|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
giusto un esempio:
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form. Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento. Minchia,mica stiamo scrivendo un libro,in quel caso l'utilizzo di un italiano impeccabile sarebbe obbligatorio,ma su un forum non ne vedo l'utilità. Questa lingua che parliamo qui è l'internettiana colloquiale,semplice no? ![]() A me cuttare richiama alla mente final cut,e così capisco subito che si parla di film,perfetto quindi. L'utilizzo di una seconda lingua fa lavorare meglio il cervello e richiama certe "immagini mentali" che ci rimangono più facilmente impresse, secondo me. Quindi, fintanto che non vedrò "storpiature" su giornali o libri non mi preoccuperò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
la stoppiamo questa tiritera?
![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Specie perchè l'unico commento possibile su questo articolo è: ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-07-2012 alle 13:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
Già in Uk lo hanno sostituito con questa nuova versione:
http://www.youtube.com/watch?v=uj3PKjJWFh4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
semplicemente ridicoli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Laddove la lingua dovesse dimostrarsi inadeguata allo scopo, la si può modificare per adattarla alle esigenze che la situazione richiede, ovviamente in accordo con le persone che saranno coinvolte da quella comunicazione. Per esempio la "k" utilizzata al posto del "ch", il "nn" al posto di "non", "cmq" al posto di "comunque", ecc...sono cose che a tanti fanno accapponare la pelle. A me no, onestamente.Se in un sms questi accorgimenti fanno risparmiare caratteri (perciò €, perchè al posto di due sms ne mando uno solo), ben vengano! L'importante è non utilizzare questo gergo quando non serve, ad esempio nella scrittura a mano o quando non c'è bisogno di risparmiare caratteri. Perciò "cuttare", utilizzato in un sito che parla di elettronica di consumo, computers e IT in generale, mi sembra molto meno fuori luogo rispetto ad un commento come il tuo.Tra l'altro neanche tu, che critichi le violenze sulla lingua italiana, utilizzi un italiano proprio bellissimo ("e" a inizio frase, per dirne una).Senza offesa eh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
credo sia stato corretto apposta per dargli una parvenza di italiano antico
![]() È tratto dal film "Accoppa Guglielmo" ![]() Comunque è una cagata che ho trovato su facebook ![]()
Ultima modifica di alexbands : 21-07-2012 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
Poi, buon Dio, c'è di peggio (come anche lei sostiene a ragion veduta), ma trovo comunque che si possa usare un linguaggio più corretto anche in situazioni "informali", come lei le ha definite. Stiamo sempre parlando di mie modeste opinioni, ad ogni buon conto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Inevitabilmente verrà semplificata, con tanta pace del congiuntivo e tanta allegria per l'indicativo.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui probabilmente non è posto per loro, come non è prassi parlare ad un altro utente utilizzando la terza persona. ![]() In linea di massima è tutta una questione che gira intorno alla capacità di una persona di saper contestualizzare il proprio modo di esprimersi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Avete rotto le balle con sto italiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Dammi del TU com'è normale in un forum, e piuttosto vedi di essere più socievole !!! Vabbè apparte questo... io stavo solo difendendo kean3d che si è visto letteralmente mangiar vivo perchè dei bisbetici non accettano che lui usi un linguaggio giovanile... posso ancora capire se vi riferite a verbi, congiunzioni, errori... no, qui parliamo di un ragazzo (suppongo ma non ha importanza) che cerca solo di integrarsi in quello che DOVREBBE essere un ambiente più moderno essendo un forum di tecnologia. Come ho detto avrà sicuramente "esagerato" ma dal momento che stiamo in un ambiente informale tutta sta filippica è penosa ! Io ho finito voi continuate pure a spettegolare... Ultima modifica di sbudellaman : 21-07-2012 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
|
Quote:
Secondariamente, io do del Lei per rispetto verso le altre persone, che sia questo un forum o che sia un bar non cambia questo aspetto. Come posso dare del Tu ad una persona che non ho mai visto in vita mia? È questo essere patetici secondo lei? Inoltre, se mi sentissi in qualsiasi modo superiore per questo, rasenterei il ridicolo, mi creda. Comunque, se vuole vergognarsi si vergogni, faccia come crede, che vuole che le dica. Per conto mio, non lo farò affatto, anche perché mi chiedo: perché dovrei farlo? Perché scrivo dando del lei a chi non conosco? Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
quoto, ma non c'è un moderatore che può far finita 'sta solfa???? oh, speravo di leggere qualche commento pro-pirateria, ma mi sembra di leggere gli alunni delle elementari che si picchiettano con le manine.
GET A LIFE
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Secondo me simone1993 è un troll, voi gli state dando corda e lui sta risalendo il fosso sotterraneo in cui dimorava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Dove sono i moderatori quando servono?
Forse però in questo caso servirebbero i netturbini, su 82 commenti il 90% sono un blaterare informe su un "cuttare" che probabilmente è stato usato solo come citazione del "cut!" usato dai registi americani (e in tal caso il sinonimo migliore in italiano sarebbe stato sfumare, usato anche in campo televisivo quando una trasmissione si prolunga troppo oltre i titoli di coda e viene interrotta dal nero pubblicitario; a volte si sente il conduttore dire "chiudi o ci sfumano")... E già che ci siamo... Quale tedio disquisir dell'italico volgo in codesto loco... Vi ritengo responsabili della frantumatio taesticularis collettiva. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() La verità è che oggi ti volevi "sentir grande", hai pensato: "ma che bello, ora farò il perfettino, tutti quanti vedranno quanto sono intelligente e diranno -lui si che è un figo!- siii che eccitazione, sicuramente tutte le ragazze sbaveranno per un sapientone come me! " Oddio no ti prego, hahahaha è troppo pateticoooo ![]() ![]() ![]() Quanto non vorrei essere nei tuoi panni adesso, perchè dalla vergogna mi sotterrerei! C'è un termine che descrive persone del genere, ma non posso usarlo! Glielo dica qualcuno per favore! Ultima modifica di sbudellaman : 21-07-2012 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.