|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Qualche sensore informi Tony che dopo le virgole va messo uno spazio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Fino a una decina di anni fa mi interessava,cambiavo le casse e lo stereo senza alcun tipo di problema perché magari quello di serie faceva un po pena. Oggi,molte macchine escono di serie con l'impianto doppio din che ha un bel display su cui visualizzi tutto,e volendo ci colleghi anche l'MP3 esterno per cui non mi interessa star li a smontarmi mezzo cruscotto per mettere un'altro impianto che non sarà dello stesso colore di quello originale. Io comunque "l'alta fedeltà" non l'ascolto di certo in un'ambiente di meno di un metro quadrato..... ![]() Ultima modifica di *tony* : 04-02-2014 alle 08:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Quote:
Sul discorso ambiente auto ostico per l'alta fedeltà è vero, se ne discute da anni, e in anni son venute alla luce molte soluzioni interessanti. Comunque sia, ad ognuno le proprie passioni, basta averne il rispetto e non ragionare come sempre all'italiana guardando solo il proprio orticello. PS. "Volendo ci colleghi l'Mp3", non è questo il problema, anzi, l'audio compresso lo cedo volentieri agli impianti di serie ![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
Volevo solo mettere in evidenza che oggi,chi acquista un'auto nuova,ha già l'impianto di serie perfettamente funzionante. Col cavolo che appena esce dal concessionario ci mette le mani oppure si fa smontare mezzo cruscotto dal primo pincopallo di turno. Io non lo farei mai e anche se sono capace,non mi metterei a smontare manco quella degli altri anche se me lo chiedono. Per me,non ne vale la pena...Ma io ho superato gli "anta" da un bel pezzo quindi capisco benissimo chi invece è appassionato e butta via un sacco di soldini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Se per averlo di default mi devo prendere 50mila euro e oltre di berlina conosco modi ampiamente migliori di buttare soldi nel cesso. Parliamo delle macchine normali. SECONDO: l'impianto infotainment della casa oltre a costare un fottio spesso è volentieri è AMPIAMENTE INFERIORE allo smartphone che ho in tasca, ad andare bene riesce a fare le stesse cose. TERZO: se devo mettrerci mano per qualsiasi vaccata (dall'aggiornamento mappe banale al guasto) volano cifre dalle cento alle mille e passa. Lo smartphone/tablet con duecento euro lo sostituisco intero. Se voglio la app navi di tezse parti con mappe offline (tomtom) risolvo con cinquanta euro. QUARTO: non si parlava di smontare cruscotti di auto o altro, quello lo puoi fare SE VUOI. Ma se non vuoi buttare i soldi per uno stupido sistema infotainment pacco puoi puntare su un buon tablet/smartphone. Sopprattutto se ci mettesserero una connessione MHL di default. Tu fino adesso per MILLECINQUECENTO-MILLEOTTOCENTO EURO EXTRA hai detto che: - l'impianto integrato riceve chissà quali dati indispensabili da chissà che centraline.. (boh, chissà come fanno a funzionare le macchine normali tipo la mia.. che è del 2010 non del 1988) - L'impianto integrato ti dice che hai le gomme sgonfie e hai finito l'acqua dei vetri... - hai in più il mitico manopolone centrale. - col sistema integrato non devi mettere lo smartphone attaccato al vertro che è brutto da vedere. Va beh. Credo non ci dormirò sta notte sapendo cosa mi sono perso. Scusa eh.. vado a rirtirare il premio nobel. ![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
Tu invece continui a menarla che ti basta una connessione MHL,poi apri il cassettino portaoggetti e ci attacchi il tuo smartphone che sballonzola ad ogni curva..... Bene,torna qua quando TUTTE LE CASE automobilistiche al mondo avranno fatto una cagata del genere che,come abbiamo ben visto,interessa al 99% delle popolazione mondiale....E sopratutto...Torna qua a ganassare quando la tua incredibile idea sarà presente su tutte le auto...AGGRATIS..... ![]() Volevi il premio nobel? Bè...te lo sei ampiamente meritato..... ![]() Ultima modifica di *tony* : 04-02-2014 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La connseesione MHL se ci fosse sarebbe ottimo, se non la mettono di default (perchè ovviamente non gli conviene) non è indispensabile. L'opzione smarphone attaccato al vetro è immediata, applicabile a qualsiasi veicolo e totalmete aggratis. Se invece vuoi di più per cifre comprese tra i 300 ed i 500 euro ci sono soluzioni di terze parti con schermo touch e connesione MHL (li fa la pioneer se ricordo bene). Intanto io ho fatto un ELENCO MOLTO CHIARO E PRECISO degli svantaggi e dei vantaggi del tuo meraviglioso sistema integrato. Ci ballano millecinquecento euro tra l'altro.. ![]() Se sono tanto "ganassa" (curioso.. ho già sentito questa espressione da uno che ti somiglia.. PARECCHIO) ARGOMENTA. CONTESTA PUNTO PER PUNTO. GIUSTIFICA MILECINQUECENTO EURO CON VANTAGGI DA MILLECINQUECENTO EURO. Perchè guarda un po' fino ad ora io di GANASSA ne vedo uno solo.. che prima fa lo splendido col sistema integrato della BMW e poi piazza post di giustificazioni una più strampalata dell'altra.. per aver superato gli anta deludi parecchio. Perchè a me sembra di peralare cin uno che di anni ne ha dieci. Riporto qui le considerazioni, visto che qui siamo tutti scemi, con me in testa sentiamo cosa hai da dire.. PRIMO: l'impianto infotanment e palle varie "di serie" sull'auto nuova ce l'hai se cacci duemila euro extra. Non certo di default. Se per averlo di default mi devo prendere 50mila euro e oltre di berlina conosco modi ampiamente migliori di buttare soldi nel cesso. Parliamo delle macchine normali. SECONDO: l'impianto infotainment della casa oltre a costare un fottio spesso è volentieri è AMPIAMENTE INFERIORE allo smartphone che ho in tasca, ad andare bene riesce a fare le stesse cose. TERZO: se devo mettrerci mano per qualsiasi vaccata (dall'aggiornamento mappe banale al guasto) volano cifre dalle cento alle mille e passa. Lo smartphone/tablet con duecento euro lo sostituisco intero. Se voglio la app navi di tezse parti con mappe offline (tomtom) risolvo con cinquanta euro. QUARTO: non si parlava di smontare cruscotti di auto o altro, quello lo puoi fare SE VUOI. Ma se non vuoi buttare i soldi per uno stupido sistema infotainment pacco puoi puntare su un buon tablet/smartphone. Sopprattutto se ci mettesserero una connessione MHL di default. Tu fino adesso per MILLECINQUECENTO-MILLEOTTOCENTO EURO EXTRA hai detto che: - l'impianto integrato riceve chissà quali dati indispensabili da chissà che centraline.. (boh, chissà come fanno a funzionare le macchine normali tipo la mia.. che è del 2010 non del 1988) - L'impianto integrato ti dice che hai le gomme sgonfie e hai finito l'acqua dei vetri... - hai in più il mitico manopolone centrale. - col sistema integrato non devi mettere lo smartphone attaccato al vertro che è brutto da vedere.
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 04-02-2014 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
che altro manca? Ah si...qualche cavetto e qualche altra interfaccia che oltre a far lievitare il prezzo ti consente di mantenere il CDB che è diverso per ogni auto. Quelli come me su modifiche del genere ci vanno a nozze....Peccato che sono pochi i ciuccialatte in giro in grado di regalarmi un paio di centoni per tutto il lavoro(in aggiunta ai soldi spesi per l'unità principale e altre interfacce varie). La maggior parte arriva,mi chiede e poi torna a casa con il sistema integrato che più integrato di così si muore.... Infatti non capirò mai come faccia uno come te a continuare ad insistere su un qualcosa che continua a non conoscere minimamente. Dai..corri a prendere il tuo bel pioneer e poi montalo su quest'auto,oppure su moltissime altre dove TUTTO il sistema è progettato e concepito insieme al cruscotto che poi ridiamo... ![]() Ripeto:sei un ganassa....Te lo hanno già detto? Ma pensa che coincidenza..... ![]() Quote:
E ti ripeto nuovamente: TORNA QUA A GANASSARE quando il tuo sistema sarà perfettamente integrato nell'auto e non lo devo attaccare come un pirla con le ventose per poterlo usare. Torna qua quando qualsiasi persona sale in macchina con il suo smartphone e senza troppi spippolamenti e cavetti volanti in giro per l'auto potrà replicare tutte le funzioni dello smartphone sulla consolle centrale già presente in auto il tutto chiaramente,mantenendo i comandi al volante e soprattutto.... AGGRATIS! p.s Divertiti con il tuo tablet attaccato al vetro con la ventosa....E occhio che sia bello pulito,sia il vetro che la ventosa altrimenti si stacca e poi fai la figura del pezzente..... ![]() Ultima modifica di *tony* : 05-02-2014 alle 07:38. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Complimenti per la comprensione del testo tra l'altro. Non sei in grado di capire cosa c'è scritto nei post nemmeno facendo la lista per punti. Adesso se ti levi la schiuma dalla bocca e la smetti di rotolarti per terra il GANASSA attende ancora che rispondi PUNTO PER PUNTO alle considerazioni che vado a riportare NUOVAMENTE: (tra l'altro leggi attentamente il punto QUARTO) PRIMO: l'impianto infotanment e palle varie "di serie" sull'auto nuova ce l'hai se cacci duemila euro extra. Non certo di default. Se per averlo di default mi devo prendere 50mila euro e oltre di berlina conosco modi ampiamente migliori di buttare soldi nel cesso. Parliamo delle macchine normali. SECONDO: l'impianto infotainment della casa oltre a costare un fottio spesso è volentieri è AMPIAMENTE INFERIORE allo smartphone che ho in tasca, ad andare bene riesce a fare le stesse cose. TERZO: se devo mettrerci mano per qualsiasi vaccata (dall'aggiornamento mappe banale al guasto) volano cifre dalle cento alle mille e passa. Lo smartphone/tablet con duecento euro lo sostituisco intero. Se voglio la app navi di tezse parti con mappe offline (tomtom) risolvo con cinquanta euro. QUARTO: non si parlava di smontare cruscotti di auto o altro, quello lo puoi fare SE VUOI. Ma se non vuoi buttare i soldi per uno stupido sistema infotainment pacco puoi puntare su un buon tablet/smartphone. Sopprattutto se ci mettesserero una connessione MHL di default. Tu fino adesso per MILLECINQUECENTO-MILLEOTTOCENTO EURO EXTRA hai detto che: - l'impianto integrato riceve chissà quali dati indispensabili da chissà che centraline.. (boh, chissà come fanno a funzionare le macchine normali tipo la mia.. che è del 2010 non del 1988) - L'impianto integrato ti dice che hai le gomme sgonfie e hai finito l'acqua dei vetri... - hai in più il mitico manopolone centrale. - col sistema integrato non devi mettere lo smartphone attaccato al vertro che è brutto da vedere. Ah certo.. aggiungo tra i vantaggi: - nel caso attacchi il cell al cavetto e lo metti nel portaoggetti sbatte ad ogni curva. - con lo smarphone attaccato la vetro sei li con le braccia alzate "come un pirla" Sei davvero bravo. ![]()
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 05-02-2014 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Tony, mi fai partire la giornata col sorriso, grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Litigare (e peggio offendersi a vicenda) per questioni del genere non ha senso... Oltre ad essere alquanto infantile...
Personalmente avere lo smartphone collegato con cavetto volante e agganciato a una staffa mi sembrerebbe una soluzione di ripiego (quello che a Genova viene chiamato "tapullo") per cui se ne avessi la possibilità opterei per l soluzione integrata della casa, e possibilmente per il modello di vettura dotata del navigatore migliore - le auto si scelgono anche in base a quello oltre che alla linea alle sospensioni o al motore... ma mi guarderei bene dal dare del pirla a chi faccia diverso così come chi non possa o non voglia spendere di più... PS va detto che su certi modelli - tipicamente di fascia alta - il sistema di navigazione e infotainment non si limita a quello, ma fa da sistema di controllo lato utente per sospensioni (se attive) ed altri sistemi di guida, e per l' eventuale sensoristica... E dall' altra parte che una app per smartphone, anche solo per il fatto di girare contemporaneamente ad altre il cui numero e occupazione di risorse no nsono note a priori, così come la configurazione HW, ha sempre la possibilità, per quanto minima, di... bloccarsi, andare in errore od essere troppo lenta per garantire il rispetto di eventuali vincoli real time cosa che su un navigatore così come altro sistema embedded non dovrebbe accadere - e guarda caso un navigatore di solito non permette di installare molte applicazioni arbitrarie... motivo per cui una app per android, o un sistema linux "automotive" ma non realtime, sono impiegati laddove il ruolo del sistema sia meno critico
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 05-02-2014 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Quote:
![]() Io invece che sono barbon butta soldi ragazzetto tunz tunz, ho preferito prendermi una VW senza sistema di serie, e farlo realizzare ad un INSTALLATORE PROFESSIONISTA (non un cantinaro che si improvvisa installatore) secondo i miei gusti, un 2 vie + sub con tutto il contorno (fondamentale) del caso (insonorizzazione, installazione cavi, finali, ecc ecc). Pensi che ho speso tanto di più di un sistema audio optional di fascia alta proposto dalle case? Mica tanto dippiù. Il risultato (sonoro) invece è anni luce avanti ai sistemi proposti dalle case. ![]()
![]() |
![]() |
#73 | ||
Bannato
|
Quote:
Ancora con sti punti? E che palle che sei...Ok allora ripeto nuovamente: torna qua a fare il ganassa quando avranno messo la connessione MHL sul sistema integrato nell'auto,dove posso utilizzare tutta la dotazione elettronica che c'è in origine(quindi comandi al volante ecc ecc) e senza attaccare come un barbone orpelli inutili al vetro con lo scotch e ventose varie.... ![]() Il tutto chiaramente deve costare meno meno di 500 euro e incluso nel prezzo ci dev'essere anche un bel tablet in omaggio.... ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di *tony* : 05-02-2014 alle 12:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che pena.
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Quote:
mi informero' sicuramente, conosco uno dei migliori installatori della provincia. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.