|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
dalle universita' italiane e' uscita una classe politica migliore???
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
si mantiene uno standard qualitativo di insegnamento sotto controllo, solo per i più meritevoli, circoscrivendo l'investimento da parte dello stato. nelle facoltà umanistiche ci sono tanti di quei cazzeggiatori... niente numero chiuso ? allora una cosa di questo tipo: la retta viene calcolata così R1=R1+(Etot-Esost)^2*R1 dove R1 è la retta dell'anno precedente Etot sono gli esami totali dell'anno corrente Esost sono gli esami dell'anno corrente sostenuti. vediamo se passa la voglia di cazzeggiare a spese della collettività. p.s. ad uno potrebbe venire in mente di disiscriversi e re-iscriversi allo stesso corso di laurea. bene, ricomincia da zero e solo dopo 2 anni.
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Nella mia facoltà la retta è piú alta per chi si attarda negli studi, e a chi si laurea per tempo e con buoni risultati vengono restituiti parte dei o tutti i soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
a) Esami
-In USA stressano molto sulla competitività, quindi anche se l'esame è facile e fai 90/100 se gli altri fanno 95/100 comunque rischi di prenderti un brutto voto. b) I fuoricorso non esistono, quindi non esiste realmente il problema di pagare semestri extra. Generalmente, per ogni corso fatto uno incassa un voto , buono (A) o no (B)... quello a cui si punta è la media alta. Praticamente essere ammessi = laurearsi dopo qualche anno, a meno che non si tratti di incapaci negati per fare l'università. c) Test a crocette: li fanno ma non pensiate che diano il voto di un corso solo su quello. (Magari qualche professore si, ma non è la norma) d) è MOLTO più semplice la vita per gli studenti lavoratori, quindi anche se costa di più...è molto più fattibile che da noi lavorare nel mentre. Sia durante l'anno che durante la pausa esitiva. e)Esistono millemila borse di studio, anche consistenti. f)Mica solo quando esci da Yale vengono a cercarti per offrirti un lavoro... anche da qualsiasi università di provincia di serie "B" hai enormi possibilità di avere un lavoro che i 110L di qualsivoglia università Italiana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Questo però nn ha niente a vedere con la qualità dell'insegnamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
http://casweb.ou.edu/home/news/event...nse_outin4.htm http://seattletimes.nwsource.com/htm...uation03m.html http://www.npri.org/blog/a-majority-...within-6-years Potrei postare altri link, ma credo di avere reso l'idea. Ultima modifica di litocat : 05-12-2009 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Assolutamente vero
![]() Era per dire che.... non è necessario far parte dell'Elité di Yale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() 230 mila € cavolo!!!!
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
A chi dice che in Italia "non vengono a cercarti per il lavoro", mica vero
![]() Sempre al PoliMI gli studenti "eccellenti" sono praticamente GIA' segnalati durante la tesi ad aziende interessate (o vanno direttamente a farci la tesi). C'è cmq un giorno ogni anno in cui puoi sottomettere il tuo curriculum DIRETTAMENTE alle aziende che vengono in visita direttamente nelle strutture dell'università. Però devi fare capire ai professori che sei: 1) interessato 2) non semplicemente "quello che studia per prendere il bel voto all'esame" Insomma, devi già dare l'idea di essere un lavoratore a tutti gli effetti e con tanto entusiasmo. Ultima modifica di lowenz : 05-12-2009 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si', sono qui proprio per il programma di doppia laurea tra PoliMI e UIC
![]() |
#73 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Ripamonti non l'ho mai avuto e non mi pare di averlo mai sentito nominare, cosa insegna?
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Vi posso assicurare che, almeno per cosa ho visto io in 10 anni di lavoro, la preparazione che il Politecnico di Torino mi ha dato non ha assolutamente nulla da invidiare ad alcuna altra facolta' scientifica al mondo.
E ho lavorato, e sto lavorando, con gente che proviene da ogni parte del globo, anche americani.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Per le tecnologie Stanford si mangia il MIT a colazione.
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
e tra vitto alloggio viaggi avanti e indietro....con lo stipendio base.... in a conti fatti tasca rimane una fava ! e uno finito i corsi vorrebbe anche pensare a mettere su .. famiglia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
Dipende da quali sono i tuoi obiettivi e da un'analisi SENSATA di quello che sai fare meglio (non tutti sanno condurre una famiglia, non raccontiamoci FAVOLE solo perchè è bello, gay compresi: lo preciso perchè sennò tornano le solite critiche "Eh ma tu ce l'hai col modello tradizionale", no io ce l'ho con gli incapaci che si mettono in testa di essere capaci e mentono a se stessi pur di "seguire il modello comune").
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.