|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Tornando al problema, se hai effettuato back-up senza compressione e senza password vuol dire che i dati sono memorizzati in chiaro (da qualche parte) e sono perfettamente recuperabili. Se, poi, hai impostato il back-up incrementale, il problema è ancora più semplice da risolvere: basta andare nella prima cartella e - procedendo avanti nel tempo - recuperare e archiviare (stavolta al sicuro, con banali procedure di copia-e-incolla) le mail che ti interessa recuperare. E' certamente noioso, ma meglio che niente...
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
mahh!!!
Ciao a tutti.
Ho letto qualche msg. soprastante, vedo che parecchi hanno problemi con i raid0, io ho utilizzato la versione 10 e poi sono passato all'attuale 12 ( 2009 ) ma sono sempre riuscito a backuppare e a ripristinare partizioni su raid0, sia con controller integrato mobo, che con controllere esterno SAS, unico problema che ho riscontrato è stato una volta che non sono riuscito a ripristinare una partizione sul raid0 con controller est., ma non so se cio' era dato da un problema del file backup o da altro xchè poi sono passato alla versione 12 e quindi non ho avuto modo di appurare quale fosse la causa. Non è la prima volta che mi capita di sentire di utenti che non riescono con il raid0, non so ma funziona solo a me o ci sono altri? Premetto che con controller integrato usavo XP successivamente XP + Vista, poi sono passato a SAS con controller esterno con Vista + Wind.7, con mia grande sorpresa sono riuscito a ripristinare anche w7 con la versione 12 ( 2009 ) Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Io problemi con il Raid li ho avuto probabilmente perchè Acronis non va daccordo col controller AMD integrato nella mobo
![]() Su chipset Intel va magnificamente, ma sembra avere notevoli difficoltà con AMD...sarei curioso di vedere se con questa edizione hanno risolto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
La versione 2010 del true image home sembra non vedere il raid quando gestito da controller esterno. E allora per il momento, e salvo che non abbia fatto delle asinate io nell'usarlo, utilizzo Paragon Disk Backup 9 Professional anche se il True Image 11 era molto più veloce. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Ho un problema con la versione 2010...
Ho installato Seven ieri sera. Prima avevo Vista con Acronis verisone 10. Oggi ho comprato True Image 2010, l'ho installato ma quando inizia il backup completo il pc crasha. Rimane tutto bloccato e l'HD non si muove. Sono costretto a riavviare col tasto reset. L' ho installato in un altro computer con Seven e non da nessun probema. Soluzioni?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Si è scritto esplicitamente.
Anche perchè ho scritto True image 2010 non 2005
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ipotesi: 1) La (sovra)installazione non è andata perfettamente liscia, cioè c'è qualche rimasuglio del vecchio SO che entra in conflitto col nuovo o le specifiche HW sono (lievemente) diverse da quanto raccomandato da Microsoft. 2) Hai già provato e disinstallare e re-installare il programma?
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 09-02-2010 alle 16:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
La versione 2010 è uscita proprio per Windows 7, non è che deve. E' così e basta.
http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/ Ho formattato il pc, installato seven e installato true image. Mi ha dato questo problema. Ho riformattato (non si sa mai) e reinstallato. Stesso problema. Nessun rimasuglio, nessun sistema operativo preinstallato. Grazie intanto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Ok, ho guardato il forum di acronis e c'è un topic da 8 pagine di gente che ha questo problema.
E' un problema dell'ultima build della 2010. Si risolve installando un driver. Stasera si backuppa finalmente! Anche perchè mi rodeva non poco l'aver speso 50 euro per un software che non va!
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
|
figo io su seven uso ancora Acronis*True*Image*Echo Workstation 09 universal restore
![]() ![]()
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Bene, sono contento per te. Però, per favore, facci sapere come è andata e - visto che ci sei - descrivi dettagliatamente le varie fasi che hai seguito per risolvere il problema. Penso che molti utenti te ne saranno grati.
![]() |
#74 |
Senior Member
|
La soluzione quindi, è quella di installare un driver proprietario di Acronis, riavviare e magicamente tutto tornerà alla normalità.
Il file è scaricabile direttamente da qui: http://kb.acronis.com/sites/default/...I.503_s_e_.zip Installatelo e selezionate l’opzione Disable Logging (raccomanded) Riavviate e il gioco è fatto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
NEOFITA DI BACKUP CHIEDE LUMI
Spero di non aver sbagliato topic (ho visto che c'è anche quello ufficiale). Ho un NB ed un PC ad uso lavoro configurati identicamente (XP, Office 2007, ecc.). Volendo fare delle copie (immagini) per poter ripristinare in pochi minuti in caso di formattazione o simili, faccio queste domande da ignorante sull'ultima versione di Acronis True Image:
1) tale software fa delle reali immagini? Cioè si reinserisce direttamente, per esempio un DVD con l'immagine e dopo pochi minuti ho il PC esattamente come 1 minuto prima di fare l'immagine (S.O., impostazione, software, tutto)? 2) funziona anche in questa eventualità? Ho già fatto un'immagine per prevenzione, mi si scassa l'HD principale con S.O. da 250 GB, ne compro quindi un altro diverso, per esempio di un'altra marca e di maggiore capienza, ci metto su l'immagine precedentemente fatta senza che la diversità dell'HD influisca su nulla? E se oltre all'HD cambio anche altri componenti (MB, RAM, ecc.), ad esempio se ripristino l'immagine di un PC su un NB? 3) tale software può fare l'immagine direttamente su DVD senza passare prima per altri dischi? 4) non serve quindi, per fare un immagine funzionante, dischi di boot e altre cose strane ma solo l'immagine? Che quindi può essere su DVD, HD, ecc.? 5) Questo software è il migliore e più semplice tra quelli esistenti? Grazie a chi vorrà rispondere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ciao, in pratica True Image 2010 permette di fare anche quello che fa Migrate Easy? http://www.acronis.it/homecomputing/...s/migrateeasy/
mi serve spostare tutto da un HD ad un altro senza perdere nulla. s.o. che non richieda la riattivazione + sw + dati.. tutto, come nel HD originale. True Image integra anche la funzione di quell'altro SW? |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Si, c'è la funzione "Clona disco" che copia pari pari il contenuto di un hard disk su un altro, facendolo diventare bootabile esattamente come quello di origine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però ci vorrebbe la testimonianza di uno che ha la versione full e farci dire se ci sono differenze, a parte il poterlo usare solo sui HD di marca specifica. non ho ancora provato sto sw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.