Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2016, 17:00   #41
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E se il click-baiting fosse necessario per sostenere il sito?

Il sito campi di accessi, grazie alla pubblicità, ma molti la bloccano con ad-blocker, facendo perdere soldi.

Siamo tutti d'accordo che vorremmo avere una maggior qualità, ma saremmo disposti a pagare per questo?
leggi il mio post. E se il click baiting fosse la causa dell'uso di adblock? Io la pubblicità (a patto che non sia invasiva) me la puppo volentieri, se leggo qualcosa di valore, come ho sempre fatto da quando frequento HWU, prima del cambio di rotta della redazione...
Old 26-01-2016, 17:05   #42
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Adblock è in uso da ben prima...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 17:10   #43
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Adblock è in uso da ben prima...
per me no, nel senso, finchè la situazione in termini di navigazione del sito era decente, mi sono sempre puppato la pubblicità sotto ogni forma, perchè ne valeva la pena.
Adesso no, non solo mi si aprono 400 finestre, alcune delle quali con audio, (ABP in questo istante mi segnala 7 SETTE pubblicità bloccate, e non sono manco in home), ma mi tocca leggere notizie nella migliore delle ipotesi vecchie di almeno 24 ore, riportate male e senza un briciolo di valore aggiunto da parte di chi le "scrive".
Old 26-01-2016, 20:40   #44
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
per me no, nel senso, finchè la situazione in termini di navigazione del sito era decente, mi sono sempre puppato la pubblicità sotto ogni forma, perchè ne valeva la pena.
Adesso no, non solo mi si aprono 400 finestre, alcune delle quali con audio, (ABP in questo istante mi segnala 7 SETTE pubblicità bloccate, e non sono manco in home), ma mi tocca leggere notizie nella migliore delle ipotesi vecchie di almeno 24 ore, riportate male e senza un briciolo di valore aggiunto da parte di chi le "scrive".
La soluzione è non visitare il sito.
Old 26-01-2016, 21:58   #45
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
E se il click-baiting fosse necessario per sostenere il sito?

Il sito campi di accessi, grazie alla pubblicità, ma molti la bloccano con ad-blocker, facendo perdere soldi.

Siamo tutti d'accordo che vorremmo avere una maggior qualità, ma saremmo disposti a pagare per questo?
Sì ma perché?... Cosa vuol dire?... Non ne che allora notizie false e tendenziose sono giustificate. Apriamo il sito "ah ma non è hwupgrade" allora... Io non uso adblock dunque dalle mie visite i soldini li prendono e poi, perché questa cosa dovrebbe inficiare la qualità del servizio? Come se una TV commerciale dovesse darti solo 2 possibilità, numero uno ti faccio pagare ma ti faccio vedere in bel film senza pubblicità, numero due ti faccio vedere un film che fa schifo e te lo riempio di pubblicità... La terza via no? Se c'è la pubblicità il film deve per forza fare schifo?... Dai non sta ne in cielo ne in terra! Lo spazio pubblicitario vale nel momento in cui è inserito in un contesto credibile, qui si sta perdendo il senso della misura. Certo non visitare il sito può essere una soluzione e, visto l andazzo, un po' se lo meriterebbero, ma sono convinto che ci sia del potenziale di miglioramento. È una bella testata, ben strutturata, presumibilmente ci lavora anche gente capace, hanno un notevole parco utenti capaci ed appassionati, perché mandare tutto in vacca così?... Poi non so, sarò io che sbaglio, ma sono convinto che la qualità alla lunga paghi, e infatti il sito sta ancora godendo degli effetti di una qualità che un tempo c'era... Ma l'apertura di credito non durerà in eterno
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 22:27   #46
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Non durerà in eterno nemmeno la scrittura di articoli di qualità, che richiedono un sacco di tempo, e i cui accessi, anche se fossero numerosi, probabilmente non consentirebbero la sopravvivenza del sito.

Ho avuto quest'esperienza quando scrivevo per Appunti Digitali.

Quelli di click-baiting, invece, generalmente si scrivono in pochissimo tempo, e generano molti più accessi (soprattutto per i flame che si scatenano).

L'unica soluzione che vedo se si vuole avere articoli di qualità, ed eliminare o ridurre la pubblicità, è mettere il sito a pagamento, con un abbonamento mensile o annuale per ogni utente.

Dubito, però, che ci possa essere uno zoccolo duro di utenti sufficientemente ampio da garantire il sostentamento dell'azienda.
Old 27-01-2016, 01:34   #47
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da dhabsot Guarda i messaggi
Firefox mi ha semplicemente chiesto di terminare uno script che non risponde (sia su desktop che su mobile).
Certo, questo è il modo di reagire corretto di fronte ad un loop applicativo.

Chi ne fa una questione d'onore se il browser preferito viene accusato, a torto o a ragione, di non saper reagire a questa eventualità, e chi ritiene che eventualità come questa debbano essere "corrette" con delle patch di sistema, evidentemente non ha mai programmato; cosa ne sai tu SW di sistema se voglio eseguire del codice che stressa la macchina per i miei buoni motivi, magari di test; quando questo porterà a situazioni estreme mi avvertirai, ma non bypassi il problema silentemente. Se mi lasci la possibilità di far eseguire mio codice, diretto o interpretato che sia, altro che questo posso fare, e se me lo impedisci senza manco avvertirmi ti prendi delle libertà che non dovresti avere, vero Edge?

Ultima modifica di rockroll : 27-01-2016 alle 01:40.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 05:39   #48
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi

Chi ne fa una questione d'onore se il browser preferito viene accusato, a torto o a ragione, di non saper reagire a questa eventualità, e chi ritiene che eventualità come questa debbano essere "corrette" con delle patch di sistema, evidentemente non ha mai programmato; cosa ne sai tu SW di sistema se voglio eseguire del codice che stressa la macchina per i miei buoni motivi, magari di test; quando questo porterà a situazioni estreme mi avvertirai, ma non bypassi il problema silentemente. Se mi lasci la possibilità di far eseguire mio codice, diretto o interpretato che sia, altro che questo posso fare, e se me lo impedisci senza manco avvertirmi ti prendi delle libertà che non dovresti avere, vero Edge?
Ma cosa stai a dire? Edge, come molti browser, ha una lunghezza massima per l'URL, che in questo caso è stata raggiunta, e ti ha avviso.

Fine della dietrologia spicciola di chi, al contrario di quanto afferma, non ha la minima idea di come si realizzi un software, tanto meno uno complesso come un browser.

E il tutto per il solito motivo: sparare letame sull'odiata Microsoft...
Old 27-01-2016, 09:26   #49
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Chiedo scusa per non aver risposto in tempo, ma ho letto i commenti della news solamente pochi minuti fa. In effetti ieri ho provato a lanciare il sito su Edge e il browser non ha risposto per alcuni secondi, facendomi credere erroneamente che fosse anch'esso vulnerabile a questo particolare bug.

Spiegato tutto: non ci sono complotti in corso, né sono un azionista di maggioranza di una società concorrente di Microsoft.

Naturale è la gogna pubblica a cui si viene esposti ad ogni singolo, minimo errore, soprattutto quando in controtendenza con le proprie idee. Ormai siamo abituati.

Ma è assurdo, ripeto assurdo, leggere certi commenti personali su una notizia che riguarda un browser.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 10:04   #50
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi

Infatti Edge non si prende alcuna libertà, se non quella di eseguire correttamente il javascript della pagina

Quote:
Originariamente inviato da Nino Grasso Guarda i messaggi
Chiedo scusa per non aver risposto in tempo, ma ho letto i commenti della news solamente pochi minuti fa. In effetti ieri ho provato a lanciare il sito su Edge e il browser non ha risposto per alcuni secondi, facendomi credere erroneamente che fosse anch'esso vulnerabile a questo particolare bug.
non entro nel merito della questione sulla qualità delle notizie, ma... anche a me all'inizio sembrava che edge si fosse bloccato, però prima di postare ho fatto una cosa che mi aspetterei fosse normale fare: ho aspettato per vedere se crashava o si riprendeva
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 13:16   #51
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:

Spiegato tutto: non ci sono complotti in corso, né sono un azionista di maggioranza di una società concorrente di Microsoft.

Naturale è la gogna pubblica a cui si viene esposti ad ogni singolo, minimo errore, soprattutto quando in controtendenza con le proprie idee. Ormai siamo abituati.

Ma è assurdo, ripeto assurdo, leggere certi commenti personali su una notizia che riguarda un browser.

Visto che i commenti più "accesi" erano i miei mi permetto di risponderti (anch'io mi permetto di tardi del tu). Se la mettiamo sul "controtendenza con le proprie idee" allora probabilmente non mi sono spiegato, idem se la prendi come gogna pubblica per ogni minimo errore.

Come detto non era per la notizia in se e "l'attacco" è stato rivolto a te in prima persona semplicemente perché pubblichi molti articoli ma il discorso vale anche per alcuni tuoi colleghi. Io capisco che il mantenimento di una testata del genere abbia dei costi sia in termini di denaro che di tempo, e capisco che le attività debbano essere abbastanza frenetiche, ma non rileggere le notizie non va bene, non verificarle non va bene, tradurle in fretta e male non va bene, non ascoltare i feedback dei propri lettori non va bene.

Io mi sono innervosito perché non vi considero degli incapaci e quindi mi sento di dirvi che state sbagliando. Tutto qui.

Volete un altro esempio?

La vostra pagina facebook a 55mmila e più mi piace, quindi le vostre notizie arrivano su decine di migliaia di bacheche, ora, più d'uno negli ultimi giorni (settimane anche) vi ha segnalato che quasi tutte le immagini d'anteprima dei vostri articoli raffigurano una ragazza asiatica con camice e mascherina intenta ad assemblare qualcosa (io la ricordo per la prima volta in un articolo in cui si parlava di obbiettivi per macchine fotografiche) eppure nessuno interviene.

Alcuni vostri articoli non si aprono passando da facebook per android a chrome eppure nessuna spiegazione.

e potrei fare un lungo elenco...

ora, potreste essere una delle testate più autorevoli e storiche del settore e invece vi perdete in un bicchier d'acqua ed è un peccato.
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 14:15   #52
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:

Quoto!
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 05:21   #53
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Dopo che avete finito con i vostri esperimenti, controllate la cronologia.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian