Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 08:32   #61
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
tutto questo per dirti che, sistemi di gioco (console, pc ... ecc ecc) da soli non servono a nulla, la scelta la puoi e la devi fare in base al parco titoli
Questo andrebbe messo in standing per prevenire tutti i thread del genere (che poi finiscono sempre a flammate). PRIMA ti chiedi a cosa vuoi giocare, POI ti informi sulla ferraglia necessaria a far girare il/i gioco/i.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:31   #62
pierluigi 86
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
l'hai visto il qosmio x300-157 con due 9800 gts in sli (2 gb totali di memoria), ti potresti ricredere
ti do ragione nel fatto che non tutti sono disposti a spendere 2,000 euro
credi veramente che le 9800GTS mobile siano come quelle da desktop ?
mi sa che ti ricrederai tu.

QUelle 2 non riescono a star dietro manco ad una 4870 della ATI.
la cpu dei portatili è più atta al risparmio di energia quindi nn avranno mai le potenze di un fisso.

ok magari ci giochi benissimo pure, basta che elimini dalla lista qualche games pesante e via però di sicuro con 600€ non vai lontano con il portatile e tanto meno con la corrente che succhierà.
pierluigi 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:37   #63
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
l'hai visto il qosmio x300-157 con due 9800 gts in sli (2 gb totali di memoria), ti potresti ricredere
ti do ragione nel fatto che non tutti sono disposti a spendere 2,000 euro
Il W90 ha 4870x2, ce l'ho qua davanti E non costa 2000€.

Ultima modifica di [?] : 05-05-2009 alle 13:41.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:43   #64
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
State andanto totalmente OT. Non e' questa la sezione per parlare di configurazioni di PC per il gaming.

Se il thread non ritorna sui binari si chiude presto.
Old 05-05-2009, 14:13   #65
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
su ps3 ti do ragione ma su xbox 360 mai visto uno scatto!
Ma neanche su ps3 ...

Ci sono cali di frame in alcune situazioni...più o meno evidenti, ma di scatti neanche l'ombra (almeno per quello che ho visto io).
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 17:46   #66
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi 86 Guarda i messaggi
già.
una sequenza di immagini
Smettiamola di dire che GTA IV scatta su console...io ce l'ho per 360 ed e' liscio come l'olio...mentre e' su pc anche ben messi che scatta assai,
infatti come e' noto a tutto il mondo e' un porting di m... solo che la verita' puo' fare male.
Old 05-05-2009, 18:50   #67
Feldmaresciallo
Senior Member

L'Avatar di Feldmaresciallo

Iscritto dal: May 2001
Se ascolti i troll scatta, uuuu se scatta.
Old 08-05-2009, 22:43   #68
chris redfield
Senior Member

L'Avatar di chris redfield

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
in poche parole è emerso che per molti utenti, sia per il poco tempo rimasto nel dopo lavoro, sia per comodità, che per costi inferiori nell'arco del tempo, preferiscono la console, io opterei per la xbox360 piuttosto che per la PS3...

sia per il notevole costo, sia per il parco giochi...

molti mi hanno consigliato la xbox

parliamo di costi per creare l'impianto...

TV da 32'' HD €= 350 - 400€
Xbox360 = 239,40€

con 650€ massimo 700€ faccio tutto (TV - Xbox360 - Digitale terrestre lettore DVD-divx)
Posso capire per il costo ma per il parco titoli? Non mi sembra ci siano tanti giochi su 360 che su PS3 non ci siano (a livello numerico ormai siamo li, e i titoli first party si contano sulle dita ed e' uscita un qualche tempo dopo). Io direi che se uno vuole un discreto mediacenter e qualche funzione multimediale in piu' va sulla PS3. Se uno invece vuole solo giocare va di 360 (anche se perde MGS4, RESISTANCE e UNCHARTED). Bisogna ammettere che il prezzo fa molta differenza, ma nemmeno troppa sinceramente.

Ritornando al topic direi che la cosa migliore se uno vuole giocare su entrambe le piattaforme (PC e CONSOLE) e' di avere anche un buon pc desktop altrimenti giocare su un portatile e' possibile ma molto limitato. Se per giocare bene su un portatile uno deve svenarsi (Tipo stare sui 1500-1800 euro per un top di gamma Asus, Sony etc.) allora e' senza dubbio meglio spenderli per un fisso. Il portatile puo' essere utilizzato bene se uno non pretende risoluzioni assurde e gioca in maggior parte a strategici e giochi poco esosi di risorse. Sinceramente ho un asus f3sg equipaggiato con una nvidia 9300, non certo il top per giocare ma funziona benissimo, ho il pc in sign che e' ben superiore e la ps3. Risultato? Gioco prettamente con la PS3, il portatile lo usa mia moglie, e il PC lo uso per scaricare e giocare con gli emu e qualche titolo vecchio come Doom3. Sinceramente ho fatto l'upgrade del pc solo perche' adoro aggiornarlo ma non certo per avere 2 frame in piu' su crysis e soci. Se si hanno le possibilita' e' meglio sempre avere piu' alternative, ma se si vuole giocare le console sono sempre l'ideale.
Old 09-05-2009, 19:57   #69
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da chris redfield Guarda i messaggi
Posso capire per il costo ma per il parco titoli? Non mi sembra ci siano tanti giochi su 360 che su PS3 non ci siano (a livello numerico ormai siamo li, e i titoli first party si contano sulle dita ed e' uscita un qualche tempo dopo). Io direi che se uno vuole un discreto mediacenter e qualche funzione multimediale in piu' va sulla PS3. Se uno invece vuole solo giocare va di 360 (anche se perde MGS4, RESISTANCE e UNCHARTED). Bisogna ammettere che il prezzo fa molta differenza, ma nemmeno troppa sinceramente.

Ritornando al topic direi che la cosa migliore se uno vuole giocare su entrambe le piattaforme (PC e CONSOLE) e' di avere anche un buon pc desktop altrimenti giocare su un portatile e' possibile ma molto limitato. Se per giocare bene su un portatile uno deve svenarsi (Tipo stare sui 1500-1800 euro per un top di gamma Asus, Sony etc.) allora e' senza dubbio meglio spenderli per un fisso. Il portatile puo' essere utilizzato bene se uno non pretende risoluzioni assurde e gioca in maggior parte a strategici e giochi poco esosi di risorse. Sinceramente ho un asus f3sg equipaggiato con una nvidia 9300, non certo il top per giocare ma funziona benissimo, ho il pc in sign che e' ben superiore e la ps3. Risultato? Gioco prettamente con la PS3, il portatile lo usa mia moglie, e il PC lo uso per scaricare e giocare con gli emu e qualche titolo vecchio come Doom3. Sinceramente ho fatto l'upgrade del pc solo perche' adoro aggiornarlo ma non certo per avere 2 frame in piu' su crysis e soci. Se si hanno le possibilita' e' meglio sempre avere piu' alternative, ma se si vuole giocare le console sono sempre l'ideale.
si si ma infatti, dopo una riflessione ho pensato di prendere un xbox 360, non so quando, ma la prenderò, il PC configurato e assemblato (con monitor tastiero e mouse) mi costa circa 750€... però il processore non è che sia quella gran cosa, nel senso, tra nemmeno 1 anno, sarei li ad aggiornarlo... la VGA è una 4870, quindi per 1 anno e mezzo mi sarei tenuto quello, l'unica cosa è il processore che è un AMD x2 7750 a 2,7 Ghz.

Non è solo questione di prezzo, i giochi xbox 360 e ps3 comq costano circa 10-15€ in più di quelli PC, mentre il Pc, dopo 3 mesi, li trovi già a 10€ di meno...

il parco giochi è molto più ampio per xbox 360, e devo ammettere, che tutti i titoli che vorrei su PC, ci sono anhe per xbox, o quasi tutti.

Mi lasciano perplesso 2 cose:

1: la differenza di grafica tra console e PC
2: l'utilizzo del pad xbox (tutti ne parlano stra benissimo rispetto a ps3) rispetto a mouse e tastiera...

questi sono 2 aspetti fondamentali...

PS: conoscete dei siti on line dove ci siano delle offerte vantaggiose per i prodotti xbox 360???

grazie a tutti ragazzi

Ciao
Old 10-05-2009, 08:50   #70
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

2: l'utilizzo del pad xbox (tutti ne parlano stra benissimo rispetto a ps3) rispetto a mouse e tastiera...

Io farei una prova "su strada" , da FNAC o da MediaWorld o in molti centri commerciali esistono le postazioni fisse per provare di persona, direi che e' la cosa migliore perche' si evitano i giudizi fuorvianti dei cosidetti "console haters" che anche questo forum annovera, come dimostrano alcuni messaggi di questo thread, e ti fai un idea tua ,anche se in teoria dovresti poter provare un po' di giochi differenti, ma comunque non c'e' niente di meglio che vedere di persona per poter giudicare in modo scevro da pregiudizi.

Ciao.
Old 10-05-2009, 17:58   #71
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Io farei una prova "su strada" , da FNAC o da MediaWorld o in molti centri commerciali esistono le postazioni fisse per provare di persona, direi che e' la cosa migliore perche' si evitano i giudizi fuorvianti dei cosidetti "console haters" che anche questo forum annovera, come dimostrano alcuni messaggi di questo thread, e ti fai un idea tua ,anche se in teoria dovresti poter provare un po' di giochi differenti, ma comunque non c'e' niente di meglio che vedere di persona per poter giudicare in modo scevro da pregiudizi.

Ciao.

vero anche quello...

sono stato oggi da fnac, si che hanno prodotti di qualità, ma hanno un prezzo medio anche superiore di 50€ rispetto ad altre catene on line, e anche 100€ e più rispetto agli store on line...

es: ho visto un 22 pollici carino. nulla di che, HD rady, a 399€... sono forse un pò tantini no???

diciamo che su internet i 22' si trovano anche a 250€ e i 26' li ho visti partire da 350€...

invece la la xbox il prezzo è ottimo, hanno il bundle xbox più i 2 halo (wars e 3)

però penso che in mediaworld, o in gamestop ci siano prezzi e offerte più convenienti...
Old 11-05-2009, 08:38   #72
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Quote:

Se la cosa ti preoccupa puoi sempre comprare un pad della 360 e usarlo per un pò su PC per vedere se ti piace... tanto potrai sempre riutilizzarlo con la console se decidi di comprarla. Giocaci per un pò (serve un pò di pratica se sei abituato al mouse) e tira le tue conclusioni.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian