Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2014, 04:44   #61
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
sai una cosa, secondo me hai la coppia in corto, a me è successa la stessa cosa (avevo un contratto alice 7 mega in voip) circa 1 anno fa. ed appunto dopo le bestemmie tra 187 e vari tecnici incompetenti 1 decente mi ha detto ho dovuto cambiarti coppia perchè la tua era in corto. da quel momento magicamente portante sempre piena ed ho fatto subito richiesta per il passaggio in linea tradizionale, poi si vede che hanno proprio sostituito il dslam (evidentemente difettoso) e sono arrivato ad avere una 20 mega praticamente perfetta (di base profilo a 6db aggancio 22k e qualcosa e bla bla bla). quindi probabilmente i tuoi problemi possono essere simili ai miei, al tecnico chiedi di verificare che non ti vada in corto il cavo che dal ripartilinea ti arriva in casa. è l'unica cosa che mi viene in mente, e ti capisco benissimo guarda, so cosa significa passare ste cose dove nessuno ti caga di striscio. a me una signora del 187 (la maleducazione fatta a persona) è pure arrivata a dirmi che non potevo pretendere che funzionasse bene la linea per dove abito attaccandomi poi il telefono in faccia, rendiamoci conto.
prima ero arrabbiato perchè stavo facendo una cosa importante e mi e caduta la linea....
quelli del 187 sono degli incompetenti, se per oggi pomerigio non risolvono provo a chiedere ad ameno se me lo può fare lui sto ultimo favore....
Old 28-01-2014, 06:35   #62
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Hai un'evidente problema alla linea. L'attenuazione tra l'altro dovrebbe essere il download il doppio dell'upload, non uguali come nel tuo caso. Chiama il reparto tecnico Telecom e insisti fino allo sfinimento, perché cambiando profilo non risolvi un tubo...detta come va detta
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 15:53   #63
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Hai un'evidente problema alla linea. L'attenuazione tra l'altro dovrebbe essere il download il doppio dell'upload, non uguali come nel tuo caso. Chiama il reparto tecnico Telecom e insisti fino allo sfinimento, perché cambiando profilo non risolvi un tubo...detta come va detta
perchè ameno mi aveva detto che con il profilo diverso poteva peggiorare...
Old 28-01-2014, 15:56   #64
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Non c'e molto da fare, devi chiedere l'assistenza per guasto, di che senti fruscii nel telefono devono venire per forza.
Old 28-01-2014, 16:35   #65
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Non c'e molto da fare, devi chiedere l'assistenza per guasto, di che senti fruscii nel telefono devono venire per forza.
ho chiamato e dopo aver provato vari profili....
prima avevo f144 (che dovebbe essere quello messo da ameno)
ora mi ha passato a f156......

proverò a dirgli che sento frusciii nel telefono.
Old 28-01-2014, 17:41   #66
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

gli ho detto che sento fruscii nel telefono= nuova segnalazione del cavolo fatta ai tecnici
mi sa che mi conviene disdire
Old 28-01-2014, 18:15   #67
oressac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
gli ho detto che sento fruscii nel telefono= nuova segnalazione del cavolo fatta ai tecnici
mi sa che mi conviene disdire
Ma tu tanto per cominciare hai scollegato l'impianto di casa? Se vengono i tecnici e verificano che il problema e a casa paghi. Se hai verificato aspetta che ti richiamino e dici che senti fruscii e ti cade la connessione adsl.
Old 28-01-2014, 18:39   #68
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
Ma tu tanto per cominciare hai scollegato l'impianto di casa? Se vengono i tecnici e verificano che il problema e a casa paghi. Se hai verificato aspetta che ti richiamino e dici che senti fruscii e ti cade la connessione adsl.
cosa intendi per scollegato?
cosa dovrei scollegare?
Old 28-01-2014, 19:43   #69
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
allora devi fare qualche test. innanzi tutto stacchi qualsiasi telefono attaccato alle prese, tutte quelle che hai. Lasci solo il modem e fai il test per vedere come funziona l'adsl. ovviamente il modem va attaccato alla presa principale e con relativo filtro adsl. fatto questo provi ad attaccare 1 telefono al filtro e vedere se subisci variazioni, quindi cadute o valori piu bassi o piu alti tra portante snr attenuazione e bla bla bla.. poi pian piano rimetti (in base a quanti ne hai) i vari altri telefoni oppure sposti il modem su un altra presa e rifai il test.

devi appurare che in casa tua l'impianto non abbia problemi e che effettivamente il disservizio sia nella tratta armadio a casa o ancora meglio centrale armadio. se si verifica che il problema è relativo al tuo impianto domestico li sono tra virgolette affari tuoi e non imputabili a telecom o chi per esso. ed ovviamente dovrai pagare l'intervento del tecnico che o ti risolve il problema o no.

edit: in tutto ciò controlla magari che non sia anche il filtro adsl che stai usanto che anche solo per un po' di umidità può essersi danneggiato, quindi usane uno diverso. a me è capitato che per via dell'umidità il filtro non funzionasse bene, prova qualche altro cavo rj11 dal filtro al modem e via dicendo. quando sei sicuro che in casa tua funziona tutto a dovere allora puoi iniziare ad urlare contro ai vari tecnici centralini come vuoi, anche se non serve a niente e te lo dico per esperienza personale XD

Ultima modifica di Tedio : 28-01-2014 alle 19:45.
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 20:50   #70
oressac
Senior Member

Tutte questi test sono sicuramente pertinenti e possono aiutarti a capire il problema. Ma suppongono che l'impianto di casa sia ben messo e che il problema sia negli apparecchi/filtri. Potrebbe non essere cosi, potresti avere qualche spezzone di cavo in corto, qualche presa guasta, un po d'acqua che filtra da qualche parte. L'unico modo per verificare che effettivamente il problema è a monte di casa tua e andare alla presa principale, staccare il doppino che arriva dall esterno (quello di proprieta di TELECOM) ed attaccarlo al modem. Cosi sei SICURO che se il problema c'e ancora è a monte.
Old 28-01-2014, 22:12   #71
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
Tutte questi test sono sicuramente pertinenti e possono aiutarti a capire il problema. Ma suppongono che l'impianto di casa sia ben messo e che il problema sia negli apparecchi/filtri. Potrebbe non essere cosi, potresti avere qualche spezzone di cavo in corto, qualche presa guasta, un po d'acqua che filtra da qualche parte. L'unico modo per verificare che effettivamente il problema è a monte di casa tua e andare alla presa principale, staccare il doppino che arriva dall esterno (quello di proprieta di TELECOM) ed attaccarlo al modem. Cosi sei SICURO che se il problema c'e ancora è a monte.
non e che ci capisca molto...
devo staccare il doppino dalla presa rj?

ora che ci penso, il tecnico ha fatto due giunture perchè il cavo era corto me li ha messi con del nastro isolante.......

Ultima modifica di anthonywjuve : 28-01-2014 alle 22:15.
anthonywjuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 23:27   #72
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
ora che ci penso, il tecnico ha fatto due giunture perchè il cavo era corto me li ha messi con del nastro isolante.......
Abbiamo un indizio notevole. Una crimpatura fatta ad penem canis può comportare scarso isolamento e quindi i problemi di cui parli.

Allora. Per capire dove sia il problema bisogna fare una cosa semplice ma radicale.

1) individua la presa principale di casa tua. Deve essere il punto in cui i cavi telecom (tipicamente uno rosso e uno bianco) entrano dentro casa. Devi individuarlo con sicurezza.

2) Una volta individuata la presa principale prendi i due cavi telecom, staccali dal resto dell'impianto di casa e collegali ad una presa rj11 (una cosa di questo genere insomma).

3) A questo punto collega il router alla presa rj11 e guarda i valori. Se il problema è scomparso abbiamo trovato il colpevole. Altrimenti il problema è fuori da casa tua, precisamente tra casa tua e la centrale telefonica.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 01:58   #73
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Abbiamo un indizio notevole. Una crimpatura fatta ad penem canis può comportare scarso isolamento e quindi i problemi di cui parli.

Allora. Per capire dove sia il problema bisogna fare una cosa semplice ma radicale.

1) individua la presa principale di casa tua. Deve essere il punto in cui i cavi telecom (tipicamente uno rosso e uno bianco) entrano dentro casa. Devi individuarlo con sicurezza.

2) Una volta individuata la presa principale prendi i due cavi telecom, staccali dal resto dell'impianto di casa e collegali ad una presa rj11 (una cosa di questo genere insomma).

3) A questo punto collega il router alla presa rj11 e guarda i valori. Se il problema è scomparso abbiamo trovato il colpevole. Altrimenti il problema è fuori da casa tua, precisamente tra casa tua e la centrale telefonica.
si ma il problema e che ne ha fatte due giunture...
una in casa e l'altra fuori casa.... come faccio a collegare il modem se devo prendere una scala per arrivarci?(e sopra il balcone)
Old 29-01-2014, 03:32   #74
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Quote:
si ma il problema e che ne ha fatte due giunture...
una in casa e l'altra fuori casa.... come faccio a collegare il modem se devo prendere una scala per arrivarci?(e sopra il balcone)
dai direi che comunque ci sei quasi, i soliti lavori fatti a caso. se hai detto che ti hanno giuntato il cavo con il nastro isolante è già sintomo di problemi (io non lo farei mai e poi mai) in piu se dici che anche fuori casa è giuntato tra acqua umido neve cacca di piccione e quel che vuoi tu ovviamente si sarà rovinato qualcosa. io ultimamente per spostare la presa principale non l'ho giuntata ma ci ho passato un cavo nuovo attraverso le canalette dentro al muro ed ho spostato la presa (la mia era dietro un armadio e facendo umidità si è rovinato un filtro).
Old 29-01-2014, 04:03   #75
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
dai direi che comunque ci sei quasi, i soliti lavori fatti a caso. se hai detto che ti hanno giuntato il cavo con il nastro isolante è già sintomo di problemi (io non lo farei mai e poi mai) in piu se dici che anche fuori casa è giuntato tra acqua umido neve cacca di piccione e quel che vuoi tu ovviamente si sarà rovinato qualcosa. io ultimamente per spostare la presa principale non l'ho giuntata ma ci ho passato un cavo nuovo attraverso le canalette dentro al muro ed ho spostato la presa (la mia era dietro un armadio e facendo umidità si è rovinato un filtro).
eh lo so, mica l'ho fatto io, lo ha fatto un tecnico....
proverò a controllare il filo, e vedere se cambia qualcosa...

intanto la mia linea peggiora:
http://www.speedtest.net/image-squar..._id=3266534016

Ultima modifica di anthonywjuve : 29-01-2014 alle 04:12.
Old 29-01-2014, 15:58   #76
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

oggi controllo le giunture....
intanto il 187 dimostra tutta la sua competenza:

"Dalle verifiche effettuate non si riscontrano anomalie sulla rete Telecom Italia"

ma non lo vedono che mi aggancia un mega la portante?

Old 29-01-2014, 21:17   #77
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

oggi ho controllato le giunture....
tutto ok.
ma quando tolgo la spina per controllarla scopro che i fili erano tutti bagnati, e le linguette interne annerite
ho provato a grattarle per fare uscire la muffa e la linea e diventata cosi:

riavviando il modem e diventata cosi:

l'attenuazione e passata da 40 a 25

ora però la presa e ancora annerita, che devo fare?
me la devono cambiare loro?
la presa e questa:
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...7JEMFTDYnEq4mx
Old 29-01-2014, 21:44   #78
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

beh vedi il problema era appunto l'umido. io ti direi di cambiare presa e sicuramente lo puoi far passare come intervento loro e quindi non cambi nulla, te lo dovrebbe montare il tecnico stesso. se però te la senti puoi farlo anche tu, ovviamente cambia anche il cavo rj11 che dalla presa va al modem.
Old 29-01-2014, 21:54   #79
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Quote:
beh vedi il problema era appunto l'umido. io ti direi di cambiare presa e sicuramente lo puoi far passare come intervento loro e quindi non cambi nulla, te lo dovrebbe montare il tecnico stesso. se però te la senti puoi farlo anche tu, ovviamente cambia anche il cavo rj11 che dalla presa va al modem.
costano molto le prese?
comunque ancora non e tanto stabile....
si e appena disconnesso....
adsl2+ e piu stabile, di g.dmt
dici di provare a farmelo cambiare il profilo(ovviamente lo farei dopo aver cambiato la presa)?

Ultima modifica di anthonywjuve : 29-01-2014 alle 21:57.
Old 30-01-2014, 00:10   #80
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Quote:
costano molto le prese?
comunque ancora non e tanto stabile....
si e appena disconnesso....
adsl2+ e piu stabile, di g.dmt
dici di provare a farmelo cambiare il profilo(ovviamente lo farei dopo aver cambiato la presa)?
se non sei troppo distante ed il tuo impianto di casa è buono adsl2+ per forza è meglio del g.dmt e ti permette ovviamente anche di avere più portante. però tutto sta a non avere per primo tu problemi in casa, la presa se si è ossidata va cambiata, magari anche il cavo che dalla presa va al router va cambiato se ha preso umido.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian