|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quote:
Il fatto di avere HW AMD non significa nulla. E Sony per quale motivo non dovrebbe poter sviluppare nulla per conto proprio ? Pensate non abbia risorse ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Poi non ho capito come escludere dal discorso l'hardware AMD. Che parli di processori per TV? Se no ci entra per forza, eh.. Se servono calcoli tipici dell'AI (inferenza), per sfruttare quel concetto elementare depositato da SONY, con cosa li fa, s'inventa un co-processore esterno? Mentre di MS e DirectML meglio non parlarne, quando è in giro da anni? Non lo so, eh, se me lo sai spiegare razionalmente usando la logica implicita, non fare complimenti. ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Xess di Intel non lo necessita per funzionare, ma su GPU intel funzionerà appunto in modo più prestante. Nvidia lo necessita solo per motivi commerciali, visto che come prima detto il gioco Control nelle prime versioni faceva girare il DLSS senza appoggiarsi ai tensor core. Quote:
Anzi ! I rumor ci sono, ma solo sul Radeon Super Resolution, una feature abilitabile via driver basata su FSR e che funziona su tutti i giochi, ma nulla di più. Quindi semmai questi individui insistono con l'FSR e nulla lascia per ora intendere che si stiano destreggiando con il DirectML. Mi dici tu in prima persona che esiste da anni eppure Intel l'ha realizzato in poco, Nvidia pure e AMD ancora nulla ? Ultima modifica di nickname88 : 31-12-2021 alle 10:54. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Si sapeva, ma nel caso ci fossero dubbi, MS stessa lo specifica bene nelle feature di XSX: Quote:
Ora, non avrà la potenza dei core dedicati di Nvidia, più o meno come accade con gli RT Core, ma, appunto, sarebbe come dire che RDNA-2.0 non supporta il RT. Quote:
Quanto Nvidia utilizzi i tensor core, per ora lo sanno solo loro. Quanto alle prime implementazioni del DLSS, erano peggio del FSR, quindi di che vogliamo parlare? ![]() Quote:
Per me contano decisamente di più del mezzo brevetto di SONY, soprattutto considerando il contorno e la specializzazione sicuramente inferiori a quelli di AMD. Intel è un discorso ben diverso. Lo dici tu che hanno fatto subito... Che ne sai che non ci stiano lavorando da anni? Per altro, tra Intel e SONY, nello specifico c'è un sistema solare... Cioè, Intel tirerà fuori GPU fatta da lei con capacità relative, mica papalina. Ora, va bene finché si parla di AMD, Nvidia, Intel, ma metterci in mezzo SONY stride a fischio, almeno a me. Pare pure che la vera versione non sarà compatibile come quella generica, dubito che non ci siano differenze di qualità notevoli. Ripeto che le mie sono solo ipotesi, però, francamente, pensare che AMD si stia grattando i pollici più di SONY è quantomeno improbabile. Comunque, ci sarà modo di riparlarne, è inutile sbilanciarsi più di tanto. Io dico che, se non ci provano in corsa con RDNA-2.0, col la terza sarà di serie, e in prevalenza andranno sullo standard DirectML. Si accettano scommesse
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K Ultima modifica di Fos : 31-12-2021 alle 20:40. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Bannato
|
Quote:
Anche Xess verrà sarà eseguibile in modo più prestante da HW dedicati Intel, ma la differenza rispetto all'eseguirlo senza appoggiarsi a quest'ultima non è così grande da condizionare la features. Lo evidenzia Intel stessa in questa slide : https://cdn.videocardz.com/1/2021/08...lution-1-1.jpg Quote:
Pensi che Intel progettasse di entrare nel mondo delle VGA ancora prima del fenomeno del mining e avesse già da prima in lavorazione Xess ? Possibile ma molto poco credibile. Ultima modifica di nickname88 : 01-01-2022 alle 14:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Mah, quel grafico è tutt'altro che chiaro, pare un elogio alla metafisica solo a vederlo, e prima di leggere che è indicativo (concettuale, come se si parlasse di filosofia teoretica).
Per altro, nel range dei parametri interessati, la differenza teorica non è mica poca, e tocca indovinare quella pratica... Poi pare pure spiegato male (al contrario). Farci affidamento richiede l'illuminazione della fede... ![]()
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K Ultima modifica di Fos : 02-01-2022 alle 02:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
1) La soluzione Intel ad oggi è un video in FHD di uno spezzone di gioco in 4K. Ecco, questo è quanto. Se, come e quando, lo vedremo. 2) La firma ha un numero di caratteri limitati purtroppo, ma come PC nello studio ho un HP Z4 i9-10900X con Quadro RTX 4000 e monitor 4K YASHI, che ovviamente non è da gaming, ma ho avuto qualche occasione in SO portable di provare Cyberpunck...ecco ti spiego semplificando, dato che non lo sai: Il Ghosting è la "ripetizione" di parte di una scena oppure "oggetto" quando in movimento. Dunque impossibile non notarli soprattutto sui veicoli, dettagli ripetuti anche 3 volte... Il Flikering si presenta randomicamente un pò ovunque, forse di più sugli specchi. Il blurring palese, cambia anche l'aspetto delle texture dei palazzi, spappa. Non ovunque ma non c'è bisogno dello zoom per notare. Fortunatamente Cyberpunk permette un confronto in tempo reale. Non avendo necessità di riavvio. In qualunque caso faccio riferimento alla modalità Qualità. 3) l'FSR entra in gioco dopo l'AA di qualunque tipo sia (eccetto il TSR che le software house tendono a separare, ma che si può applicare sopra "iniettandolo"). Quindi è vincolato alla qualità di quest' ultimo. Quote:
Curioso che tester indipendenti (e lo sottolineano) come Gamers Nexus e Hardware unboxed nelle prove FSR e DLSS non abbiano dato un unico imprescindibile vincitore. Combinazione, guarda caso, hanno avuto entrambi problemi con Nvidia. Si perché hanno recensito delle schede, ma non come avrebbero dovuto. Insomma se ti danno una scheda e se ne vuoi delle altre in futuro, meglio se scrivi ciò che ti suggeriscono. Palese il gesto di Gamer Nexus nel video, dove fa capire in modo eloquente dove si spinge il Marketing della casa marrone ehm, verde. ![]() La vera realtà è che in questo momento a far la differenza è la la qualità di implementazione, non è sufficiente un tecnica a b o c . Serve un lavoro extra. Senza considerare le peculiarità dei motori grafici. Dove alcuni si prestano meglio di altri. Per cortesia, lasciate perdere le supercazzole dell'IA,DL e balle varie. Sembra un po' come la "magia" nel medioevo. Se il DLSS fa qualcosa di diverso dall'FSR è applicare in modo indipendente l'AA e fare un'analisi di un fotogramma prima e uno dopo. Ma questo non è esente da problemi. SONY, va avanti per i fatti suoi, aveva il T&L già 5 anni prima degli altri. Ha le sue librerie, si sviluppano le cose in casa. Il Marketing Intel da questo punto di vista ha capito una cosa: la parola magica è IA. Tuttavia sembra che dal CES, dove avevano dato l'uscita delle schede nel primo trimestre 2022, ora è un generico 2022... E se ne parla dal 2018. Un player in più farebbe comodo. Ma producono con TSMC, che sono a "pacco". Intel si adeguerà agli altri player del mercato. Non ce la vedo intel a fare la guerra dei prezzi. Soprattutto in un periodo di poca disponibilità. Ma se le schede saranno un pò sfigate, magari riusciranno a muovere il mercato "mainstream". Una volta campo di battaglia, oggi una sala da thè.
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6000 CL30 FLARE X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET Ultima modifica di Max Power : 08-01-2022 alle 01:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sei tornato per continuare la tua guerra santa da fanboy AMD, come ormai dimostri da parecchio tempo. Infatti non ti fai problemi ad accusare la tua odiata nVidia di comportamenti scorretti, tirando fuori delle squallide illazioni.
Quanto a Intel, non ha presentato soltanto demo. Ci sono già giochi che implementano XeSS. Ecco qui in azione su Hitman 3, ad esempio. Ma ce ne sono altri che supportano già questa tecnologia. Infine, che ti piaccia o no, la situazione con FSR vs DLSS è questa. Fattene una ragione.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Questo è l'avviso che compare nel pannello di controllo di quel gioco quando si attiva FidelityFX: ![]() Chi ha fatto i test però ha pensato bene di fare esattamente il contrario. Qui ci sono test fatti con TAA attivo: https://youtu.be/r4Na2m5dFbY?t=80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
Sul primo il risultato finale era quasi identico alla risoluzione nativa, nel secondo fa veramente vomitare ! Ovviamente parlo di Ultra Quality su risoluzione nativa 4K. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ti sarà sfuggito che non è l'unico che è stato portato in questa discussione.
Quote:
Servono screenshot zoomati per poter effettuare delle analisi corrette e confrontare i risultati delle due diverse tecnologie.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
T&L prima degli altri non mi risulta (in assoluto, dico), ma, anche fosse, la lista di quello che ha avuto dopo sarebbe da spesa per bunker. Bisogna considerare il contesto ristretto: MS, AMD e Intel vanno a chiedere fuori? A chi chiederà per sfruttare la sue API su hardware AMD? Poi mi pare che in passato abbiano attinto da OpenGL, ma non vado neanche a cercare... Deve sfruttare hardware di derivazione diretta PC. Potrà fare salti obliqui strani per sfruttare quell'hardware, pensato sicuramente con MS? Non credo proprio. Mi viene da chiederlo dopo aver sentito xxx volte la storiella delle API low level super ottimizzate di SONY. Serviranno "metodi" molto simili a quelli previsti per l'hardware, o no? Quindi, paradossalmente SONY beneficia delle evoluzioni di MS e company, è inevitabile. Non diretto te, ma mi pare il caso di cominciare a sottolinearlo bene. Insieme al custom che su console dovrebbe far evolvere AMD... A quel punto fatti tutto da solo... Ma con PS3 non funzionò benissimo, e il Cell era più degli altri che suo. Per il resto, se HU ha fatto test con FSR senza TAA: Ha sbagliato. E se viene pure scritto "dentro", la cosa quadra male.
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K Ultima modifica di Fos : 11-01-2022 alle 02:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.