|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Io sono convinto che hanno fatto questa scelta apposta per non svantaggiare i monitor 4:3 rispetto ai 16:9 e 16:10, che hanno una visuale più ampia e possono quindi vedere prima il nemico che viene lateralmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
Giuro che ho provato con vari refresh rate e impostazioni del mouse, credevo che ci fosse qualche problema con i movimenti sullo schermo, invece è la profondità di campo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
|
SCAFFALE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
HAHAHA
così imparano tutti i nerd che si comprano il 16:9 solo perchè va di moda.
Ormai si trovano solo quelli perchè va di moda, anche se per me come monitor del computer sono un boiata pazzesca. Un conto se passi il tempo a vedere film (ma è meglio la TV allora), o a giocare, ma se ci devi lavorare/navigare in rete fanno c@...e; avete mai visto un sito a scorrimento orizzontale invece che verticale? Non so se si è capito ma odio i 16/9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per me 16/10 è già abbastanza largo, 16/9 è esagerato e incompatibile con il normale utilizzo del computer. Se su un 16/9 ingrandisci una pagina di word fino ai margini del video, ti accorgi che poi leggi poche righe, e lo stesso succede sulle pagine web Resta quindi dello spazio di difficile utilizzazione ai margini laterali dello schermo, che non sarebbero inutili se ci fossero anche quelle bande di pixel superiore e inferiore che hanno tagliato. Per i giochi magari va bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
assurda sta cosa!
![]()
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
ad ogni modo fa cagare, sono gia riuscito a rivenderlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Povero ingenuo consolaro, guarda che il problema c'è l'hai anche sulla console visto l'aspect ratio fisso a 16:9
![]()
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@ Naufr4go
Guarda che mi riferisco ai 16:9 e ai 16:10 indifferentemente, cioè ai formati wide, forse non ero stato chiaro:
4:3 rulez!! ![]() Ps: ma non c'è più la faccina del tamarro metal che rullaz o me l'ero sognata io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
speriamo in una patch...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
|
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ma non e vero O_O io ci gioco a 16:10 e assolutamente vedo tutto perfetto O_O nessuna striscia rossa o nera o tagli assurdi O_O
da dove salta fuori sta cosa ????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Rileggiti il topic hai capito male ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Dovreste prendere le risposte a questo topic per calcolare il quoziente intellettivo delle persone.
E' evidente che almeno la metà di chi ha risposto non ha neppure letto per bene la notizia, nè si è minimamente sforzato di capire quale fosse realmente il problema. I primi sono giustificati perchè la notizia era sbagliata (complimenti HW Upgrade, voi anche non l'avevate letta!! ). Per fare un po' di chiarezza: Naturalmente l'immagine è a tutto schermo anche su monitor 16:9 o 16:10, è correttamente proporzionata e sono correttamente presenti tutte le informazioni su vita/armi ecc... Il problema è che questa viene prima renderizzata in 4:3 e poi tagliata, quindi quello che vedrete non è un immagine nativa 16:9 (o 10) ma tagliata, perciò il campo visivo è più ristretto in verticale sui widescreen di quanto lo sia su un monito tradizionale, e comunque viene sprecata potenza di calcolo nel rendering dell'immagine completa in 4:3. Comunque il gioco è molto bello, ma è abbastanza complesso come gameplay e richiede un po' di pratica per essere apprezzato in pieno. Ha sicuramente alcuni difetti (sicuramente la gestione dei salvataggi) e i respawn automatici dei nemici, però l'ambientazione è fantastica. Ricorda più STalker che altri giochi simili (il primo far cry, crysis o gli fps in genere) perchè è impostato "a missioni" e non ha una storia lineare che procede comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
cmq io ci sto giocando col 16:10 alla fine nn è kissà quale grande differenza, rimane sempre una bestia di gioco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Speriamo che esca una patch, quell'escamoutage fa perdere prestazioni almeno a sentire qualcuno qui.
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Magari potrebbero sistemare i respawn, visto che sono un pelino "frustranti" ![]() E magari anche l'IA ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.