Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2004, 15:27   #61
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Ti ringrazio x la solidarietà ...
Vedo allora che sto skifo di programma fa le stesse ca§§ate anche ad altri ...

Per fortuna avevo fatto un immagine ulteriormente aggiornata. Quindi non mi resta che installare solo il mio gioco preferito

La sai una cosa ?? .... hai letto in merito a 2 minuti e passa per il boot vero ??

Bene, la figata è che dopo tutto sto popò di aspettare il sistema si startava, ma tempo 30 sec si impallava tutto e via di reset ...
L'ho resettato 10 volte e tutte perchè si impallava il sistema.

La cosa ancora più bella è che la stessa cosa la faceva anche DA MODALITA' PROVVISORIA !!!

Compliemnti all'inventore di sta "utility" .. che gli venga la cacarella !!!

Mi tengo i miei secondi e ciao balle ....
Old 24-02-2004, 15:36   #62
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
L'inventore di questa utility è lo stesso del tuo OS.
Hai letto il mio precedente intervento sul conflitto col prefect?
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 15:47   #63
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
L'ho letto ora .... hai postato mentre scrivevo anch'io ...

Allora magari il prog non funziona proprio per il prefetch ... chiarito il problema. Sta di fatto che a questo punto è chiaro che il prefetch faccia guadagnare secondi.

A te Zip, i files nella cartella ci sono ancora ???

Lo so che l'inventore è lo stesso del mio O/S, ma sai, dopo le torte in faccia , i crash di sistema in fase di presentazione Win98 , mancava qualcosa .... e qualcuno doveva pur mandargliela questa cosa ....

CACARELLA RULEZ !!!
Old 24-02-2004, 16:33   #64
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
io ho appena usato il bootvis linkato prima...0 problemi, ma anche 0 guadagni tranne che ho dovuto riattivare un servizio disattivato precedente da me per farlo andare
Old 24-02-2004, 18:23   #65
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Zip80
Dite una cosa....ma voi i secondi li contate dallo schiacciamento del pulsante o dall'inizio del caricamento di XP (barra bianca)? Io dal secondo punto come è giusto che sia.
Azz io li conto dallo schiacciamento del pulsante! Se conto dal caricamento di XP credo siano 25-30 secondi, secondo me per fare una cosa un po' più interessante e divertente anche se più empirica (dipende dai Bios dlle mobo...) è meglio contare da quando si schiaccia il pulsante
Quindi l'utente che parlava di 9 secondi intendeva da quando preme il pulsante???

Quote:
X Pugaciov: se il tuo hd è il seagate in signature molto credo dipenda da quello ma a mio avviso 5-7 sec potresti recuperarli

Ok, in effetti l'HD tra poco andrà in pensione...

Ultima modifica di Pugaciov : 24-02-2004 alle 18:25.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 20:03   #66
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Allora magari il prog non funziona proprio per il prefetch ... chiarito il problema. Sta di fatto che a questo punto è chiaro che il prefetch faccia guadagnare secondi.

A te Zip, i files nella cartella ci sono ancora ???

A me disattivandolo ha fatto guadagnare nel senso di allungare durata del boot!
L'ho subito ripristinato e mi ha creato altri file.
Vorrei provare a settarlo in modo che tenga traccia dei soli programmi in avvio che poi è l'opzione raccomandata da quel piccolo eseguibile e che mi sembra l'opzione più efficiente ed utile ma ora non ne ho voglia!
Old 24-02-2004, 20:06   #67
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Azz io li conto dallo schiacciamento del pulsante! Se conto dal caricamento di XP credo siano 25-30 secondi, secondo me per fare una cosa un po' più interessante e divertente anche se più empirica (dipende dai Bios dlle mobo...) è meglio contare da quando si schiaccia il pulsante

E' meglio prendere in considerazione solo il caricamento di XP poichè poi entra in gioco il bios sul quale non ci sono ottimizzazioni di sorta per migliorare questo valore.
Io ho un dual boot quindi posso dire che da quando premo invio (inizio cronometraggio manuale) alla comparsa della barra bianca passano quasi 2 secondi e termino il cronometraggio al caricamento dell'ultimo programma in esecuzione automatica
Old 24-02-2004, 22:05   #68
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Zip80
E' meglio prendere in considerazione solo il caricamento di XP poichè poi entra in gioco il bios sul quale non ci sono ottimizzazioni di sorta per migliorare questo valore.
Io ho un dual boot quindi posso dire che da quando premo invio (inizio cronometraggio manuale) alla comparsa della barra bianca passano quasi 2 secondi e termino il cronometraggio al caricamento dell'ultimo programma in esecuzione automatica
Sono daccordo.
Il bios non è ottimizzabile(in alcune schede compaiono alcuni opzioni che rallentano), mentre dalla barra in su...è possibile.
Cmq in genere ci si riferisce a tutto il "percorso".
Ed è per questo che non capisco come sia possibile in soli 9 secondi arrivare a winzoz con icone caricate!
Con vari pc che ho provato(anche veloci)...dal momento dell'accensione alla comparsa della barra...passano di media 10-12secondi.
Old 25-02-2004, 11:35   #69
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Re: Si può velocizzare l'avvio di windowsXP?

Quote:
Originariamente inviato da jepa
Sto facendo delle prove con un HTPC e vorrei che l'avvio fosse "fulmineo", potete darmi qualche info????

Grazie

Ciao
Semplice al posto di arrestare il sistema fallo andare in standby !!
Con la semplice pressione del tastino d'accensione ti si spegne in un secondo comprese le ventole,tutto ! Insomma ibernato.....quando lo ripremi in 5sec è operativo !

Possibile che vi complicate la vista con strani programmi e tweak ????
Old 25-02-2004, 12:54   #70
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Città: Italia
Re: Re: Si può velocizzare l'avvio di windowsXP?

Quote:
Originariamente inviato da luckye
Semplice al posto di arrestare il sistema fallo andare in standby !!
Con la semplice pressione del tastino d'accensione ti si spegne in un secondo comprese le ventole,tutto ! Insomma ibernato.....quando lo ripremi in 5sec è operativo !

Possibile che vi complicate la vista con strani programmi e tweak ????

LOL
Considerando che un HTPC consuma poca corrente quando è acceso...figuriamoci in standby
Old 25-02-2004, 16:42   #71
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Quando stasera arrivo a casa magari ti posto sia la stringa che il registro. fai la tua prova. Se non sei soddisfatto rimetti il valore giusto e torna tutto come prima ...
mi potreste dire qual è il valore giusto e come fare a tornare indietro?

ciao!

p.s. solo per sicurezza
Old 25-02-2004, 17:40   #72
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub

ciao!

p.s. solo per sicurezza
Guarda, non per cattiveria, ma non lo so. Ho sempre applicato il reg senza problemi. Nessuno è mai morto per un reg fallato ... lo togli da modalità provisoria al max ...

Cmq risolvi in questo modo:

Apri regedit e cercati la stringa:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters
"EnablePrefetcher"=dword:XXXXXXXX

(con XXXXXXXX è indicato il valore dword che, o ti scrivi, oppure fai tasto destro sulla cartella intera di registro e scegli ESPORTA. )

Fai la procedura che ho spiegato pagine prima, applica il reg postato e dovresti risolvere.

Nel caso invece tu volessi disattivare il registro che hai installato senza andare nel reg basta che tu apra il reg con notepad e metta un "-" prima della stringa ... esempio:

-HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters
"EnablePrefetcher"=dword:XXXXXXXX

Saluti.
Old 25-02-2004, 17:52   #73
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:

ciao!

p.s. solo per sicurezza

Se non sei avvezzo a smanettare col registro usa l'applicativo allegato

Cmq a me disabilitando ha allungato i tempi!
Allegati
File Type: zip windows-xp-prefetch-clean-and-control.zip (6.8 KB, 58 visite)
Old 25-02-2004, 19:27   #74
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
(con XXXXXXXX è indicato il valore dword che, o ti scrivi, oppure fai tasto destro sulla cartella intera di registro e scegli ESPORTA. )

Fai la procedura che ho spiegato pagine prima, applica il reg postato e dovresti risolvere.
E dove dovrei esportarla la cartella?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 20:56   #75
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
è che ho fatto la modifica senza guardare che valore c'era e visto che mi ha allungato di 5 sec volevo tornare indietro.. ho chiesto a un amico di guardare sul suo pc, il default dovrebbe essere 3!

ciao a tutti
Old 25-02-2004, 21:47   #76
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
E dove dovrei esportarla la cartella?
Dove vuoi.
Old 26-02-2004, 07:59   #77
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Quote:
è che ho fatto la modifica senza guardare che valore c'era e visto che mi ha allungato di 5 sec volevo tornare indietro.. ho chiesto a un amico di guardare sul suo pc, il default dovrebbe essere 3!

ciao a tutti

Quanto meno non son l'unico a cui disabilitare il prefect ha allungato i tempi di caricamento...a me addirittura di 10sec!
Old 26-02-2004, 09:23   #78
ahrevelation
Senior Member

Anche a me il tempo di caricamento è aumentato. Volevo quindi riabilitare il prefetch. Macchè. Per disabilitarlo avevo usato il programmino "Clean and control" di cui si è fatta menzione su questo 3d. Avevo pulito la cartella di prefetch e disabilitato lo stesso. Ora non me lo riabilita più. Sono andato a vedere nel registro, il quale è correttamente impostato sull'opzione "3", ma la cartella di prefetch continua a rimanere vuota ad ogni riavvio Cos'è che mi sfugge?
ahrevelation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 13:29   #79
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Dove vuoi.
Allora posso anche eliminarla? Cosa succede?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 14:59   #80
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
disabilitando un sacco di servizi inutili.

Quali?

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian