Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2017, 16:39   #61
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Lo trovo comodo per la roba di elettronica più che le cose di cibo che hanno prezzi folli, per dire uno ha bisogno di cavi usb3, adattatori o robe che il mediaworld di turno non ha.. e se lo fa spedire.. li vien benissimo.. dovrebbero ampliare quel catalogo
Purtroppo "dovrebbero ampliare quel catalogo" fa fronte ad una tua esigenza specifica. Credo che la scelta di quel catalogo non si basi sull'esigenza di uno ma di molti... e avranno fatto i loro conti per decidere cosa dare in Prime Now e cosa no.

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Esatto, e questo è il motivo per il quale stanno iniziando, giustamente, a porre dei freni.

Io ho notato anche una minore puntualità nelle spedizioni... Tempo fa era "2-3 giorni" ed arrivava sempre in un giorno... Ora è "1 giorno" ed arriva quasi sempre in 2, a volte anche in 3...
E non è un problema di corrieri, perchè ciò che ordino su Ebay con la spedizione standard arriva sempre e comunque in un giorno...
Penso dipenda molto anche dalla zona e dai corrieri. Io ho avuto pochissimi ritardi sulle consegne e quei pochissimi erano SEMPRE spedizioni gestite dalle poste.
Coi corrieri mai avuto problemi tranne un singolo episodio in cui poi si è scoperto che il corriere aveva avuto un incidente stradale (lo conosco, me lo ha raccontato il giorno successivo) e Amazon -sua sponte- mi ha allungato il Prime di un mese. Che non cambia la vita nè a loro nè a me però potevano benissimo fregarsene e dire che loro avevano spedito nei tempi previsti.
Aggiungo anche l'episodio in cui ho restituito un libro perchè l'avevo comprato credendo di non averlo... due giorni dopo l'arrivo ho trovato la mia copia e volevo fare il reso; mi hanno espressamente detto di tenermi il libri e mi hanno rimborsato l'intero prezzo (9 euro, credo il loro bilancio non ne sia stato influenzato )
I prezzi non sono quasi mai i migliori del web ma il servizio -per quel che mi riguarda- è eccellente.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 16:47   #62
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
dopo 18 mesi la testina della stampante ha deciso che non funziona più.. chiamato Amazon.. mi vengono a prendere la stampante e mi rimborsano al 100% ..

capisco che in certi casi Amazon sia più costosa (il mio prime costava 9 euro/anno all'inizio..) ma bene o male la qualità c'è ancora .. fra pantry e altro ormai al supermercato non ci vado più..
Hanno anche aggiunto dei servizi al prime, che possono interessare o meno, ma che comunque non è piu il "solo" prime di quando costava 10€ l'anno.
Comunque per il food si parla di un acquisizione di Carrefour da parte di Amazon in Europa, in america hanno già comprato Whole Foods. Quindi si amplierà il catalogo ed arriveranno anche sottomarche proprietarie piu economiche.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:42   #63
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Finirà così anche con amazon...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 19:19   #64
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ordinato iei un kit pastiglie freno, arrivato oggi pomeriggio, ovviamente non le ho usate e restituite !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 19:27   #65
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
vabbè mò non è che bisogna giustificarsi perchè si usufruisce di un servizio...
la differenza, come spesso, la fa il modo

nel senso che pare quasi si stia parlando di evasione fiscale, fatto salvo che per qualcuno può essere segno di fubizia, come un valore assoluto, e vabbò...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 01:21   #66
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Che poi girando ho trovato la definizione di tornare e non mi sembra cosi intransitivo, anzi.
Oggi compito in classe di aritmetica, ultimo esercizio: 2x2.
Girando il foglio è diventato ... 2+2...= 4

Fortuna vuole che 2x2 faccia 4, quindi ho preso 10. Bello il mondo, no?!

Ultima modifica di OttoVon : 25-10-2017 alle 01:23.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 16:29   #67
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
AAAAARGH!!! Me l'avete tirata!
Pacco che doveva essere in consegna oggi con Prime, è ancora in Francia stando a quanto dice il loro tracking, ergo fino a domani (almeno) mi sa tanto che non arriva...
Old 25-10-2017, 19:26   #68
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
AAAAARGH!!! Me l'avete tirata!
Pacco che doveva essere in consegna oggi con Prime, è ancora in Francia stando a quanto dice il loro tracking, ergo fino a domani (almeno) mi sa tanto che non arriva...
SDA?
Se si, sono in agitazione sindacale da tipo 4 mesi oramai..

Comunque ti becchi x mesi di prime aggiuntivo gratis se rompi le palle al customer service

Ultima modifica di Skelevra : 25-10-2017 alle 19:36.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 21:28   #69
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Sì sì, me l'avete proprio gufata.

Nuova data di consegna: 25 ott - 30 ott
Siamo spiacenti che il tuo ordine sia in ritardo. Torna qui se non hai ricevuto il tuo ordine entro il martedì 31 ottobre per scegliere l'opzione per te più comoda.

Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
SDA?
Se si, sono in agitazione sindacale da tipo 4 mesi oramai..
Mi segnala un generico "Amazon Logistics" come corriere. Bah, non è la prima volta però. Una volta si sono addirittura persi un collo (da agosto non m'è mai arrivato). Effettivamente una volta segnalata la cosa mi hanno spedito di nuovo un prodotto uguale (quello sì arrivato in due giorni) e allungato di un mese la sottoscrizione a Prime.

In ogni caso, con lo sciopero in programma il 27 la vedo grigia qui la faccenda.
Old 26-10-2017, 08:13   #70
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Non è un "generico Amazon Logistics", è proprio il nuovo corriere di Amazon.
Anche a me ieri ha ritardato di un giorno la consegna, ma negli ultimi 3 ordini hanno consegnato alle 8:30 di mattina.
Old 26-10-2017, 08:46   #71
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Ah, grazie... Non lo sapevo che ora avessero un corriere "proprio". Ho imparato qualcosa di nuovo anche oggi, che non fa mai male!
Old 26-10-2017, 17:02   #72
eureka85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
Un modo per farsi pagare le multe dell'Unione Europea dai clienti, consiglierei di acquistare meno, comprare usato ed adoperare esclusivamente contanti.
Comperate soltanto quello che vi serve, quando vi serve. se vorrete prezzi migliori riducee fortemente i consumi
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 20:04   #73
nemex1s
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Bad Amazon

Amazon, rispetto a qualche anno fa, ormai ha un servizio notevolmente peggiore, a volte direi quasi pessimo (e chi compra materiale fotografico con estensione di garanzia lo sa bene).

Purtroppo, pur reputandolo un servizio sufficiente per il consumatore, gli altri fanno peggio.
nemex1s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2017, 11:45   #74
ShotofGod
Member

L'Avatar di ShotofGod

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nemex1s Guarda i messaggi
Amazon, rispetto a qualche anno fa, ormai ha un servizio notevolmente peggiore, a volte direi quasi pessimo (e chi compra materiale fotografico con estensione di garanzia lo sa bene).

Purtroppo, pur reputandolo un servizio sufficiente per il consumatore, gli altri fanno peggio.
forse questo è dipeso anche dai tanti consumatori che acquistano per poi rimandare indietro, molto spesso senza una reale motivazione.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian