Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2009, 09:24   #61
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Originariamente inviato da tomenx Guarda i messaggi
X SUPERSANDRO: mi spiace, chi te l'ha detto che ho compresso i dati? con password? sbagliato, ho un hard disc per uso esclusivo backup, non avevo impostato nessuna compressione, per risponderti seriamente.
Anzitutto, mi spiace di esserti apparso aggressivo. Al contrario, il mio eh, eh, eh indicava chiaramente non solo solidarietà per l'esperienza negativa che ti è capitata, ma soprattutto che anch'io ho vissuto esperienze devastanti; in seguito alle quali - appunto - ho preso provvedimenti per limitare eventuali danni futuri.

Tornando al problema, se hai effettuato back-up senza compressione e senza password vuol dire che i dati sono memorizzati in chiaro (da qualche parte) e sono perfettamente recuperabili.

Se, poi, hai impostato il back-up incrementale, il problema è ancora più semplice da risolvere: basta andare nella prima cartella e - procedendo avanti nel tempo - recuperare e archiviare (stavolta al sicuro, con banali procedure di copia-e-incolla) le mail che ti interessa recuperare.

E' certamente noioso, ma meglio che niente...
Old 29-11-2009, 11:37   #62
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
mahh!!!

Ciao a tutti.
Ho letto qualche msg. soprastante, vedo che parecchi hanno problemi con i raid0, io ho utilizzato la versione 10 e poi sono passato all'attuale 12 ( 2009 ) ma sono sempre riuscito a backuppare e a ripristinare partizioni su raid0, sia con controller integrato mobo, che con controllere esterno SAS, unico problema che ho riscontrato è stato una volta che non sono riuscito a ripristinare una partizione sul raid0 con controller est., ma non so se cio' era dato da un problema del file backup o da altro xchè poi sono passato alla versione 12 e quindi non ho avuto modo di appurare quale fosse la causa.

Non è la prima volta che mi capita di sentire di utenti che non riescono con il raid0, non so ma funziona solo a me o ci sono altri?

Premetto che con controller integrato usavo XP successivamente XP + Vista, poi sono passato a SAS con controller esterno con Vista + Wind.7, con mia grande sorpresa sono riuscito a ripristinare anche w7 con la versione 12 ( 2009 )

Ciauz
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 12:08   #63
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Io problemi con il Raid li ho avuto probabilmente perchè Acronis non va daccordo col controller AMD integrato nella mobo
Su chipset Intel va magnificamente, ma sembra avere notevoli difficoltà con AMD...sarei curioso di vedere se con questa edizione hanno risolto
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:33   #64
dabruna
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Confermo che anche su TI2010 ci sono problemi nel ripristino di immagini su RAID0. Già provato con un mio amico sul suo sistema e gli ha ripristinato tutto ma solo su un HD della catena, come se fosse stato configurato come disco singolo.
Confermo anch'io.
La versione 2010 del true image home sembra non vedere il raid quando gestito da controller esterno.
E allora per il momento, e salvo che non abbia fatto delle asinate io nell'usarlo, utilizzo Paragon Disk Backup 9 Professional anche se il True Image 11 era molto più veloce.
dabruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:51   #65
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ho un problema con la versione 2010...
Ho installato Seven ieri sera. Prima avevo Vista con Acronis verisone 10.

Oggi ho comprato True Image 2010, l'ho installato ma quando inizia il backup completo il pc crasha. Rimane tutto bloccato e l'HD non si muove. Sono costretto a riavviare col tasto reset.

L' ho installato in un altro computer con Seven e non da nessun probema.

Soluzioni?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 16:14   #66
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Ho installato Seven ieri sera ... Oggi ho comprato True Image 2010, l'ho installato ma quando inizia il backup completo il pc crasha ... L' ho installato in un altro computer con Seven e non da nessun probema.
Ma sulla confezione c'è scritto esplicitamente che funziona anche con seven? In caso contrario - come penso - se funziona su un altro PC con seven significa solo che hai avuto cul..ortuna e nient'altro.
Old 09-02-2010, 16:17   #67
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Si è scritto esplicitamente.
Anche perchè ho scritto True image 2010 non 2005
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Old 09-02-2010, 16:46   #68
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Ho installato Seven ieri sera. Prima avevo Vista con Acronis verisone 10.
Quote:
Si è scritto esplicitamente.
Anche perchè ho scritto True image 2010 non 2005
...uhmm... giusto, non avevo pensato che - con quella data - qualunque sw in commercio deve essere compatibile con seven.

Ipotesi:

1) La (sovra)installazione non è andata perfettamente liscia, cioè c'è qualche rimasuglio del vecchio SO che entra in conflitto col nuovo o le specifiche HW sono (lievemente) diverse da quanto raccomandato da Microsoft.

2) Hai già provato e disinstallare e re-installare il programma?

Ultima modifica di SuperSandro : 09-02-2010 alle 16:50.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 16:49   #69
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

La versione 2010 è uscita proprio per Windows 7, non è che deve. E' così e basta.
http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/

Ho formattato il pc, installato seven e installato true image. Mi ha dato questo problema. Ho riformattato (non si sa mai) e reinstallato. Stesso problema.
Nessun rimasuglio, nessun sistema operativo preinstallato.

Grazie intanto
Old 09-02-2010, 17:02   #70
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Ho formattato il pc, installato seven e installato true image. Mi ha dato questo problema. Ho riformattato (non si sa mai) e reinstallato. Stesso problema. Nessun rimasuglio, nessun sistema operativo preinstallato.
...uhmm... prima di arrenderti, prova a vistitare il forum ufficiale di Acronics TrueImage.
Old 09-02-2010, 17:17   #71
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Ok, ho guardato il forum di acronis e c'è un topic da 8 pagine di gente che ha questo problema.
E' un problema dell'ultima build della 2010. Si risolve installando un driver.

Stasera si backuppa finalmente!

Anche perchè mi rodeva non poco l'aver speso 50 euro per un software che non va!
Old 09-02-2010, 21:13   #72
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
figo io su seven uso ancora Acronis*True*Image*Echo Workstation 09 universal restore
Case: KandalfLCS Ali: OCZ1010GX MB: D5400XS CPU: XeonQuadE5430 e Core2 Extreme QX9775x2 RAM: ApacerFBRam 800MHz2Gbx4 Video: Sapphire HD3870x2 e HD4890 e HD4500 HHD: 4HdsataII500Gb Masterizzatore: DVDPioneer110+AsusLightScribe Lettore: DVDSamsungSH-D162D Monitor: HannSpree22" OS: VistaUltimate64Bit H2O
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 07:23   #73
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Ok, ho guardato il forum di acronis e c'è un topic da 8 pagine di gente che ha questo problema ... E' un problema dell'ultima build della 2010. Si risolve installando un driver ... Stasera si backuppa finalmente!
Bene, sono contento per te. Però, per favore, facci sapere come è andata e - visto che ci sei - descrivi dettagliatamente le varie fasi che hai seguito per risolvere il problema. Penso che molti utenti te ne saranno grati.
Old 10-02-2010, 14:53   #74
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

La soluzione quindi, è quella di installare un driver proprietario di Acronis, riavviare e magicamente tutto tornerà alla normalità.
Il file è scaricabile direttamente da qui:
http://kb.acronis.com/sites/default/...I.503_s_e_.zip

Installatelo e selezionate l’opzione Disable Logging (raccomanded)

Riavviate e il gioco è fatto
Old 28-02-2010, 15:29   #75
mmaarrccoo82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
NEOFITA DI BACKUP CHIEDE LUMI

Spero di non aver sbagliato topic (ho visto che c'è anche quello ufficiale). Ho un NB ed un PC ad uso lavoro configurati identicamente (XP, Office 2007, ecc.). Volendo fare delle copie (immagini) per poter ripristinare in pochi minuti in caso di formattazione o simili, faccio queste domande da ignorante sull'ultima versione di Acronis True Image:

1) tale software fa delle reali immagini? Cioè si reinserisce direttamente, per esempio un DVD con l'immagine e dopo pochi minuti ho il PC esattamente come 1 minuto prima di fare l'immagine (S.O., impostazione, software, tutto)?

2) funziona anche in questa eventualità? Ho già fatto un'immagine per prevenzione, mi si scassa l'HD principale con S.O. da 250 GB, ne compro quindi un altro diverso, per esempio di un'altra marca e di maggiore capienza, ci metto su l'immagine precedentemente fatta senza che la diversità dell'HD influisca su nulla? E se oltre all'HD cambio anche altri componenti (MB, RAM, ecc.), ad esempio se ripristino l'immagine di un PC su un NB?

3) tale software può fare l'immagine direttamente su DVD senza passare prima per altri dischi?

4) non serve quindi, per fare un immagine funzionante, dischi di boot e altre cose strane ma solo l'immagine? Che quindi può essere su DVD, HD, ecc.?

5) Questo software è il migliore e più semplice tra quelli esistenti?

Grazie a chi vorrà rispondere.
mmaarrccoo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:57   #76
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
ciao, in pratica True Image 2010 permette di fare anche quello che fa Migrate Easy? http://www.acronis.it/homecomputing/...s/migrateeasy/

mi serve spostare tutto da un HD ad un altro senza perdere nulla. s.o. che non richieda la riattivazione + sw + dati.. tutto, come nel HD originale.

True Image integra anche la funzione di quell'altro SW?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:38   #77
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Si, c'è la funzione "Clona disco" che copia pari pari il contenuto di un hard disk su un altro, facendolo diventare bootabile esattamente come quello di origine.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 01:11   #78
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Si, c'è la funzione "Clona disco" che copia pari pari il contenuto di un hard disk su un altro, facendolo diventare bootabile esattamente come quello di origine.
perfetto ma allora Migrate Easy non ha ragione di esistere perché come prezzo siamo sempre lì ma vedo che True Image ha "offerta limitata" quindi immagino che di solito costi di più di 39,95 dindi
Old 10-06-2010, 07:23   #79
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
perfetto ma allora Migrate Easy non ha ragione di esistere perché come prezzo siamo sempre lì ma vedo che True Image ha "offerta limitata" quindi immagino che di solito costi di più di 39,95 dindi
Lo sai che se hai dischi Seagate il programma TrueImage è gratuito? Maggiori info qui.
Old 10-06-2010, 11:47   #80
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Lo sai che se hai dischi Seagate il programma TrueImage è gratuito? Maggiori info qui.
lo sai che io so che tu non sai che io so che c'è la versione gratis anche per i WD http://support.wdc.com/product/downl...19&wdc_lang=it

però ci vorrebbe la testimonianza di uno che ha la versione full e farci dire se ci sono differenze, a parte il poterlo usare solo sui HD di marca specifica. non ho ancora provato sto sw
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian