Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2014, 21:24   #61
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ancora? Ma la piantiamo o no?
Gli smartphone sono smartphone, non sono televisori portatili!!!
Cazzarola!!!
Gli schermi più ampi sono per altri prodotti, phablet e tablet. E che cavolo.
stai bene? sono le analisi di apple stessa che lo dicono
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 21:31   #62
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Non mi interessa chi lo dice.
Quello che dico IO, ripeto, è che gli SMART-PHONE sono smartphone e non dei televisori portatili, e, per la categoria a cui appartengono devono avere dimensioni comode per essere facilmente trasportabili e, come si è sempre fatto, magari anche poterseli infilare in tasca.
Per gli schermi più grandi sono stati inventati altri prodotti, che vanno sotto il nome di PHABLET, ecc ecc ecc.
Ma vedo che non saremo contenti finchè non ci sarà uno smartphone 40" 4K 3D con fornetto per infilarci dentro i popcorn.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 22:01   #63
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ancora? Ma la piantiamo o no?
Gli smartphone sono smartphone, non sono televisori portatili!!!
Cazzarola!!!
Gli schermi più ampi sono per altri prodotti, phablet e tablet. E che cavolo.
possiamo anche piantarla, ma e' così... purtroppo, dal mio punto di vista
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 22:13   #64
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Apple ha costruito il suo successo ANCHE sul fregarsene di cosa "vuole il mercato" e pensando a realizzare ciò che riteneva migliore. Pensate che in tutti questi anni non avevano la tecnologia per fare un telefono più grande o cosa? In realtà ci vuole più tecnologia a farne uno più piccolo, non ci vuole nulla a mettere gli stessi componenti dietro una padella come fa Samsung. Se la nuova dirigenza Apple ha deciso di cambiare condotta solo per fare ciò che "vuole il mercato" la Apple molto presto diventerà come tutte le altre aziende e comincerà ad infarcire i suoi prodotti di funzioni inutili solo per scrivere qualche numero in più sui datasheet e a progettare i prodotti leggendo i risultati dei sondaggi (e poi salta fuori roba come lo Zune). Quando a Jobs chiesero perché nel primo Macintosh non aveva inserito questa o quella funzione che il mercato chiedeva rispose "people don't know what they want until you show it to them", e aveva ragione. Solo chi non sa cosa vuole davvero può desiderare un telefono che non si può usare con una mano e che se lo si ha in tasca non ci si può sedere comodamente. Comunque sono ancora solo rumors, e anche se confermati bisogna vedere se l'interfaccia sarà modificata per rendere usabile il telefono con una sola mano. Certo resterebbe un po' troppo scomodo da trasportare, ma si spera che lasceranno in commercio un modello da 4'' o poco più per chi non è schiavo delle mode e delle manie di grandezza.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 06:58   #65
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
rispetto quello che dici ma non penso succederebbe cosi. avevo il gnex e in confronto all'iphone era tutt'altro mondo.
No aspetta, iPhone l'ho già avuto e non ci tornerei. Mi riferivo più che altro al discorso che facevi di dare un iPhone a chi ha attualmente le padelle sostenendo che non lo vorrebbe. Confermo, iPhone non lo vorrei ma un android piccolo si. Poi so che la maggioranza delle persone non tornerebbero ai 4" una volta abituati ai 5 e rotti attuali...io si, senza remore. Però ovviamente devono essere fatti a modo, telefono piccolo ma dalle buone prestazioni e autonomia. Sarei disposto a pagarlo anche come un Nexus "normale" se lo facessero
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 07:25   #66
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da doctormax
io sinceramente non capisco che tipo di pantaloni usate, io giro senza borsello col note 2 e lo tengo in tasca, certo non comodamente come l's4 che ci sta da dio ma come fate a dire che un 4,5 non entra in tasca?
Ok allora io vado in giro con un Ipad Mini, me lo metto in tasca e lo uso comodamente impugnandolo SOLO CON UNA MANO.
Signori: le padelle in tasca ci entrano, ma la domanda da porsi è come entrano?
Dai su....Vogliamo poi parlare del fatto che sono impossibili da usare con una mano?
E prima che qualcuno arriva a dire che ci riesce, io ho mani enormi e cazzarola la differenza tra un iphone 4/4s e il 5 in mano io la percepisco eccome.
Già con le dimensioni del 5 faccio fatica ad arrivare in alcuni punti, ma figuriamoci con una padella da 5 pollici.
Ma davvero....Non facciamo i ridicoli con certe uscite pur di difendere il nostro acquisto.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 07:53   #67
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
invece sembra che ci saranno due modelli, una da 4.7 e l'altro oltre i 5 pollici
Ecco questo sarebbe un epic fail!!!! Se proprio vogliono fare l'iPadella che la facciano da 4.7"-5.0" ma devono assolutamente mantenere il modello da 4". Poi dismettere il modello da 4", che è lo smartphone più venduto al mondo con larghissimo vantaggio sul concorrente più vicino nonostante il concorrente gonfi dati di vendita, sarebbe un suicidio. Io sicuramente non mi compro una padella da 4.7", quindi Apple dovesse smettere di produrre il modello TOP da 4" passerò ad altri lidi. Se costa 100 o 500€ in più invece non me ne frega un piffero.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 08:22   #68
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Altre foto da Hong Kong:
http://www.redmondpie.com/iphone-6-m...-launch-video/

Old 16-04-2014, 08:39   #69
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Apple ha costruito il suo successo ANCHE sul fregarsene di cosa "vuole il mercato" e pensando a realizzare ciò che riteneva migliore. Pensate che in tutti questi anni non avevano la tecnologia per fare un telefono più grande o cosa? In realtà ci vuole più tecnologia a farne uno più piccolo, non ci vuole nulla a mettere gli stessi componenti dietro una padella come fa Samsung. Se la nuova dirigenza Apple ha deciso di cambiare condotta solo per fare ciò che "vuole il mercato" la Apple molto presto diventerà come tutte le altre aziende e comincerà ad infarcire i suoi prodotti di funzioni inutili solo per scrivere qualche numero in più sui datasheet e a progettare i prodotti leggendo i risultati dei sondaggi (e poi salta fuori roba come lo Zune). Quando a Jobs chiesero perché nel primo Macintosh non aveva inserito questa o quella funzione che il mercato chiedeva rispose "people don't know what they want until you show it to them", e aveva ragione. Solo chi non sa cosa vuole davvero può desiderare un telefono che non si può usare con una mano e che se lo si ha in tasca non ci si può sedere comodamente. Comunque sono ancora solo rumors, e anche se confermati bisogna vedere se l'interfaccia sarà modificata per rendere usabile il telefono con una sola mano. Certo resterebbe un po' troppo scomodo da trasportare, ma si spera che lasceranno in commercio un modello da 4'' o poco più per chi non è schiavo delle mode e delle manie di grandezza.
Hai trovato il nocciolo della notizia... Apple, dal rientro di Jobs nel 1997, si è ritagliata un ruolo di azienda leader, capace di imporsi sul mercato e di crearne nuovi, sempre più forte. Ma con Cook e compagnia bella mi sembra che stiano giocando a tirarsi le martellate sugli zebedei....
Comunque tra poco tempo vedremo che sortirà fuori...
Old 16-04-2014, 10:08   #70
Marlon-83
Senior Member

L'Avatar di Marlon-83

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Ecco questo sarebbe un epic fail!!!! Se proprio vogliono fare l'iPadella che la facciano da 4.7"-5.0" ma devono assolutamente mantenere il modello da 4". Poi dismettere il modello da 4", che è lo smartphone più venduto al mondo con larghissimo vantaggio sul concorrente più vicino nonostante il concorrente gonfi dati di vendita, sarebbe un suicidio. Io sicuramente non mi compro una padella da 4.7", quindi Apple dovesse smettere di produrre il modello TOP da 4" passerò ad altri lidi. Se costa 100 o 500€ in più invece non me ne frega un piffero.
Concordo ! Che facciano un iphone 6 da 5 pollici va benissimo, ma che continuino a fare un modello da 4 pollici, (o giù di li) ma con anche delle specifiche tecniche di livello paragonabile al "padellone".
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 10:36   #71
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Una roba del genere è come la corazzata Potemkin
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 10:38   #72
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Una roba del genere è come la corazzata Potemkin
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 10:48   #73
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Epoc_MDM:

STRALOL

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 11:51   #74
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Hai trovato il nocciolo della notizia... Apple, dal rientro di Jobs nel 1997, si è ritagliata un ruolo di azienda leader, capace di imporsi sul mercato e di crearne nuovi, sempre più forte. Ma con Cook e compagnia bella mi sembra che stiano giocando a tirarsi le martellate sugli zebedei....
Comunque tra poco tempo vedremo che sortirà fuori...
beh, dubito che si possa ripetere una situazione come fare un iphone nel panorama telefonico 2006, c'è da dire però che non è colpa di cook, cosa pretendete, innovazioni epocali ogni pochi anni?

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 12:33   #75
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Nessuno pretende evoluzioni epocali (anche se iphone non fu la prima né l'ultima targata Apple), ma ciò di cui si sta parlando (telefoni da quasi 5'' è più) sono INVOLUZIONI, meglio sarebbe a quel punto tirar fuori un 5s con specifiche aggiornate né girare fuori una roba inutilmente grande e poco ergonomica
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 14:20   #76
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
AHAHAAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAHAH
Fantastica !!!
Old 16-04-2014, 15:48   #77
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Prodotto di nicchia

Non credo che con l'uscita di questo padellone Apple smetta di produrre il 5s e il 5c, sarebbe una mazzata diretta nei posti bassi, ciò che mi fa strano invece è chiamarlo iPhone 6, cioè una evoluzione degli attuali device in vendita, quando per me sarebbe più corretto chiamarlo 5 maxi o 5m, dalla foto sembra come dimensioni un Lumia 1520.
Credo e spero per loro che vogliano differenziare l'offerta in tre categorie di prodotti in base a prezzo e dimensioni, ma il nome potrebbe confondere.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 00:27   #78
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Non sarebbe meglio aspettare che esca prima di criticarlo ?
Dalle immagini che circolano, sulla cui affidabilità ci sarebbe da discutere, non mi entusiasma troppo: dimensioni troppo importanti in relazione al display.
Mi stava bene uno schermo leggermente più grande, purché non si finisca per produrre un phablet anche nel modello "base". Qui possono raccontarci favolette ma un accrocco da 5 o più pollici in tasca entra anche ma rompe non poco, ed è impossibile da usare con una mano.
Mi preoccupa di più il prezzo: se Apple passa gli attuali 729€ della versione base io per principio stavolta prendo altro ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 00:37   #79
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi

Old 17-04-2014, 00:49   #80
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io non ci scommetterei.
Che li vendano lo stesso si, ovviamente...ma che possano continuare ad aumentare il prezzo e venderne un ugual numero no, non credo.
Se una volta prendi la metro affollata a Milano nei periodi dei telefoni nuovi, ti tocca sentire i ragazzini che chiamano i genitori per andare con la carta o il conto corrente al centro tre, vodafone etc...

Ci sarà il modello da 1000 euro, specialmente con i 128 giga... e ci saranno quelli che dormiranno fuori al day one, come ci saranno quelli che spacceranno droga per comprarselo o si organizzeranno per rubarlo.
Poi ci saranno quelli che anche indebitandosi non riusciranno a permetterselo ma non potranno farne a meno e così cercheranno quelli rubati alimentando il mercato...

Poi ovviamente, molti di quelli che avranno speso i 1000 euro, non vorranno sbloccarlo perchè fa brutto

Guarda a me l'iPhone (non allungato) piace... ma certe persone sono da manicomio.

In ogni caso penso che spendere quella cifra per un telefono sia davvero assurdo.

L'iPhone forse è l'unico smartphone per il quale potrei valutare un accordo con l'operatore... e non perchè è "l'iPhone" ma perchè la Apple nei 30 mesi mantiene molto valore.

Se uno non vuole l'iPhone, la concorrenza scende fortunatamente di almeno il 30% dopo pochissimi mesi...

Ultima modifica di ciriccio : 17-04-2014 alle 00:51.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian