|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Capito, mi ero lasciato trasportare dalla notizia di Eng*dget che enfatizzava l'entry level a 200$. In effetti si possono considerare anti-Air, pur essendo la somiglianza leggermente troppo lampante... e c'è da vedere cosa tira fuori Apple con il refresh. Ha indovinato, comunque, il CEO nvidia, quando ha detto che l'Air rappresentava il futuro della progettazione dei notebook..
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' da quando hanno inventato i notebook che si cerca di farli più leggeri, più sottili e con maggiore autonomia: non se l'è inventato Apple, n'è il Ceo d'Nvidia un'ovvietà del genere.
Sulle prestazioni c'è stato un'enorme balzo in avanti nel prestazioni/consumi delle cpu x86, gli arm quad core l'anno prossimo daranno ulteriore spinta, gli ssd minipcie o minisata riescono a scendere sotto le dimensioni degli hdd da 1.8", ed i display led aiutano per peso ed autonomia. Ma il problema è che gli chassis così sottili e leggeri ma sufficientemente rigidi restano molto costosi, che siano unibody in alluminio, in fibra di carbonio, magnesio o duralluminio. E questo spiega anche perchè il primo Macbook Air per quanto innovativo, fosse estremamente carente dal punto di vista qualitativo e strutturale.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 30-05-2011 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
ma ce l'avete con Apple, eh ?
![]() ma dove sarebbero uguali ? ![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Comunque a mio avviso lo spessore di un pc non conta nulla per la tasportabilità, quello che conta è il peso e le altre dimensioni, se mi fai un 17" che pesa 500 grammi spesso 4mm devo portarmi dietro comunque una borsa grande abbastanza per contenerlo, un 13" se è spesso 17mm da una parte e 3 dall'altra o se è spesso tutto 20mm non cambia assolutamente niente! Io mi accontento di questo! http://shop.lenovo.com/itind/it/it/l.../x1/index.html Ultima modifica di ernest85 : 30-05-2011 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Ti dirò.... Ce ne è di molto meglio e non asiatiche. Mi paiono scimmie queste tre.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il nuovo LG tablet UX10 non è niente male: sottile ed elegante ![]() ![]()
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@hernest85: non le ho citate volontariamente
1- quale sarebbe il prezzo di un unibody in magnesio? sarebbe una cosa improponibile per il solo cassis 2- carbonio? in carbonio ci fai alcune finiture, non l'intero cabinet oltre che troppo elastico, metti un pezzo di carbonio a contatto con un i7 e guardalo dopo qualche ora... la costruzione comporta diversi punti oltre che il semplice "metallo" che in questi casi, SI, aiuta anche la dissipazione del prodotto, oltre il fatto che deve essere accessibile a livello economico, del resto ci sarà un motivo se sono usciti solo 4-5 laptops in magnesio e solo 1 indirizzato alla fascia consumer di questi è stato anche un fiasco, mentre gli altri sono rugged. per quanto riguarda il carbonio invece, necessita di una struttura non elastica o prova a vedere gli effetti della cosa. a questo punto perchè non farlo in liquid metal? tanto ha solo qualche grammo di platino e costa un rene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
Per il carbonio. Non penso proprio, in carbonio se ben progettato sarebbe rigido come un palo della luce in cemento, il carbonio è chiaramente molto più difficile da progettare perchè è un foglio sottile e un foglio in carbonio ha resistenza in sole 2 direzioni e non nella terza ma una corretta progettazione risolve il problema, del resto l'alluminio si comporta allo stesso modo, se troppo sottile flette tantissimo. Le fibre di carbonio non soffrono le temperature di un portatile ossia 30-40°, e anche arrivasse a 90 ° ossia il livello critico per una cpu il carbonio resisterebbe, del resto ci sono immensi ponti in ghisa rinforzati in carbonio e verniciati di nero che stanno al sole in estate raggiungendo temperature di 80-90° senza avere problemi! Ps: hai mai provato una bicicletta in alluminio e una in carbonio? La mia è in alluminio e in curva lo senti che il telaio è flessibile e ha un determinato comportamento, mio cugino invece ha una bici, sempre da terra completamente in carbonio, guidarla è tutta un'altra cosa, il telaio è rigido non flette mai, lo stesso vale per il manubrio, il mio in alluminio quando in salita forzo sento che si piega, quello in carbonio flette, anche perchè il mio peso e quindi la forza che ci imprimo non è trascurabile, ma molto molto meno. Vuoi sapere il prezzo? la mia (che però ha 10 anni) l'ho pagata all'epoca 800€ quella di mio cugino che è nuova di pacca costa poco meno di 4000€! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
te l'ha ordinato il dottore di frequentare sto sito?
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Scusa, pensavo di avere libertà di parola e di poter esprimere la mia opinione. Chiedo umilmente perdono.
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Tuttavia , il giunto girevole dopo tutto forse è la scelta migliore. Sarebbe bello vederlo su un portatile del genere (sottile e leggero e 12/13") con una qualità touch decente (e magari una cpu decente, tipo i3/i5) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
200$ è il prezzo del netbook con meego. altro avra un prezzo interno a 1000$ Ultima modifica di lishi : 30-05-2011 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Anche io ho trovato il successore al mio eee900, con pure 40g in meno. Però aspetto la versione win.
Incredibile la somiglianza con 1/5 del prezzo! http://www.youtube.com/watch?v=Z-0mPVMESf8&feature=relmfu |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Tornando IT, io aspetto la prossima generazione di macbook air con architettura ivy bridge e transistor trigate (o magari un bell'arm) e poi faccio il salto. Speriamo che sti cazzo di inutili tablet non facciano sparire questa categoria di ultraportable laptop (chiamare un i5 con schermo da 13 pollici un netpc è un po riduttivo)
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Mmmh, sinceramente non mi piace questo "anti-air".
Asus fa sempre design tamarri per i suoi notebook che non siano di fascia media... Non so, vedermi Asus fare ste cose proprio non mi piace. La versione rossa poi, due dita in gola dirette e senza passare dal Via! ![]() Mancano comunque molti dati: specifiche tecniche, autonomia, PREZZO... Troppo presto per fare altri commenti. Il netbook da 199 invece mi ispira, anche se montando Meego ha un'hardware del tutto diverso (se non sbaglio Meego gira su ARM, giusto?) e poi non avendo il costo di licenza mi pare un po' tantino... Poi magari mi sbaglio e li vale tutti fino all'ultimo centesimo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.