Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2008, 21:39   #61
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
domanda: come faccio ad aumentare la forza degli avversari?
gioco con livello simulazione e gli altri girano davvero piano, a monza gli do quasi 10 secondi a giro..
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:21   #62
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Brands Hatch:
1:25.20 Troy Corser

Posso ancora abbassarlo... ora però è megli ose vado a dormire...

mamma mia che esaltato che sono!!

mi sto divertendo come un matto... era da un bel po' che non mi divertivo così col pc!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 25-06-2008, 22:26   #63
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
semplicemente penso sia la differenza tra due motori grafici, di cui uno sviluppato specificatamente per pc (crysis), mentre l'altro è invece un multipattaforma
e ci sono alcuni che dicono che crysis non è ottimizzato allora questo comè?
Non esiste ancora l'aggettivo. la colpa però è della aa .
senza aa mi va sui 70 - 80 fps
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:39   #64
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
e ci sono alcuni che dicono che crysis non è ottimizzato allora questo comè?
Non esiste ancora l'aggettivo. la colpa però è della aa .
senza aa mi va sui 70 - 80 fps
vero; l'AA pesa molto in questo gioco
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 06:14   #65
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
domanda: come faccio ad aumentare la forza degli avversari?
gioco con livello simulazione e gli altri girano davvero piano, a monza gli do quasi 10 secondi a giro..
quando fai "weekend di gara" e devi scegliere la moto, pilota, pista, ecc...in fondo (credo) c'è opzioni gara, o qualcosa del genere, e li puoi modificare la lunghezza della pista, e la difficoltà degli avversari!

Ma come diavolo fai a stare in piedi nelle curve, che io cado sempre (e uso il pad!!)???? cado perché la moto piega troppo e il pilota va in terra come un salame!!
Old 26-06-2008, 07:43   #66
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
quando fai "weekend di gara" e devi scegliere la moto, pilota, pista, ecc...in fondo (credo) c'è opzioni gara, o qualcosa del genere, e li puoi modificare la lunghezza della pista, e la difficoltà degli avversari!

Ma come diavolo fai a stare in piedi nelle curve, che io cado sempre (e uso il pad!!)???? cado perché la moto piega troppo e il pilota va in terra come un salame!!
Ok, grazie!!

Per imparare a stare in piedi sono caduto un numero imprecisato di volte, poi ho capito con la velocità giusta riuscivo a stare in piedi...
comunque ancora adesso cado spesso... almeno una volta ogni 3-4 giri...ma sai quando si cerca il tempo si prendono dei rischi..

A parte tutto a sembra che sto gioco abbia le opzioni al contrario, in simulazione dovrebbe essere molto più difficile da pilotare la moto, invece io trovo sia più facile.. l'unico pacco è che con la tastiera devo utilizzare il controllo di trazione perché se no non riesco mai dalle curve in piedi..
Old 26-06-2008, 08:29   #67
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Brands Hatch:
1:25.20 Troy Corser

Posso ancora abbassarlo... ora però è megli ose vado a dormire...

mamma mia che esaltato che sono!!

mi sto divertendo come un matto... era da un bel po' che non mi divertivo così col pc!!
Stasera ci provo anch'io, stessa pista e stessa moto, vediamo se riesco a prenderti

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi

Con la tastiera c'è un limite di piega, oltre non va.
Con il pad penso che questo limite non ci sia e bisogna trovare l'angolo di piega corretto.
Ho letto però che al momento il miglior pad per giocare a SBK 08 è quello della X360 ed un'altro della logitech...gli altri hanno qualche problemino nella gestione degli stick analogici, tra questi rientra anche quello della PS2.
Quindi mi sa che bisogna attendere la patch
Old 26-06-2008, 09:12   #68
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
raga 1.52.2** a Losail come lo vedete?? è la mia prima gara fatta decentemente

GrAZiE
Old 26-06-2008, 09:16   #69
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
raga 1.52.2** a Losail come lo vedete?? è la mia prima gara fatta decentemente

GrAZiE
Ottimo direi, io sono arrivato a 1'56'' e qualcosa
Ti hanno regalato qualche extra per il record?
Old 26-06-2008, 09:23   #70
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Ottimo direi, io sono arrivato a 1'56'' e qualcosa
Ti hanno regalato qualche extra per il record?
no, per il record non mi pare, l'unica cosa che mi hanno regalato è stata una "carta" (potevo scegliere tra 5) che mi ha sbloccato un'immagine di gara visualizzabile dagli "Extras"

Poi ho notato una cosa davvero strana... io ho una 8800GTS adesso non è clockata (perchè con quasi 30° e nessuna vera necessità di spingerla oltre i suoi limiti non ne vedevo grande utilità) se imposto l'AA a 2x con VSync attivo in-game arrivo massimo a 61° mentre se metto l'AA a 4x ed il V-Sync arrivo a toccare a 72°, ciò mi sembra davvero strano, con altri giochi come Rainbow Six Vegas 2 sto sui 62° con AA a 8x

Dimenticavo... ma perchè se clicco su Multiplayer mi dice che il servizio è momentaneamente indisponibile o qualcosa del genere e di controllare eventuali aggiornamenti? sbaglio qualcosa io?

CiAo
Old 26-06-2008, 09:28   #71
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
no, per il record non mi pare, l'unica cosa che mi hanno regalato è stata una "carta" (potevo scegliere tra 5) che mi ha sbloccato un'immagine di gara visualizzabile dagli "Extras"
Lo stesso anche per me, ho pescato il jolly, una bella umbrella girl

Quote:
Poi ho notato una cosa davvero strana... io ho una 8800GTS adesso non è clockata (perchè con quasi 30° e nessuna vera necessità di spingerla oltre i suoi limiti non ne vedevo grande utilità) se imposto l'AA a 2x con VSync attivo in-game arrivo massimo a 61° mentre se metto l'AA a 4x ed il V-Sync arrivo a toccare a 72°, ciò mi sembra davvero strano, con altri giochi come Rainbow Six Vegas 2 sto sui 62° con AA a 8x
Normale, il gioco evidentemente spreme di più la GPU, specialmente con AA attivo...graficamente non sembra così impegnativo, ma il motore è pesante, te lo garantisco, gira meglio F.E.A.R. che graficamente è più impressionante

Quote:
Dimenticavo... ma perchè se clicco su Multiplayer mi dice che il servizio è momentaneamente indisponibile o qualcosa del genere e di controllare eventuali aggiornamenti? sbaglio qualcosa io?

CiAo
Boh non saprei, il multy per me è solo fantasia, visto che una connessione a banda larga nessuno sa cosa sia nel mio paese
Old 26-06-2008, 10:13   #72
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Ho provato ad installare il gioco sul notebook in firma, ed il fatto che neanche riesca a partire è veramente seccante.
Secondo voi con qualche patch riuscirò a giocarci, o mi devo arrendere?
PS= OS WinXP SP3 & Catalyst 8.6 installati, con chiaramente le DX9 rilasciate con il gioco...
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 10:29   #73
TNT-DDT
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Caduta in curva

Quote:
Ok, grazie!!

Per imparare a stare in piedi sono caduto un numero imprecisato di volte, poi ho capito con la velocità giusta riuscivo a stare in piedi...
comunque ancora adesso cado spesso... almeno una volta ogni 3-4 giri...ma sai quando si cerca il tempo si prendono dei rischi..

A parte tutto a sembra che sto gioco abbia le opzioni al contrario, in simulazione dovrebbe essere molto più difficile da pilotare la moto, invece io trovo sia più facile.. l'unico pacco è che con la tastiera devo utilizzare il controllo di trazione perché se no non riesco mai dalle curve in piedi..
Il problema è la frenata, se non metti frenata assistita "YES", la moto come nella realtà in fase di frenata tende a caricare le sospensioni, una volta che sei pinzato in curva perdi il controllo e finisci a terra, se vuoi mantenere la configurazione attuale devi stare attento alla staccata e cercare di non frenare troppo in curva.
TNT-DDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 10:38   #74
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Normale, il gioco evidentemente spreme di più la GPU, specialmente con AA attivo...graficamente non sembra così impegnativo, ma il motore è pesante, te lo garantisco, gira meglio F.E.A.R. che graficamente è più impressionante
avevo immaginato fosse così però 10° di differenza da 2x a 4x mi sembra un'esagerazione contando che ad altri giochi ho l'AA a 8x e la scheda non supera a 65 per il multy peccato, con hamachi dovrebbe funzionare, quando ti arriverà l'adsl avvisaci!

CiAO
Old 26-06-2008, 11:07   #75
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
avevo immaginato fosse così però 10° di differenza da 2x a 4x mi sembra un'esagerazione contando che ad altri giochi ho l'AA a 8x e la scheda non supera a 65 per il multy peccato, con hamachi dovrebbe funzionare, quando ti arriverà l'adsl avvisaci!

CiAO

Quando un gioco non è ottimizzato come si deve questi sono i risultati.

Adsl? cos'è questa tecnologia Pensare che lavoro in un Internet Service Provider, vendo connessioni a bancali
Ho provato a chiedere al capo se posso usufruire della connessione aziendale per i comodi miei fuori orario...ma se ci tengo al posto meglio lasciar perdere
Old 26-06-2008, 11:10   #76
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Quando un gioco non è ottimizzato come si deve questi sono i risultati.

Adsl? cos'è questa tecnologia Pensare che lavoro in un Internet Service Provider, vendo connessioni a bancali
Ho provato a chiedere al capo se posso usufruire della connessione aziendale per i comodi miei fuori orario...ma se ci tengo al posto meglio lasciar perdere
allora ti ospito due mesi a casa mia dove l'ADSL fortunatamente c'è

CiAO
Old 26-06-2008, 11:20   #77
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
allora ti ospito due mesi a casa mia dove l'ADSL fortunatamente c'è

CiAO

Dublino? si si può fare, 2 orette di macchina e ci sono
Old 26-06-2008, 11:27   #78
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Dublino? si si può fare, 2 orette di macchina e ci sono
t'aspetto
Old 26-06-2008, 12:16   #79
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:
Originariamente inviato da TNT-DDT Guarda i messaggi
Il problema è la frenata, se non metti frenata assistita "YES", la moto come nella realtà in fase di frenata tende a caricare le sospensioni, una volta che sei pinzato in curva perdi il controllo e finisci a terra, se vuoi mantenere la configurazione attuale devi stare attento alla staccata e cercare di non frenare troppo in curva.
Innanzi tutto: BENVENUTO!!!!

in effetti gioco senza frenata assistita, se no è troppo facile, ma a volte se tiro tanto mi capita di arrivare un pelo lungo e tenere ancora il freno pinzato, quindi o mi va di e allargo leggermente la curva e non succede nulla, o finisco sdraiato
Old 26-06-2008, 12:34   #80
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Città: Alessandria
Quote:
in effetti gioco senza frenata assistita, se no è troppo facile, ma a volte se tiro tanto mi capita di arrivare un pelo lungo e tenere ancora il freno pinzato, quindi o mi va di e allargo leggermente la curva e non succede nulla, o finisco sdraiato
E fare un lungo invece?

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian