|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Ma gia se i giga sono 4...Seven è molto meglio,ma per molto intendo un abisso..purtroppo per lavoro sono costretto 5 giorni su 7 a usare macchine con XP..e devo dire che è davvero troppo indietro oramai,quando ritorno a casa e accendo il mio di computer con 7 GODO.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
sarebbe pure l'ora ..tutta sta gente attaccata a XP a veramente annoiato...tra l'altro in gran parte per paure messe in giro dalla stampa e dalla "moda" apple
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
XP è ora che vada in pensione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
concordo e quoto serpone non e giusto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sul mio vecchio desktop Athlon XP 2500 + 1GB di Ram, XP va che è una meraviglia! Non dubito che Win7 sia un buon prodotto (ce l'ho sul note e mi piace), ma certamente è troppo pesante per un PC di qualche anno fa. L'ho provato sul mio PC e, pur con tutti gli effetti grafici azzerati, non è assolutamente vero che è performante come XP. La maggiore lentezza si nota anche solo nello scorrere la lista di file contenuti in una cartella!
Per quanto riguarda la non disponibilità di software come IE9, Photo Gallery, Movie Maker & co.: ma esiste davvero chi ne sentirà la mancanza? Passate a browser come Firefox, Opera e Chrome e il problema è risolto. ![]()
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Sai che frega alla maggior parte delle aziende di windows live e IE9... ma che credono, che uno abbia, soprattutto in questi momenti, i tanti dindi per upgradare il parco HW/SW solo perchè dichiarano che windows XP è vecchio? illusi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ho provato 7 con alcuni programmi professionali con versioni di al massimo 2-3 anni. Risultati:
Programma Gestionale sviluppato in Visual Age che gira su un AS/400: non si installa Programma di gestione di una macchina per le prove meccaniche: problemi vari durante l'installazione Programma di gestione di una macchina per le analisi spettrometriche: instabile e inusabile Scanner Epson professionale : driver incompatibili (contattata Epson - nessuna soluzione possibile) Costo per una eventuale sostituzione delle apparecchiature e dei software oltre 300.000 euro. Nel mio caso 7 dovrà aspettare ancora un bel po' |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
non entro nel merito della discussione XP vs 7 (dato che non vi ho mai provato autocad sopra) però posso darti un suggerimento: prova disabilitare aereo (impostando il tema "windows classico"). In questo modo dovrebbe disabilitarsi anche il composite manager (dwm): a volte e su certi sistemi, questo comporta un notevole miglioramento delle performance 2D e in 3D in finestra. Prova e fammi sapere! ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Il sistema operativo DEVE metterti a disposizione un modo per uccidere un qualsiasi processo, anche se questo "si rifiuta" di farlo; tutto sommato, penso che taskkill serva proprio a questo! ![]() Un po' come in Unix/Linux, dove un semplice "kill" potrebbe anche non uccidere un processo bloccato, ma un "kill -9" lo crepa di sicuro (a meno che non sia un processo kernel). Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Sono anche curioso di sapere quali sono le cose che che Visual Studio 2010 non può fare su XP. Vorrei solo ricordare che Visual studio 2005 ha avuto bisogno di pesanti patch per funzionare su Vista, su XP invece no, nonostante sia uscito solo qualche mese prima, forse Visual Studio 2005 non è un programma nato bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
la cosa si è poi ripetuta, senza contare che molti se lo sono scordato ma xp al debutto riscontro parecchi giudizi negativi da riviste e siti del settore nel 2014 quando xp sparirà dal mercato, la gente nn installera windows 8 o windows 9 o quello che ci sarà, + probabilmente metterà windows 7 perchè + veloce... è una cosa ciclica
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Premetto IMHO.
Un'azienda che in 9 anni e passa non ha ammortizzato SW e HW ed è ancora ancora a XP bé mi fa molta tristezza ed è il motivo per cui in italia qualsiasi cavolata rende i servizi inaffidabili e vulnerabili. La stessa infrastruttura di telecom fa schifo rispetto al resto del mondo perchè ragionando come alcuni qua han sempre detto eh ma per ora funziona perchè innovare!? E mo ci ritroviamo cavi mezzi marci vecchi di vent'anni e disservizi continui. Prima o poi qualcuno capirà che anche il SW va ammortizzato e cambiato e dopo quasi 10 anni mi sembra tutt'altro che irragionevole pensare di cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
Uso AutoCAD 2011 x64 , Revit 2010 x64 e ogni tanto C4D 11.5 e non ho notato nessun peggioramento. tra l'altro l'unico vero problema per me era l'uso dei software di certificazione energetica regionali, i quali sono compatibili solo con XP. ora con 7 e l'XP mode non ho più nemmeno questo problema. Basta tenere il pc ed i software sempre aggiornati, in questo caso ad esempio la stessa NVIDIA ha rilasciato dei driver specifici per AutoCAD 2011 compatibili al 100% con 7 che appunto sfruttano a pieno le ultime GPU.
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
|
Il problema è il costo! Costa troppo, se vuoi la versione Professional , per essere compatibile con xp , devi spendere oltre 200 Euro. Se per caso, hai piu' di un pc sei rovinato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
non me ne può fregare di meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
di windows live 4 intendo!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
Ma come diamine si può anche lontanamente confrontare xp con seven ..... cioè è allucinante, seven è un so velocissimo, stabilissimo, si adatta alle prestazioni della macchina, e vi segnala, dicendo come risolvere ogni minimo problema. Se dite che fa schifo, mentre xp è ancora un ottimo so sono due le cose:
1 - non avete mai provato Seven, 2 - avete un pc risalente all'uscita di xp con meno di 1 giga di ram (che adesso penso non solo a detta mia è il minimo sindacabile), in questo caso non dovreste neanche commentare queste notizie criticando microsoft perchè dopo 10 anni mi sembra anche giusto che finisca il supporto (non possono di certo supportare un so a vita, quando ne sono usciti già altri 2 di gran lunga superiori e al passo con i tempi). Qualcuno mi ucciderà per questo, ma il caro Vista aveva effettivamente qualche problema i primi tempi, ma dopo l'uscita del service pack è diventato a dir poco perfetto, forse l'unica pecca della microsoft è stata dare per scontato che la gente compri un pc nuovo (e nn intendo un'astronave con millemila giga di ram) dopo 5-6 anni per cambiare sistema operativo. é come se compraste un'auto oggi e tra 2 anni esce la versione sportiva da 250 cavalli, nn potete sognare di mettere il nuovo motore nella vostra 1.2 di 2 anni prima, vi ritrovereste in qualche fosso poco tempo dopo. Per chi ha recentemente acquistato un pc con xp, si sapeva già da tempo che sarebbe cessato il supporto a windows xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Inoltre visto il post di prima relativo a sw e hw incompatibili stiamo seriamente pensando di migrare a Linux. Tanto l'XP mode non è altro che una macchina virtuale, a quel punto si mette su virtualbox e via. Il risparmio di licenze (quelle di XP da installare in VirtualBox le abbiamo già per i sw incompatibili con Linux/Wine) e gli aggiornamenti dei PC che con XP va, con Linux anche ma con 7 (abbiamo provato) stenta un po' ci dovrebbero coprire i costi di migrazione. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se hai più di 5 pc puoi usufruirne. Per quanto riguarda l'installazione, esistono metodi di distribuzione automatica del software, e se hai una rete con più di 10 pc conviene gestirla tramite Windows Server creando un dominio, ho recentemente fatto il deployment di Office 2007, metti i file sul server, configuri un file con i prodotti che vuoi installare, tramite Group Policy carichi il file .msi, e tutte le macchine al prossimo riavvio installano Offce 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Le licenze costano.
Seven obbliga a spendere soldi e non pochi. Per uso ufficio/web windows Xp è ben più che sufficiente. Che microsoft obblighi gli acquirenti a spendere soldi per darne a lei è cosa tutta di dimostrare, in campo legale anche. Per fortuna che ci sono software terzi che hanno le stesse e anche superiori caratteristiche della controparte microsoft. Tutto si concluderà allo scadere del supporto sicurezza a Xp. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.