistenze. Dovrei andar tranquillo no?
....e potete immaginare dove ho le mani....
Su uno dei due sicuramente ci provo, faro' sapere se ne e' valsa la pena.
ciao
in teoria dovresti andare tranquillo....
almeno così avevo letto in giro in internet.
facci sapere come butta
byezzz
Ste
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian