|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Ho appena preso in mano il TimVision che avevo ancora nella scatola da anni, prima cosa che ho fatto e' averlo aperto. (si puo aprire senza rompere il sigillo di plastica trasparente) ed ho notato che esiste una seriale nella parte inferiore del pcb DTI716TI2, ho provato a saldare i 4 pin e vedere nel terminale cosa appariva:
#TRACE BEGIN:TI;DTI716TI2-Lab5;01.01-CE4253.C0 SLJS8-0015;; .............. che vuol dire : board model: DTI716TI2-Lab5; CPU S-Spec: 01.01-CE4253.C0 SLJS8-0015; Intel® AtomTM Processor CE4253 CLCE4253ES4 SLJS8 in verita appare altro (ad esempio 2.4.14 potrebbe essere il Kernel? sembra che altre device come questa installino opensuse.) ma non ho ancora capito il significato. Parametri seriale: 115200 8n1 Da qui si fa ben poco pero'. Ho notato che c'e' anche una jtag che mi approccero a reversare. Ma ho un'altra idea in mente prima di provare quello. Qualcun'altro e' andato avanti? Ultima modifica di czz78 : 23-04-2018 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
interessante , tienici aggiornati se scopri qualcos'altro
ah , come si leva il sigillo senza romperlo? |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Sono riuscito ad intercettare la GET che un decoder con FW 04.05.00 - 15.41.06 - 028.052.000 ha fatto per aggiornarsi all'ultima release
Ho scaricato il fw. Adesso qualcuno che ha l'aggiornamento bloccato deve provare a metterlo su una USB e farlo leggere. Il problema è che non trovo nessuna info in rete su come fare tale aggiornamento: 1) Che nome deve avere il file ? 2) Va messo così nella root della pen ? 3) Va forse accompagnato da un txt con un nome file all'interno ? (con i vecchi decoder Alice Home TV era così ad esempio) Al momento l'unico tentativo banale da fare è mettere il file nella root Il firmware lo trovate qui: https://repository.ilpuntotecnico.co...N%20DTI716TI2/
Live Long and Prosper Ultima modifica di mavelot : 14-06-2018 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
fa sempre piacere avere qualche nuova info , grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Purtroppo brutte notizie al momento.
Da una analisi del traffico ho intercettato la connessione al server di aggiornamento https://device-weblayer.cubovision.it/ Purtroppo la connessione SSL non si stabilisce in quanto il decoder non riconosce la CA che ha emesso il certificato. Ho quindi motivo di pensare che in passato il certificato di quel server fosse emesso da un altra CA o cmq che il certificato della CA sia scaduto o cambiato. Il certificato della CA è quindi presumibilmente a bordo del device. I furboni hanno cambiato tutto senza pensare che se ci fosse stato in giro un device non aggiornato questo sarebbe stato tagliato fuori. Qualcuno qui ha idee su cosa fare ?
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Buonasera, ci sono stati sviluppi? Ho in mano anch'io uno di questi cosi neri e vorrei farne qualcosa di utile. Fra l'altro aprendolo ho visto che ha le piazzole per due connettori SATA, qualora si riuscisse a sbloccarlo potrebbe fare parecchie cose interessanti.
Sono anche discretamente attrezzato (seriale, jtag, strumenti per analisi di rete, altro) e disposto a sporcarmi le mani
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 18-05-2020 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata era e resta
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.