Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 18:32   #61
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da gordon88 Guarda i messaggi
purtroppo questa è una delle prime mosse per mettere da parte un s.o. che io intendo utilizzare a casa ancora per anni. Ho la licenza originale e finchè posso tengo xp. So che prima o poi dovrò cambiare ma per ora no
Questo dipende dal computer che hai,un dual-core generico con 2Gb di ram può star bene con XP,ovviamente compresi anche computer più old..tipo single core/ecc..(anche se ho provato alcuni A64 single core..e andavano meglio su 7 che su XP)
Ma gia se i giga sono 4...Seven è molto meglio,ma per molto intendo un abisso..purtroppo per lavoro sono costretto 5 giorni su 7 a usare macchine con XP..e devo dire che è davvero troppo indietro oramai,quando ritorno a casa e accendo il mio di computer con 7 GODO.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 18:53   #62
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
sarebbe pure l'ora ..tutta sta gente attaccata a XP a veramente annoiato...tra l'altro in gran parte per paure messe in giro dalla stampa e dalla "moda" apple
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 18:59   #63
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
XP è ora che vada in pensione!
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 19:00   #64
mir71
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
concordo e quoto serpone non e giusto
mir71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 20:27   #65
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Sul mio vecchio desktop Athlon XP 2500 + 1GB di Ram, XP va che è una meraviglia! Non dubito che Win7 sia un buon prodotto (ce l'ho sul note e mi piace), ma certamente è troppo pesante per un PC di qualche anno fa. L'ho provato sul mio PC e, pur con tutti gli effetti grafici azzerati, non è assolutamente vero che è performante come XP. La maggiore lentezza si nota anche solo nello scorrere la lista di file contenuti in una cartella!

Per quanto riguarda la non disponibilità di software come IE9, Photo Gallery, Movie Maker & co.: ma esiste davvero chi ne sentirà la mancanza? Passate a browser come Firefox, Opera e Chrome e il problema è risolto.
Old 23-04-2010, 20:40   #66
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Sai che frega alla maggior parte delle aziende di windows live e IE9... ma che credono, che uno abbia, soprattutto in questi momenti, i tanti dindi per upgradare il parco HW/SW solo perchè dichiarano che windows XP è vecchio? illusi...
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 21:34   #67
ercole69
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho provato 7 con alcuni programmi professionali con versioni di al massimo 2-3 anni. Risultati:
Programma Gestionale sviluppato in Visual Age che gira su un AS/400: non si installa
Programma di gestione di una macchina per le prove meccaniche: problemi vari durante l'installazione
Programma di gestione di una macchina per le analisi spettrometriche: instabile e inusabile
Scanner Epson professionale : driver incompatibili (contattata Epson - nessuna soluzione possibile)
Costo per una eventuale sostituzione delle apparecchiature e dei software oltre 300.000 euro.
Nel mio caso 7 dovrà aspettare ancora un bel po'
ercole69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 21:36   #68
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
negherò, con questo post, tutto quanto affermato nei mesi scorsi: windows seven (e vista) per utenze professional non vanno bene per niente.
testato sui computer in ufficio, dove faciamo modellazione e disegno cad, c'è un calo delle prestazioni visibile ad occhio nudo, senza nemmeno mettersi a smanettare con test e altra roba.

mettere da parte un sistema operativo tutt'ora valido sotto numerosi aspetti e sostituirlo di fatto con qualcosa che ancora non regge il confronto è tirannia bella e buona.
Ciao,
non entro nel merito della discussione XP vs 7 (dato che non vi ho mai provato autocad sopra) però posso darti un suggerimento: prova disabilitare aereo (impostando il tema "windows classico").

In questo modo dovrebbe disabilitarsi anche il composite manager (dwm): a volte e su certi sistemi, questo comporta un notevole miglioramento delle performance 2D e in 3D in finestra.

Prova e fammi sapere!

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 21:43   #69
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Se un servizio chiede di non essere killato perché deve scrivere dati su disco perché dovresti essere in grado di killarlo con un comando?
Già che ci siamo lamentiamoci del fatto che la Kernel Patch Protection rende più complicata la scrittura di rootkit...

Se uno deve killare un normale processo non c'è alcun problema, se vuoi killare processi che richiedono del tempo (anche infinito) per chiudersi ti attacchi, lamentati con chi scrive del pessimo codice.
Be', questo non ha molto senso...
Il sistema operativo DEVE metterti a disposizione un modo per uccidere un qualsiasi processo, anche se questo "si rifiuta" di farlo; tutto sommato, penso che taskkill serva proprio a questo!

Un po' come in Unix/Linux, dove un semplice "kill" potrebbe anche non uccidere un processo bloccato, ma un "kill -9" lo crepa di sicuro (a meno che non sia un processo kernel).

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 22:12   #70
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
A parte che potrei dire che molti programmi gratuiti sono fatti male e quindi la scontano al passaggio al nuovo SO. Ma questo succede anche su altre piattaforme (MAC, Linux, etc.).

Per quanto riguarda la tua affermazione la risposta è...NI!!!

Office 2010 su XP disattiva un pò di cose e, per girare correttamente, utilizza alcuni escamotages. Se fosse compatibile solo Vista e 7 si ridurrebbe del 30% come spazio occupato.

Stesso discorso per Visual Studio 2010, pur potendo sviluppare programmi .net per ogni piattaforma, alcune cose non si possono fare se è installato su XP.

Per dirne una, sviluppare con Visual Studio 2005 su 7 ha permesso di realizzare un applicativo che girasse da XP a 7. Facendo la stessa cosa su XP lo stesso applicativo non girava correttamente su Vista e aveva qualche vistoso problema su 7.
Sarei curioso di conoscere queli sono le cose che office2010 disattiva per girare su XP, anche se immagino che riguardino soltanto la grafica...
Sono anche curioso di sapere quali sono le cose che che Visual Studio 2010 non può fare su XP.

Vorrei solo ricordare che Visual studio 2005 ha avuto bisogno di pesanti patch per funzionare su Vista, su XP invece no, nonostante sia uscito solo qualche mese prima, forse Visual Studio 2005 non è un programma nato bene
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 23:12   #71
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
La fine del supporto a XP avverra' nel 2014. Ancora 4 lunghi anni.
Chi abandonera' giustamente XP per allora trovera' Windows 8.
Vista e 7 saranno ormai obsoleti come lo e' oggi XP.
no tranquillo, anni fa quando vista ancora nn c'era se nn in beta o alpha e c'era solo xp era pieno di gente cn windows 2000 xke "andava + forte"

la cosa si è poi ripetuta, senza contare che molti se lo sono scordato ma xp al debutto riscontro parecchi giudizi negativi da riviste e siti del settore

nel 2014 quando xp sparirà dal mercato, la gente nn installera windows 8 o windows 9 o quello che ci sarà, + probabilmente metterà windows 7 perchè + veloce...

è una cosa ciclica
Old 23-04-2010, 23:14   #72
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Premetto IMHO.

Un'azienda che in 9 anni e passa non ha ammortizzato SW e HW ed è ancora ancora a XP bé mi fa molta tristezza ed è il motivo per cui in italia qualsiasi cavolata rende i servizi inaffidabili e vulnerabili.

La stessa infrastruttura di telecom fa schifo rispetto al resto del mondo perchè ragionando come alcuni qua han sempre detto eh ma per ora funziona perchè innovare!?

E mo ci ritroviamo cavi mezzi marci vecchi di vent'anni e disservizi continui. Prima o poi qualcuno capirà che anche il SW va ammortizzato e cambiato e dopo quasi 10 anni mi sembra tutt'altro che irragionevole pensare di cambiare.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 00:15   #73
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
negherò, con questo post, tutto quanto affermato nei mesi scorsi: windows seven (e vista) per utenze professional non vanno bene per niente.
testato sui computer in ufficio, dove faciamo modellazione e disegno cad, c'è un calo delle prestazioni visibile ad occhio nudo, senza nemmeno mettersi a smanettare con test e altra roba.

mettere da parte un sistema operativo tutt'ora valido sotto numerosi aspetti e sostituirlo di fatto con qualcosa che ancora non regge il confronto è tirannia bella e buona.
Guarda ritornando a questo discorso posso dirti che almeno personalmente mi trovo molto bene con 7 anche per quanto riguarda l'ambiente lavorativo.
Uso AutoCAD 2011 x64 , Revit 2010 x64 e ogni tanto C4D 11.5 e non ho notato nessun peggioramento. tra l'altro l'unico vero problema per me era l'uso dei software di certificazione energetica regionali, i quali sono compatibili solo con XP. ora con 7 e l'XP mode non ho più nemmeno questo problema.

Basta tenere il pc ed i software sempre aggiornati, in questo caso ad esempio la stessa NVIDIA ha rilasciato dei driver specifici per AutoCAD 2011 compatibili al 100% con 7 che appunto sfruttano a pieno le ultime GPU.
Old 24-04-2010, 00:34   #74
Fausto_ManMade
Senior Member

L'Avatar di Fausto_ManMade

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
Il problema è il costo! Costa troppo, se vuoi la versione Professional , per essere compatibile con xp , devi spendere oltre 200 Euro. Se per caso, hai piu' di un pc sei rovinato...
Fausto_ManMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 06:02   #75
luca c
Member

L'Avatar di luca c

Iscritto dal: Aug 2006
non me ne può fregare di meno
luca c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 06:05   #76
luca c
Member

L'Avatar di luca c

Iscritto dal: Aug 2006
di windows live 4 intendo!!
luca c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 06:42   #77
Brajang
Member

L'Avatar di Brajang

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Ma come diamine si può anche lontanamente confrontare xp con seven ..... cioè è allucinante, seven è un so velocissimo, stabilissimo, si adatta alle prestazioni della macchina, e vi segnala, dicendo come risolvere ogni minimo problema. Se dite che fa schifo, mentre xp è ancora un ottimo so sono due le cose:
1 - non avete mai provato Seven, 2 - avete un pc risalente all'uscita di xp con meno di 1 giga di ram (che adesso penso non solo a detta mia è il minimo sindacabile), in questo caso non dovreste neanche commentare queste notizie criticando microsoft perchè dopo 10 anni mi sembra anche giusto che finisca il supporto (non possono di certo supportare un so a vita, quando ne sono usciti già altri 2 di gran lunga superiori e al passo con i tempi).
Qualcuno mi ucciderà per questo, ma il caro Vista aveva effettivamente qualche problema i primi tempi, ma dopo l'uscita del service pack è diventato a dir poco perfetto, forse l'unica pecca della microsoft è stata dare per scontato che la gente compri un pc nuovo (e nn intendo un'astronave con millemila giga di ram) dopo 5-6 anni per cambiare sistema operativo. é come se compraste un'auto oggi e tra 2 anni esce la versione sportiva da 250 cavalli, nn potete sognare di mettere il nuovo motore nella vostra 1.2 di 2 anni prima, vi ritrovereste in qualche fosso poco tempo dopo.
Per chi ha recentemente acquistato un pc con xp, si sapeva già da tempo che sarebbe cessato il supporto a windows xp.
Brajang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 07:15   #78
ercole69
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Premetto IMHO.

Un'azienda che in 9 anni e passa non ha ammortizzato SW e HW ed è ancora ancora a XP bé mi fa molta tristezza ed è il motivo per cui in italia qualsiasi cavolata rende i servizi inaffidabili e vulnerabili.
Dal 2006 al 2010 fanno 4 anni non 9: Vista è uscito nel 2007 e chi nel 2005/6 ha avuto necessità di aggiornare il parco macchine non poteva certo aspettare 1-2 anni a farlo. In particolare in ambito aziendale.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
La stessa infrastruttura di telecom fa schifo rispetto al resto del mondo perchè ragionando come alcuni qua han sempre detto eh ma per ora funziona perchè innovare!?

E mo ci ritroviamo cavi mezzi marci vecchi di vent'anni e disservizi continui. Prima o poi qualcuno capirà che anche il SW va ammortizzato e cambiato e dopo quasi 10 anni mi sembra tutt'altro che irragionevole pensare di cambiare.
Aggiornare 20 PC a Windows 7 Premium e Office 2007 fanno una barcata di soldi: circa 500€ a macchina oltre al tempo di installazione, le prove e l'addestramento del personale. Una migrazione del genere per un azienda costa 15-20000€. quindi in particolare in questi momenti, se funziona non si tocca...
Inoltre visto il post di prima relativo a sw e hw incompatibili stiamo seriamente pensando di migrare a Linux. Tanto l'XP mode non è altro che una macchina virtuale, a quel punto si mette su virtualbox e via. Il risparmio di licenze (quelle di XP da installare in VirtualBox le abbiamo già per i sw incompatibili con Linux/Wine) e gli aggiornamenti dei PC che con XP va, con Linux anche ma con 7 (abbiamo provato) stenta un po' ci dovrebbero coprire i costi di migrazione.
ercole69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 08:44   #79
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fausto_ManMade Guarda i messaggi
Il problema è il costo! Costa troppo, se vuoi la versione Professional , per essere compatibile con xp , devi spendere oltre 200 Euro. Se per caso, hai piu' di un pc sei rovinato...
Mai sentito parlare dei contratti multi-licenza?

Se hai più di 5 pc puoi usufruirne.

Per quanto riguarda l'installazione, esistono metodi di distribuzione automatica del software, e se hai una rete con più di 10 pc conviene gestirla tramite Windows Server creando un dominio, ho recentemente fatto il deployment di Office 2007, metti i file sul server, configuri un file con i prodotti che vuoi installare, tramite Group Policy carichi il file .msi, e tutte le macchine al prossimo riavvio installano Offce 2007 .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 09:26   #80
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Le licenze costano.
Seven obbliga a spendere soldi e non pochi.
Per uso ufficio/web windows Xp è ben più che sufficiente.
Che microsoft obblighi gli acquirenti a spendere soldi per darne a lei è cosa tutta di dimostrare, in campo legale anche.
Per fortuna che ci sono software terzi che hanno le stesse e anche superiori caratteristiche della controparte microsoft.
Tutto si concluderà allo scadere del supporto sicurezza a Xp.
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian