Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2003, 11:41   #61
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Ma chi ha detto questo?
Io dico che prima di risolvere questi elementari problemi bisogna risolvere i problemi di alcuni tipi di mentalità presenti nella popolazione italiana.
Creiamoli sti posti di lavoro..offriamogli la possibilità di lavorare!Se rifiutano allora sono loro a voler essere diversi da noi e questo è inaccettabile!
Guarda che in italia non mancano i posti di lavoro (per questo c'è tanta richiesta di manodopera straniera) ma manca la voglia di lavorare.

L'italiano medio aspira a diventare impiegato statale e farsi le pippe dalla mattina alla sera.

Saluti.
Old 30-09-2003, 11:42   #62
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Il problema non è la sintesi, è cosa si sintetizza: dati oggettivi o impressioni soggettive.

Le prime valgono per i popoli, le seconde per le discussioni calcistiche o di arte.
oggettivamente parlo dell'illustre famiglia dei zingari di roma (tralascio il cognome che tu già conoscerai), arrivati 30 anni fa in roulotte oggi hanno le ferrari e le ville in marmo giardini e fontane... frutto del loro "onesto lavoro", e dei sussidi della società che per loro in quanto "minoranza etnica" è solo diritti e niente doveri.
dai rapporti delle forze dell'ordine poi non mi risulta che...
cerbert abbi pazienza come si può parlare di queste cose con obiettività se dire tutta la verità fino in fondo è quantomeno "fuori luogo" oltrechè lesiva anche dell'immagine della pubblica autorità?

non accusare di mancanza di argomentazioni nella sintesi altrui, o a seconda dell'interpretazione della tua frase... di sintesi causata da mancanza di argomentazioni...
la verità sconfina i limiti del regolamento.

la verità è un raggio di sole che tutti possono vedere.
c'è chi x comodità la filtra con un prisma... e chi si mette un bel paio di occhiali da sole...
io la guardo ad ochhio nudo e talvolta mi fa piangere.
Old 30-09-2003, 11:46   #63
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da toshiman
oggettivamente parlo dell'illustre famiglia dei zingari di roma (tralascio il cognome che tu già conoscerai), arrivati 30 anni fa in roulotte oggi hanno le ferrari e le ville in marmo giardini e fontane... frutto del loro "onesto lavoro", e dei sussidi della società che per loro in quanto "minoranza etnica" è solo diritti e niente doveri.

.

Scusa ma con 500 € e dei furti sono riusciti ad avere tutto questo?
Spiega meglio...forse spacciavano droghe?
Sono comunque loro le persone da condannare...
Old 30-09-2003, 11:59   #64
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Quote:
Scusa ma con 500 € e dei furti sono riusciti ad avere tutto questo?
Spiega meglio...forse spacciavano droghe?
Sono comunque loro le persone da condannare...
se non rubano per avere tutto questo allora possiamo solo affidarci alla spiegazione di chi li difende.
Old 30-09-2003, 12:04   #65
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
....come rimpiango i tempi de "i soliti Ignoti".....o di Sordi con:"...Lavoratoriiiiii.........prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr"......Invece ora tutti stakanovisti...
...viva Arsenio Lupin, Roobin Hood...e le donne del sud.
Ciaba è offline  
Old 30-09-2003, 12:11   #66
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Iscritto dal: Jan 2003
Città: san pedro, guatemala
Bruciarli non si può ed è sbagliato. Fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato, anche se certe percentuali fanno pensare. Compatirli ed avere pietà è sbagliato, la compassione non aiuta.

Sappiamo benissimo che ci sono tantissimi ladri e delinquenti italiani. Uniamo quelli italiani a quelli stranieri, ne vengono fuori una miriade. A quanto pare non si è grado di fermare tutta questa delinquenza.

Quindi secondo me bisognerebbe chiudere le frontiere, non fare più entrare nessuno, e risolvere prima la nostra grande quantità di problemi. E' egoistico??? No, io la chiamo sopravvivenza.

E' lo stesso principio del: "come puoi pensare di aiutare qualcun'altro se non sei neanche in grado di aiutare te stesso??"

tutto imho ovviamente.... ma mi rendo conto che è impossibile, perchè i furfanti stranieri fanno comodo ai furfanti italiani.

poi se proprio vogliamo parlare di "bruciare", non vanno bruciati gli zingari o i marocchini ecc...., ma vanno "bruciati" (anche se i lavori forzati rendono di più) tutti i delinquenti, italiani compresi.

Se un ladro entra in casa mia, ed io ho una pistola in mano non sto certo a guardare a che razza appartiene... io sparo e basta.

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline  
Old 30-09-2003, 12:13   #67
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Razzismo

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Guarda che in italia non mancano i posti di lavoro (per questo c'è tanta richiesta di manodopera straniera) ma manca la voglia di lavorare.

L'italiano medio aspira a diventare impiegato statale e farsi le pippe dalla mattina alla sera.

Saluti.
hai ragione. di lavoro ce n'è eccome, è la voglia che manca.

ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer
ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe
Arajein è offline  
Old 30-09-2003, 12:29   #68
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Visto che e' stato aperto un thread (mi sembra per ora) piu' moderato, riporto una cosa che avevo scritto nel precedente e aggiungo un paio di opinioni personali... con la speranza che almeno stavolta la civilta' riesca a prevalere sul linciaggio....

Primo... se di razze bastarde si parla gli italiani sono tra gli ultimi ad avere la giustificazione a parlare, visto che ben poche razze sono piu' "bastarde" di quella italiana. E lo considero una qualita' importante, anche se in troppi lo dimenticano.

Secondo... secondo me il problema vero non e' accanirsi a dimostrare se gli zingari (come etnia) siano o no tutti ladri. Non ci sono prove in entrambe le direzioni perche' ci sono ladri in tutte le razze e nazioni, idem per le persone oneste.

In realta' il problema e' nel fatto che gli zingari (uso un termine semplice solo per comodita') hanno una cultura profondamente differente da quella europea, e hanno tutto il diritto di difendere la loro identita'. Io ritengo che la perdita del patrimonio culturale delle etnie zigane (e di qualsiasi altra minoranza del mondo) sia una prospettiva molto grave.

Pero' in tutte le cose (lo stesso penso degli ebrei) chi pretende di essere diverso non non puo' poi pretendere di essere trattato come uguale. O meglio... chi vuole essere esonerato dai doveri dello stato in cui vive non puo' poi pretenderne i diritti.

Ad esempio... se la repubblica italiana e' fondata sul lavoro non vedo come chi rifiuta questo aspetto possa avere sovvenzioni statali.

Vabbe'... per ora meglio che mi fermo... senno' non mangio piu'..
Old 30-09-2003, 12:29   #69
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
dai rapporti delle forze dell'ordine poi non mi risulta che...
cerbert abbi pazienza come si può parlare di queste cose con obiettività se dire tutta la verità fino in fondo è quantomeno "fuori luogo" oltrechè lesiva anche dell'immagine della pubblica autorità?

non accusare di mancanza di argomentazioni nella sintesi altrui, o a seconda dell'interpretazione della tua frase... di sintesi causata da mancanza di argomentazioni...
la verità sconfina i limiti del regolamento.

la verità è un raggio di sole che tutti possono vedere.
c'è chi x comodità la filtra con un prisma... e chi si mette un bel paio di occhiali da sole...
io la guardo ad ochhio nudo e talvolta mi fa piangere.
Allora, di nuovo.
Se si parla dei nomadi come etnia o gruppo sociale CONTANO LE STATISTICHE, OK.

Altrimenti sai di quante famiglie, dal piemonte alla calabria, da Cuba alla Camchatka potrei ricostruire una ricchezza fatta di arraffamenti, truffe, coperture ad alto livello pagate soldoni.

Dati, daccordo? Altrimenti si parla di singoli.
Old 30-09-2003, 12:49   #70
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Quote:
Dati, daccordo? Altrimenti si parla di singoli.
se io e te stiamo a tavola ed io mangio 2 polli e tu niente,
x le statistiche abbiamo mangiato un pollo a testa, in pratica io ingrasso e tu morirai di fame.

detto questo possiamo non generalizzare sulla delinquenza e non generalizzare sull'onestà.
malgrado sia ancora tutta da spiegare la capacità degli zingari di accumulare ricchezza...

e comunque se ci limitiamo a spiegarlo pergiunta vantando (come qualcuno ha fatto...) la loro "liberta" dai vincoli imposti del vivere in una società che abbia diritti e doveri... è chiaro come siano per loro natura "parassiti", godono dei diritti loro offerti da una società caritatevole alla quale loro non contribuiscono minimamente e verso la quale ritengono di non avere nessun dovere.
Old 30-09-2003, 12:49   #71
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Arajein

Se un ladro entra in casa mia, ed io ho una pistola in mano non sto certo a guardare a che razza appartiene... io sparo e basta.

E chi starebbe a guardare?Meglio sempre sparare a un punto non vitale comunque...perchè altrimenti oltre ad avere sulla coscienza una vita (anche se non di un innocente è chiaro) hai sulla groppa magagne legali non indifferenti!
Old 30-09-2003, 12:52   #72
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
x le statistiche abbiamo mangiato un pollo a testa, in pratica io ingrasso e tu morirai di fame.
Proprio per questo le statistiche vanno fatte su un numero di individui maggiore di "2 zinghi che mi hanno rubato lo stereo"...
prio è offline  
Old 30-09-2003, 12:56   #73
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
L'allegra famiglia nomade di cui parlate ovvero i casamonica, non sono semplici ROM, sono un vero e proprio clan criminale sotto controllo da tempo dalla DIA. gli sono stati sequestrati dalla DIA 85 milioni di euro a 324 appartenenti.
parax è offline  
Old 30-09-2003, 12:59   #74
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Quote:
Originariamente inviato da parax
L'allegra famiglia nomade di cui parlate ovvero i casamonica, non sono semplici ROM, sono un vero e proprio clan criminale sotto controllo da tempo dalla DIA. gli sono stati sequestrati dalla DIA 85 milioni di euro a 324 appartenenti.
operazione di facciata.
la dolce favola x rabbonire l'opinione pubblica ed il poveraccio che si chiede... ma io perchè lavoro?
Old 30-09-2003, 13:00   #75
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:

detto questo possiamo non generalizzare sulla delinquenza e non generalizzare sull'onestà.
malgrado sia ancora tutta da spiegare la capacità degli zingari di accumulare ricchezza...

e comunque se ci limitiamo a spiegarlo pergiunta vantando (come qualcuno ha fatto...) la loro "liberta" dai vincoli imposti del vivere in una società che abbia diritti e doveri... è chiaro come siano per loro natura "parassiti", godono dei diritti loro offerti da una società caritatevole alla quale loro non contribuiscono minimamente e verso la quale ritengono di non avere nessun dovere.
Come già detto nel precedente thread, consiglio la lettura del libro "FuoriLuogo" di Marco Revelli (storico italiano), in cui emerge come, per "impatto ambientale" e peso sui servizi misurato su diverse tabelle comunemente stilate dalle autorità, i nomadi torinesi siano dei paradossali "cittadini ideali".

E questo senza soffermarmi su quante persone su questo stesso forum hanno più o meno apertamente affermato di non avere nessun dovere verso la società (italiana o internazionale che sia), nonostante tale società garantisca la loro tranquilla vita di tutti i giorni.
Old 30-09-2003, 13:02   #76
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Quote:
Originariamente inviato da prio
Proprio per questo le statistiche vanno fatte su un numero di individui maggiore di "2 zinghi che mi hanno rubato lo stereo"...
certo! hai ragione.
statisticamente da tutta italia ci chiediamo la stessa cosa... dove prendono i soldi?
quindi la domanda è lecita, il problema è reale.
Old 30-09-2003, 13:03   #77
Arajein
Senior Member

L'Avatar di Arajein

Quote:
E chi starebbe a guardare?Meglio sempre sparare a un punto non vitale comunque...perchè altrimenti oltre ad avere sulla coscienza una vita (anche se non di un innocente è chiaro) hai sulla groppa magagne legali non indifferenti!
certamente, poi tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!
era così per dire, per far capire che non bisogna distinguere tra italiani, zingari o marocchini, ma bisogna fare la distinzione tra delinquenti e non.
è anche vero che certe comunità hanno una più elevata percentuale di delinquenti, ma questo ha ora poca importanza.

semplicemente io non giustifico determinati comportamenti... se è nella cultura di un popolo rubare ecc... mi sta bene finchè non lo fanno qui. A casa loro possono fare quello che vogliono. Si possono dare mille giustificazioni, ma resta il fatto che ognuno è responsabile delle proprie condizioni.

Arajein è offline  
Old 30-09-2003, 13:06   #78
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
operazione di facciata.
la dolce favola x rabbonire l'opinione pubblica ed il poveraccio che si chiede... ma io perchè lavoro?

e me cojoni 85 milioni di euro la chiami operazione di facciata, ci hanno messo 5 anni per organizzare il sequestro congiunto, il responsabile DIA dichiarò al TG3 Lazio, neanche una FIAT 600 resterà nelle mani dei casamonica, di certo non sarà così ma ben venga che la cosa è passata in mano alla DIA che almeno si sta muovendo e non sia gestita dal commissariato tuscolano.
Non c'è bisogno di tirar fuori i ROM per chiedersi ma perchè lavoro, basterebbero i nostri di ladroni.
parax è offline  
Old 30-09-2003, 13:06   #79
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Quote:
Come già detto nel precedente thread, consiglio la lettura del libro "FuoriLuogo" di Marco Revelli (storico italiano), in cui emerge come, per "impatto ambientale" e peso sui servizi misurato su diverse tabelle comunemente stilate dalle autorità, i nomadi torinesi siano dei paradossali "cittadini ideali".
Se sono cittadini ideali..com'e' che nessuna citta' li vuole?

Anzi..com'e' che nessuno li vuole?

giruz
giruz è offline  
Old 30-09-2003, 13:07   #80
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
certo! hai ragione.
statisticamente da tutta italia ci chiediamo la stessa cosa... dove prendono i soldi?
quindi la domanda è lecita, il problema è reale.
Quindi visto che molti si chiedono se Amanda Lear sia un trans e' corretto dedurne che lo sia, giusto?
prio è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian