Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2015, 11:35   #61
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucagiak Guarda i messaggi
Mah, secondo me stanno semplicemente tentando di distruggere la concorrenza con prezzi stracciati per poi rialzarli.
Un po' come nello store con consegna tradizionale: se non ricordo male la forbice dei prezzi era molto più grande rispetto alla grande distribuzione "fisica" , mentre ora il prezzo non si discosta troppo e a volte conviene acquistare su negozi fisici.
Per quanto riguarda l'esempio dell'elettricista vorrei solo far notare che i 30€ per punto luce non sono tutti di guadagno. Purtroppo il socio di maggioranza di ogni imprenditore che si chiama Stato si piglia una bella parte del ricavo (diciamo attorno al 65-70%), quindi a conti fatti il guadagno dell'elettricista (se rilascia regolare fattura, ovvio) non è così elevato
è cmq una cosa rivoluzionaria.

consegne 7 giorni su 7 fino a mezzanotte.

entro le due ore gratis.

a prezzi in linea coi più grossi supermercati
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2015, 16:30   #62
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
si, e le miriade di piccoli commercianti? quelli devono morire tutti quanti?
Un impresa come una occupazione non è per sempre. Un imprenditore deve essere bravo a cambiare mercato al momento giusto, a investire e a crescere nel momento giusto, tutti i mercati partono dal piccolo negozio, poco prima che tale viene globalizzato o ti globalizzi pure te o cambi mercato. Per esempio un mio amico gestiva una videoteca, 10 anni fa vendette l'attività e aprì il primo negozio di sigarette elettroniche di Roma e ci fece un sacco di soldi. 1 anno fa (per la troppa concorrenza, prima ancora del crack) lo vendette ha un prezzo altissimo e ora gestisce un laboratorio per la riparazione degli Smartphone e rifa un sacco di soldi. Non ha voglia di globalizzarsi, ma ogni 5/10 anni cambia mercato, ne prende un giovane, aspetta che arriva al boom e vende l'attività, per passare al mercato successivo.

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
tutto bellissimo, ma non c'entra niente col problema dell'elusione delle tasse...
L'elusione, è più facile se hai tanti soldi e ti puoi permettere tanti avvocati, è verissimo, ma chi oggi è grande e può permetterselo, una volta era piccolo come tanti altri, se oggi elude è per il merito dei gestori che da piccoli sono diventati grandi facendo le scelte imprenditoriali giuste, scelte che potevano fare anche altri ma che per incompetenza o disinteresse non hanno fatto. E ti ho elencato diversi esempi.
Ricordo che l'elusione resta una attività legale, sono poi i legislatori che devono fare delle norme che rendano alcune pratiche illegali.
Old 11-11-2015, 13:19   #63
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
1 anno fa (per la troppa concorrenza, prima ancora del crack) lo vendette ha un prezzo altissimo e ora gestisce un laboratorio per la riparazione degli Smartphone e rifa un sacco di soldi. Non ha voglia di globalizzarsi,
hai pvt! Mi servirebbe proprio un riparatore smartphone su Roma!
Mi potresti dare le sue coordinate (in privato ovviamente)? grazie!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 15:01   #64
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Un' ora
Sisi
Tutto bello
Se poi cominciassero a consegnare in 2 o 3 giorni quello che compri "consegna 1 giorno" invece che 4 o 5 come capita la metà delle volte sarebbe ancora meglio

Per l' ultimo pacco, dopo 3 giorni dal giorno in cui dovrebbe essere arrivato, il tracking SDA mi diceva che la consegna ( prevista per il giorno dopo ) era in perfetto orario
Old 11-11-2015, 18:22   #65
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Un' ora
Sisi
Tutto bello
Se poi cominciassero a consegnare in 2 o 3 giorni quello che compri "consegna 1 giorno" invece che 4 o 5 come capita la metà delle volte sarebbe ancora meglio

Per l' ultimo pacco, dopo 3 giorni dal giorno in cui dovrebbe essere arrivato, il tracking SDA mi diceva che la consegna ( prevista per il giorno dopo ) era in perfetto orario

Mha, sono tanti anni che compro da questi e non mi è mai, dico mai capitato, un disservizio, sia sulle spedizioni che sulla garanzia.

Invece ultimamente ho avuto una delusione con eprice, che reputavo tra i miei shop preferiti, il secondo subito dopo Amazon. E' un mese che sto in rma con una tastiera del Surface pro 3 e l'unica cosa che sanno fare è madarmi delle mail in cui dicono:
Gentile cliente,
ti confermiamo che il prodotto da te reso è in lavorazione presso il centro assistenza autorizzato.
Al momento non ci è stata comunicata una data per la restituzione del prodotto.
Abbiamo quindi inoltrato sollecito.

E quando lo vedranno più 1 € da me? Se era amazon m'aveva cambiato 15 tastiere in un mese.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 20:07   #66
RedChildAndrea
Bannato

Iscritto dal: Nov 2015
Magari vivessi a Milano.
RedChildAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 20:12   #67
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Un' ora
Sisi
Tutto bello

lascia sta SDA che è una ciufega lo anche segnalato ad Amazon di evitare questo corriere
Old 11-11-2015, 20:23   #68
RedChildAndrea
Bannato

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
lascia sta SDA che è una ciufega lo anche segnalato ad Amazon di evitare questo corriere
Io ho effettuato un ordine il 23 e dopo 8 giorni non era ancora arrivato, avevo selezionato la spedizione con Amazon Prime, ho deciso di contattare Amazon e dopo aver spiegato la situazione il pacco mi è arrivato dopo 4 giorni.
RedChildAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian