Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2003, 19:43   #61
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originally posted by "DoomIII"

si ma questa sottospecie di elemento non può certo definirsi un videogiocatore e nemmeno un 'fpssaro'.

Quello che fate qui dimostra semplicemente la vostra debolezza... non ha senso e non potete pretendere di avere la presunzione di giudicare e stabilire che gli FPS vanno giocati su PC.
Se questo sta bene a voi non deve per forza star bene agli altri.
Sì, hai ragione tu, gli FPS si giocano su console, col joypad.

LOL.
Old 15-05-2003, 19:48   #62
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originally posted by "Filippo75"

LOL.
vedi come sei? :o

tu stai dicendo che gli FPS si giocano su PC e non su console e che non bisogna considerarli su Xbox.

io ti sto solo dicendo che questo tuo atteggiamento presuntuoso con cui non rispetti gli altri puoi tenertelo per te.

E' inutile che ribalti la tua mentalità verso di me perchè io non c'è l'ho... semplicemente ognuno sceglie ciò che preferisce... ma non per questo è libero di mutilare le preferenze degli altri.

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 20:06   #63
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:

vedi come sei? :o

tu stai dicendo che gli FPS si giocano su PC e non su console e che non bisogna considerarli su Xbox.

io ti sto solo dicendo che questo tuo atteggiamento presuntuoso con cui non rispetti gli altri puoi tenertelo per te.
Ma che problema c'è? Ho espresso una mia opinione, ovvero che gli FPS sono meglio su PC che su console, non vedo cosa ci sia di male o di presuntuoso. Forse sei tu che non sai accettare le idee altrui.

Quote:

E' inutile che ribalti la tua mentalità verso di me perchè io non c'è l'ho...
Ma che stai blaterando?
Old 15-05-2003, 20:29   #64
DoomIII
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:

Ma che problema c'è? Ho espresso una mia opinione, ovvero che gli FPS sono meglio su PC che su console, non vedo cosa ci sia di male o di presuntuoso. Forse sei tu che non sai accettare le idee altrui.

Ma che stai blaterando?
non mi sembra affatto viste le tue considerazioni sul fatto che non bisogna considerare i giochi FPS su Xbox perchè quelli vanno giocati su PC... ecc... ecc...

una cosa è dire secondo me e per quanto mi riguarda... un'altra cosa pretendere di dettare legge.

DoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 20:36   #65
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Mai detto che non bisogna considerare gli FPS su console, ho semplicemente espresso che per me sono molto meglio su PC.
E nemmeno pretendo di dettar legge, sei tu che hai frainteso, ho solo scritto la mia opinione.
Old 15-05-2003, 21:12   #66
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Ma su pc non lo vedrai Halo2, e se Halo2 sarà uno dei migliori fps di sempre, la tua tesi non regge...
scusa eh, abbiamo appena detto che i fanatismi sono sbagliati, e tu affermi che la mia tesi non regge perchè su pc non ci sarà Halo2 (che attualmente non c'è manco su Xbox).......

questa sparata potevi almeno farla su qualche altro thread.....
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 21:16   #67
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originally posted by "Sven"

Dipende dai gusti...
indubbiamente, infatti per me tutti gli rpg potrebbero non esistere

ma, obbiettivamente, è la console col parco giochi migliore
Old 15-05-2003, 21:24   #68
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

comunque, secondo me non si possono neanche confrontare Xbox e PC sul campo degli fps per una semplice ragione: Xbox ha solo Halo

stupendo quanto vuoi, facilmente è il migliore fps uscito fin'ora, ma resta il fatto che è solo uno.

il pc ne ha una marea, non tutti sono al livello di Halo (anzi, probabilmente nessuno, ma tanti ci si avvicinano) però sono tanti, tanti e ancora tanti.
Old 15-05-2003, 23:37   #69
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Filippo una curiosità ma tu hai mai giocato ad halo su consolle? Il problema è che molti parlano per sentito dire. Io ho comprato da un mese l'xbox e ti posso dire che inizialmente pensavo che fosse impossibile giocare senza mouse e tastiera ma giocando mi sono reso conto che poi tutta questa scomodità non esiste. Considerando che poi tutti i player hanno le stesse postazioni in termini di fotogrammi al secondo ecc è anche più equilibrato del pc. E te lo dico da uno che è arrivato al secondo posto con il clan di Team fortress classic nella vecchia gib cup, passando per Unreal tournment e Counter strike.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 00:14   #70
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originally posted by "Shinnok"

Filippo una curiosità ma tu hai mai giocato ad halo su consolle? Il problema è che molti parlano per sentito dire. Io ho comprato da un mese l'xbox e ti posso dire che inizialmente pensavo che fosse impossibile giocare senza mouse e tastiera ma giocando mi sono reso conto che poi tutta questa scomodità non esiste. Considerando che poi tutti i player hanno le stesse postazioni in termini di fotogrammi al secondo ecc è anche più equilibrato del pc. E te lo dico da uno che è arrivato al secondo posto con il clan di Team fortress classic nella vecchia gib cup, passando per Unreal tournment e Counter strike.
Ci ho fatto solo un paio di partite a casa di un mio amico. Ma che c'entra Halo? Io sto parlando degli FPS in generale, non di Halo nello specifico.
Di FPS su console ne ho giocati diversi, trovo che usare il joypad sia una porcheria, è un genere da mouse+tastiera.

E' vero che su console tutti hanno gli stessi frames, ma non riesci comunque ad avere la stessa fluidità del PC. Su computer puoi scalare la grafica per aumentare i fotogrammi, se invece hai una buona scheda video fai tranquillamente 100fps o anche più, cosa impossibile su console.
Old 16-05-2003, 00:52   #71
Shinnok
Senior Member

a prescindere da halo, cmq il tuo discorso sulla scalabilità e in parte vero e in parte no. Le consolle hanno bene o male i fotogrammi fissi sui 30 mentre sui pc scendono tranquillamente da oltre 100 a anche 40 e li glis catti si notano parecchio. Basta vedere come in ogni aggiornamento dei driver vadano a ritoccare la fluidità. Secondo me cmq sono modi di gioco diversi e non per forza uno è superiore all'altro.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 09:44   #72
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Se hai un PC discreto, non scendi mai sotto i 50fps. Se ne hai uno buono, giochi dai 60fps in su, questo proprio grazie alla scalabilità della grafica.
E' vero che su PC in certi momenti puoi scendere da 100fps fino a 60, ma non è particolarmente fastidioso, la giocabilità rimane ottima.
Sono i 30fps fissi, che sono un orrore.
Old 16-05-2003, 14:57   #73
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Città: Milano
Quote:

Se hai un PC discreto, non scendi mai sotto i 50fps. Se ne hai uno buono, giochi dai 60fps in su, questo proprio grazie alla scalabilità della grafica.
E' vero che su PC in certi momenti puoi scendere da 100fps fino a 60, ma non è particolarmente fastidioso, la giocabilità rimane ottima.
Sono i 30fps fissi, che sono un orrore.
ti assicuro che è meglio avere 30 fps inchiodati che un calo da 100 a 50 fps...quello che conta è la fluidità, non tanto la velocità "pura"
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 15:10   #74
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "kool!"

ti assicuro che è meglio avere 30 fps inchiodati che un calo da 100 a 50 fps...quello che conta è la fluidità, non tanto la velocità "pura"
Ma neanche per sogno....a 30fps online con qualsiasi FPS non ci gioco nemmeno.

Meglio 100-50 perchè a 50 fps miri lo stesso perfettamente in qualsiasi situazione.

Per quanto riguarda gli FPS su console....bhè ce n'è di buoni ma preferisco senza dubbio il PC.
In particolare giocando in rete....mentre tu perdi tempo a prendere la mira con mouse e tastiera ti ho già,strafato,jumpato e seccato 3 volte con 3 headshot.

Imparagonabili PC e console per gli FPS...e non solo per i motivi esposti...ce ne sarebbero mille altri.

Questo non vuol dire che un FPS su console non si può giocare o che non siano belli.
Old 16-05-2003, 15:35   #75
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Quote:
Originally posted by "kool!"

Come ha detto Randa, con 30fps mi rifiuto semplicemente di giocare, non vai fluido. Con un framerate tra tra 50 e 100, giochi bene, anche perchè le oscillazione sono saltuarie, non è che avvengono in continuazione.
Old 16-05-2003, 15:47   #76
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Città: Milano
Quote:
Originally posted by "R@nda"

Ma neanche per sogno....a 30fps online con qualsiasi FPS non ci gioco nemmeno.

Meglio 100-50 perchè a 50 fps miri lo stesso perfettamente in qualsiasi situazione.

Per quanto riguarda gli FPS su console....bhè ce n'è di buoni ma preferisco senza dubbio il PC.
In particolare giocando in rete....mentre tu perdi tempo a prendere la mira con mouse e tastiera ti ho già,strafato,jumpato e seccato 3 volte con 3 headshot.

Imparagonabili PC e console per gli FPS...e non solo per i motivi esposti...ce ne sarebbero mille altri.

Questo non vuol dire che un FPS su console non si può giocare o che non siano belli.
online è un altro discorso, io mi riferivo a giochi single player in cui preferisco avere 30 fps inchiodati che fastidiosi cali di frame...

sono d'accordo con te che mouse+tastiera è l'accoppiata migliore per giocare a un fps, ma ci sono giochi in cui l'uso del joypad non mina la giocabilità (vedi halo)...certo, molto dipende anche dal joypad...quello xbox da questo punto di vista mi sembra il migliore...

cmq lungi da me entrare in questa diatriba xbox vs. pc...me ne torno subito a giocare a zelda
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 15:49   #77
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
LOL

Cmq concordo...sia con quanto detto,sia per Zelda.
Old 17-05-2003, 01:07   #78
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Quote:

LOL.
Si, gli fps si giocano anche col pad, almeno quelli pensati per questo funzionano benissimo...

ma come, su pc non ci sono fps che supportano il cooperative ?

Halo è divertentissimo in cooperative, halo 2 supporterà il cooperative online, e questo non lo fa NESSUN fps per pc...

Adesso mi dici quale gioco di permette di goderti un single player divertente come quello sarà quello di halo 2 giocando in cooperative...

Non è nenache detto che half-life 2 lo supporti...

I fps per pc sono tutti uguali...ed online è dai tempi di Q3 che offrono le stesse cose...invece la direzione che stanno prendendo i vari halo2 con il coop è diversa da quella che viene subito a noia di ut2003 ad esempio...

Ciao !
Old 17-05-2003, 01:13   #79
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Originally posted by "biancoros"

comunque, secondo me non si possono neanche confrontare Xbox e PC sul campo degli fps per una semplice ragione: Xbox ha solo Halo

stupendo quanto vuoi, facilmente è il migliore fps uscito fin'ora, ma resta il fatto che è solo uno.

il pc ne ha una marea, non tutti sono al livello di Halo (anzi, probabilmente nessuno, ma tanti ci si avvicinano) però sono tanti, tanti e ancora tanti.
Il pc ne ha una merea, ma nessuno come halo, e se ti piace lo stile di halo, quella cosiddetta merea te ne frega ben poco...

Ciao !
Old 17-05-2003, 01:16   #80
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
="Filippo75"]

Di FPS su console ne ho giocati diversi, trovo che usare il joypad sia una porcheria, è un genere da mouse+tastiera.
Riguardo a questo, dipende dal fatto che ci hai giocato penso poco...anche io la prima volta che ho provato halo sono rimasto deluso perchè pensavo che con mouse e tastiera sarebbe stato meglio...tuttavia appena fai pratica diventa così naturale che ti sembra la stessa cosa...

Ciao !

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian