|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
A me è arrivato ma non ho ancora avuto tempo e voglia di fare una recensione, anche perchè non lo uso direttamente io.
Comunque, a parte la cover che per toglierla e metterla serve un po' di pratica, tutto il resto sembra buono: veloce e reattivo. Lo sta usando da un paio di settimane e gli si è riavviato da solo un paio di volte ma dovrebbe essere una known issue che spero fixino nella prossima release. Il jack degli auricolari è un po' duro ma per il resto l'audio va bene. Il GPS non l'ha ancora provato. Le foto mi sembrano belle. Già preso una pellicola per proteggere il display.
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io lo sto usando il mio FP2 da fine gennaio, e sono molto contenta, per quanto ne faccia un uso - credo - abbastanza essenziale. però la batteria dura e non ho avuto problemi particolari. In fase di ordine avevo avuto un problema con la scelta del colore della back cover, che è stato risolto in modo cooperativo con l'assistenza :-)
Per quanto riguarda il SO, mi sembra ci siano novità interessanti: Releasing the Fairphone 2 Open Operating System https://www.fairphone.com/2016/04/28...rating-system/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
vorrei sostituire il mio smartphone dopo un 5 anni e il fp mi interessa davvero tanto. sto cercando però di capire se voglio davvero spendere 500€ su un cellulare
![]() ps: visto che alcuni di voi lo usano, si riescono a cambiare facilmente i vari componenti, nel caso non funzionino?
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
non so risponderti sulla facilità di sostituire pezzi che non funzionano perchè, per ora, ha sempre funzionato tutto sul mio FP2 :-)
Una cosa che ho trovato molto utile è il forum utenti molto ricco sia di info che di soluzioni, percui mi sento di dire che è ragionevolmente facile trovare un aiuto per risolvere eventuali problemi. Io, ad esempio, dopo un po avevo problemi con lo schermo che non si riattivava quando scostavo il cel dall'orecchio con una chiamata in corso, ma ho trovato facilmente la descrizione della causa (sporcizia sul sensore di prossimità) e come diagnosticarla e risolverla agilmente (pulire con frequenza la zona del vetro sopra il sensore, con la sua localizzazione sulla superfice dello schermo chiaramente descritta). |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
A me si è rotto il case ed è stato sostituito in garanzia nel giro di 1/2 settimane.
![]() ![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
|
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Il Fairphone mi sa comunque di device per l'utente esperto, ed un po' nerd..., che difficilmente lo prenderà da Mediaworld se proprio lo vuole.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Buone nuove a parte l'ultima
![]() Anche se in effetti pochi non vuol dire "per nulla" ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.