Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2003, 14:08   #61
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originally posted by "OverClocK79®"

giusto
ma alla fine il PC si usa per le prestazioni nn per dire a quanti GH è il processore.......
se l'AMD a 2000mhz è a livello di prestazioni nella maggior parte dei benk come un P4 2400mhz nn vedo perchè uno sia meglio o peggio solo per la frequenza.........
alla fine contano le prestazioni i Mhz sono ad oggi solo spekkietti per le allodole..........
poi è certo che cmq conviene scegliere il prodotto per l'uso che uno ne fa......per feature agg ecc ecc........

BYEZZZZZZZZZZ
Appunto non c'è differenza apparente tra i processori! Si va a simpatie! ig:
Old 23-01-2003, 14:35   #62
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originally posted by "Betha23"

Appunto non c'è differenza apparente tra i processori! Si va a simpatie! ig:
giusto
Old 23-01-2003, 17:11   #63
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originally posted by "Betha23"

C4rino penso abbia capito tutto dela vita!

Chi se ne frega se devo fare 2 viaggi più velocemente o 1 più lentamente, l'importante è che sposto le stesso carico!

Intel e AMD sfruttano 2 filosofie divita compeltamente diverse, una cerca di parallelizzare il più possibbile l'altra cerca invece di eseguire tutto più velocemente.

Se un Athlon a 2Ghz fa quello che un P4 fa 2400Mhz è si vero che l'Athlon è più veloce a parità di frequenza, ma è anche vero che è un processore che non riesce a salire in frequenza e non riesce a raggiungere il 2400reali! (spero di essermi fatto capire)

Non si può dire chi sia meglio, è solo una questione di punti di vista!
Scusa... non per togliere qualcosa a C4rino , ma questo non lo avevo detto io ?
Old 23-01-2003, 17:18   #64
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Quote:
Originally posted by "C4rino"

appunto..per quanto possibile...ma se uno ha il quad pumped bus e il multithreading..e l'altro no...o se uno può usare le feature dell'nforce e l'altro no etc etc bisogna prendere atto di questocioao!
Sì...hai ragione... sul 'possibile' intendevo P4 con DDR Vs XP con stesse DDR .. e non con RamBus .

Quote:
Originally posted by "C4rino"

...non è che posso castrare per esempio un intel e toglierli il bus a 533 e fdarlo andare meno per pareggiare le prestazioni.!
No infatti... mica overclocco un XP con bus a 200 e passa per confrontarlo con un P4. Entrambe le CPU dovrebbero essere testate con tutto ciò che hanno 'dentro' di default ( SSE2, HT , BUS 533 , etc..)e a parità di ciò che c'è fuori ( DDR , e..che so .. se usi 3dMArk, a pari scheda video )..per quanto possibile.
Old 23-01-2003, 18:09   #65
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Re: Non credo che importi l'architettura....

Quote:
Originally posted by "ULTRA_MASSI"

Se io ottengo 30fps in un gioco , sia da un XP2000+ che da un P4 2Ghz... cosa importa che uno abbia 1Mhz e l'atro 300Ghz ? Ottengo sempre i miei 30 fps..

Scusate , ma se doveste fare un trasloco ... e vi trovate a scegliere tra una società fornita di un camioncino che và a 100 Km/h ... ed un'altra socità che ha un camioncino che va a soli 50Km/h ma riesce a tenere il doppio di carico...
se il trasporto complessivo viene fatto da entrambe le ditte in 6 ore , cosa vi importa se una società fa 2 viaggi molto velocemente e l'altra ne fa uno solo ma più lentamente ?

( vabbè .. è un paragone delle balle... non tiratemi fuori storie tipo 'il tempo di carico/scarico' ..' il pedaggio autostradale' e altro... )

Cmq , se li paragoniamo... è giusto farlo a parità di memoria e motherboard ( per quanto sia possibile ...).

e se guardiamo i fps di qualche gioco o qualche bench.... evitiamo quei giochi o bench ottimizzati per l'uno o per l'altro..

Grandioso!Più esplicito e semplice di così non lo potevi mettere.
Old 23-01-2003, 19:03   #66
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:

Scusa... non per togliere qualcosa a C4rino , ma questo non lo avevo detto io ?
Scusa!

Fatti pagare il copiright da C4rino!
Old 24-01-2003, 00:20   #67
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Ok !!!

Grazie a tutti !

Sono commosso e ringrazio

Forse anche per questo mese siamo riusciti a chiudere la diatriba pù antica del mondo.
Old 24-01-2003, 00:30   #68
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
gia
Old 24-01-2003, 09:08   #69
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Quote:
Originally posted by "XP2200"

Tifax ha fatto 3492-3289 con nforce2 e bus 225.
225 FSB con nforce-2
Old 24-01-2003, 11:47   #70
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Quote:

Se io ottengo 30fps in un gioco , sia da un XP2000+ che da un P4 2Ghz... cosa importa che uno abbia 1Mhz e l'atro 300Ghz ? Ottengo sempre i miei 30 fps..

Scusate , ma se doveste fare un trasloco ... e vi trovate a scegliere tra una società fornita di un camioncino che và a 100 Km/h ... ed un'altra socità che ha un camioncino che va a soli 50Km/h ma riesce a tenere il doppio di carico...
se il trasporto complessivo viene fatto da entrambe le ditte in 6 ore , cosa vi importa se una società fa 2 viaggi molto velocemente e l'altra ne fa uno solo ma più lentamente ?

( vabbè .. è un paragone delle balle... non tiratemi fuori storie tipo 'il tempo di carico/scarico' ..' il pedaggio autostradale' e altro... )

Cmq , se li paragoniamo... è giusto farlo a parità di memoria e motherboard ( per quanto sia possibile ...).

e se guardiamo i fps di qualche gioco o qualche bench.... evitiamo quei giochi o bench ottimizzati per l'uno o per l'altro..

Continuando il paragone del trasloco :
....a questo punto , se entrambe le ditte mi portano lo stesso carico nello stesso tempo ( una con 2 viaggi veloci ed una con un solo viaggio ma più lento ) ... e visto che costano molto simili allora si può dire che si equivalgono.
...e se si equivalgono , vuol dire che posso scegliere l'una o l'altra a caso.....

e allora , se sono uguali, scelgo la ditta da aiutare economicamente per non farla fallire ...altrimenti l'altra farà i prezzoni
Adesso però , non linciate me
Old 24-01-2003, 12:50   #71
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Quote:

Continuando il paragone del trasloco :
....a questo punto , se entrambe le ditte mi portano lo stesso carico nello stesso tempo ( una con 2 viaggi veloci ed una con un solo viaggio ma più lento ) ... e visto che costano molto simili allora si può dire che si equivalgono.
...e se si equivalgono , vuol dire che posso scegliere l'una o l'altra a caso.....

e allora , se sono uguali, scelgo la ditta da aiutare economicamente per non farla fallire ...altrimenti l'altra farà i prezzoni
Adesso però , non linciate me
Oppire scelgo quella più forte economicamente cosi non RISCHIO che mentre mi fanno il trasloco la dittafallisce e mi ritrovo i mobili allo sfascio!

OkOk basta con gli esempi!
Old 24-01-2003, 14:11   #72
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Umpf......però era una battuta cattiva

Old 24-01-2003, 15:26   #73
atomik
Senior Member

L'Avatar di atomik

Iscritto dal: May 2001
Io semplicemente sceglierei la ditta che a parità delle prestazioni che cerco, mi fa' pagare di meno!

PS: non si possono fare benchmark tra due piattaforme hardware diverse, io ho un mac g4, ma come si possono paragonare due cpu, una a 32 bit a l'altra a 64 bit?

cmq in ogni caso G4 rulez
atomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2003, 15:48   #74
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Anche a me piace spendere il - possibile....

comprerei un P4 senza alcun problema (davvero! ).... ma non mi piacerebbe trovarmi poi in una situazione di monopolio...

quindi, visto che PER ME i proc sono equivalenti,finanzio una giusta causa.

ovvio che se AMD non mi desse +/- lo stesso rapporto fps/prezzo ... è giusto che ... o si svegli o che chiuda.

Ma visto che per ora i loro prodotti non mi dispiacciono.. come dice la Loren : accattativillu !!!!.
Old 24-01-2003, 21:13   #75
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
cmq nessuno vuole fare qualke prova con qualke gioco o bench a piacere?io da quello che ho potuto vedere il bus di intel aiuta parecchio nei giochi o bench 3d.
Old 24-01-2003, 21:27   #76
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
mmm al massimo fà migliorare nei bench sintetici... perche pare proprio che nei bench-game (tipo ut2003) tira l'amd

cmq non vorrei stare qui a polemizzare su questa cosa...
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2003, 12:38   #77
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "ThunderTrunks"

cmq nessuno vuole fare qualke prova con qualke gioco o bench a piacere?io da quello che ho potuto vedere il bus di intel aiuta parecchio nei giochi o bench 3d.
IDEM per AMD
l'nforce2 con bus 200 e oltre aiuta molto........

BYEZZZZZZZZZZ
Old 26-01-2003, 01:01   #78
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Originally posted by "ThunderTrunks"

in banda con sandra faccio 3270/3270...bastano no?cmq se guardi sandra dice che il p4 va molto d+ in virgola mobile ed anche nelle applicazioni multimediali(sempre con virgola mobile).dacci uno sgurado.
cmq speravo salisse d+ sto c1 visto che raffreddo a liquido. ora sto scaricando gli ultimi detonators e le dx9...penso che i 15000 al 3dmark si passano.

sandra su amd............a 2150 mhz............ http://digilander.libero.it/kiashan75/238.JPG
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian