|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
Sentita una volta vale per sempre, come i diamanti ![]() Poi vabè c'è anche chi si autoriempie il pc di spyware, toolbar e menate varie all'inverosimile, ma siamo in periodo di crisi e anche loro alla fine hanno la loro utilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Molta gente si lagna a prescindere, ma come hanno emulato il DOS, che facciano un emulazione del classico windows e che ne inventino uno nuovo, ecco perchè dico che è rimasta ferma microsoft in tutti questi anni, perchè non ha mai voluto stravolgere i suoi SO, non ha mai voluto innovare veramente perchè a lei va bene così tanto vende comunque alle aziende e costringe a tutti quelli che non vogliono un pc apple ad usare il loro sistema (colpa anche dei produttori hw), ed ecco perchè dico che win8 non è un sistema rivoluzionario se non per l'interfaccia, tutto il resto è uguale, ci mettono qualche pezza qua e la ma è sempre lui... Paradossalmente molte persone hanno avuto il coraggio di passare dal mondo windows a Mac OS X, ma se hanno fatto questo passo, perchè microsoft non fa un SO decente e in grazia di Dio ricreando tutto anzi che fare queste porcherie? Per quanto concerne la sicurezza, lo store era un esempio, ovviamente anche gli altri hanno cloni tipo aptoide e cydia, ma si sa che il mondo microsoft è quello più vulnerabile e non è dovuto solo per la vasta diffusione. La stabilità? non si è mai bloccato a te windows? mai crashato applicativi? mai crashato explorer.exe? robetta del genere insomma... ![]() Mi sembra inutile insistere e continuare a scrivere, noto un certo fanboyismo nei confronti di microsoft in questo topic.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
BTW, siamo gia' passati da 6 mesi ad almeno una volta l'anno a dopo 2 anni: stiamo migliorando! ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Passi in avanti nella sicurezza ne hanno fatti parecchi (basterebbe citare gli ultimi PWN2OWN)... se poi la gente disattiva, per dire, UAC perche' gli causa noia e usa l'account amministratore, problemi di chi lo fa! Quote:
I tempi di Win98/ME, quando l'OS si piantava anche solo a guardarlo, sono finiti da un pezzo... e anche quelli di XP! Quote:
![]()
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 29-03-2013 alle 11:22. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
|
Quote:
![]() CVD Sicurezza, infatti dopo il post XP son fallite le case antivirus perchè gli SO microsoft son diventati bunker e non riescono a vendere gli AV ![]() ![]() C'è un database infinito di virus e basta che guardi i security bulletin microsoft ogni 14 del mese circa... ma tu stai scherzando! Dai uno sguardo a siti come Secunia e Vupen... poi ne riparliamo di sicurezza.. Dico solo che l'SO perfetto non esiste, ma di certo non si avvicina neanche lontanamente win8. Comunque non puoi negare che sono soggetti a crash! Io i MAC OS X non li vedo schiantarsi o incasinarsi così semplicemente e frequentemente (non sono perfetti neanche loro, stai tranquillo non li difendo). Beh il mio parere l'ho espresso, come avrete capito sono anche io possessore di macchine windows, ma a me l'8 fa venire il vomito. Non ho voglia di rispondere ulteriormente, è come sbattere la ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ma a questo, ti rispondo che proprio con Windows 8 MS ha avuto un bilancio positivo nel Q4 del 2012 ![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
quindi siamo a 2 crash, di cui uno scatenato appositamente... di contro però ho visto due kernel panic su osx, uno su un macbook bianco (il penultimo modello) con leopard mentre gli installavo xcode, l'altro su un mbp con mountain lion mentre avviava safari... qui l'unico che attacca come se fosse rimasto a XP sei tu...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quando vuoi passare da qui e vedere l'immagine della vecchia installazione, non temo smentite! ![]() Quote:
Poi se mi dici che hai usato (ma non 5 minuti al mediamondo come altri: qualcosa di piu' serio) Win8 e non ti ci trovi (magari spiegando perche' e non solo "non c'e' il menu start e le piastrelle fanno schifo", come spesso si legge), amen, ma e' un'altra storia! Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E quelle frecce credo indichino che c'e' stato un calo rispetto all'anno precedente, non che sono in negativo di 17 miliardi!
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 29-03-2013 alle 13:50. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
I sistemi windows sono il core business delle case AV. Conta gli AV per Mac OS X/android/linux e quelli per windows, guarda per quale motivo sono nati e a causa di quale sistema, prima di dire scemenze sulla sicurezza e paragonarlo a altri SO ![]() (ovviamente è pieno di virus anche sulle altre piattaforme) Ecco perchè mi sembra di rispondere a fanboy... difendete sistemi operativi solo della microsoft anche di fronte all'evidenza del problema sicurezza, stabilità, vendite, UI ecc... che non è riscontrato solo da me! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque in Italia, WP8 è cresciuto sino al 10% e il Lumia610 è stato il terminale più venduto dopo Galaxy S e iPhone (sottolineo Windows Phone 7) Fonte E non venirmi a dire che il motivo è il marchio Nokia.. Detto questo siamo finiti off topic, si parlava di Blue e delle novità che esso può portare
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quello dei virus è un discorso molto complesso, virus ne girano molti, ma la causa principale per cui vanno ad infettare i sistemi windows, sono sempre i comportamenti dell'utente. Poi nel link il test di sophos è stato fatto con le impostazioni di default di W7, che hanno abbassato il livello di protezione UAC di un passo rispetto all'UAC Vista. Sul mio W7 che ho da due anni e mezzo UAC è stato impostato subito al massimo livello. Non ho mai usato AV residenti, mai visto un virus. Dall'introduzione di Vista i sistemi Windows sono sicuramente migliorati dal lato sicurezza rispetto al passato. Naturalmente non bisogna sottovalutare in queste statistiche di parte, cioè dalla parte delle software house che producono programmi per la sicurezza, perché spesso hanno uno scopo meramente commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Infatti, nell'articolo che linki, si legge: Innanzitutto appare verosimile che la causa del risultato di un UAC “deboluccio” rispetto a quanto ci si aspetti vada ricercata principalmente nel lavoro fatto da Microsoft riguardante una presenza meno “invasiva” dello strumento, probabilmente le molte lamentele arrivate riguardo l’asfissiante lavoro che l’UAC di Vista ha causato, avrà fatto propendere Redmond per un’implementazione più “morbida” e meno rigida dello strumento. A farne le spese potrebbe quindi essere stata in parte la sicurezza, con una certa percentuale di essa sacrificata in quello che sembra essere un compromesso (sulla cui riuscita o meno potrà esprimersi il mercato) tra semplicità d’uso e capacità di filtrare i pericoli. E anche l'articolo di Sophos : User Account Control did block one sample; however, its failure to block anything else just reinforces my warning prior to the Windows 7 launch that UAC's default configuration is not effective at protecting a PC from modern malware. Appunto quel che dicevo a proposito di modificare/disabilitare UAC (che su Vista e' impostato diversamente, per inciso, e che puo' essere portato allo stesso livello su 7/8 spostando uno slider)! Non ho poi capito se hanno eseguito il file infetto e questo ha elevato i privilegi, sfruttando una falla di UAC, compromettendo TUTTO il sistema o se hanno infettato solo l'account in uso... perche' non vedo cosa ci sia di strano nel secondo: il compito di UAC non e' bloccare il malware (quello e', appunto, compito dell'antivirus), ma evitare che comprometta tutta la macchina! Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
"In Italia Windows Phone ha una quota di mercato superiore al 10 percento, grazie alla popolarità del marchio Nokia, all'entusiasmo degli operatori che hanno promosso i modelli Windows Phone nelle loro offerte, e alla presenza sul mercato di prodotti che coprono tutte le fasce di prezzo." Vorrei capire in che periodo è stato il terminale più venduto.... ti dico solo: il restante 90%? ![]() Google e Apple le vedo inarrestabili, WP avrà sempre una fascia bassa di utenza, come dicevo e come dice la tua news condizionata dal marchio nokia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
|
Quote:
Il UAC non è un sistema che ti rende immune anche se attivato al massimo, sicuramente aiuta molto, ma ci sono falle o malicious code che raggirano questo sistema. Basta guardare i bulletin. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che se l'utente, facendo doppio click su un file che dovrebbe essere un'immagine, per dire, non si pone il problema del perche' venga fuori l'avviso di UAC e autorizza, la macchina s'infetta... Ma il problema in quel caso e' un altro, indipendente dall'OS usato! Che poi su Win sia caldamente consigliato (come hanno scritto, si puo' anche stare senza, ma serve un utente "un attimo" piu' conscio di cosa sia la sicurezza informatica di quello che descrivevo poco sopra) un software antivirus, non l'ho mica negato! Oggi, secondo gli esperti di sicurezza, non e' l'OS messo peggio lato sicurezza!
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 29-03-2013 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
E non ti sto dicendo che ho il cugino che mi parla di WP e prima manco lo conosceva..Questi son dati reali. Wp8 ha dato una grossa mano e, parlando personalmente, il Lumia 900 non l'avrei mai comprato, ma il 920 ad occhi chiusi! Chiaro che Nokia faccia la parte del leone. Ha puntato tutto su Windows Phone ed ha stretti legami con Microsoft. Come ti ho già detto, che bisogna ha Samsung di puntare tutto su Windows Phone quando con Android va benissimo? HTC invece? Per l'ultima parte della tua risposta, ti ho linkato apposta un'altra notizia che a quanto pare non hai letto "Questa ripartizione è il chiaro segnale che l'alleanza Microsoft e Nokia prende sempre più le fattezze di una simbiosi. All'inizio Nokia sembrava l'azienda da salvare e la partnership con Microsoft pareva un biglietto per l'uscita dalla crisi. La potenza dell'azienda di Ballmer però non è sufficiente da sola per spingere Windows Phone, e Nokia è l'unica che ci sta scommettendo seriamente.[...] Greg Sullivan, Senior Product Manager di Windows Phone, ha spiegato che non saranno diffusi dettagli sugli aggiornamenti futuri per non danneggiare le vendite dei terminali Windows Phone 8, che a quanto pare stanno andando a gonfie vele. Sullivan ha spiegato che "in questo momento ci sono il triplo delle probabilità rispetto a prima che gli utenti entrino in un negozio di telefonia chiedendo un prodotto Windows Phone, e ci sono quattro volte più probabilità che lo acquistino". Il successo coinvolge indirettamente le app. Stando alle dichiarazioni ufficiali, dall'annuncio di Windows Phone 8 ad oggi si è registrato un incremento del 75% nel download delle app. Un successo secondo Microsoft." Ovvio che il marchio Nokia influisca, ma come detto prima e nella news, non è l'unico fattore. Nokia negli ultimi anni è scomparsa, nonostante il suo nome, ed è rinata con WP. Come la mettiamo?
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro Ultima modifica di Krusty93 : 29-03-2013 alle 15:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
|
Quote:
Sono piccoli aumenti di mercato o di app nello store, ma rimane di gran lunga inferiore, quello che volevo dire è che la stra grande maggioranza della gente compra questi terminali non perchè preferisce WP, ma perchè viene da generazioni di Nokia e non sanno neanche che cosa sia un sistema WP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.