|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele
Quote:
Ma questo non vedo proprio come possa essere di aiuto nella situazione attuale... i paesi confinanti non potendo contrastare israele con le armi hanno scelto di usare come arma i palestinesi, che in questo conflitto sono vittime quanto gli israeliani. Con l'aggravante però di non avere nemmeno dei referenti politici attendibili... l'unica speranza davvero era Abu Mazen, ma non aveva sufficente potere per imporsi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
e due, io e te andiamo daccordo... perlomeno uno che sa un po' di storia.....
circa abu-mazen, avete visto tutti come è andato a finire... certo, voleva la pace, ma non andava bene.... logico no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs S
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ho letto la prima pagina e mezza, sinceramente, penso che sia bastato.
è inutile che a ogni nuovo raid, come a ogni attentato suicida, si stia qui a discutere delle stesse cose, con gli stessi argomenti, con le stesse soluzioni proposte, con le stesse, SOLITE, e INUTILI menate che si tirano fuori a ogni volta. sono 30 anni che si dicono, le STESSE,SOLITE E INUTILI proposte che si stanno enumerando in questo thread. IMHO, e tanto non sarà d'accordo nessuno, l'unica soluzione al problema è che gli stati che ospitano i terroristi islamici, si ribellino ai terroristi, li isolino, e li caccino. è L'UNICA soluzione. se lo fanno dall'altra parte troveranno stati democratici, che, se attaccano una volta che i terroristi dall'altra parte sono stati isolati, troveranno un'opposizione da parte dell'opinione pubblica per cui gli sarà impossibile compiere azioni militari. è, imho, l'unica possibile soluzione. per quanto riguarda poi l'assegnazione dei terrotori agli israeliani o ai palestinesi, l'unica via d'uscita è che entrambi si ficchino nella capoccia che ci devono rimettere tutti e due. loro pensano di trovare una "soluzione", io dico che la cosa da trovare, invece, è un "compromesso". per uscirne ci devono rimettere tutti e due, finchè uno dice "a" e l'altro risponde "no, a è mio e non te lo lascio", è un muro contro muro che non porta da nessuna parte......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Penso sia molto piu' pericolosa la tensione tra India e Pakistan (entrambe potenze nucleari) che quella tra Israele e Siria (la Siria non e' potenza nucleare).
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Certo che il Pakistan non mi da le stesse garanzie dell'India.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
Sono daccordo con te, quello è stato il punto di non ritorno, dopo la palestina è la causa principale dell'odio verso occidente, ed è la molla che ha fatto scattare in bin laden e soci la folle idea dell'attacco dell'11 settmbre, la penisola araba è per gli isalmici quelle che è per noi cattolici il vaticano, sul corano viene chiamata la terra + sacra dell'Islam. Il lurido Bin Laden innalzatosi a difensore dell'Islam la Fatwa che apriva ufficialmente le ostilità con gli USA nel '98 la inizia così: "La Penisola Araba - poiché Allah la fece piatta, vi creò il deserto e la circondò di mari - non è mai stata aggredita da forze analoghe agli eserciti delle crociate, che vi si sono sparse come locuste, ne hanno inghiottito le ricchezze e distrutto le piantagioni. Uccidere gli americani e i loro alleati - civili e militari - è dovere individuale di ogni musulmano che sia in grado di farlo in qualsiasi Paese in cui questo sia possibile, per liberare la Moschea Al-Aqsa e la Sacra Moschea (Mecca) dalle loro grinfie e scacciare i loro eserciti dalle terre dell'Islam, sconfitti e incapaci di minacciare l'Islam." Mi viene in mente un motivetto che mi cantava mia nonna dopo che avevo fatto una marachella e i miei mi avevano cazziato. Ci dovevi pensare meglio lallero lallero ci dovevi pensare meglio lallero la la. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
sono così illuminanti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
vero?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
in tutte le guerre arabo-israeliane le ha sempre prese malamente dai soldati di El Azar anche nell'ultima quella del Kippur dopo un iniziale effetto sorpresa e parziali successi dovuti a una migliore preparazione militare (grazie ad istruttori sovietici) e a una maggior cordinazione militare fra Siria ed Egitto, le successive controffensive israeliane portavano da un lato la brigata di Sharon oltre il canale di Suez e sul Golan a un ecatombe di carri siriani con i carri centurion israeliani ormai vittoriosi in vista di Damasco in quell'occasione furono fermati proprio da un aut-aut degli USA (nello specifico di Kissinger) la Siria potrebbe pensare (e dico solo pensare) di sfidare Israele sul piano militare solo avendo l'incondizionato appoggio egiziano ma stando i rapporti attuali quest'evenienza è pura fantascienza però non ho capito, di quale guerra con gli states vai parlando? recentemente Powell si è anche recato in visita a Damasco sarà stato per annunciargli l'imminente guerra? ma forse se non metti gli USA di mezzo non sei contento ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
che dichiari le nazioni unite in guerra con Israele? al massimo farà la solita mozione farsa di condanna (pare però che stiano ancora contrattando il testo, non vogliono lo stop americano) un rito sempre uguale a se stesso, di dubbia utilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
stante gli attuali rapporti fra Israele e Giordania ma se anche succedesse cosa vuoi che faccia la Giordania? che consegni la dichiarazione di guerra all'ambasciatore israeliano? in tal caso una compagnia di carri merkava e un paio di elicotteri, sono più che sufficienti a neutralizzare la minaccia giordana ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
sisisisi, sono gli arabi che sono cattivi ...il comportamento degli americani e degli israeliani è del tutto ininfluente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
|
l'esercito israeliano preso a sè, in rapporto alle dimensioni e all'efficienza è uno dei più forti al mondo
nessuno in medio oriente come strumento militare è alla sua altezza diverse guerre precedenti lo hanno dimostrato, quando, dovendo affrontare su fronti diversi più avversari coalizzati, ha compiuto capolavori militari con pochi eguali nella storia quello di ieri è stato poco più di un gesto dimostrativo, un messaggio alla Siria, che da questo punto di vista non avrà nessuna conseguenza però mi fa sorridere che ogni volta succedono episodi di questo tipo in, questo forum c'è chi comincià a spostare divisioni inesistenti e a progettare guerre immaginarie che sia un forum di guerrafondai? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
Ma cosa vuoi che facciano tutti non solo la Giordania, dichiarare guerra ad Israele è come dichiarare guerra agli USA. Con quel mega-iper-super-strafigo-esercito che oramai hanno penso che neanche un attacco di tutti gli eserciti europei russi compresi potrebbero infastidirli + di tanto. Dichiarare guerra ad Israele oggi significa soccombere nel giro di 72 ore, altro che guerra dei 6 giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
[POLEMICO ON]
Poi quando parlavo io di Israele ero un folle, un ebete che sparava un sacco di stronzate. Le mie stronzate adesso sono realtà [POLEMICO OFF]
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
gli USA al massimo possono fungere da freno, nel caso lo ritengano opportuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Israele vs Siria
Quote:
appogiare israele significa avere soldi, fondi per le elezioni, potere etc etc..
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.