|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Ti ringrazio x la solidarietà ...
Vedo allora che sto skifo di programma fa le stesse ca§§ate anche ad altri ... Per fortuna avevo fatto un immagine ulteriormente aggiornata. Quindi non mi resta che installare solo il mio gioco preferito ![]() La sai una cosa ?? .... hai letto in merito a 2 minuti e passa per il boot vero ?? Bene, la figata è che dopo tutto sto popò di aspettare il sistema si startava, ma tempo 30 sec si impallava tutto e via di reset ... L'ho resettato 10 volte e tutte perchè si impallava il sistema. La cosa ancora più bella è che la stessa cosa la faceva anche DA MODALITA' PROVVISORIA !!! ![]() Compliemnti all'inventore di sta "utility" .. che gli venga la cacarella !!! ![]() Mi tengo i miei secondi e ciao balle .... ![]()
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
L'inventore di questa utility è lo stesso del tuo OS.
Hai letto il mio precedente intervento sul conflitto col prefect? |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
L'ho letto ora .... hai postato mentre scrivevo anch'io ...
![]() Allora magari il prog non funziona proprio per il prefetch ... chiarito il problema. Sta di fatto che a questo punto è chiaro che il prefetch faccia guadagnare secondi. A te Zip, i files nella cartella ci sono ancora ??? Lo so che l'inventore è lo stesso del mio O/S, ma sai, dopo le torte in faccia ![]() ![]() CACARELLA RULEZ !!! ![]()
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
io ho appena usato il bootvis linkato prima...0 problemi, ma anche 0 guadagni
![]() ![]() ![]()
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
![]() Quindi l'utente che parlava di 9 secondi intendeva da quando preme il pulsante??? ![]() ![]() Quote:
Ok, in effetti l'HD tra poco andrà in pensione... Ultima modifica di Pugaciov : 24-02-2004 alle 18:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
A me disattivandolo ha fatto guadagnare nel senso di allungare durata del boot! L'ho subito ripristinato e mi ha creato altri file. Vorrei provare a settarlo in modo che tenga traccia dei soli programmi in avvio che poi è l'opzione raccomandata da quel piccolo eseguibile e che mi sembra l'opzione più efficiente ed utile ma ora non ne ho voglia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
E' meglio prendere in considerazione solo il caricamento di XP poichè poi entra in gioco il bios sul quale non ci sono ottimizzazioni di sorta per migliorare questo valore. Io ho un dual boot quindi posso dire che da quando premo invio (inizio cronometraggio manuale) alla comparsa della barra bianca passano quasi 2 secondi e termino il cronometraggio al caricamento dell'ultimo programma in esecuzione automatica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Il bios non è ottimizzabile(in alcune schede compaiono alcuni opzioni che rallentano), mentre dalla barra in su...è possibile. Cmq in genere ci si riferisce a tutto il "percorso". Ed è per questo che non capisco come sia possibile in soli 9 secondi arrivare a winzoz con icone caricate! Con vari pc che ho provato(anche veloci)...dal momento dell'accensione alla comparsa della barra...passano di media 10-12secondi.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Re: Si può velocizzare l'avvio di windowsXP?
Quote:
Con la semplice pressione del tastino d'accensione ti si spegne in un secondo comprese le ventole,tutto ! Insomma ibernato.....quando lo ripremi in 5sec è operativo ! Possibile che vi complicate la vista con strani programmi e tweak ???? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Città: Italia
|
Re: Re: Si può velocizzare l'avvio di windowsXP?
Quote:
LOL ![]() Considerando che un HTPC consuma poca corrente quando è acceso...figuriamoci in standby ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
ciao! p.s. solo per sicurezza ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq risolvi in questo modo: Apri regedit e cercati la stringa: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters "EnablePrefetcher"=dword:XXXXXXXX (con XXXXXXXX è indicato il valore dword che, o ti scrivi, oppure fai tasto destro sulla cartella intera di registro e scegli ESPORTA. ) Fai la procedura che ho spiegato pagine prima, applica il reg postato e dovresti risolvere. Nel caso invece tu volessi disattivare il registro che hai installato senza andare nel reg basta che tu apra il reg con notepad e metta un "-" prima della stringa ... esempio: -HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters "EnablePrefetcher"=dword:XXXXXXXX Saluti. ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non sei avvezzo a smanettare col registro usa l'applicativo allegato ![]() Cmq a me disabilitando ha allungato i tempi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
è che ho fatto la modifica senza guardare che valore c'era e visto che mi ha allungato di 5 sec volevo tornare indietro.. ho chiesto a un amico di guardare sul suo pc, il default dovrebbe essere 3!
ciao a tutti ![]()
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto meno non son l'unico a cui disabilitare il prefect ha allungato i tempi di caricamento...a me addirittura di 10sec! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Anche a me il tempo di caricamento è aumentato. Volevo quindi riabilitare il prefetch. Macchè. Per disabilitarlo avevo usato il programmino "Clean and control" di cui si è fatta menzione su questo 3d. Avevo pulito la cartella di prefetch e disabilitato lo stesso. Ora non me lo riabilita più. Sono andato a vedere nel registro, il quale è correttamente impostato sull'opzione "3", ma la cartella di prefetch continua a rimanere vuota ad ogni riavvio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quali? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.