Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2012, 11:10   #61
simone1993
Member

L'Avatar di simone1993

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
quotone! ops

Scherzi a parte, sono più che d'accordo.
If you like speaking English that much, then why don't you just go along and write in English all of the time? You can't properly speak Italian anyway, so you could as well stop trying. But you can't really speak any language properly, can you morons?
E non c'è bisogno di imbastardire l'italiano con questa lingua straniera se ci sono già i termini necessari ad esprimersi.
Concordo pienamente con lei.
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 11:25   #62
zio noob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
giusto un esempio:
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Minchia,mica stiamo scrivendo un libro,in quel caso l'utilizzo di un italiano impeccabile sarebbe obbligatorio,ma su un forum non ne vedo l'utilità.
Questa lingua che parliamo qui è l'internettiana colloquiale,semplice no?
A me cuttare richiama alla mente final cut,e così capisco subito che si parla di film,perfetto quindi.
L'utilizzo di una seconda lingua fa lavorare meglio il cervello e richiama certe "immagini mentali" che ci rimangono più facilmente impresse, secondo me.
Quindi, fintanto che non vedrò "storpiature" su giornali o libri non mi preoccuperò.
zio noob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:11   #63
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
la stoppiamo questa tiritera?
Old 21-07-2012, 12:47   #64
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Qui su HWU a volte siete fantastici, riuscite a far polemica (fuori luogo) anche su questioni decisamente bizantine.
*
Specie perchè l'unico commento possibile su questo articolo è:

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-07-2012 alle 13:04.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 12:55   #65
que va je faire
Senior Member

L'Avatar di que va je faire

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Già in Uk lo hanno sostituito con questa nuova versione:

http://www.youtube.com/watch?v=uj3PKjJWFh4
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 13:12   #66
BLACK-SHEEP77
Senior Member

L'Avatar di BLACK-SHEEP77

Iscritto dal: Nov 2011
semplicemente ridicoli
BLACK-SHEEP77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:04   #67
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
Gia', io ci vado contro da un bel po', deriso dai piu'.
Ma il tutto inizia quando sdogani e cambi il senso delle parole gia' esistenti:
1. postare - diventa pubblicare invece che mettere/collocare
2. editare - diventa modificare invece che pubblicare
3. quotare - diventa citare invece che dare un prezzo ad un oggetto

e tanti altri, il gioco e' prendere la parola inglese e metterci "are", da veri somari. Ma purtroppo oggi sono la maggioranza.

E come vedi l'utente invece che prendere la palla al balzo per stare zitto ti ha pure deriso, segno della cultura italiana che avanza, dove l'eccellenza fa posto all'ignoranza e alla mediocrita' (talvolta finendo nell'arroganza, vedi sopra). Una vera tristezza se si pensa a quante belle cose sono "Made in Italy" mentre andremo sempre piu' alla deriva da questa superficialita' dilagante.
Voglio un'altra volta qui sottolineare che HWUpgrade non fa per niente eccezione, con spesso (e io ci provo sempre a farli notare) articoli scritti con un italiano ben lontano da quello che una testata giornalistica dovrebbe avere come standard.
La lingua italiana è un mezzo che va usato per comunicare, non una cosa da conservare immacolata.
Laddove la lingua dovesse dimostrarsi inadeguata allo scopo, la si può modificare per adattarla alle esigenze che la situazione richiede, ovviamente in accordo con le persone che saranno coinvolte da quella comunicazione.

Per esempio la "k" utilizzata al posto del "ch", il "nn" al posto di "non", "cmq" al posto di "comunque", ecc...sono cose che a tanti fanno accapponare la pelle.
A me no, onestamente.Se in un sms questi accorgimenti fanno risparmiare caratteri (perciò €, perchè al posto di due sms ne mando uno solo), ben vengano!
L'importante è non utilizzare questo gergo quando non serve, ad esempio nella scrittura a mano o quando non c'è bisogno di risparmiare caratteri.
Perciò "cuttare", utilizzato in un sito che parla di elettronica di consumo, computers e IT in generale, mi sembra molto meno fuori luogo rispetto ad un commento come il tuo.Tra l'altro neanche tu, che critichi le violenze sulla lingua italiana, utilizzi un italiano proprio bellissimo ("e" a inizio frase, per dirne una).Senza offesa eh!
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:11   #68
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Old 21-07-2012, 14:21   #69
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Era "Pai Mei" mi sa...
Old 21-07-2012, 14:30   #70
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

credo sia stato corretto apposta per dargli una parvenza di italiano antico
È tratto dal film "Accoppa Guglielmo"

Comunque è una cagata che ho trovato su facebook

Ultima modifica di alexbands : 21-07-2012 alle 15:00.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:39   #71
simone1993
Member

L'Avatar di simone1993

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
stiamo proprio sbarellando, aprire una polemica di due pagine sulla degenerazione della lingua italiana solo perchè un ragazzo ha usato un neologismo.

Posso capire l'eccesso nell'aver scelto la parola "cuttare", forse poteva scegliere un termine più adatto. Ma io credo che piuttosto dobbiamo salvaguardarci dalla gente che non sa più coniugare i verbi, salta le consonanti, confonde "e" congiunzione con "è" verbo, non sa dove mettere le "h", non è più in grado di realizzare una frase di senso compiuto perchè privo di nozioni sulla semantica, analisi logica ecc. Tutte cose che si dovrebbero imparare alle elementari/medie.

L'italiano è destinato all'evoluzione. Forse l'utente "kean3d" sarà stato troppo "precoce" ma per la miseria voglio ricordarvi che l'80% della gente qui dentro è composta da giovani appassionati di tecnologia per cui certe terminologie in questi ambienti diventano quasi un'abitudine, soprattutto fra ragazzi. Posso capire se un linguaggio simile, non ancora "ufficializzato" dall'accademia della crusca, si fosse ritrovato invece in un articolo o in una news redatta da un recensore, giornalista o quello che volete. Qui invece stiamo parlando di un utente, il linguaggio informale è concesso per la miseria!
Come volevasi dimostrare, ecco un filosofo all'opera. Anche io sono un ragazzo, un giovane, anche io sono appassionato di tecnologia, ma si dà il caso che non usi un linguaggio simile. Eliminare, tagliare, togliere...? Questi non li conosce più nessuno?

Poi, buon Dio, c'è di peggio (come anche lei sostiene a ragion veduta), ma trovo comunque che si possa usare un linguaggio più corretto anche in situazioni "informali", come lei le ha definite.

Stiamo sempre parlando di mie modeste opinioni, ad ogni buon conto.
Old 21-07-2012, 15:00   #72
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
La mia mente è aperta al rinnovo e all'evoluzione, ma non se vanno a discapito di quanto prima di buono c'era. Mia personale opinione, ovviamente.
Piccolo appunto personale: l'Italiano è una lingua troppo difficile per pensare di poterla tramandare esattamente com'è. Troppi tempi, troppe regole con asterischi che rimandano ad eccezioni, troppa confusione fra apostrofi e accenti (quanti sanno perché non si scrive pò ma po' ? e quanti usano correttamente la e accentata in perché? e quanti di questi lo fanno quando scrivono su carta?)

Inevitabilmente verrà semplificata, con tanta pace del congiuntivo e tanta allegria per l'indicativo.
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 15:16   #73
Doraneko
Senior Member

Quote:
Come volevasi dimostrare, ecco un filosofo all'opera. Anche io sono un ragazzo, un giovane, anche io sono appassionato di tecnologia, ma si dà il caso che non usi un linguaggio simile. Eliminare, tagliare, togliere...? Questi non li conosce più nessuno?
Forse ritornano in mente appena si è effettuato il log out.
Qui probabilmente non è posto per loro, come non è prassi parlare ad un altro utente utilizzando la terza persona.
In linea di massima è tutta una questione che gira intorno alla capacità di una persona di saper contestualizzare il proprio modo di esprimersi.
Old 21-07-2012, 15:24   #74
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Avete rotto le balle con sto italiano.
corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 15:32   #75
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

Poi, buon Dio, c'è di peggio (come anche lei sostiene a ragion veduta), ma trovo comunque che si possa usare un linguaggio più corretto anche in situazioni "informali", come lei le ha definite.

Stiamo sempre parlando di mie modeste opinioni, ad ogni buon conto.
Ma non sfottere! Se è vero che per te è scambio di opinioni che cosa stuzzichi ? "ecco un filosofo all'opera" ... è patetico ! E poi mi dai pure del "lei" Ma forse è un atteggiamento che ti fa sentire "sapiente" o "superiore"? Ti senti un figo? Non ti accorgi che invece è patetico ad un livello incredibile? Guarda io provo vergogna per te in questo momento, è troppo ridicolo, già rido immaginandomi i modi in cui mi risponderai... "ad ogni buon conto, Sir" .... Ma dove credi di essere, in un club aristocratico?
Dammi del TU com'è normale in un forum, e piuttosto vedi di essere più socievole !!!

Vabbè apparte questo... io stavo solo difendendo kean3d che si è visto letteralmente mangiar vivo perchè dei bisbetici non accettano che lui usi un linguaggio giovanile... posso ancora capire se vi riferite a verbi, congiunzioni, errori... no, qui parliamo di un ragazzo (suppongo ma non ha importanza) che cerca solo di integrarsi in quello che DOVREBBE essere un ambiente più moderno essendo un forum di tecnologia. Come ho detto avrà sicuramente "esagerato" ma dal momento che stiamo in un ambiente informale tutta sta filippica è penosa !

Io ho finito voi continuate pure a spettegolare...

Ultima modifica di sbudellaman : 21-07-2012 alle 15:41.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 15:48   #76
simone1993
Member

L'Avatar di simone1993

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ma non sfottere! Se è vero che per te è scambio di opinioni che cosa stuzzichi ? "ecco un filosofo all'opera" ... è patetico ! E poi mi dai pure del "lei" Ma forse è un atteggiamento che ti fa sentire "sapiente" o "superiore"? Ti senti un figo? Non ti accorgi che invece è patetico ad un livello incredibile? Guarda io provo vergogna in questo momento, è troppo ridicolo, già rido immaginandomi i modi in cui mi risponderai... "ad ogni buon conto, Sir" Ma dove credi di essere, in un club aristocratico?
Dammi del TU com'è normale in un forum, e piuttosto vedi di essere più socievole !!!

Vabbè apparte questo... io stavo solo difendendo kean3d che si è visto letteralmente mangiar vivo perchè dei bisbetici non accettano che lui usi un linguaggio giovanile... posso ancora capire se vi riferite a verbi, congiunzioni, errori... no, qui parliamo di un ragazzo (suppongo ma non ha importanza) che cerca solo di integrarsi in quello che DOVREBBE essere un ambiente più moderno essendo un forum di tecnologia. Come ho detto avrà sicuramente "esagerato" ma dal momento che stiamo in un ambiente informale tutta sta filippica è penosa !

Io ho finito voi continuate pure a spettegolare...
La prima frase da lei citata si riferisce al mio secondo commento, e non voleva essere di offesa alcuna. In caso, chiedo scusa.

Secondariamente, io do del Lei per rispetto verso le altre persone, che sia questo un forum o che sia un bar non cambia questo aspetto. Come posso dare del Tu ad una persona che non ho mai visto in vita mia? È questo essere patetici secondo lei?
Inoltre, se mi sentissi in qualsiasi modo superiore per questo, rasenterei il ridicolo, mi creda.

Comunque, se vuole vergognarsi si vergogni, faccia come crede, che vuole che le dica. Per conto mio, non lo farò affatto, anche perché mi chiedo: perché dovrei farlo? Perché scrivo dando del lei a chi non conosco?

Saluti.
Old 21-07-2012, 15:52   #77
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
ma ancora siete dietro?
Quote:
Originariamente inviato da corteluc Guarda i messaggi
Avete rotto le balle con sto italiano.
quoto, ma non c'è un moderatore che può far finita 'sta solfa???? oh, speravo di leggere qualche commento pro-pirateria, ma mi sembra di leggere gli alunni delle elementari che si picchiettano con le manine.

GET A LIFE
Old 21-07-2012, 15:55   #78
nostradamus1915
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Secondo me simone1993 è un troll, voi gli state dando corda e lui sta risalendo il fosso sotterraneo in cui dimorava
nostradamus1915 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 15:59   #79
Lord Infamia
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Dove sono i moderatori quando servono?
Forse però in questo caso servirebbero i netturbini, su 82 commenti il 90% sono un blaterare informe su un "cuttare" che probabilmente è stato usato solo come citazione del "cut!" usato dai registi americani (e in tal caso il sinonimo migliore in italiano sarebbe stato sfumare, usato anche in campo televisivo quando una trasmissione si prolunga troppo oltre i titoli di coda e viene interrotta dal nero pubblicitario; a volte si sente il conduttore dire "chiudi o ci sfumano")...

E già che ci siamo...
Quale tedio disquisir dell'italico volgo in codesto loco... Vi ritengo responsabili della frantumatio taesticularis collettiva.
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 16:10   #80
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
La prima frase da lei citata si riferisce al mio secondo commento, e non voleva essere di offesa alcuna.
Secondariamente, io do del Lei per rispetto verso le altre persone

CUTTIAMO IL RESTO
Ma non prendermi in giro !!! Se vedo a leggermi gli altri tuoi messaggi in altri thread dai del TU a tutti !

La verità è che oggi ti volevi "sentir grande", hai pensato:
"ma che bello, ora farò il perfettino, tutti quanti vedranno quanto sono intelligente e diranno -lui si che è un figo!- siii che eccitazione, sicuramente tutte le ragazze sbaveranno per un sapientone come me! "

Oddio no ti prego, hahahaha è troppo pateticoooo
Quanto non vorrei essere nei tuoi panni adesso, perchè dalla vergogna mi sotterrerei!
C'è un termine che descrive persone del genere, ma non posso usarlo! Glielo dica qualcuno per favore!

Ultima modifica di sbudellaman : 21-07-2012 alle 16:16.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian