|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Dubito stiano a controllare. Avranno preso la scatola dalla persona e l'avranno rimessa sulla pila insieme alle altre.
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
La politica di mediaworld è esattamente quella: puoi riportargli gli oggetti entro una settimana senza alcun motivo e se li riprendono indietro, ma ovviamente, ed è anche giusto che sia così, tali ogetti non li buttano e qualcun'altro se li ritroverà sul gobbo. Ora, già da fastidio l'idea di prendere un oggetto nuovo e trovarsene uno che è già passato nelle mani di qualcuno, in più vivi col dubbio se colui che l'ha restituito l'abbia riportato perchè non di suo gusto oppure perchè difettoso. Quote:
1° perchè non ho idea di chi sia il precedente cliente e di come il precedente cliente l'abbia trattato. 2° perchè non ho idea di per quante mani l'oggetto sia passato. Può anche essere che un oggetto sia la quinta volta che lo riportano in negozio e continuare a pagarlo per nuovo mi pare assurdo. 3° perchè come già detto, vivrò sempre col dubbio che l'oggetto in questione abbia qualche "difetto intrinseco" di cui non mi rendo conto che ha spinto il precedente acquirente a riportarlo al negozio. 4° perchè, come sottolineato dall'autore della discussione, che figura di merda ci fai se fai un regalo a qualcuno, questo apre la scatola e si trova un cellulare coi numeri di mustafà e mohammed presenti in rubrica, e il manuale sottolineato con l'evidenziatore? p.s. io che nei vari mediaworld che ho girato, quelli di Milano, esista un angolo per prodotti "ricondizionati" francamente non me ne sono mai accorto, e continuo a dubitare del fatto che esista in tutti i mediaworld, anche perchè, di fatto, se esistesse, non ci sarebbero tutte queste segnalazioni di casi analoghi ( 4 solamente in questa discussione, sarà un caso ) Ultima modifica di momo-racing : 25-12-2008 alle 10:06. |
||
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
anche io ho avuto una esperienza negativa con il mediaworld:
mi serviva un amplificatore e avevo già adocchiato un modello specifico sony (mi serviva una specifica funzione, ovvero l'audio bitstream veicolato via hdmi), ma mi sono fidato del commesso che mi ha consigliato un altro ampli yamaha dicendo che era mille volte meglio e che il prezzo era lo stesso! risultato: il yamaha ha l'hdmi passiva (ovvero veicola solo video e non audio) nonostante il commesso dicesse il contrario!!! il problema, secondo me, è la poca preparazione dei commessi sui prodotti che vendono!!!
#64 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Quote:
Ho acquistato un apparechhio a prezzo pieno come oggetto nuovo? SI Mi hanno venduto un apparecchio nuovo? NO Fine del problema. Quote:
Quello è un apparecchio GIA' USATO che mi hanno venduto COME NUOVO. Non mi sembra molto difficile da capire...
![]() |
#65 | |
Member
|
Quote:
Avendo acquistato l'apparecchio quasi un mese fa (l'anno prossimo gli acquisti li faccio 2 giorni prima!!) loro temo che potrebbero dire che le ho fatte dopo averlo usato...
![]() |
#66 | ||
Member
|
Quote:
Oppure lo hai pagato col x% di sconto? In che senso hai fatto un affare? Quote:
Grazie comunque.
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Fai benissimo ad essere incazzato nero.
Buon Natale ![]()
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
Quote:
Io all'autore del thread consiglio di mandarci una sua amica figa, basta che trovi quello più allupato e vedrai che non ci saranno storie. Un mio amico ha fatto così e gli è andata bene.
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
Ma non è così. Ripeto ancora una volta: l'oggetto non era esposto (ce n'era già un'altro esposto sugli scaffali). Era PERFETTAMENTE imballato sopra una pila di altri DVD recoder sony che facevano parte della stessa offerta. Per cui la MALAFEDE del commesso/direttore/responsabile che l'ha rimesso in vendita insieme agli altri è PALESE! E leggendo le esperienze di altri utenti in questa discussione, mi pare che gli esempi non manchino..... Fra l'altro ricordo che non sono stato io a prendere la scatola, ma il commesso a cui avevo chiesto un'informazione circa le funzioni dell'apparecchio. Per quanto riguarda l'atteggiamento da "giustiziore della notte", è chiaro che era dattato dall'incazzatura del momento: fra l'altro non mai fatto male a nessuno e di certo non comincero da un commesso! Però a questa cosa voglio andare in fondo: se non vorranno cambiarmi l'apparecchio mi rivolgerò al mio avvocato o ad un'associazione di consumatori. Devono smetterla di prendere per il culo il consumatore.
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ah, quindi è proprio una politica di MW. Ora si spiegano un po' di cose... la mia ragazza ha comprato un cellulare e se l'è trovato già usato con una SIM dentro. L'abbiamo riportato indietro e il commesso, senza dire niente, l'ha rimesso (con la sim ancora dentro!) nella pila di scatole da vendere. A noi ne ha dato uno nuovo. Quello usato andrà ad un altro, che lo pagherà come fosse nuovo ovviamente.
Pochi giorni fa ho preso una TV, ultimo modello in esposizione, con garanzia 5 anni gratuitamente in virtù del fatto che era già usato. Me l'hanno venduto dicendomi che era lì da tre giorni e mi hanno fatto anche vedere a terminale il carico/scarico da magazzino. Torno a casa, monto e accedo al menu di servizio con il timer vita: 6700 ore di accensione. Siamo tornati indietro e il tipo, anche qui come se fosse una cosa normalissima, ha detto che a gennaio me lo cambia con uno nuovo. Pensavo fosse solo distrazione di quel negozio MW, ora scopro che è proprio una politica aziendale quella di "provarci". D'ora in poi per acquisti di un certo genere andrò da altre parti, se possibile.
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
una volta in un castorama scena mitica: vedo un compressorino e chiedo al commesso se sapeva dirmi la rumorosità in decibel dell'oggetto in questione, per sapere se potevo usarlo in casa o meno. Lui mi guarda, all'inizio la prende larga e tergiversa poi rinuncia e va a chiamare un collega. Il collega arriva, mi guarda, prende la scatola in mano come fosse un oggetto misterioso, non trova nessun dato riportato, e mi butta lì un: "ma, guardi, non si preoccupi, sicuramente farà lo stesso rumore di un frigorifero in funzione, silenziosissimo, ma per sicurezza le chiamo il collega". terzo collega. Arriva, gli altri due colleghi gli porgono la domanda ( io nel frattempo infatti vengo completamente tagliato fuori dalla discussione ), lui ha il lampo di genio, apre la scatola e cerca i dati sul libretto d'accompagnamento. Idea pregevole ma anche qui il dato non è presente. presi dallo sconforto si giocano l'ultima carta: "chiamiamo il caporeparto" arriva il caporeparto, ormai attorno al compressorino si è creato un piccolo simposio, che si consulta con gli altri tre, apre la scatola, consulta il manuale, si gratta un po' la fronte, ci pensa un attimo, alla fine mi dice: "ma guardi è un po' rumoroso, come un trapano da muro in funzione per capirci" ci sono volute 4 persone per ottenere un informazione e alla fine l'informazione cercata oscillava tra "frigorifero di nuova generazione e trapano a percussione" :| il consiglio migliore è sempre, per chi ne ha la possibilità e le capacità, informarsi su internet su cosa si sta comprando. |
|
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Dove posso trovare la cronaca di Cremona online??
![]() Mi raccomando crea un bel polverone se il responsabile prova a controbattere. |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
va bè non l'ho fatta tanto lunga..in pratica andava bene il wireless ma sulla scatla non c'era scritto che serviva anche il ricevitore per usarlo.
io ho chiesto se si poteva usare con windows, il commesso dice si..è ms! poi apriamo e scopriamo che bisogna spndere altri soldi per il ricevitore wireless, a quel punto mio nipote dice che allora è meglio prendere uno con filo. secondo me questa cosa del recesso è un caso limite..anche perchè allora basterebbe fare tutte le confezioni così e elimini questo diritto! caso strano i piccoli rivenditori ti trattano molto meglio!infatti non a caso ho portato il controller wireless in un negozio e ho spiegato cosa era successo e mi ha detto che me lo dava lui uno con filo.Ok che quello con filo costa qualche euro in meno e lui ci ha guadagnato però poteva essere pure rotto, non ha voluto nemmeno lo socntrino della coop. Ultima modifica di syfer82 : 25-12-2008 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Io sono "cliente fisso" Mediaworld da anni, spendo diverse centinaia di € l'anno in questa catena (da elettrodomestici a dvd, libri, materiale elettronico sia per me sia per regali) e mi sono sempre trovato bene. Ma in generale leggendo qualunque forum si trovano thread che segnalano disservizi (non solo su Mediaworld, su qualsiasi argomento quando qualcosa non va: telecomunicazioni, mezzi pubblici, servizi di qualunque genere), mentre é raro che qualcuno apra un thread appositamente per segnalare situazioni positive. Semplicemente perché é quello che ci si aspetta di trovare. E aggiungo: per fortuna. Altrimenti i forum sarebbero illeggibili, ogni giorno ci sarebbero migliaia di nuovi thread con segnalazioni del tipo: "Il tram delle 7.02 é passato in orario".
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Passano 2 mesi, niente. dopo 3 mesi inizio a alterarmi, cazzo. li chiamo, loro non hanno notizie dal laboratorio. Inizio a chiamarli al ritmo di una volta la settimana e loro tergiversano, cercando di tenermi buono. dopo quasi 4 mesi vado in negozio e tiro giù il finimondo. Davanti a me chiamano il magazzino e scoprono che della mia scheda si sono perse le tracce. li guardo e mi dicono "va bene gliela sostituiamo" io "ok cosa mi date" guardi le diamo una Gefforce8400. io "o mi stai prendendo per il culo o ti sei rincoglionito" intanto che questo sparisce un attimo nel retro del negozio chiedo all'altro ragazzo di farmi vedere il listino e vedo che mi volevano piazzare una scheda da meno di 50 euro di valore. morale l'altro torna e gli dico: "non provate a fregarmi, mi tenete la scheda 4 mesi, me la perdete, e anzichè buttarvi a terra implorando perdono cercate di fregarmi? come minimo mi devi dare una 8600GT, non meno" e quello: "no, ma la 8400 ha le stesse prestazioni della sua" e io: "hai il computer collegato a internet, se sei convinto cerca i benchmark e dimostramelo" sparisce dieci minuti e torna dicendomi "va bene le diamo la 8600GT" come se mi stesse facendo un favore. ma che se ne vada a quel paese. Se anzichè io ci andava mio padre al negozio che di schede non ne capisce un tubo gli refilavano una fregatura grossa come una casa. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.