|
|
Risultati sondaggio: votate | |||
queen |
![]() ![]() ![]() |
56 | 27.86% |
u2 |
![]() ![]() ![]() |
13 | 6.47% |
rolling stones |
![]() ![]() ![]() |
7 | 3.48% |
beatles |
![]() ![]() ![]() |
21 | 10.45% |
led zeppelin |
![]() ![]() ![]() |
14 | 6.97% |
pink floyd |
![]() ![]() ![]() |
53 | 26.37% |
doors |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.50% |
police |
![]() ![]() ![]() |
3 | 1.49% |
guns'n roses |
![]() ![]() ![]() |
10 | 4.98% |
altro |
![]() ![]() ![]() |
23 | 11.44% |
Votanti: 201. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
i Pooh
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
In cosa hanno veramente innovato, dove hanno veramente contribuito a creare qualcosa...
Secondo me come "importanza" sono sopravvalutati. Canzoni bellissime, tutto il rispetto, ma nulla di innovativo rivoluzionario o all'avanguardia.
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Be', sono stati i pionieri del rock psichedelico..
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
I pionieri forse no, comunque ci si sono inseriti benissimo coi primi lp. Quello che facevano nei club londinesi a inizio carriera comunque non lo facevano in molti.
Dire che sono sopravvalutati è esagerato (un pò arrogante anche, abbi pazienza), se proprio devo fargli una critica io personalmente trovo che con l'uscita di waters abbiano perso la loro vera anima, almeno quella che io ritengo più meritevole. Ma negli anni '70 hanno fatto grandi cose. |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
la pschedelia nel rock,il movimento underground di londra...il cd-film a pompeii(roba che nessuno aveva manco pensato prima,innovativo per un gruppo rock),il progressive poi...roba da poco insomma
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho votato Queen, perché è il gruppo del quale mi piacciono più canzoni tra quelli citati.
Però per l'importanza storica e perché - diciamo - hanno fatto da apripista per tutti gli altri, avrei detto The Beatles. |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho votato pink floyd, li ascolto da quando avevo 8 anni, il solo "the dark side of the moon" l'avrò sentito migliaia di volte, però, credo che se i queen avessero avuto una carriera più lunga, con quel genio di Mercury, forse avrebbero scalzato i pinki nella mia classifica personale, pur essendo 2 generi ben diversi.
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
E dico sopravvalutati perchè è ridicolo posizionarli in una qualsiasi classifica sopra gruppi come i beatles, sia come qualità sia come importanza nell'evoluzione della musica moderna. Hanno sicuramente fatto grandi cose negli anni 70, ma i beatles negli anni 60 hanno fatto Revolver, Sgt.Pepper, Abbey Road e The Beatles (l'album bianco). Nessuno vuole sminuire la qualità degli album dei Pink Floyd (saranno anche gusti personali ![]()
![]() |
#49 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
i beatles,se proprio vogliamo essere pignoli,ammesso e concesso che abbiano inventato qualcosa rispetto ai pink floyd,diciamo che come tecnica e capacità di svariare non è che fossero poi tutto questo granchè
|
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
EDIT by staff Ultima modifica di mt_iceman : 05-09-2008 alle 17:10. |
|
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
non iniziamo coi discorsi "quel gruppo tecnicamente non valeva, quell'altro gruppo non ha inventato alcun genere , quelli erano bravi solo perchè più commerciali bla bla bla" altrimenti entriamo in un turbinio di considerazioni che non finiscono più.
se dovessimo andare a vedere la tecnica o l'innovazione e introduzione di certi tipi di musica, probabilmente nessuno di quelli citati nel sondaggio e non solo, meriterebbe la paternità e scopriremmo nella maggior parte dei casi che sono stati altri gruppi o altri musicisti meno celebri a introdurre ed esplorare nuove sonorità etc etc imho, l'unica certezza è che, sia che si parli di beatles, pink floyd, rolling stones, queen etc etc etc parliamo di gruppi che hanno scritto grandi canzoni ed hanno fatto al storia della musica chiaramente nei limiti dei gusti soggettivi che ognuno può avere.
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
made in heaven, pur prendendolo con le pinze per ovvie ragione, lo ritengo una mezza porcheria.
![]() |
#53 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
#54 | |
Registered User
|
Quote:
Un'altra che invece aggiungerei al mio elenco è il duetto con Montserrat Caballé, Barcelona. http://www.youtube.com/watch?v=QFLu6bu7LEk ![]() oppure anche Foolin Around: http://www.youtube.com/watch?v=h3ac-OateoM (però questa versione non mi piace per niente, molto meglio quella presente nel CD: The Freddy Mercury Album) EDIT: eccola http://www.youtube.com/watch?v=da7Z5SpPVYc Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 05-09-2008 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
#55 |
Registered User
|
Cosa intendi per "classico"? generalmente preferisco i brani molto melodici e poco metallari, ecco.
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
non saprei scegliere. imho, tutti gli album dei queen sono dei capolavori, da queen 1 fino a innuendo. anche hot space.
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Ovviamente i Jalisse.
![]() Per ragioni di cuore i Queen, anche se la scossa che hanno dato i Beatles è stata veramente inarrivabile. ![]() Ultima modifica di ciuketto : 05-09-2008 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
non come gli altri, ma alla fine l'ho apprezzato lo stesso.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.