Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: votate
queen 56 27.86%
u2 13 6.47%
rolling stones 7 3.48%
beatles 21 10.45%
led zeppelin 14 6.97%
pink floyd 53 26.37%
doors 1 0.50%
police 3 1.49%
guns'n roses 10 4.98%
altro 23 11.44%
Votanti: 201. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2008, 12:17   #61
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
i beatles,se proprio vogliamo essere pignoli,ammesso e concesso che abbiano inventato qualcosa rispetto ai pink floyd,diciamo che come tecnica e capacità di svariare non è che fossero poi tutto questo granchè
Mi piace vedere che io sollevo delle questioni e tu mi rispondi tirando in ballo tutt'altro. Dal momento che i beatles sono arrivati 5 anni prima dei pink floyd, hanno prodotto album come Sgt.Pepper (il primo concept album della storia, un po di anni prima dei pink floyd) e tutti gli altri che ti ho citato, ammetto e concedo che siano stati leggermente più importanti per l'evoluzione della musica.
Se poi vuoi tirare in ballo la tecnica (che non riesco a capire quanto ci azzecchi con l'importanza di un gruppo) vorrei capire dove i pink floyd si siano espressi in questi "virtuosismi" di cui i beatles non sono stati capaci.

E infine, parlando di capacità di "svariare", mi chiedo un po come tu possa definire non vario un gruppo che in soli 7 anni di carriera ha scritto 13 album, evolvendo continuamente il proprio sound e esplorando tantissimi generi musicali, creando o anticipando generi come l'heavy con Helter Skelter e la psichedelia con Tomorrow Never Knows, nei confronti di chi ha prodotto bellissimi album con 5 canzoni passando 5 minuti a suonare solo la diesis - fa - sol -mi.
Old 06-09-2008, 14:25   #62
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Sgt.Pepper89 Guarda i messaggi
Mi piace vedere che io sollevo delle questioni e tu mi rispondi tirando in ballo tutt'altro.
no ma mi piace come ti autoproclami come unico universo di questa discussione

Quote:
Dal momento che i beatles sono arrivati 5 anni prima dei pink floyd
dunque,dunque....i beatles prima del loro primo album del 62 chi/cosa erano?
i pink floyd,nonostante siano usciti col loro primo album nel 67 ci terrei a farti notare che erano qualcosa di importante da non meno di 2 anni
se poi per te "essere arrivati prima" intendi la data di uscita del loro primo disco....

Quote:
hanno prodotto album come Sgt.Pepper (il primo concept album della storia, un po di anni prima dei pink floyd) e tutti gli altri che ti ho citato, ammetto e concedo che siano stati leggermente più importanti per l'evoluzione della musica.
diciamo che come concept album le blatte sono arrivate qualche anneto dopo i beach boys,che a loro volta non hanno scoperto nulla di nuovo dato che un certo frank sinatra mi risulta che già ai tempi della guerra faceva qualcosa di molto simile

Quote:
Se poi vuoi tirare in ballo la tecnica (che non riesco a capire quanto ci azzecchi con l'importanza di un gruppo) vorrei capire dove i pink floyd si siano espressi in questi "virtuosismi" di cui i beatles non sono stati capaci
conosci,per esempio,meddle?
volendo anche i pink floyd durante l'era parson,ma non scomodiamoli.
ora dimmi trovami qualcosa che possa valere un decimo di quell'album prodotto dai beatles

Quote:
E infine, parlando di capacità di "svariare", mi chiedo un po come tu possa definire non vario un gruppo che in soli 7 anni di carriera ha scritto 13 album, evolvendo continuamente il proprio sound e esplorando tantissimi generi musicali, creando o anticipando generi come l'heavy con Helter Skelter e la psichedelia con Tomorrow Never Knows, nei confronti di chi ha prodotto bellissimi album con 5 canzoni passando 5 minuti a suonare solo la diesis - fa - sol -mi.
cazzarola,anticiparono ben 2 mesi di pubblicazione sui led zeppelin(chi? ) diffondendo il primo sound heavy
riguardo la psichedelia...hai mai sentito parlare del locale ufo a londra?se la risposta è affermativa dovresti già aver capito di cosa parlo(e dunque anche il fatto che nel psichedelico i beatles non sono arrivati certo prima dei pink floyd)
una cosa mi posso sentir di dire che abbiano inventato i beatles:la beatlesmania,ecco
juninho85 è offline  
Old 06-09-2008, 14:34   #63
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Beh è veramente difficile perchè Beatles, Queen, Pink Floyd e Led Zeppelin sono davvero il massimo per me..........ma per ragioni di cuore ho votato i Queen!
lunaticgate è offline  
Old 06-09-2008, 18:59   #64
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Quote:
no ma mi piace come ti autoproclami come unico universo di questa discussione
Mi sembvrava evidente che stavi rispondendo a me.

Quote:
dunque,dunque....i beatles prima del loro primo album del 62 chi/cosa erano?
i pink floyd,nonostante siano usciti col loro primo album nel 67 ci terrei a farti notare che erano qualcosa di importante da non meno di 2 anni
se poi per te "essere arrivati prima" intendi la data di uscita del loro primo disco....
Prima erano i quarryman, non sono nati dal nulla nel 62 neppure loro. Comunque, togliamo due anni al 67 e otteniamo 65, siamo ancora a 3 anni dal 62.
Quote:
diciamo che come concept album le blatte sono arrivate qualche anneto dopo i beach boys,che a loro volta non hanno scoperto nulla di nuovo dato che un certo frank sinatra mi risulta che già ai tempi della guerra faceva qualcosa di molto simile
Va bene, e allora nemmeno i pink floyd con il loro Dark Side sono arrivati prima, no?
Quote:
conosci,per esempio,meddle?
volendo anche i pink floyd durante l'era parson,ma non scomodiamoli.
ora dimmi trovami qualcosa che possa valere un decimo di quell'album prodotto dai beatles
Mah, intanto non capisco cosa tu intenda adesso con "valere". Meddle (scritto quando già i beatles si erano sciolti) è un bellissimo album (Echoes ovviamente è spettacolare) ma non capisco in cosa tu voglia paragonarlo ai beatles. Io non ci vedo alcun virtuosismo tecnico da parte di Gilmour o Waters. Non che la cosa mi interessi, anzi (odio tutti i tecnicismi fini al semplice sboroneggiare) ma cerca di spiegarmi davvero dove sia questa superiore capacità tecnica.

Quote:
cazzarola,anticiparono ben 2 mesi di pubblicazione sui led zeppelin(chi? ) diffondendo il primo sound heavy
riguardo la psichedelia...hai mai sentito parlare del locale ufo a londra?se la risposta è affermativa dovresti già aver capito di cosa parlo(e dunque anche il fatto che nel psichedelico i beatles non sono arrivati certo prima dei pink floyd)
una cosa mi posso sentir di dire che abbiano inventato i beatles:la beatlesmania,ecco
Beh intanto qualcosa loro hanno anticipato, per quanto tu stia cercando di sminuire. Ho detto chiaramente che già a metà degli anni 60 c'erano gruppi che suonavano musica psichedelica sia in inghilterra sia in america (in risposta a chi diceva che fosse un'invenzione di Syd). I pink floyd invece, non ho ancora capito dove abbiano creato qualcosa di nuovo, tanto da renderli il gruppo più importante del secolo.
Old 06-09-2008, 20:05   #65
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Queen, senza nemmeno dirlo... è lo splendore fatto gruppo...

Che non mi si venga a dire di no perché Freddy era gay...

Hanno fatto il live migliore della storia, il Wembley... e avevano una presenza scenica da brivido... se ripenso a Radio Ga Ga....
John22 è offline  
Old 07-09-2008, 01:30   #66
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Seriamente, perchè diavolo questo bisogno di dire "il migliore", di usare paroloni come "storia"?
A me sembra di soffocare quando sento questi discorsi, è tutto così tristemente limitativo...

fate vobis
BadMirror è offline  
Old 07-09-2008, 14:53   #67
S3[u70r
Senior Member

L'Avatar di S3[u70r

Iscritto dal: Jun 2007
Old 07-09-2008, 15:08   #68
diegofio
Member

Iscritto dal: Oct 2005
non ho mai particolarmente amato i queen ma ne riconosco il valore assoluto nella storia della musica però da qui a paragonarli ai beatles a mio parere è troppo.
anche i nirvana possono essere introdotti in questa lista ben più dei guns visto il cambiamento che hanno prodotto, decisamente epocale. che piacciano o no è un altro discorso.

se mi parlate di mercury che indubbiamente è stato immenso e possedeva una presenza scenica inimitabile dall'altra parte abbiamo john lennon che ha sicuramente anche dal punto di vista storico (non solo musicale) dato imho qualcosa in più, basti pensare al periodo in usa, i tempi di give peace a chance eccetera. quell'uomo ha mosso milioni di persone e ha messo in seria difficoltà il governo americano.
e poi personalmente amo george harrison, grandissimo musicista e uomo di spessore anche al di fuori dell'ambiente musicale.

quindi dico beatles e dopo pink floyd e i rolling stones, senza badare ai gusti personali, se dovessi seguire i miei gusti beh dire straits in primis.
diegofio è offline  
Old 07-09-2008, 16:11   #69
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Quote:
Originariamente inviato da diegofio Guarda i messaggi
non ho mai particolarmente amato i queen ma ne riconosco il valore assoluto nella storia della musica però da qui a paragonarli ai beatles a mio parere è troppo.
anche i nirvana possono essere introdotti in questa lista ben più dei guns visto il cambiamento che hanno prodotto, decisamente epocale. che piacciano o no è un altro discorso.

se mi parlate di mercury che indubbiamente è stato immenso e possedeva una presenza scenica inimitabile dall'altra parte abbiamo john lennon che ha sicuramente anche dal punto di vista storico (non solo musicale) dato imho qualcosa in più, basti pensare al periodo in usa, i tempi di give peace a chance eccetera. quell'uomo ha mosso milioni di persone e ha messo in seria difficoltà il governo americano.
e poi personalmente amo george harrison, grandissimo musicista e uomo di spessore anche al di fuori dell'ambiente musicale.

quindi dico beatles e dopo pink floyd e i rolling stones, senza badare ai gusti personali, se dovessi seguire i miei gusti beh dire straits in primis.
Concordo
Old 07-09-2008, 16:30   #70
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Quote:
Originariamente inviato da BadMirror Guarda i messaggi
Seriamente, perchè diavolo questo bisogno di dire "il migliore", di usare paroloni come "storia"?
A me sembra di soffocare quando sento questi discorsi, è tutto così tristemente limitativo...

fate vobis
Non stiamo propriamente parlando di migliore, ne sopratutto di preferenze personali. Il topic è il gruppo che ha fatto la storia della musica del secolo passato, ed è di questo che si parla. Che poi uno preferisca i queen o britney spears, è tutta un'altra faccenda.
Non ho capito altrimenti cosa sarebbe questo topic...
Old 07-09-2008, 18:21   #71
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

E difatti non ha un senso.
Non isolerete mai nulla di oggettivo, è solo uno scambio di opinioni per altro a mio modo di vedere molto limitate.
Isolare un gruppo che ha fatto la storia. Ognuno ha fatto la sua storia, la storia è enormemente più grande
BadMirror è offline  
Old 07-09-2008, 19:09   #72
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Quote:
Non isolerete mai nulla di oggettivo, è solo uno scambio di opinioni per altro a mio modo di vedere molto limitate.
Isolare un gruppo che ha fatto la storia. Ognuno ha fatto la sua storia, la storia è enormemente più grande
Stai dicendo che è un thread che non dovrebbe esistere...
Old 07-09-2008, 19:26   #73
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Scusa, ma allora discutere su moltissime cose è inutile.
Nessuno scambio di opinioni è mai pienamente oggettivo, sia che si parli del miglior gruppo della storia, sia che si parli di chi si vota.
Secondo questo modo di vedere totalmente relativista non esisterebbe pressochè alcuna discussione tra persone.
ciuketto è offline  
Old 07-09-2008, 19:46   #74
supermiter
Member

L'Avatar di supermiter

Iscritto dal: Jul 2001
Beh, io ho avuto due grandi passioni da ragazzino - adolescente.
Prima i Beatles, poi li ho un po' accantonati per scoprire i Pink Floyd.

Dei Beatles mi piace in particolare il periodo degli anni in studio (e Rubber Soul e Revolver).

I Pink Floyd, stranamente mi piacciono a spicchi: no Syd Barrett (ma li ho ascoltati pochissimo), sì da More, >Ummagumma<- a Meddle.
Poco Dark Side of the Moon, sì da Wish You Were Here a The Final Cut (quello che viene dopo non lo considero).

In effetti non ho una così grande cultura musicale da dire se i Beatles sono stati innovatori (mi sembra che il primo concept album l'avessero fatto i Beach Boys in quel periodo) o se lo siano stati i Pink Floyd (ma mi sembra che loro non amassero che la loro musica venisse definita psichedelica).

Propendo per i Beatles (almeno) per questi motivi:
- per tutte le volte che ho ascoltato la facciata A di Sgt. Pepper senza stancarmi.
- sono stato il primo fenomeno culturale di massa e per questo erano pop.

Ciao
supermiter è offline  
Old 08-09-2008, 12:19   #75
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete

TUTTA LA VITA
Old 08-09-2008, 12:42   #76
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Nessuno scambio di opinioni è mai pienamente oggettivo, sia che si parli del miglior gruppo della storia, sia che si parli di chi si vota.
Secondo questo modo di vedere totalmente relativista non esisterebbe pressochè alcuna discussione tra persone.
Ragazzi meno filosofia please...

Comunque è un mio pensiero, si certe discussioni per me non hanno senso.
Fine, ci potrà essere anche l'opzione di chi risponde "nessuno" no? E allora...

Bye bye
BadMirror è offline  
Old 09-09-2008, 19:21   #77
9957
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
quoto
9957 è offline  
Old 10-09-2008, 12:55   #78
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quoterei quasi anch'io, è una frase così perfetta che la scriverei sui baci perugina

Suvvia, i soliti dieci gruppi in croce, ma a volte non vi sentite togliere il respiro dal ripetere sempre le solite cose? Boh, sarà che mi sono stufato io, sarà che in dieci anni ne ho visti a centinaia di questi 3d in questo e decine di forum mentre alcuni di voi sono nuovi, ma quell' "altro" nel sondaggio è così attraente...

bon vabbè, buon proseguimento
BadMirror è offline  
Old 10-09-2008, 13:21   #79
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Quoterei quasi anch'io, è una frase così perfetta che la scriverei sui baci perugina

Suvvia, i soliti dieci gruppi in croce, ma a volte non vi sentite togliere il respiro dal ripetere sempre le solite cose? Boh, sarà che mi sono stufato io, sarà che in dieci anni ne ho visti a centinaia di questi 3d in questo e decine di forum mentre alcuni di voi sono nuovi, ma quell' "altro" nel sondaggio è così attraente...

bon vabbè, buon proseguimento
sono d'accordo con te
netsky3 è offline  
Old 10-09-2008, 13:40   #80
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Il topic è il gruppo che ha fatto la storia della musica del secolo passato, ed è di questo che si parla. .
La storia della musica ROCK, manca la parola rock alla tua frase, ma il rock non è tutta la musica del 900 (è nato troppo tardi, oltre mezzo secolo dopo il blues e il jazz), non è stata neanche la musica più innovativa, ma solo la più spinta dai media generalisti bianchi occidentali (vende di più ciò che è più spinto da loro), come popolarità in tante nazioni e per tanti gruppi etnici tuttora il rock non è la musica principale (penso ad Africa, buona parte di Asia, Sud America e Medio Oriente).
In quasi tutti gli strumenti gli innovatori quasi mai sono venuti dal rock (fanno eccezione Jimi Hendrix o Frank Zappa) ma da altri generi musicali
Lo dimostra questo inutile sondaggio che include solo gruppi bianchi e pop/rock. La discussione certo non è mai inutile, ma alla fine io concordo con Badmirror che il rock non può essere ghettizzato in 10, 20 o 30 gruppi principali.
Ci si ostina ad ascoltare rock a considerarlo l'unica musica perchè spesso manca la voglia di conoscere ed approfondire il soul, il funky, il jazz, il blues, la musica brasiliana, quella elettronica ecc

Aggiungo un esempio; Bob Dylan in Brasile negli anni 60 ha avuto un impatto maggiore rispetto a qualsiasi gruppo rock, con una grossa influenza sul cantautorato brasiliano.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 10-09-2008 alle 14:35.
Adric è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian