Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 14:51   #61
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
io uso curasept, il mio dentista è contrario all'uso di questi collutori. lo uso solo per 3/4 giorni dopo che ho fatto la pulizia dei denti. lavo i denti 3 volte al giorno e non ho problemi di placca tartaro e robe varie.
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 20:09   #62
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
PPS: winds sei pregata se vuoi portare avanti la tua tesi di linkare fonti a supporto della tua tesi appunto, perché ho appena guardato gli ingredienti del listerine e così a prima vista non mi pare che ci siano composti chimici potenzialmente dannosi per le mucose..
Pubmed. Chiave di ricerca listerine. Inutile per lo scopo e non sicuro se usato 3 volte al giorno poiché a base di alcool, leggi pure.
Quote:
io uso curasept, il mio dentista è contrario all'uso di questi collutori. lo uso solo per 3/4 giorni dopo che ho fatto la pulizia dei denti. lavo i denti 3 volte al giorno e non ho problemi di placca tartaro e robe varie.
Dovrebbero essere tutti i dentisti contrari, ma si sa perché non è così.
L'industria dietro tali prodotti deve pur sopravvivere.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 00:52   #63
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
non per criticare chi li usa per carità io critico le aziende che li fanno, Tutti questi colluttori commerciali fanno pena e non puliscono un tubo, li fanno in mille gusti colori ecc... solo per attirarci a comprarli. Inoltre hanno tutti il fluoro che tutti i medici dentisti spacciano come ottimo elemento salutare per i denti..ma non è proprio così.....e basta anche solo cercare su google per sapere i reali effetti sul nostro organismo del fluoro o consultare dei medici seri. Comunque io consiglierei colluttori senza fluoro..a base di aloe vera ..con propoli o hai semi di pompelmo questi ultimi veramente ottimi nella pulizia del cavo orale. Ovviamente prodotti naturali e biologici non quelli da supermercato ..alcune case come esi, specchiasol, gse, jojoby, weleda hanno ottimi prodotti per la salute del cavo orale.
fluoro , dentifrici, colluatori ce la maggior parte porcherie
se proprio ti serve qualcosa per disinfettare il cavo orale vai in un negozio bio
anche dentifrici, il top che ho trovato e´ uno tedesco votato come migliore a livello europeo per contenuti che non DANNEGGIANO gli esseri umani...

una vola un dentista: "se vuole le faccio un applicazione di fluoro"
io: "ma e' pazzo????"
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 07:50   #64
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
con me hanno usato un metodo più radicale: mi hanno tolto le tonsille da bambino
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 09:26   #65
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Il migliore, amio avviso, è Listerine verde:

Un altro, con un rapporto qualità/prezzo molto buono, è Mentadent:

Lasciano entrambi una bella sensazione di fresco e pulito anche dopo qualche ora
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 09:30   #66
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
ho provato anch'io il mentadent e devo dire che mi è piaciuto molto.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 13:11   #67
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
fluoro , dentifrici, colluatori ce la maggior parte porcherie
se proprio ti serve qualcosa per disinfettare il cavo orale vai in un negozio bio
anche dentifrici, il top che ho trovato e´ uno tedesco votato come migliore a livello europeo per contenuti che non DANNEGGIANO gli esseri umani...

una vola un dentista: "se vuole le faccio un applicazione di fluoro"
io: "ma e' pazzo????"
ahahah si si era davvero un pazzo! io gli avrei dato una bella bastonata sui denti! sti dentisti del cappero...
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 17:33   #68
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
lo ingerisci eccome ogni cosa che passa per il cavo orale viene ingerita anche in minuscole quantità ..anche solo per via della saliva che c'è all'interno e che viene continuamente deglutita Il problema non è nella minuscola quantità che ingerisci anche accidentalmente...ma nel complesso di tutte le cose che ci sono nei prodotti e che insieme potrebbero magari dar luogo a fenomeni di irritàbilità o altro nel tempo...perchè i problemi non vengono mica fuori subito..ma magari dopo anni
che io sappia non funziona proprio così... finché non deglutisci non passa nulla dal cavo orale all'esofago. quindi basta che dopo essersi sciacquati la bocca con il collutorio si sputa tutto e ci ri-sciacqua con acqua corrente...
e cmq rimangono minime quantità sulla saliva rimasta
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 17:47   #69
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da -Noah- Guarda i messaggi
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2355095

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1...ubmed_RVDocSum

Ce ne sono almeno altri cento, concordo con chi ha detto che il Listerine non solo non serve a nulla ma andrebbe anche evitato del tutto. Le motivazioni sono tutte sul pubmed alla voce -listerine- oppure -mouthrinses-.
Inoltre gli studi recenti a riguardo si sprecano e i seminari anche.

Se si usano i collutori (una sola T per favore ) si devono scegliere curativi alla clorexidina e per periodi MOLTO limitati, Quelli giornalieri sono perfettamente inutili quando si esegue una buona pulizia con spazzolino, filo e scovolini, nel caso contengano alcool poi lasciateli sullo scaffale o puliteci i vetri come sopra suggerito.
Se le so io queste cose, insegnate nei corsi di medicina generale, mi stupisco non siano conosciute dai dentisti che dovrebbero studiare solo quello.

mah, il sito che hai linkato è attendibile, ma non solo io ma altra gente ha provato personalmente l'azione battericida del listerine. io dico che dal punto di vista antisettico non si può controbattere sul listerine. magari il problema è altrove, non ho letto gli articoli.
quello che è certo è che se fai due colture batteriche su piastra petri, e in una ci metti un dischetto imbevuto di listerine e le incubi, in quella di controllo cresce di tutto, in quella col listerine ci saranno molte meno colonie, e quelle di batteri patogeni del tutto assenti.

Chiaro che se uno si lava bene i denti con lo spazzolino più volte al giorno non è poi così utile il collutorio, salvo patologie

Ultima modifica di xenom : 26-10-2009 alle 17:56.
Old 26-10-2009, 17:59   #70
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Pubmed. Chiave di ricerca listerine. Inutile per lo scopo e non sicuro se usato 3 volte al giorno poiché a base di alcool, leggi pure.

Dovrebbero essere tutti i dentisti contrari, ma si sa perché non è così.
L'industria dietro tali prodotti deve pur sopravvivere.

vabbè voi mi prendete in giro
cioè vi preoccupate dell'alcol del collutorio quando la maggior parte della gente (soprattutto uomini e soprattutto qua al nord ) si beve tutti i giorni modeste quantità di alchol?

Ultima modifica di xenom : 26-10-2009 alle 18:01.
Old 26-10-2009, 19:01   #71
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

cioè vi preoccupate dell'alcol del collutorio quando la maggior parte della gente (soprattutto uomini e soprattutto qua al nord ) si beve tutti i giorni modeste quantità di alchol?
*

Cmq è vero che i collutori da supermercato sono al massimo dei deodoranti.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:03   #72
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

a sto punto meglio sciaquarsi i denti con la graspa !

c'.a'.z'.a'.z'.a'.
Old 26-10-2009, 20:08   #73
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Lo tieni in bocca 30 secondi per 3 volte al giorno, oppure ci fai i gargarismi con un bicchiere di vino? Non sono nuovi gli studi che correlano l'alcool presente nei collutori ( ) e l'aumentata incidenza di tumori alla bocca. Persino nel programma di patologia oncologica me ne hanno parlato, pensa tu.
PS: essendo il collutorio un prodotto inutile se non per rinfrescare l'alito e far sperperare denari, il fatto che l'alcool contenuto non faccia bene è significativo. Prodotto inutile che contiene sostanze che non fanno bene = da non usare. Poi ovviamente ognuno è liberissimo di credere alla pubblicità quanto più crede.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 26-10-2009, 20:29   #74
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
http://www.logona.de/Zahn/Zahn_E/index.html

dopo anni questi sono i migliori dentifrici che ho trovato

Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:33   #75
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Lo tieni in bocca 30 secondi per 3 volte al giorno, oppure ci fai i gargarismi con un bicchiere di vino? Non sono nuovi gli studi che correlano l'alcool presente nei collutori ( ) e l'aumentata incidenza di tumori alla bocca. Persino nel programma di patologia oncologica me ne hanno parlato, pensa tu.
PS: essendo il collutorio un prodotto inutile se non per rinfrescare l'alito e far sperperare denari, il fatto che l'alcool contenuto non faccia bene è significativo. Prodotto inutile che contiene sostanze che non fanno bene = da non usare. Poi ovviamente ognuno è liberissimo di credere alla pubblicità quanto più crede.
chissa' quanti sommelier sono morti di cancro alla bocca allora !

C;,a;,z;,a,;za
Old 26-10-2009, 20:49   #76
Chuck_
Senior Member

L'Avatar di Chuck_

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
che io sappia non funziona proprio così... finché non deglutisci non passa nulla dal cavo orale all'esofago. quindi basta che dopo essersi sciacquati la bocca con il collutorio si sputa tutto e ci ri-sciacqua con acqua corrente...
e cmq rimangono minime quantità sulla saliva rimasta
si è vero che se non deglutisci la saliva non va giù...certo però il prodotto viene anche assorbito dalle pareti della mucosa orale, dai denti ecc...e poi se risciacqui la bocca con acqua non serve a una mazza deve essere lasciato agire diciamo anche dopo...infatti io lo uso la sera come ultima cosa da fare prima di andare a dormire
comunque sta di fatto che io penso che ingerito o no è meglio evitare prodotti al fluoro e da supermercato ...io consiglio sempre prodotti bio e naturali
Chuck_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 21:24   #77
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
chissa' quanti sommelier sono morti di cancro alla bocca allora !

C;,a;,z;,a,;za
Peccato che ti sfugga il fatto che, essendo inutile l'uso del collutorio giornaliero e del listerine in primis, il fatto che possa anche solo avere il minimo effetto secondario è di notevole importanza.
Non si sta parlando di un farmaco con una attività dimostrata del quale si debbano valutare i costi/benefici, si parla del listerine

PS: ribadisco che i collutori sono utili quando "Curativi", indi necessari, non solo per dare una rinfrescata. Quello è un effetto prettamente cosmetico.
Old 26-10-2009, 21:31   #78
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Peccato che ti sfugga il fatto che, essendo inutile l'uso del collutorio giornaliero e del listerine in primis, il fatto che possa anche solo avere il minimo effetto secondario è di notevole importanza.
Non si sta parlando di un farmaco con una attività dimostrata del quale si debbano valutare i costi/benefici, si parla del listerine

PS: ribadisco che i collutori sono utili quando "Curativi", indi necessari, non solo per dare una rinfrescata. Quello è un effetto prettamente cosmetico.
"inutile" e' soggettivo... gia' il fatto che ti senti la bocca piu' pulita lo trovo utile...
poi se stiamo a sindacare su tutte le cose " inutili" che sono pure nocive , non la finiamo piu'...

c'.a'.z.a.z'.a
Old 26-10-2009, 21:46   #79
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
"inutile" e' soggettivo... gia' il fatto che ti senti la bocca piu' pulita lo trovo utile...
poi se stiamo a sindacare su tutte le cose " inutili" che sono pure nocive , non la finiamo piu'...

c'.a'.z.a.z'.a
Sicuramente, ma alla domanda posta dall'autore del topic la risposta "Nessuno" continua a sembrarmi la più razionale.
Old 27-10-2009, 13:32   #80
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
approposito di oli essenziali.
come mai si chiamano cosi'? cioe' ok sono essenziali , ma per cosa?
tipo l'olio di oliva e' essenziale per la cucina mediterranea.
ma gli altri ?

C;'.a'.z'.aa
spero sia una battuta
deriva da essenza il termine.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian