Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2008, 10:19   #61
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da fernando59 Guarda i messaggi
Nemmeno io voglio fare polemica, oltretutto il venditore sembra scomparso.
In ogni caso tu il 29/10 hai scritto l'ultimo messaggio e non sei più intervenuto.
Francamente pensavo ti fossi ritirato. In ogni caso penso sarebbe stato il caso di postare prima, dal 29/10 ad oggi è passata una settimana.

Da me l'ha accettato perchè ho seguito la discussione e probabilmente quando ha visto che nessuno si faceva più vivo ed anche l'ultima offerta di Hal era svanita ha accettato la mia.

Comunque se vuoi possiamo chiedere l'intervento di un Mod. così decide lui chi c'è prima.

Daltronde le code le deve (dovrebbe visto che in questo caso a quanto pare non è stato fatto) gestire il venditore, non io.

PS: ribadisco comunque che doveva spedire già lunedì ed a tutt'oggi si collega ma non risponde quindi a voi le conclusioni...

La discussione la seguivo anche io...ma se lui dice prima a me e poi a te,che non accetta il post prova....cosa dovevo scrivere?
Io dico che se si dice non accetto post prova,deve valere per tutti.Se poi si cambia idea,almeno si può dire a chi l'aveva richiesto se è ancora interessato,non credi?Anche perchè non ho scritto coda 2 mesi fa.
comunque non ho nulla contro di te,ok?

Aggiungo che lui ha scritto...venduto a te il 1 Novembre...pochi giorni dopo aver rifiutato la mia stessa richiesta.Credevo avessi accettato la vendita con pagamento anticipato,ma ora vedo che non è così.

Segnalo ad un mod e chiedo l'intervento.Ovviamente mi atterrò alle sue decisioni.

Ultima modifica di Bobosassa : 06-11-2008 alle 10:22.
Bobosassa è offline  
Old 06-11-2008, 10:22   #62
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Iscritto dal: Jul 2005
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
La discussione la seguivo anche io...ma se lui dice prima a me e poi a te,che non accetta il post prova....cosa dovevo scrivere?
Io dico che se si dice non accetto post prova,deve valere per tutti.Se poi si cambia idea,almeno si può dire a chi l'aveva richiesto se è ancora interessato,non credi?Anche perchè non ho scritto coda 2 mesi fa.
comunque non ho nulla contro di te,ok?

Segnalo ad un mod e chiedo l'intervento.
In ogni caso la gestione delle code spetta al venditore (che per ora è scomparso) quindi:
Sentiamo cosa dice il mod.

Allora aggiungo anch'io: sul fatto che io l'avrei pagato solo post prova credo non ci potessero essere dubbi. Come fai a dire che pensavi avessi accettato di pagare anticipato. Basta leggere i miei interventi che vanno tutti sempre nella stessa direzione. Se leggi vedi che mi sono anche risentito quando ha cercato di alzare il prezzo per accettare il post prova. La mia firma poi credo sia molto chiara. Tanto per essere precisi.

Ultima modifica di fernando59 : 06-11-2008 alle 10:42.
fernando59 è offline  
Old 06-11-2008, 10:38   #63
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
In ogni caso la gestione delle code spetta al venditore (che per ora è scomparso) quindi:
si,si,sono d'accordo con te
Old 06-11-2008, 11:39   #64
Dayfarm
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Il fatto che abbia potuto avere dei problemi nel collegarmi non vuol dire di certo che io sia scomparso..Ho passato intere giornate all'università e non ho avuto il tempo materiale per spedire..Adesso sono libero..Il pacco non è stato ancora spedito..Decidete voi a chi lo devo inviare..fatemi sapere entro e non oltre le 12 ore..Salve a tutti!
Dayfarm è offline  
Old 06-11-2008, 11:40   #65
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Originariamente inviato da Dayfarm Guarda i messaggi
Il fatto che abbia potuto avere dei problemi nel collegarmi non vuol dire di certo che io sia scomparso..Ho passato intere giornate all'università e non ho avuto il tempo materiale per spedire..Adesso sono libero..Il pacco non è stato ancora spedito..Decidete voi a chi lo devo inviare..fatemi sapere entro e non oltre le 12 ore..Salve a tutti!
Io attenderei un moderatore (che ho già contattao,non per nulla,ma meglio far decidere a lui).
Se posso,visto che sei qui,come mai a me hai rifiutato il post -prova e lo hai accettato 3 giorni dopo a Fernando59?
Old 06-11-2008, 11:42   #66
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:

Allora aggiungo anch'io: sul fatto che io l'avrei pagato solo post prova credo non ci potessero essere dubbi. Come fai a dire che pensavi avessi accettato di pagare anticipato. Basta leggere i miei interventi che vanno tutti sempre nella stessa direzione. Se leggi vedi che mi sono anche risentito quando ha cercato di alzare il prezzo per accettare il post prova. La mia firma poi credo sia molto chiara. Tanto per essere precisi.
Io ho letto "venduto a Fernando59",quindi non posso sapere se poi alla fine tu hai accettato il pagamento anticipato.Non ho nulla ne con te ne con il venditore.

P.S.
Ho letto la tua firma
Old 06-11-2008, 11:43   #67
Dayfarm
Member

Perchè ho visto che su questo forum nessuno si fida di nessuno..Io vorrei il pagamento anticipato sinceramente visto che ho concluso OTTIMAMENTE (e andate a guardare) anche altre trattative..però tutti si lamentano..e quindi sono stato costretto..!però ovvio gradisco cinquantamila volte di più il pagamento anticipato perchè non mi sembra giusto che io debba aspettare una settimana per ricevere i soldi..!!!!!!!!!
Dayfarm è offline  
Old 06-11-2008, 11:54   #68
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
Perchè ho visto che su questo forum nessuno si fida di nessuno..Io vorrei il pagamento anticipato sinceramente visto che ho concluso OTTIMAMENTE (e andate a guardare) anche altre trattative..però tutti si lamentano..e quindi sono stato costretto..!però ovvio gradisco cinquantamila volte di più il pagamento anticipato perchè non mi sembra giusto che io debba aspettare una settimana per ricevere i soldi..!!!!!!!!!
Ma vedi che il pagamento anticipato è una cosa molto comune per chi come te ha poche trattative.
A me l'hanno richiesto,almeno fino a quando avevo meno di 10 trattative.Io Ho accettato senza problemi,anche se ovviamente non da tutti ma solo dai senior member affidabili
Poi,se tu avessi accettato subito...spedivi in pacco celere 3..e dopo 3 giorni avevi i soldi,non una settimana
Comunque alla fine di me non ti sei fidato,e di fernando si ...dai scherzo,vediamo che dice un mod.
Old 06-11-2008, 11:54   #69
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Quote:
Scusa ma, a parte la gestione della coda che mi sembra sia stata quantomeno approssimativa, ti sembra corretto tenere in sospeso la gente per tutto questo tempo ? Se accetti delle condizioni e dici di spedire lunedì che senso ha trovarsi a giovedì ancora a discutere del pagamento post prova o meno.

Adesso sentiamo cosa dice il moderatore per la coda ma se tocca a me e non spedisci entro oggi (con tanto di invio della scansione della spedizione) esco dalla coda. Non mi va di essere preso in giro per nessuna ragione. Io se dico che pago all'arrivo della merce lo faccio e pretendo la stessa precisione dal venditore. Nessuno ti costringe ad accettare delle condizioni ma se lo fai devi rispettarle. Che senso ha questo sfogo oggi, 6 novembre, quando il giorno 1 hai scritto che avevi venduto a me.

Se ci pensi un attimo capisci perchè mi rifiuto di pagare anticipato ad utenti nuovi. Con il tuo comportamente ti sei risposto da solo e chi leggerà come stai conducendo la trattativa eviterà accuratamente di pagarti in anticipo e anche semplicemente di trattare con te. Nessuno ha tempo da perdere dietro a queste cose ed un po di serietà in più non guasterebbe.
Old 06-11-2008, 11:57   #70
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Quote:
Originariamente inviato da Bobosassa Guarda i messaggi
Ma vedi che il pagamento anticipato è una cosa molto comune per chi come te ha poche trattative.
A me l'hanno richiesto,almeno fino a quando avevo meno di 10 trattative.Io Ho accettato senza problemi,anche se ovviamente non da tutti ma solo dai senior member affidabili
Poi,se tu avessi accettato subito...spedivi in pacco celere 3..e dopo 3 giorni avevi i soldi,non una settimana
Comunque alla fine di me non ti sei fidato,e di fernando si ...dai scherzo,vediamo che dice un mod.
Quoto in pieno ma aggiungo che ha fatto finta di fidarsi tenendomi in sospeso con scuse varie ed a tutt'oggi il pacco non l'ha spedito facendomi perdere di fatto una settimana. Non scherzo.

Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
ecco perchè io son uscito subito dalla coda, e poi chi vende qui nel forum dovrebbe accettare le regole di condotta qui adottate, altrimenti ci son altri posti dove vendere!
quoto anche te

Ultima modifica di fernando59 : 06-11-2008 alle 12:21.
fernando59 è offline  
Old 06-11-2008, 12:10   #71
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
ecco perchè io son uscito subito dalla coda, e poi chi vende qui nel forum dovrebbe accettare le regole di condotta qui adottate, altrimenti ci son altri posti dove vendere!
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline  
Old 06-11-2008, 13:04   #72
ceres66
Senior Member

L'Avatar di ceres66

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
Quote:
se non ti sembra giusto vendere con pagamento posticipato nessuno ti obbliga a farlo, basta che sei chiaro, o si o no, senza far perdere ulteriore tempo a chi stà in coda.

per la gestione della coda, nel momento che accetti il pagamento posticipato devi contattare il primo della coda, in questo caso bobosassa.
Old 06-11-2008, 13:13   #73
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Quote:
Originariamente inviato da ceres66 Guarda i messaggi
se non ti sembra giusto vendere con pagamento posticipato nessuno ti obbliga a farlo, basta che sei chiaro, o si o no, senza far perdere ulteriore tempo a chi stà in coda.

per la gestione della coda, nel momento che accetti il pagamento posticipato devi contattare il primo della coda, in questo caso bobosassa.
chiedo solo una precisazione che non riguarda strettamente questo caso.
un venditore potrebbe anche decidere di accettare il post prova dall'utente x e non accettarlo dall'utente y per motivi diversi quali ad esempio valutazioni personali sull'affidabilità dell'utente ecc ?
Secondo me chi accetta il post prova non è tenuto ad accettarlo da tutti ma può farlo a sua discrezione (naturalmente nel rispetto delle altre regole).
Gradirei una risposta dal moderatore ceres66 per potermi regolare in futuro.

Riguardo la presente trattativa ritengo di avere pazientato a sufficienza. Se bobosassa si accorda rispetto la decisione del moderatore, se si ritira rinnovo il mio interesse ma con spedizione entro oggi ed invio della scansione della spedizione, in caso contrario lascio ad altri. Non ho tempo da perdere ed il venditore me ne ha già fatto perdere anche troppo.

Ultima modifica di fernando59 : 06-11-2008 alle 13:16.
fernando59 è offline  
Old 06-11-2008, 13:42   #74
ceres66
Senior Member

L'Avatar di ceres66

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
Quote:
chiedo solo una precisazione che non riguarda strettamente questo caso.
un venditore potrebbe anche decidere di accettare il post prova dall'utente x e non accettarlo dall'utente y per motivi diversi quali ad esempio valutazioni personali sull'affidabilità dell'utente ecc ?
Secondo me chi accetta il post prova non è tenuto ad accettarlo da tutti ma può farlo a sua discrezione (naturalmente nel rispetto delle altre regole).
Gradirei una risposta dal moderatore ceres66 per potermi regolare in futuro.

Nessuna discrezione, la coda è quella classica, se ci sono elementi che fanno "dubitare" di un utente rispetto ad un altro, si espone il problema in pvt/email ad un Mod che valutata la situazione autorizza o meno a procedere con l'utente successivo.... aggiungo che ad oggi casi simili sono stati rarissimi.
Old 06-11-2008, 15:24   #75
Dayfarm
Member

In questo caso aspetto comunicazioni dall'utente Boboassa visto che a quanto pare il blocco router + ram tocca a lui..Però vorrei dire una cosa..Ok il pagamento postprova però quantomeno fatemi spedire con paccocelere3 che è più veloce ed inoltre è tracciabile su internet..io DEVO sapere quando arriva il pacco alla persona..!!!!!!Quindi se prima era 45 con pacco ordinario adesso facciamo 48 con j+3..ok bobo??
Dayfarm è offline  
Old 06-11-2008, 15:31   #76
Bobosassa
Senior Member

L'Avatar di Bobosassa

Quote:
In questo caso aspetto comunicazioni dall'utente Boboassa visto che a quanto pare il blocco router + ram tocca a lui..Però vorrei dire una cosa..Ok il pagamento postprova però quantomeno fatemi spedire con paccocelere3 che è più veloce ed inoltre è tracciabile su internet..io DEVO sapere quando arriva il pacco alla persona..!!!!!!Quindi se prima era 45 con pacco ordinario adesso facciamo 48 con j+3..ok bobo??
Grazie al moderatore per l'intervento.
Mi scuso con fernando59,glielo lascerei anche..ma il router mi serve proprio.

Va bene 48 in pacco celere 3.
ho appena inviato i dati di spedizione.
Per cortesia,quando spedisci passami il codice del pacco celere 3.

ciao
Old 06-11-2008, 15:42   #77
Dayfarm
Member

Ok,mi dispiace Fernando59 alla prossima..!
Dayfarm è offline  
Old 06-11-2008, 15:54   #78
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Quote:
Ok,mi dispiace Fernando59 alla prossima..!
Non dispiacerti ma impara la lezione. Questa trattativa l'hai gestita nel peggiore dei modi. Ricordati che per avere credito ed indurre la gente a fidarsi è necessario comportarsi bene. Al di là del fatto della coda, questione sulla quale non intendo dire nulla ed infatti mi sono rimesso alla decisione del moderatore, devo ribadire che tu hai confermato a me la vendita il primo di novembre ed io ti ho inviato i miei dati personali. Solo il 6 di novembre, dopo tante scuse, ti sei deciso a dire la verità: non volevi spedire post prova. Salvo poi decidere di farlo poco dopo con altro utente seguendo la coda, cosa che potevi benissimo fare prima. Sinceramente mi scoccia non poco averti inviato dati personali senza alcuna ragione e mi scoccia anche essere stato preso in giro in questo modo.
Saluti.
Old 06-11-2008, 23:55   #79
Dayfarm
Member

I tuoi dati personali sono stati già cancellati dalla cartella dei messaggi privati..Puoi benissimo chiedere a qualsiasi operatore..tu è vero il giorno 1 Novembre hai confermato la vendita ma togli già due giorni perchè erano festivi..Quindi rimangono tre giorni..Se ho avuto imprevisti non è di certo colpa mia ed è inutile che vieni a fare la morale dicendo che non volevo spedire in post-prova..Certo,PREFERIREI essere pagato prima..è ovvio questo..però non ho declinato l'offerta del post-prova anche per guadagnarmi un po' di fiducia..mi dispiace che ti sia rimasto in gola il router e le ram perchè a QUEL PREZZO puoi girare quanto vuoi ma non le troverai mai e tantomeno il router..hai perso un'occasione..mi spiace..avresti pagato prima non ci sarebbero stati tanti problemi..ma fa niente..
Dayfarm è offline  
Old 07-11-2008, 07:52   #80
fernando59
Senior Member

L'Avatar di fernando59

Quote:
I tuoi dati personali sono stati già cancellati dalla cartella dei messaggi privati..Puoi benissimo chiedere a qualsiasi operatore..tu è vero il giorno 1 Novembre hai confermato la vendita ma togli già due giorni perchè erano festivi..Quindi rimangono tre giorni..Se ho avuto imprevisti non è di certo colpa mia ed è inutile che vieni a fare la morale dicendo che non volevo spedire in post-prova..Certo,PREFERIREI essere pagato prima..è ovvio questo..però non ho declinato l'offerta del post-prova anche per guadagnarmi un po' di fiducia..mi dispiace che ti sia rimasto in gola il router e le ram perchè a QUEL PREZZO puoi girare quanto vuoi ma non le troverai mai e tantomeno il router..hai perso un'occasione..mi spiace..avresti pagato prima non ci sarebbero stati tanti problemi..ma fa niente..
Mi dispiace per te che non sai comportarti. Non si tratta di fare la morale ma di comportamenti evidenti. Anche se i messaggi privati rimangono tali sei tu che il primo novembre scrivi che hai venduto a me e poi non hai spedito.
Chi legge si farà un'idea.
Per quanto riguarda il tuo router posso benissimo fare a meno. Cosa credi che non si trovino più router in offerta. Pagherò qualche euro in più, non è questo il problema.

Quello che mi ha dato fastidio è stato bel altro ma non intendo aprire dei flame inutili, rimani della tua idea e continua a comportarti così....

PS. pochi messaggi sopra avevi anche cercato di barattare il pagamento post prova con un aumento del prezzo, ma per favore....
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian