Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2013, 10:07   #61
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ancora con queste stupidaggini della formattazione ogni 6 mesi?

Sentita una volta vale per sempre, come i diamanti
Poi vabè c'è anche chi si autoriempie il pc di spyware, toolbar e menate varie all'inverosimile, ma siamo in periodo di crisi e anche loro alla fine hanno la loro utilità
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 10:21   #62
Nazgul1987
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Ancora con queste stupidaggini della formattazione ogni 6 mesi?

Eliminare il registro di colpo significa rendere incompatibile praticamente tutto il software: gia' qualcuno si lagnava per non poter usare il software di gestione della MoBo (per problemi di driver, plausibilmente, ma e' stato l'unico esempio fornito da qualcuno), figuriamoci se avessero, di nuovo (cfr. Vista) reso molti software incompatibili!

Puo' essere, ma dovresti rivolgere la critica anche agli altri due store!

Che era il prototipo di un prodotto che sarebbe uscito mesi dopo! Detto questo, i problemi di stabilita' che dovrebbero risolvere sarebbero?
Si si proprio stupidaggini, con la frequenza con la quale si incasina windows sei quasi costretto almeno una volta all'anno a formattare (in parte dovuto anche alle chiavi di registro ), col tempo tende a incasinarsi sempre di più e diventa sempre più lento è un dato di fatto. Non ho mai conosciuto nessuno che installa e disinstalla programmi e dopo due anni non accusa nessun problema.

Molta gente si lagna a prescindere, ma come hanno emulato il DOS, che facciano un emulazione del classico windows e che ne inventino uno nuovo, ecco perchè dico che è rimasta ferma microsoft in tutti questi anni, perchè non ha mai voluto stravolgere i suoi SO, non ha mai voluto innovare veramente perchè a lei va bene così tanto vende comunque alle aziende e costringe a tutti quelli che non vogliono un pc apple ad usare il loro sistema (colpa anche dei produttori hw), ed ecco perchè dico che win8 non è un sistema rivoluzionario se non per l'interfaccia, tutto il resto è uguale, ci mettono qualche pezza qua e la ma è sempre lui...
Paradossalmente molte persone hanno avuto il coraggio di passare dal mondo windows a Mac OS X, ma se hanno fatto questo passo, perchè microsoft non fa un SO decente e in grazia di Dio ricreando tutto anzi che fare queste porcherie?

Per quanto concerne la sicurezza, lo store era un esempio, ovviamente anche gli altri hanno cloni tipo aptoide e cydia, ma si sa che il mondo microsoft è quello più vulnerabile e non è dovuto solo per la vasta diffusione.

La stabilità? non si è mai bloccato a te windows? mai crashato applicativi? mai crashato explorer.exe? robetta del genere insomma...

Mi sembra inutile insistere e continuare a scrivere, noto un certo fanboyismo nei confronti di microsoft in questo topic....
Nazgul1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 10:30   #63
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nazgul1987 Guarda i messaggi
Si si proprio stupidaggini, con la frequenza con la quale si incasina windows sei quasi costretto almeno una volta all'anno a formattare (in parte dovuto anche alle chiavi di registro ), col tempo tende a incasinarsi sempre di più e diventa sempre più lento è un dato di fatto. Non ho mai conosciuto nessuno che installa e disinstalla programmi e dopo due anni non accusa nessun problema.
Ma basta con queste stronzate, suvvia.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 10:57   #64
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma basta con queste stronzate, suvvia.
Basta con queste stronzate lo devo dire io!
è pieno zeppo di Fanboy Winzozzari
Old 29-03-2013, 11:18   #65
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Te ne posso presentare diversi, se passi da queste parti!
BTW, siamo gia' passati da 6 mesi ad almeno una volta l'anno a dopo 2 anni: stiamo migliorando!

Quote:
Molta gente si lagna a prescindere, ma come hanno emulato il DOS, che facciano un emulazione del classico windows e che ne inventino uno nuovo,
Il che significa esporsi comunque a seri problemi, di nuovo, dopo Vista (il perche' e' presto detto: non tutti i programmi si attengono alle linee guida e i risultati di cambiamenti cosi' radicali sono imprevedibili... come successo con Vista e UAC, appunto)! E se gia' oggi Win8 viene stroncato da chi "eh, ma lo start screen mi ha fatto una brutta impressione appena l'ho visto al mediamondo, quindi lo sconsigliero' a tutti", figuriamoci se ci fossero stati, di nuovo, notevoli problemi con i software!

Quote:
ecco perchè dico che è rimasta ferma microsoft in tutti questi anni, perchè non ha mai voluto stravolgere i suoi SO,
Questo e' quel che succede quando provano a cambiare qualcosa: http://www.zdnet.com/windows-8-is-th...xp-7000006095/

Quote:
Paradossalmente molte persone hanno avuto il coraggio di passare dal mondo windows a Mac OS X, ma se hanno fatto questo passo, perchè microsoft non fa un SO decente e in grazia di Dio ricreando tutto anzi che fare queste porcherie?
Magari quelle persone sono una minima parte (anche alla luce del link sulle vendite che ho postato qualche pagina prima)? Chissa' perche' quelli che cambiano sono da considerare, quelli che si trovano bene, magari anche meglio che con i precedenti, con Win8 sono fanboy, chissa'!

Quote:
Per quanto concerne la sicurezza, lo store era un esempio, ovviamente anche gli altri hanno cloni tipo aptoide e cydia, ma si sa che il mondo microsoft è quello più vulnerabile e non è dovuto solo per la vasta diffusione.
Esempi che non siano Blaster e Sasser, risalenti al periodo XP e precedenti? Possibilmente non roba che si installa con crack/warez/ecc. ecc. o che richiede l'intervento dell'utente!

Passi in avanti nella sicurezza ne hanno fatti parecchi (basterebbe citare gli ultimi PWN2OWN)... se poi la gente disattiva, per dire, UAC perche' gli causa noia e usa l'account amministratore, problemi di chi lo fa!

Quote:
La stabilità? non si è mai bloccato a te windows? mai crashato applicativi? mai crashato explorer.exe? robetta del genere insomma...
A parte che non mi e' chiaro cosa c'entri il crash di un'applicazione con la stabilita' dell'OS, certo che mi e' successo: mi indichi quale OS non ha crash e blocchi? Ma deve essere zero sul totale dell'installato mondiale e non con due configurazioni diverse in croce! Grazie!

I tempi di Win98/ME, quando l'OS si piantava anche solo a guardarlo, sono finiti da un pezzo... e anche quelli di XP!

Quote:
Mi sembra inutile insistere e continuare a scrivere, noto un certo fanboyismo nei confronti di microsoft in questo topic....
C.V.D.

Ultima modifica di Jabberwock : 29-03-2013 alle 11:22.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 11:49   #66
Nazgul1987
Member

Quote:
Te ne posso presentare diversi, se passi da queste parti!
BTW, siamo gia' passati da 6 mesi ad almeno una volta l'anno a dopo 2 anni: stiamo migliorando!

Il che significa esporsi comunque a seri problemi, di nuovo, dopo Vista (il perche' e' presto detto: non tutti i programmi si attengono alle linee guida e i risultati di cambiamenti cosi' radicali sono imprevedibili... come successo con Vista e UAC, appunto)! E se gia' oggi Win8 viene stroncato da chi "eh, ma lo start screen mi ha fatto una brutta impressione appena l'ho visto al mediamondo, quindi lo sconsigliero' a tutti", figuriamoci se ci fossero stati, di nuovo, notevoli problemi con i software!

Questo e' quel che succede quando provano a cambiare qualcosa: http://www.zdnet.com/windows-8-is-th...xp-7000006095/

Magari quelle persone sono una minima parte (anche alla luce del link sulle vendite che ho postato qualche pagina prima)? Chissa' perche' quelli che cambiano sono da considerare, quelli che si trovano bene, magari anche meglio che con i precedenti, con Win8 sono fanboy, chissa'!

Esempi che non siano Blaster e Sasser, risalenti al periodo XP e precedenti? Possibilmente non roba che si installa con crack/warez/ecc. ecc. o che richiede l'intervento dell'utente!

Passi in avanti nella sicurezza ne hanno fatti parecchi (basterebbe citare gli ultimi PWN2OWN)... se poi la gente disattiva, per dire, UAC perche' gli causa noia e usa l'account amministratore, problemi di chi lo fa!

A parte che non mi e' chiaro cosa c'entri il crash di un'applicazione con la stabilita' dell'OS, certo che mi e' successo: mi indichi quale OS non ha crash e blocchi? Ma deve essere zero sul totale dell'installato mondiale e non con due configurazioni diverse in croce! Grazie!

I tempi di Win98/ME, quando l'OS si piantava anche solo a guardarlo, sono finiti da un pezzo... e anche quelli di XP!

C.V.D.
hahaha ma non ci credo manco se lo vedo con i miei occhi un pc VISTA che in 4 anni va tutto bene , fila liscio come l'olio? ma non diciamo..... ma lo accendevi almeno? altro esempio di SO FLOP! poi sono io il fanboy... già che difendi questi due sistemi a spada tratta... ma lasciamo perdere và....
CVD

Sicurezza, infatti dopo il post XP son fallite le case antivirus perchè gli SO microsoft son diventati bunker e non riescono a vendere gli AV
C'è un database infinito di virus e basta che guardi i security bulletin microsoft ogni 14 del mese circa... ma tu stai scherzando! Dai uno sguardo a siti come Secunia e Vupen... poi ne riparliamo di sicurezza..

Dico solo che l'SO perfetto non esiste, ma di certo non si avvicina neanche lontanamente win8. Comunque non puoi negare che sono soggetti a crash! Io i MAC OS X non li vedo schiantarsi o incasinarsi così semplicemente e frequentemente (non sono perfetti neanche loro, stai tranquillo non li difendo).

Beh il mio parere l'ho espresso, come avrete capito sono anche io possessore di macchine windows, ma a me l'8 fa venire il vomito. Non ho voglia di rispondere ulteriormente, è come sbattere la . Non me ne vogliate, ognuno la pensa a modo suo ed è libero di fare ciò che vuole. Passo e chiudo.
Old 29-03-2013, 12:52   #67
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Ma per favore ragazzi... microsoft dopo 23 anni di impero è la prima volta che ha il bilancio in rosso, win8 io la vedo solo come una scusa per fatturare un bel pò di soldini... ma la risposta del mercato non è stata proprio positiva
Al resto ti hanno gia risposto.
Ma a questo, ti rispondo che proprio con Windows 8 MS ha avuto un bilancio positivo nel Q4 del 2012
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 13:03   #68
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:

Quote:
hahaha ma non ci credo manco se lo vedo con i miei occhi un pc VISTA che in 4 anni va tutto bene , fila liscio come l'olio? ma non diciamo..... ma lo accendevi almeno? altro esempio di SO FLOP! poi sono io il fanboy... già che difendi questi due sistemi a spada tratta... ma lasciamo perdere và....
CVD

Dico solo che l'SO perfetto non esiste, ma di certo non si avvicina neanche lontanamente win8. Comunque non puoi negare che sono soggetti a crash! Io i MAC OS X non li vedo schiantarsi o incasinarsi così semplicemente e frequentemente (non sono perfetti neanche loro, stai tranquillo non li difendo).
Stabilità? Ho preso il PC1 quasi 4 anni fa, e da quel giorno ha visto due sole BSOD: una quando l'ho occato a 4,6 GHz (win7) e la seconda quando l'ho occato di nuovo a 4,6 GHz appositamente per farlo crashare e vedere la nuova BSOD con la faccina in win8 (e ci sono voluti un paio di giorni prima di ricordarmi della vecchia BSOD)

quindi siamo a 2 crash, di cui uno scatenato appositamente... di contro però ho visto due kernel panic su osx, uno su un macbook bianco (il penultimo modello) con leopard mentre gli installavo xcode, l'altro su un mbp con mountain lion mentre avviava safari...

qui l'unico che attacca come se fosse rimasto a XP sei tu...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 13:03   #69
Nazgul1987
Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Al resto ti hanno gia risposto.
Ma a questo, ti rispondo che proprio con Windows 8 MS ha avuto un bilancio positivo nel Q4 del 2012
Per tua info, http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Corporation guarda le freccette rosse nel riquadro a destra, non parlano di un solo quadrimestre... ma di tutto l'anno
Old 29-03-2013, 13:24   #70
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
hahaha ma non ci credo manco se lo vedo con i miei occhi un pc VISTA che in 4 anni va tutto bene , fila liscio come l'olio? ma non diciamo..... ma lo accendevi almeno?
Ti daro' una notizia sconvolgente: lo uso pure!
Quando vuoi passare da qui e vedere l'immagine della vecchia installazione, non temo smentite!

Quote:
altro esempio di SO FLOP! poi sono io il fanboy... già che difendi questi due sistemi a spada tratta... ma lasciamo perdere và....
Io non difendo a spada tratta nulla: ti sto solo dimostrando che sono o pregiudizi duri a morire (formattare ogni sei mesi) o falsita' belle e buone (stabilita' e sicurezza)!

Poi se mi dici che hai usato (ma non 5 minuti al mediamondo come altri: qualcosa di piu' serio) Win8 e non ti ci trovi (magari spiegando perche' e non solo "non c'e' il menu start e le piastrelle fanno schifo", come spesso si legge), amen, ma e' un'altra storia!

Quote:
Sicurezza, infatti dopo il post XP son fallite le case antivirus perchè gli SO microsoft son diventati bunker e non riescono a vendere gli AV
Altra notizia che ti shockera': gli antivirus esistono anche per gli altri OS! Quindi ne concludiamo che sono insicuri anche loro tanto quanto Windows, giusto?

Quote:
C'è un database infinito di virus e basta che guardi i security bulletin microsoft ogni 14 del mese circa... ma tu stai scherzando! Dai uno sguardo a siti come Secunia e Vupen... poi ne riparliamo di sicurezza..
Ti ho chiesto di indicarmi infezioni paragonabili a Sasser o Blaster che, ti ricordo, infettavano i computer semplicemente collegandoli ad Internet! Di virus che si installano con l'aiuto dell'utente ce ne sono ovunque: vogliamo parlare di flashback? Ne concludiamo che e' insicuro pure questo, ovviamente, no?

Quote:
Come io non vedo le mie macchine e quelle delle persone che conosco schiantarsi frequentemente (spesso i problemi, al netto di quelli hardware, dove non c'e' OS che tenga, sono qualche decina di toolbar, che si installano quando fanno compulsivamente click su "avanti" senza fare attenzione a cosa stanno facendo, qualche programma che si avvia in automatico di troppo, spesso per il motivo di cui sopra, e, soprattutto, tanti problemi legati alle ottimizzazioni e ai programmi che dovrebbero "ottimizzare" Windows e spippolano nel registro... da cui i problemi di cui ti lamenti!)! Quindi?

Quote:
Beh il mio parere l'ho espresso, come avrete capito sono anche io possessore di macchine windows, ma a me l'8 fa venire il vomito. Non ho voglia di rispondere ulteriormente, è come sbattere la . Non me ne vogliate, ognuno la pensa a modo suo ed è libero di fare ciò che vuole. Passo e chiudo.
Pensala come ti pare, ma se dici cose "inesatte" (per non dire false) come quelle dei post precedenti, non ti sorprendere se ti qualcuno ti risponde dicendo quel che sono!

Quote:
Per tua info, http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Corporation guarda le freccette rosse nel riquadro a destra, non parlano di un solo quadrimestre... ma di tutto l'anno
Win8 e' uscito a fine ottobre 2012, nel resto dell'anno non c'era!
E quelle frecce credo indichino che c'e' stato un calo rispetto all'anno precedente, non che sono in negativo di 17 miliardi!

Ultima modifica di Jabberwock : 29-03-2013 alle 13:50.
Old 29-03-2013, 14:10   #71
Nazgul1987
Member

Quote:
Ti daro' una notizia sconvolgente: lo uso pure!
Quando vuoi passare da qui e vedere l'immagine della vecchia installazione, non temo smentite!

Io non difendo a spada tratta nulla: ti sto solo dimostrando che sono o pregiudizi duri a morire (formattare ogni sei mesi) o falsita' belle e buone (stabilita' e sicurezza)!

Poi se mi dici che hai usato (ma non 5 minuti al mediamondo come altri: qualcosa di piu' serio) Win8 e non ti ci trovi (magari spiegando perche' e non solo "non c'e' il menu start e le piastrelle fanno schifo", come spesso si legge), amen, ma e' un'altra storia!

Altra notizia che ti shockera': gli antivirus esistono anche per gli altri OS! Quindi ne concludiamo che sono insicuri anche loro tanto quanto Windows, giusto?

Ti ho chiesto di indicarmi infezioni paragonabili a Sasser o Blaster che, ti ricordo, infettavano i computer semplicemente collegandoli ad Internet! Di virus che si installano con l'aiuto dell'utente ce ne sono ovunque: vogliamo parlare di flashback? Ne concludiamo che e' insicuro pure questo, ovviamente, no?

Come io non vedo le mie macchine e quelle delle persone che conosco schiantarsi frequentemente (spesso i problemi, al netto di quelli hardware, dove non c'e' OS che tenga, sono qualche decina di toolbar, che si installano quando fanno compulsivamente click su "avanti" senza fare attenzione a cosa stanno facendo, qualche programma che si avvia in automatico di troppo, spesso per il motivo di cui sopra, e, soprattutto, tanti problemi legati alle ottimizzazioni e ai programmi che dovrebbero "ottimizzare" Windows e spippolano nel registro... da cui i problemi di cui ti lamenti!)! Quindi?

Pensala come ti pare, ma se dici cose "inesatte" (per non dire false) come quelle dei post precedenti, non ti sorprendere se ti qualcuno ti risponde dicendo quel che sono!
Credo che tu stia scrivendo cose "inesatte" (per non dire false), vedi ciò che hai scritto in precedenza (anche su vista e sugli AV). Giusto per risponderti col primo virus che mi viene in mente "Conficker", leggi qua (notizia vecchia ma più che vera http://www.oneitsecurity.it/06/11/20...8-virus-su-10/
I sistemi windows sono il core business delle case AV.
Conta gli AV per Mac OS X/android/linux e quelli per windows, guarda per quale motivo sono nati e a causa di quale sistema, prima di dire scemenze sulla sicurezza e paragonarlo a altri SO
(ovviamente è pieno di virus anche sulle altre piattaforme)
Ecco perchè mi sembra di rispondere a fanboy... difendete sistemi operativi solo della microsoft anche di fronte all'evidenza del problema sicurezza, stabilità, vendite, UI ecc... che non è riscontrato solo da me!
Old 29-03-2013, 14:42   #72
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Non trovo più la notizia (era hwupgrade o tomshw) che diceva che il Q4 2012 aveva permesso a MS di non chiudere in positivo grazie a W8.

Comunque in Italia, WP8 è cresciuto sino al 10% e il Lumia610 è stato il terminale più venduto dopo Galaxy S e iPhone (sottolineo Windows Phone 7)

Fonte

E non venirmi a dire che il motivo è il marchio Nokia..

Detto questo siamo finiti off topic, si parlava di Blue e delle novità che esso può portare
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 29-03-2013, 14:43   #73
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quello dei virus è un discorso molto complesso, virus ne girano molti, ma la causa principale per cui vanno ad infettare i sistemi windows, sono sempre i comportamenti dell'utente. Poi nel link il test di sophos è stato fatto con le impostazioni di default di W7, che hanno abbassato il livello di protezione UAC di un passo rispetto all'UAC Vista. Sul mio W7 che ho da due anni e mezzo UAC è stato impostato subito al massimo livello. Non ho mai usato AV residenti, mai visto un virus. Dall'introduzione di Vista i sistemi Windows sono sicuramente migliorati dal lato sicurezza rispetto al passato. Naturalmente non bisogna sottovalutare in queste statistiche di parte, cioè dalla parte delle software house che producono programmi per la sicurezza, perché spesso hanno uno scopo meramente commerciale.
Old 29-03-2013, 14:51   #74
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Credo che tu stia scrivendo cose "inesatte" (per non dire false), vedi ciò che hai scritto in precedenza (anche su vista e sugli AV).
Indicami le falsita', grazie!

Quote:
Giusto per risponderti col primo virus che mi viene in mente "Conficker", leggi qua (notizia vecchia ma più che vera http://www.oneitsecurity.it/06/11/20...8-virus-su-10/
Win7 con configurazione predefinita... tradotto, UAC non al livello massimo, impostato in quel modo perche' alla gente dava fastidio com'era settato con Vista!
Infatti, nell'articolo che linki, si legge:
Innanzitutto appare verosimile che la causa del risultato di un UAC “deboluccio” rispetto a quanto ci si aspetti vada ricercata principalmente nel lavoro fatto da Microsoft riguardante una presenza meno “invasiva” dello strumento, probabilmente le molte lamentele arrivate riguardo l’asfissiante lavoro che l’UAC di Vista ha causato, avrà fatto propendere Redmond per un’implementazione più “morbida” e meno rigida dello strumento.

A farne le spese potrebbe quindi essere stata in parte la sicurezza, con una certa percentuale di essa sacrificata in quello che sembra essere un compromesso (sulla cui riuscita o meno potrà esprimersi il mercato) tra semplicità d’uso e capacità di filtrare i pericoli.

E anche l'articolo di Sophos : User Account Control did block one sample; however, its failure to block anything else just reinforces my warning prior to the Windows 7 launch that UAC's default configuration is not effective at protecting a PC from modern malware.

Appunto quel che dicevo a proposito di modificare/disabilitare UAC (che su Vista e' impostato diversamente, per inciso, e che puo' essere portato allo stesso livello su 7/8 spostando uno slider)!

Non ho poi capito se hanno eseguito il file infetto e questo ha elevato i privilegi, sfruttando una falla di UAC, compromettendo TUTTO il sistema o se hanno infettato solo l'account in uso... perche' non vedo cosa ci sia di strano nel secondo: il compito di UAC non e' bloccare il malware (quello e', appunto, compito dell'antivirus), ma evitare che comprometta tutta la macchina!

Quote:
I sistemi windows sono il core business delle case AV.
Conta gli AV per Mac OS X/android/linux e quelli per windows, guarda per quale motivo sono nati e a causa di quale sistema, prima di dire scemenze sulla sicurezza e paragonarlo a altri SO
Chi sostiene che "esistenza di AV = sistema insicuro" non sono io, mi spiace!

Quote:
Ecco perchè mi sembra di rispondere a fanboy... difendete sistemi operativi solo della microsoft anche di fronte all'evidenza del problema sicurezza, stabilità, vendite, UI ecc... che non è riscontrato solo da me!
Io non ho mai sostenuto che Win sia una roccaforte impenetrabile, ma e' un fatto che e' molto piu' sicuro di WinXP e precedenti (non fosse altro per il fatto che non si usa l'account con privilegi massimi, cosa che era la norma con XP e precedenti)! E, infatti, negli ultimi anni, in vari contest, e' caduto per falle di software terzi, come altri OS!
Old 29-03-2013, 14:56   #75
Nazgul1987
Member

Quote:
Non trovo più la notizia (era hwupgrade o tomshw) che diceva che il Q4 2012 aveva permesso a MS di non chiudere in positivo grazie a W8.

Comunque in Italia, WP8 è cresciuto sino al 10% e il Lumia610 è stato il terminale più venduto dopo Galaxy S e iPhone (sottolineo Windows Phone 7)

Fonte

E non venirmi a dire che il motivo è il marchio Nokia..

Detto questo siamo finiti off topic, si parlava di Blue e delle novità che esso può portare
Ehmmm mi dispiace dirtelo ma c'è scritto proprio nelle prime righe della news che hai postato tu adesso
"In Italia Windows Phone ha una quota di mercato superiore al 10 percento, grazie alla popolarità del marchio Nokia, all'entusiasmo degli operatori che hanno promosso i modelli Windows Phone nelle loro offerte, e alla presenza sul mercato di prodotti che coprono tutte le fasce di prezzo."
Vorrei capire in che periodo è stato il terminale più venduto.... ti dico solo: il restante 90%?
Google e Apple le vedo inarrestabili, WP avrà sempre una fascia bassa di utenza, come dicevo e come dice la tua news condizionata dal marchio nokia.
Old 29-03-2013, 15:04   #76
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
PI va bene uguale?

Quote:
Adduplex riportava, ad inizio mese, che il 15% dei WinPhone usano la lingua italiana!
Old 29-03-2013, 15:10   #77
Nazgul1987
Member

Quote:
Indicami le falsita', grazie!

Win7 con configurazione predefinita... tradotto, UAC non al livello massimo, impostato in quel modo perche' alla gente dava fastidio com'era settato con Vista!
Infatti, nell'articolo che linki, si legge:
Innanzitutto appare verosimile che la causa del risultato di un UAC “deboluccio” rispetto a quanto ci si aspetti vada ricercata principalmente nel lavoro fatto da Microsoft riguardante una presenza meno “invasiva” dello strumento, probabilmente le molte lamentele arrivate riguardo l’asfissiante lavoro che l’UAC di Vista ha causato, avrà fatto propendere Redmond per un’implementazione più “morbida” e meno rigida dello strumento.

A farne le spese potrebbe quindi essere stata in parte la sicurezza, con una certa percentuale di essa sacrificata in quello che sembra essere un compromesso (sulla cui riuscita o meno potrà esprimersi il mercato) tra semplicità d’uso e capacità di filtrare i pericoli.

E anche l'articolo di Sophos : User Account Control did block one sample; however, its failure to block anything else just reinforces my warning prior to the Windows 7 launch that UAC's default configuration is not effective at protecting a PC from modern malware.

Appunto quel che dicevo a proposito di modificare/disabilitare UAC (che su Vista e' impostato diversamente, per inciso, e che puo' essere portato allo stesso livello su 7/8 spostando uno slider)!

Non ho poi capito se hanno eseguito il file infetto e questo ha elevato i privilegi, sfruttando una falla di UAC, compromettendo TUTTO il sistema o se hanno infettato solo l'account in uso... perche' non vedo cosa ci sia di strano nel secondo: il compito di UAC non e' bloccare il malware (quello e', appunto, compito dell'antivirus), ma evitare che comprometta tutta la macchina!

Chi sostiene che "esistenza di AV = sistema insicuro" non sono io, mi spiace!

Io non ho mai sostenuto che Win sia una roccaforte impenetrabile, ma e' un fatto che e' molto piu' sicuro di WinXP e precedenti (non fosse altro per il fatto che non si usa l'account con privilegi massimi, cosa che era la norma con XP e precedenti)! E, infatti, negli ultimi anni, in vari contest, e' caduto per falle di software terzi, come altri OS!
Non ho detto che se su un sistema c'è a bordo un AV allora sei al sicuro al 100% ma sicuramente ti protegge molto di più di più, ripeto windows è sempre stato un colabrodo, e non metto in dubbio che siano migliorati da Xp (ci mancherebbe altro), l'unica nota buona è che fanno uscire patch sulla sicurezza spesso, questo è il merito che gli posso dare a MS.
Il UAC non è un sistema che ti rende immune anche se attivato al massimo, sicuramente aiuta molto, ma ci sono falle o malicious code che raggirano questo sistema. Basta guardare i bulletin.
Old 29-03-2013, 15:30   #78
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Non ho detto che se su un sistema c'è a bordo un AV allora sei al sicuro al 100% ma sicuramente ti protegge molto di più di più, ripeto windows è sempre stato un colabrodo, e non metto in dubbio che siano migliorati da Xp (ci mancherebbe altro), l'unica nota buona è che fanno uscire patch sulla sicurezza spesso, questo è il merito che gli posso dare a MS.
Il UAC non è un sistema che ti rende immune anche se attivato al massimo, sicuramente aiuta molto, ma ci sono falle o malicious code che raggirano questo sistema. Basta guardare i bulletin.
UAC serve solo ad evitare che venga compromessa tutta la macchina, visto che nessun software, senza previa autorizzazione, puo' fare nulla al di fuori della home dell'utente (se non ricordo male, era poi il motivo per cui la falla sfruttata da Conficker era considerata Importante su Vista e Critica sui predecessori)!
Ovvio che se l'utente, facendo doppio click su un file che dovrebbe essere un'immagine, per dire, non si pone il problema del perche' venga fuori l'avviso di UAC e autorizza, la macchina s'infetta... Ma il problema in quel caso e' un altro, indipendente dall'OS usato!

Che poi su Win sia caldamente consigliato (come hanno scritto, si puo' anche stare senza, ma serve un utente "un attimo" piu' conscio di cosa sia la sicurezza informatica di quello che descrivevo poco sopra) un software antivirus, non l'ho mica negato!

Oggi, secondo gli esperti di sicurezza, non e' l'OS messo peggio lato sicurezza!

Ultima modifica di Jabberwock : 29-03-2013 alle 15:32.
Old 29-03-2013, 15:41   #79
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Ehmmm mi dispiace dirtelo ma c'è scritto proprio nelle prime righe della news che hai postato tu adesso
"In Italia Windows Phone ha una quota di mercato superiore al 10 percento, grazie alla popolarità del marchio Nokia, all'entusiasmo degli operatori che hanno promosso i modelli Windows Phone nelle loro offerte, e alla presenza sul mercato di prodotti che coprono tutte le fasce di prezzo."
Vorrei capire in che periodo è stato il terminale più venduto.... ti dico solo: il restante 90%?
Google e Apple le vedo inarrestabili, WP avrà sempre una fascia bassa di utenza, come dicevo e come dice la tua news condizionata dal marchio nokia.
Un anno fa quanto era? 2%? 4%? E' cresciuto, stop.
E non ti sto dicendo che ho il cugino che mi parla di WP e prima manco lo conosceva..Questi son dati reali.
Wp8 ha dato una grossa mano e, parlando personalmente, il Lumia 900 non l'avrei mai comprato, ma il 920 ad occhi chiusi!

Chiaro che Nokia faccia la parte del leone. Ha puntato tutto su Windows Phone ed ha stretti legami con Microsoft. Come ti ho già detto, che bisogna ha Samsung di puntare tutto su Windows Phone quando con Android va benissimo? HTC invece?
Per l'ultima parte della tua risposta, ti ho linkato apposta un'altra notizia che a quanto pare non hai letto

"Questa ripartizione è il chiaro segnale che l'alleanza Microsoft e Nokia prende sempre più le fattezze di una simbiosi. All'inizio Nokia sembrava l'azienda da salvare e la partnership con Microsoft pareva un biglietto per l'uscita dalla crisi. La potenza dell'azienda di Ballmer però non è sufficiente da sola per spingere Windows Phone, e Nokia è l'unica che ci sta scommettendo seriamente.[...] Greg Sullivan, Senior Product Manager di Windows Phone, ha spiegato che non saranno diffusi dettagli sugli aggiornamenti futuri per non danneggiare le vendite dei terminali Windows Phone 8, che a quanto pare stanno andando a gonfie vele. Sullivan ha spiegato che "in questo momento ci sono il triplo delle probabilità rispetto a prima che gli utenti entrino in un negozio di telefonia chiedendo un prodotto Windows Phone, e ci sono quattro volte più probabilità che lo acquistino".
Il successo coinvolge indirettamente le app. Stando alle dichiarazioni ufficiali, dall'annuncio di Windows Phone 8 ad oggi si è registrato un incremento del 75% nel download delle app. Un successo secondo Microsoft."

Ovvio che il marchio Nokia influisca, ma come detto prima e nella news, non è l'unico fattore. Nokia negli ultimi anni è scomparsa, nonostante il suo nome, ed è rinata con WP. Come la mettiamo?

Ultima modifica di Krusty93 : 29-03-2013 alle 15:44.
Old 29-03-2013, 15:59   #80
Nazgul1987
Member

Quote:
Un anno fa quanto era? 2%? 4%? E' cresciuto, stop.
E non ti sto dicendo che ho il cugino che mi parla di WP e prima manco lo conosceva..Questi son dati reali.
Wp8 ha dato una grossa mano e, parlando personalmente, il Lumia 900 non l'avrei mai comprato, ma il 920 ad occhi chiusi!

Chiaro che Nokia faccia la parte del leone. Ha puntato tutto su Windows Phone ed ha stretti legami con Microsoft. Come ti ho già detto, che bisogna ha Samsung di puntare tutto su Windows Phone quando con Android va benissimo? HTC invece?
Per l'ultima parte della tua risposta, ti ho linkato apposta un'altra notizia che a quanto pare non hai letto

"Questa ripartizione è il chiaro segnale che l'alleanza Microsoft e Nokia prende sempre più le fattezze di una simbiosi. All'inizio Nokia sembrava l'azienda da salvare e la partnership con Microsoft pareva un biglietto per l'uscita dalla crisi. La potenza dell'azienda di Ballmer però non è sufficiente da sola per spingere Windows Phone, e Nokia è l'unica che ci sta scommettendo seriamente.[...] Greg Sullivan, Senior Product Manager di Windows Phone, ha spiegato che non saranno diffusi dettagli sugli aggiornamenti futuri per non danneggiare le vendite dei terminali Windows Phone 8, che a quanto pare stanno andando a gonfie vele. Sullivan ha spiegato che "in questo momento ci sono il triplo delle probabilità rispetto a prima che gli utenti entrino in un negozio di telefonia chiedendo un prodotto Windows Phone, e ci sono quattro volte più probabilità che lo acquistino".
Il successo coinvolge indirettamente le app. Stando alle dichiarazioni ufficiali, dall'annuncio di Windows Phone 8 ad oggi si è registrato un incremento del 75% nel download delle app. Un successo secondo Microsoft."

Ovvio che il marchio Nokia influisca, ma come detto prima e nella news, non è l'unico fattore. Nokia negli ultimi anni è scomparsa, nonostante il suo nome, ed è rinata con WP. Come la mettiamo?
Posto che Nokia è ancora da salvare, basti pensare che ha venduto lo stabile del suo quartier generale e che ha migrato le sue fabbriche all'est, l'altro giorno ho letto una news che diceva che nokia guadagnava di più dal support di microsoft (grazie al contratto da un miliardo di $) più che dalle vendite dei terminali stessi... questo la dice lunga, comunque questa situazione non fa onore ne MS ne Nokia.
Sono piccoli aumenti di mercato o di app nello store, ma rimane di gran lunga inferiore, quello che volevo dire è che la stra grande maggioranza della gente compra questi terminali non perchè preferisce WP, ma perchè viene da generazioni di Nokia e non sanno neanche che cosa sia un sistema WP.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian