Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2003, 10:30   #61
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Sono una grande nazione ed un grande popolo, nel bene e nel male. Quella della lingua è una delle tante loro esagerazioni ma l'idea di essere fieri della propria cultura (anche troppo, a volte...) e della lingua è, IMHO, un'idea sacrosanta. Non hanno paura di rendersi ridicoli e questa è una grande qualità. Nel mio lavoro mi capita di sentire persone che violentano la lingua italiana ogni giorno (qualche esempio? " ho molto stressato questo punto..." "si, certo che te l'ho forwardata quella mail" "strano, eppure avevo beccappato tutto..." "mi dai un feedback per favore" "ho bisogno di una risposta asappissimo...." ) e di fronte a certi abomini dico che i mangiarane fanno bene! Poi esagerano, certo, ma con le donne che hanno gli concedo questo ed altro
Old 20-07-2003, 13:13   #62
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
una cosa non è saltata ancora fuori: invece di kB, MB ecc. i francesi utilizzano le sigle ko e Mo.... qualcuno sa dirmi il significato? non l'ho mai capito
Old 20-07-2003, 17:14   #63
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia
mah

qua alla fine generalizzate sempre con opinioni discutibili e cmq superflue (per non dire inutili)

Ma vi consiglio di andarci piano,visto che il confronto non regge
il confronto non regge...già con queste sole parole dimostrate di essere dei megalomani (non è che ci fossero dubbi su questo però...)

Quote:
Perchè ormai questo post è diventato un "pijamo per il kulo i francesi" e basta...
fossi in voi non mi lamenterei, perchè voi "pijiate per il kulo" tutto il mondo, e noi italiani in particolare...

Quote:
manco se gli italiani fossero migliori ( )
Noi non siamo di certo i migliori, ma non lo siete neanche voi, carirrr:

Quote:
ma vi rode così tanto il kulo??
Figurati...a me semmai sembra il contrario...una canzone di qualche anno fa diceva "e ai francesi gli girano le palle quando gli italiani vincono..."

Quote:
ps: barthez-testa di trezeguet-diagonale di wiltord e si stappò lo champagne non lo spumante!!
Uhm...scusa mi ricorderesti quanti trofei ha vinto il calcio italiano, sia come nazionale che come club, e quanti ne ha vinti il calcio francese? E negli scontri diretti quante volte avete vinto voi, e quante noi?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 17:31   #64
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Città: Sanremo, Italy
Dopo wiltord trezeguet etc. la barzelletta + diffusa in francia era: "Lo sapete come si fa a richiudere una bottiglia di champagne? No ma chiedete agli italani che quella sera l'han fatto"
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 18:01   #65
badaze
Senior Member

L'Avatar di badaze

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Lyon
Francamente questa discussione non ha senso.
Che in Francia si dica souris al posto di mouse o courriel al posto di e-mail non ha nulla a che vedere con una sia dicente arroganza del pololo francese (di cui faccio parte), ma soltanto che abbiamo una lingua a cui teniamo (ed è già abbastanza malmenata dagli inglecismi).
Non è nazionalismo, ma soltanto la voglia di parlare chiaro con termini facilmente compresibili da tutti ed evitare doppioni come per esempio fichier al posto di file xche per spiegare che cosa è un file bisognerebbe dire che è un fichier !!!
Frequento questo forum da 2 anni ormai e ho sempre letto cose assurde sui francesi come se fossimo il peggio della razza umana mentre voi sareste il meglio, come se avessimo tutti i difetti e voi i pregi. Vi devo deludere ma non siamo nè migliori nè peggiori di voi. Dovreste sentire i commenti dei francesi quando tornano dall'Italia... sono identici ai vostri rispetto alla Francia !!!

PS : Non mi ricordo chi l'ha scritto ma directory non si dice fichier ma répertoire.
Old 20-07-2003, 18:03   #66
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
diciamo che sono d'accordo con i francesi, non ci trovo niente di scandalizzante se un vocabolo inglese viene sostituito con uno della propria lingua.
Old 20-07-2003, 18:09   #67
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:
Originariamente inviato da badaze
Francamente questa discussione non ha senso.
Che in Francia si dica souris al posto di mouse o courriel al posto di e-mail non ha nulla a che vedere con una sia dicente arroganza del pololo francese (di cui faccio parte), ma soltanto che abbiamo una lingua a cui teniamo (ed è già abbastanza malmenata dagli inglecismi).
Non è nazionalismo, ma soltanto la voglia di parlare chiaro con termini facilmente compresibili da tutti ed evitare doppioni come per esempio fichier al posto di file xche per spiegare che cosa è un file bisognerebbe dire che è un fichier !!!
Frequento questo forum da 2 anni ormai e ho sempre letto cose assurde sui francesi come se fossimo il peggio della razza umana mentre voi sareste il meglio, come se avessimo tutti i difetti e voi i pregi. Vi devo deludere ma non siamo nè migliori nè peggiori di voi. Dovreste sentire i commenti dei francesi quando tornano dall'Italia... sono identici ai vostri rispetto alla Francia !!!

PS : Non mi ricordo chi l'ha scritto ma directory non si dice fichier ma répertoire.

noi abbiamo tutti i pregi
ti sei perso questo 3d http://forum.hwupgrade.it/showthread...ghlight=europa
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 18:11   #68
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

Non è nazionalismo, ma soltanto la voglia di parlare chiaro con termini facilmente compresibili da tutti
Da tutti i francesi solamente, però.
Io direi che è questo su cui bisogna soffermarsi.
Il linguaggio informatico mi pare che sia uguale in tutto il mondo no?

Capisco voler usare anche i termini francesi...in fondo chi glielo impedisce? Ma voler eliminare parole che sono nell'uso comune di tutta la comunità europea e mondiale, onestamente, mi pare un po' una cazzata.

Sul fatto che amino la loro cultura, non posso dire che altro che: "fanno bene"; su questo punto direi che noi italiani abbiamo ancora molto da imparare.
Old 20-07-2003, 18:16   #69
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Scusa ma che senso ha usare 2 linguaggi diversi x dire la stessa cosa?Sec me almeno x quanto rig l'italiano di solito è molto + intuitivo e veloce dire la parola tecnica in inglese rispetto all'italiano!
Si poi io posso chiamare archivio 1 file ma se 1 nn c'è dentro nn sa cos'è 1 archivio come nn sa cos'è 1 file.Il nome è solo 1 nome ovviamente poi la spiegazione di cos'è e come funziona la dai nella tua lingua ma che senso ha cambiare le carte in tavola?
Se tutti nel mondo parliamo in 1 certo modo è x uniformarci e capirci,sinceramente è anche utile xchè quando ti ritrovi a leggere documentazioni tecniche poi avendo la mano a parlare con certi termini si capisce al volo!

Posso fare 1 domanda? Cos'è 1 lingua?
X definizione le lingue cambiano e si allineano piano piano col modo di vivere e parlare della gente comune,ad es. ogni anno vengono tolte dal vocabolario parole che nn si usano + xchè obsolete,xchè nel linguaggio comune nn si usano + e ne vengono introdotte di nuove.

ad es. anni fa è entrato il termine vù cumprà xchè tutti lo conoscevano e lo utilizzavano e nn l'ha portato nessuno è stato inventato da noi ed è arrivato all'utilizzo giornaliero entrando così di diritto nella lingua italiana.

Ma sec te in Francia parlano il francese puro?Io penso che ai tempi della rivoluzione nn parlassero come parli tu ora no? e se anche fosse i modi erano diversi!Ad es si usava dare del lei o del voi fino a 1 pò di anni fa ora chi lo fa?
Se noi facessimo così parleremmo ancora come Petrarca Foscolo o 1 persona qlsiasi del 700,invece parliamo italiano che è 1 lingua flessibile e che si adatta ai tempi in cui si trova. Che senso ha x es dire Maicòl o Màicol se 1 è tedesco e si chiama Michael?E' quello il suo nome!

PS X quanto mi rig nn sono contro i francesi,anzi so il francese e mi son sempre trovato molto bene coi turisti e anche con quelli di altri paesi ma con vostra cultura tipo svizzera,belgio etc xcui nn fare di tutta 1 erba 1 fascio!
Old 20-07-2003, 18:39   #70
badaze
Senior Member

L'Avatar di badaze

Quote:
Originariamente inviato da energy+
...
Ma sec te in Francia parlano il francese puro?Io penso che ai tempi della rivoluzione nn parlassero come parli tu ora no? e se anche fosse i modi erano diversi!Ad es si usava dare del lei o del voi fino a 1 pò di anni fa ora chi lo fa?
Se noi facessimo così parleremmo ancora come Petrarca Foscolo o 1 persona qlsiasi del 700,invece parliamo italiano che è 1 lingua flessibile e che si adatta ai tempi in cui si trova. Che senso ha x es dire Maicòl o Màicol se 1 è tedesco e si chiama Michael?E' quello il suo nome!

PS X quanto mi rig nn sono contro i francesi,anzi so il francese e mi son sempre trovato molto bene coi turisti e anche con quelli di altri paesi ma con vostra cultura tipo svizzera,belgio etc xcui nn fare di tutta 1 erba 1 fascio!
Quello che dici è ovvio... senno' parleremmo latino. Comunque anche se una lingua deve evolvere per non morire cio' non significa che debba accettare tutto. Per dire la verità, il governo francese propone un termine non lo impone. E' la massa dei francesi a scegliere se si deve dire caio o tizio. Per esempio si dice week-end e non fine settimana (fin de semaine) xche week-end ha un altro significato, cioè sabato e domenica, mentre fine settimana significa fine settimana lavorativa. Quindi non sono contrario a prendere parole se si riferiscono ad un nuovo concetto. Mentre quando ci sono le parole adatte in una lingua e che si usano termini stranieri trovo sia peccato. Che diresti se sentissi in una pubblicità un tale vantare i meriti di una bevanda che tu drinchi ???
Infatti finiamola e mettiamoci tutti a parlare inglese (o cinese chenesso').
Old 20-07-2003, 18:51   #71
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Certo ma nn bisogna neanche prendere su tutto!
ci vuole 1 pò di selezione il verbo bere ce l'abbiamo tutti e nn ha utilità funzionale ma file,router,hub etc.....servono!
Molti di sti termini nn sappiamo neanche cosa vogliono dire nella nostra lingua e soprattutto se c'è 1 corrispondenza diretta,allora ne usiamo il nome originale.
Esempio il Walkman è il Walkman nn c'è traduzione ed è diventato così xchè il primo modello fu il sony appunto Walkman e appunto chi li ha riprodotti con altre marche nn li ha chiamati così ma tutti noi li chiamiamo così xchè il vocabolo è nato così!
Personalmente nn dico forwardare una mail,dico girare etc,nel linguaggio comune è giusto usare i nomi propri si può invece evitare di usare i verbi!

Mi traduci router? hub? case?switch?cd-rom?
Sono solo nomi di cose,come dire aspirapolvere,porta,telefono etc che c'è di male?
Spesso xò i nomi originali sono comprensibili e meglio interpretabili in lingua originale,trasportarli di solito è 1 disastro!
Archivio x dire anche se si potrebbe usare mi fa schifo!
Mentre cartella si usa al pari di directory.....son cose che vanno così nn si possono imporre!
Ma poi xchè il governo consiglia se ha fatto 1 decreto di cancellare gli inglesismi dalle pratiche scritte? A me sembra + 1 ordine e 1 imposizione poi son punti di vista......

Byez a bientot! (le lettere circonflesse nel nostro layout nn ci sono)
Old 20-07-2003, 19:11   #72
badaze
Senior Member

L'Avatar di badaze

Quote:
Originariamente inviato da energy+
Certo ma nn bisogna neanche prendere su tutto!
ci vuole 1 pò di selezione il verbo bere ce l'abbiamo tutti e nn ha utilità funzionale ma file,router,hub etc.....servono!
Molti di sti termini nn sappiamo neanche cosa vogliono dire nella nostra lingua e soprattutto se c'è 1 corrispondenza diretta,allora ne usiamo il nome originale.
Esempio il Walkman è il Walkman nn c'è traduzione ed è diventato così xchè il primo modello fu il sony appunto Walkman e appunto chi li ha riprodotti con altre marche nn li ha chiamati così ma tutti noi li chiamiamo così xchè il vocabolo è nato così!
Personalmente nn dico forwardare una mail,dico girare etc,nel linguaggio comune è giusto usare i nomi propri si può invece evitare di usare i verbi!

Mi traduci router? hub? case?switch?cd-rom?
Sono solo nomi di cose,come dire aspirapolvere,porta,telefono etc che c'è di male?
Spesso xò i nomi originali sono comprensibili e meglio interpretabili in lingua originale,trasportarli di solito è 1 disastro!
Archivio x dire anche se si potrebbe usare mi fa schifo!
Mentre cartella si usa al pari di directory.....son cose che vanno così nn si possono imporre!
Ma poi xchè il governo consiglia se ha fatto 1 decreto di cancellare gli inglesismi dalle pratiche scritte? A me sembra + 1 ordine e 1 imposizione poi son punti di vista......

Byez a bientot! (le lettere circonflesse nel nostro layout nn ci sono)
Hai dato un ottimo esempio. Walkman si dice ormai balladeur in francese anche se si usa anche walkman. Comunque... gli americani da dove li prendono quei termini ???? Dal loro vocabolario !!! Mica li inventano !!! Quindi se loro usano il loro vocabolario xche trovare ridicolo un paese che usa i suoi ???
E' vero che l'inglese fa "moderno" !!!

...
router = routeur
hub = concentrateur
case = boitier
switch = commutateur
cd-rom = cd-rom (termine nuovo anche se pochi conoscono il vero significato)
Old 20-07-2003, 19:29   #73
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
il confronto non regge...già con queste sole parole dimostrate di essere dei megalomani (non è che ci fossero dubbi su questo però...)

non regge perchè siete sullo stesso livello,nè sopra nè sotto

fossi in voi non mi lamenterei, perchè voi "pijiate per il kulo" tutto il mondo, e noi italiani in particolare...

e questa dovrebbe essere una giustificazione?? io so solo che molti francesi ce l'hanno con gli italiani (e non so bene il perchè..e questo che mi fa rabbia) e sinceramente non lo trovo giusto!Non ce l'hanno con tutto il mondo,ma solo con i "cugini".E non ho ancora capito il perchè!!

Noi non siamo di certo i migliori, ma non lo siete neanche voi, carirrr:

ovvio lol!

Figurati...a me semmai sembra il contrario...una canzone di qualche anno fa diceva "e ai francesi gli girano le palle quando gli italiani vincono..."

vero! purtroppo lo stesso vale anche per gli italiani,quindi 1-1 e palla al centro :P

Uhm...scusa mi ricorderesti quanti trofei ha vinto il calcio italiano, sia come nazionale che come club, e quanti ne ha vinti il calcio francese? E negli scontri diretti quante volte avete vinto voi, e quante noi?

1 mondiale 2 europei e come scontri diretti siete 10 anni che le prendete da noi! e questi sono fatti non pugnette!

ricordiamo la traversa di Di Biagio? noooo basta david e tutti zitti! :P

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 19:44   #74
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:

non regge perchè siete sullo stesso livello,nè sopra nè sotto
Mi fa piacere sentirlo dire da un francese, perchè di solito voi vi credete superiori a qualsiasi altro popolo sula faccia della terra. Ho conosciuto genete di tutto il mondo e forse neanche gli inglesi e gli americani sono così pieni di sè...

Quote:
e questa dovrebbe essere una giustificazione?? io so solo che molti francesi ce l'hanno con gli italiani (e non so bene il perchè..e questo che mi fa rabbia) e sinceramente non lo trovo giusto!Non ce l'hanno con tutto il mondo,ma solo con i "cugini".E non ho ancora capito il perchè!!
Già, e francamente vorrei capire il perchè di questo astio solo contro di noi...forse è una sorta di rivalità tipo Milan-Inter o Roma-Lazio

Quote:
1 mondiale 2 europei e come scontri diretti siete 10 anni che le prendete da noi! e questi sono fatti non pugnette!

ricordiamo la traversa di Di Biagio? noooo basta david e tutti zitti!
E dove li prendevano/prendono i soldi tanti vostri giocatori? in Italia!Denaro italiano! E dove hanno imparato ad esere vincenti? In Italia (lo diceva anche l'Express).Quindi non è tutta farina del vostro sacco...
ah dimenticavo: 3 mondiali 1 europeo più un'infinità di coppe campioni, copppe Uefa, Supercoppe europee, coppe intercontinentali ecc. ecc. e se ci avete battuto negli ultimi anni, noi vi abbiamo battuto quasi ininterrottamente per 68 anni di fila :P
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 20-07-2003, 19:57   #75
badaze
Senior Member

L'Avatar di badaze

Quote:
Mi fa piacere sentirlo dire da un francese, perchè di solito voi vi credete superiori a qualsiasi altro popolo sula faccia della terra. Ho conosciuto genete di tutto il mondo e forse neanche gli inglesi e gli americani sono così pieni di sè...
No, no... avrai incontrato un Parigino... sono cosi con tutti anche con quelli come me che abitano in "régions" (termine politicamente corretto per definire il resto della Francia e che ha sostituito il termine di "provincia" che faceva troppo contadino... Se senti un parigino dire "E' appena arrivato dalla provincia" significa "Quello ha ancora del fango sotto le suole delle sue scarpe")
Old 20-07-2003, 19:59   #76
badaze
Senior Member

L'Avatar di badaze

Quote:
Originariamente inviato da westminzer
una cosa non è saltata ancora fuori: invece di kB, MB ecc. i francesi utilizzano le sigle ko e Mo.... qualcuno sa dirmi il significato? non l'ho mai capito
La o di Ko o Mo significa octet... in un byte ci sono otto bits... quindi un octet (si pronuncia octè).
Old 20-07-2003, 20:15   #77
westminzer
Senior Member

L'Avatar di westminzer

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Quote:
La o di Ko o Mo significa octet... in un byte ci sono otto bits... quindi un octet (si pronuncia octè).
Finalmente qualcuno mi ha risposto, grazie
Interessante come espressione.

Quote:
No, no... avrai incontrato un Parigino... sono cosi con tutti anche con quelli come me che abitano in "régions" (termine politicamente corretto per definire il resto della Francia e che ha sostituito il termine di "provincia" che faceva troppo contadino... Se senti un parigino dire "E' appena arrivato dalla provincia" significa "Quello ha ancora del fango sotto le suole delle sue scarpe")
Devo dire che quando sono andato in gita a Parigi anche a me alcuni Parigini non mi hanno fatto una bella impressione. Mi ricordo che in metropolitana, quando siamo arrivati a Parigi, una mia compagna di classe aveva appoggiato sul pianale lo zaino e una "signora" senza dire nulla l'ha spostato col piede
Old 20-07-2003, 21:03   #78
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:

Già, e francamente vorrei capire il perchè di questo astio solo contro di noi...forse è una sorta di rivalità tipo Milan-Inter o Roma-Lazio

E dove li prendevano/prendono i soldi tanti vostri giocatori? in Italia!Denaro italiano! E dove hanno imparato ad esere vincenti? In Italia (lo diceva anche l'Express).Quindi non è tutta farina del vostro sacco...
ah dimenticavo: 3 mondiali 1 europeo più un'infinità di coppe campioni, copppe Uefa, Supercoppe europee, coppe intercontinentali ecc. ecc. e se ci avete battuto negli ultimi anni, noi vi abbiamo battuto quasi ininterrottamente per 68 anni di fila :P
fino agli anni 70 i francesi manco sapevano cosa fosse il calcio!!

cmq sono d'accordo con badaze,in città hanno molto di più la puzza sotto i piedi

mah 1000 volte meglio la provincia ( ou le petit village)

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 22:34   #79
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
fino agli anni 70 i francesi manco sapevano cosa fosse il calcio!!

cmq sono d'accordo con badaze,in città hanno molto di più la puzza sotto i piedi

mah 1000 volte meglio la provincia ( ou le petit village)
Già, a Parigi sulla metro per errore ho sbattuto di pochissimo il gomito con una signora e quella si è messa a brontolare insultandomi...qui in italia non ho mai avuto problemi del genere...cmq sì nei paesini c sono stato e mi sono trovato parecchio bene
Old 20-07-2003, 22:41   #80
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

x Gabbia e Badaze:
cmq devo dire che, tranne per lo sciovinismo esagerato che proprio non sopporto (e non sopporta nessuno), ammiro parecchio la Francia e voi francesi, lì ho dei parenti e l'ho visitata parecchio...e ho pure tre auto francesi ...se qui in italia certe cose funzionassero anche solo al 70% di come funzionano da voi, ci sarebbe di che essere euforici, specialmente nel vituperato e abbandonato sud in cui vivo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian