|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
quelli del 187 sono degli incompetenti, se per oggi pomerigio non risolvono provo a chiedere ad ameno se me lo può fare lui sto ultimo favore....
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Hai un'evidente problema alla linea. L'attenuazione tra l'altro dovrebbe essere il download il doppio dell'upload, non uguali come nel tuo caso. Chiama il reparto tecnico Telecom e insisti fino allo sfinimento, perché cambiando profilo non risolvi un tubo...detta come va detta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Non c'e molto da fare, devi chiedere l'assistenza per guasto, di che senti fruscii nel telefono devono venire per forza.
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
prima avevo f144 (che dovebbe essere quello messo da ameno) ora mi ha passato a f156...... ![]() proverò a dirgli che sento frusciii nel telefono.
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
gli ho detto che sento fruscii nel telefono= nuova segnalazione del cavolo fatta ai tecnici
![]() mi sa che mi conviene disdire ![]()
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Ma tu tanto per cominciare hai scollegato l'impianto di casa? Se vengono i tecnici e verificano che il problema e a casa paghi. Se hai verificato aspetta che ti richiamino e dici che senti fruscii e ti cade la connessione adsl.
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa dovrei scollegare? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
allora devi fare qualche test. innanzi tutto stacchi qualsiasi telefono attaccato alle prese, tutte quelle che hai. Lasci solo il modem e fai il test per vedere come funziona l'adsl. ovviamente il modem va attaccato alla presa principale e con relativo filtro adsl. fatto questo provi ad attaccare 1 telefono al filtro e vedere se subisci variazioni, quindi cadute o valori piu bassi o piu alti tra portante snr attenuazione e bla bla bla.. poi pian piano rimetti (in base a quanti ne hai) i vari altri telefoni oppure sposti il modem su un altra presa e rifai il test.
devi appurare che in casa tua l'impianto non abbia problemi e che effettivamente il disservizio sia nella tratta armadio a casa o ancora meglio centrale armadio. se si verifica che il problema è relativo al tuo impianto domestico li sono tra virgolette affari tuoi e non imputabili a telecom o chi per esso. ed ovviamente dovrai pagare l'intervento del tecnico che o ti risolve il problema o no. edit: in tutto ciò controlla magari che non sia anche il filtro adsl che stai usanto che anche solo per un po' di umidità può essersi danneggiato, quindi usane uno diverso. a me è capitato che per via dell'umidità il filtro non funzionasse bene, prova qualche altro cavo rj11 dal filtro al modem e via dicendo. quando sei sicuro che in casa tua funziona tutto a dovere allora puoi iniziare ad urlare contro ai vari tecnici centralini come vuoi, anche se non serve a niente e te lo dico per esperienza personale XD Ultima modifica di Tedio : 28-01-2014 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Tutte questi test sono sicuramente pertinenti e possono aiutarti a capire il problema. Ma suppongono che l'impianto di casa sia ben messo e che il problema sia negli apparecchi/filtri. Potrebbe non essere cosi, potresti avere qualche spezzone di cavo in corto, qualche presa guasta, un po d'acqua che filtra da qualche parte. L'unico modo per verificare che effettivamente il problema è a monte di casa tua e andare alla presa principale, staccare il doppino che arriva dall esterno (quello di proprieta di TELECOM) ed attaccarlo al modem. Cosi sei SICURO che se il problema c'e ancora è a monte.
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
devo staccare il doppino dalla presa rj? ora che ci penso, il tecnico ha fatto due giunture perchè il cavo era corto me li ha messi con del nastro isolante.......
![]() Ultima modifica di anthonywjuve : 28-01-2014 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Allora. Per capire dove sia il problema bisogna fare una cosa semplice ma radicale. 1) individua la presa principale di casa tua. Deve essere il punto in cui i cavi telecom (tipicamente uno rosso e uno bianco) entrano dentro casa. Devi individuarlo con sicurezza. 2) Una volta individuata la presa principale prendi i due cavi telecom, staccali dal resto dell'impianto di casa e collegali ad una presa rj11 (una cosa di questo genere insomma). 3) A questo punto collega il router alla presa rj11 e guarda i valori. Se il problema è scomparso abbiamo trovato il colpevole. Altrimenti il problema è fuori da casa tua, precisamente tra casa tua e la centrale telefonica.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
una in casa e l'altra fuori casa.... come faccio a collegare il modem se devo prendere una scala per arrivarci?(e sopra il balcone) ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
dai direi che comunque ci sei quasi, i soliti lavori fatti a caso. se hai detto che ti hanno giuntato il cavo con il nastro isolante è già sintomo di problemi (io non lo farei mai e poi mai) in piu se dici che anche fuori casa è giuntato tra acqua umido neve cacca di piccione e quel che vuoi tu ovviamente si sarà rovinato qualcosa. io ultimamente per spostare la presa principale non l'ho giuntata ma ci ho passato un cavo nuovo attraverso le canalette dentro al muro ed ho spostato la presa (la mia era dietro un armadio e facendo umidità si è rovinato un filtro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
proverò a controllare il filo, e vedere se cambia qualcosa... intanto la mia linea peggiora: http://www.speedtest.net/image-squar..._id=3266534016
![]() Ultima modifica di anthonywjuve : 29-01-2014 alle 04:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
oggi controllo le giunture....
intanto il 187 dimostra tutta la sua competenza: "Dalle verifiche effettuate non si riscontrano anomalie sulla rete Telecom Italia" ![]() ma non lo vedono che mi aggancia un mega la portante? ![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
|
oggi ho controllato le giunture....
tutto ok. ma quando tolgo la spina per controllarla scopro che i fili erano tutti bagnati, e le linguette interne annerite ![]() ho provato a grattarle per fare uscire la muffa e la linea e diventata cosi: ![]() riavviando il modem e diventata cosi: ![]() l'attenuazione e passata da 40 a 25 ![]() ora però la presa e ancora annerita, che devo fare? me la devono cambiare loro? la presa e questa: https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...7JEMFTDYnEq4mx
![]() |
#78 |
Senior Member
|
beh vedi il problema era appunto l'umido. io ti direi di cambiare presa e sicuramente lo puoi far passare come intervento loro e quindi non cambi nulla, te lo dovrebbe montare il tecnico stesso. se però te la senti puoi farlo anche tu, ovviamente cambia anche il cavo rj11 che dalla presa va al modem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque ancora non e tanto stabile.... si e appena disconnesso.... adsl2+ e piu stabile, di g.dmt dici di provare a farmelo cambiare il profilo(ovviamente lo farei dopo aver cambiato la presa)?
![]() Ultima modifica di anthonywjuve : 29-01-2014 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
se non sei troppo distante ed il tuo impianto di casa è buono adsl2+ per forza è meglio del g.dmt e ti permette ovviamente anche di avere più portante. però tutto sta a non avere per primo tu problemi in casa, la presa se si è ossidata va cambiata, magari anche il cavo che dalla presa va al router va cambiato se ha preso umido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.