|
|
Risultati sondaggio: votate | |||
queen |
![]() ![]() ![]() |
56 | 27.86% |
u2 |
![]() ![]() ![]() |
13 | 6.47% |
rolling stones |
![]() ![]() ![]() |
7 | 3.48% |
beatles |
![]() ![]() ![]() |
21 | 10.45% |
led zeppelin |
![]() ![]() ![]() |
14 | 6.97% |
pink floyd |
![]() ![]() ![]() |
53 | 26.37% |
doors |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.50% |
police |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.49% |
guns'n roses |
![]() ![]() ![]() |
10 | 4.98% |
altro |
![]() ![]() ![]() |
23 | 11.44% |
Votanti: 201. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se poi vuoi tirare in ballo la tecnica (che non riesco a capire quanto ci azzecchi con l'importanza di un gruppo) vorrei capire dove i pink floyd si siano espressi in questi "virtuosismi" di cui i beatles non sono stati capaci. E infine, parlando di capacità di "svariare", mi chiedo un po come tu possa definire non vario un gruppo che in soli 7 anni di carriera ha scritto 13 album, evolvendo continuamente il proprio sound e esplorando tantissimi generi musicali, creando o anticipando generi come l'heavy con Helter Skelter e la psichedelia con Tomorrow Never Knows, nei confronti di chi ha prodotto bellissimi album con 5 canzoni passando 5 minuti a suonare solo la diesis - fa - sol -mi.
![]() |
#62 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() Quote:
i pink floyd,nonostante siano usciti col loro primo album nel 67 ci terrei a farti notare che erano qualcosa di importante da non meno di 2 anni se poi per te "essere arrivati prima" intendi la data di uscita del loro primo disco.... Quote:
![]() Quote:
![]() volendo anche i pink floyd durante l'era parson,ma non scomodiamoli. ora dimmi trovami qualcosa che possa valere un decimo di quell'album prodotto dai beatles ![]() Quote:
![]() riguardo la psichedelia...hai mai sentito parlare del locale ufo a londra?se la risposta è affermativa dovresti già aver capito di cosa parlo(e dunque anche il fatto che nel psichedelico i beatles non sono arrivati certo prima dei pink floyd) una cosa mi posso sentir di dire che abbiano inventato i beatles:la beatlesmania,ecco ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Beh è veramente difficile perchè Beatles, Queen, Pink Floyd e Led Zeppelin sono davvero il massimo per me..........ma per ragioni di cuore ho votato i Queen!
|
![]() |
![]() |
#64 | |||||
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Queen, senza nemmeno dirlo... è lo splendore fatto gruppo...
Che non mi si venga a dire di no perché Freddy era gay... ![]() Hanno fatto il live migliore della storia, il Wembley... e avevano una presenza scenica da brivido... se ripenso a Radio Ga Ga.... ![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Seriamente, perchè diavolo questo bisogno di dire "il migliore", di usare paroloni come "storia"?
A me sembra di soffocare quando sento questi discorsi, è tutto così tristemente limitativo... fate vobis ![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non ho mai particolarmente amato i queen ma ne riconosco il valore assoluto nella storia della musica però da qui a paragonarli ai beatles a mio parere è troppo.
anche i nirvana possono essere introdotti in questa lista ben più dei guns visto il cambiamento che hanno prodotto, decisamente epocale. che piacciano o no è un altro discorso. se mi parlate di mercury che indubbiamente è stato immenso e possedeva una presenza scenica inimitabile dall'altra parte abbiamo john lennon che ha sicuramente anche dal punto di vista storico (non solo musicale) dato imho qualcosa in più, basti pensare al periodo in usa, i tempi di give peace a chance eccetera. quell'uomo ha mosso milioni di persone e ha messo in seria difficoltà il governo americano. e poi personalmente amo george harrison, grandissimo musicista e uomo di spessore anche al di fuori dell'ambiente musicale. quindi dico beatles e dopo pink floyd e i rolling stones, senza badare ai gusti personali, se dovessi seguire i miei gusti beh dire straits in primis. |
![]() |
![]() |
#69 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
#70 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Non ho capito altrimenti cosa sarebbe questo topic...
![]() |
#71 |
Senior Member
|
E difatti non ha un senso.
Non isolerete mai nulla di oggettivo, è solo uno scambio di opinioni per altro a mio modo di vedere molto limitate. Isolare un gruppo che ha fatto la storia. Ognuno ha fatto la sua storia, la storia è enormemente più grande ![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Utente sospeso
|
Stai dicendo che è un thread che non dovrebbe esistere...
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() Nessuno scambio di opinioni è mai pienamente oggettivo, sia che si parli del miglior gruppo della storia, sia che si parli di chi si vota. Secondo questo modo di vedere totalmente relativista non esisterebbe pressochè alcuna discussione tra persone. |
|
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Beh, io ho avuto due grandi passioni da ragazzino - adolescente.
Prima i Beatles, poi li ho un po' accantonati per scoprire i Pink Floyd. Dei Beatles mi piace in particolare il periodo degli anni in studio (e Rubber Soul e Revolver). I Pink Floyd, stranamente mi piacciono a spicchi: no Syd Barrett (ma li ho ascoltati pochissimo), sì da More, >Ummagumma<- a Meddle. Poco Dark Side of the Moon, sì da Wish You Were Here a The Final Cut (quello che viene dopo non lo considero). In effetti non ho una così grande cultura musicale da dire se i Beatles sono stati innovatori (mi sembra che il primo concept album l'avessero fatto i Beach Boys in quel periodo) o se lo siano stati i Pink Floyd (ma mi sembra che loro non amassero che la loro musica venisse definita psichedelica). Propendo per i Beatles (almeno) per questi motivi: - per tutte le volte che ho ascoltato la facciata A di Sgt. Pepper senza stancarmi. - sono stato il primo fenomeno culturale di massa e per questo erano pop. Ciao |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
![]() TUTTA LA VITA
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è un mio pensiero, si certe discussioni per me non hanno senso. Fine, ci potrà essere anche l'opzione di chi risponde "nessuno" no? E allora... Bye bye |
|
![]() |
![]() |
#77 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Quoterei quasi anch'io, è una frase così perfetta che la scriverei sui baci perugina
![]() Suvvia, i soliti dieci gruppi in croce, ma a volte non vi sentite togliere il respiro dal ripetere sempre le solite cose? Boh, sarà che mi sono stufato io, sarà che in dieci anni ne ho visti a centinaia di questi 3d in questo e decine di forum mentre alcuni di voi sono nuovi, ma quell' "altro" nel sondaggio è così attraente... bon vabbè, buon proseguimento ![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
In quasi tutti gli strumenti gli innovatori quasi mai sono venuti dal rock (fanno eccezione Jimi Hendrix o Frank Zappa) ma da altri generi musicali Lo dimostra questo inutile sondaggio che include solo gruppi bianchi e pop/rock. La discussione certo non è mai inutile, ma alla fine io concordo con Badmirror che il rock non può essere ghettizzato in 10, 20 o 30 gruppi principali. Ci si ostina ad ascoltare rock a considerarlo l'unica musica perchè spesso manca la voglia di conoscere ed approfondire il soul, il funky, il jazz, il blues, la musica brasiliana, quella elettronica ecc Aggiungo un esempio; Bob Dylan in Brasile negli anni 60 ha avuto un impatto maggiore rispetto a qualsiasi gruppo rock, con una grossa influenza sul cantautorato brasiliano.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 10-09-2008 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.