|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
Ahh è aumentato l'ICI nel frattempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
ma mi spiegate sta cosa dell'ici?
cioè io pago abbastanza e quest'anno posso metterla in dichiarazione dei redditi, ecco l'unica differenza, non so a quanto ammonteranno gli sgravi anche negli altri comuni è così o non pagano già di partenza?
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Furbo mister B., a lui andrà il "merito" di aver abolito l'Ici. Dall'altra parte saranno i Comuni cattivoni ad aumentare altre imposte (adizionale Irpef, rifiuti, cimiteriali, multe stradali ecc).
Mi sembra incredibile che comunque molti italiani credano ancora alle favole... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quindi sarai contento di sapere che nel tuo caso, con l'abolizione dell'ICI recupererai l'aumento dell'addizionale irpef, che come hai tenuto a precisare, è il più salato d'italia e che non potrà crescere dato che già sei al limite massimo.
E poi di cosa ti lamenti? Non hai la benzina agevolata? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
In ogni caso l'ICI è una tassa irrispettosa di un diritto primario dell'uomo e come tale va abolita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
Boh, a questo punto ci spero, per il semplice fatto che possiedo 1 moto e 2 auto, ma è più che naturale che se circolo con un veicolo non circolo con l'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Carburante, come da quanto scritto io e come sarebbe anche giusto succedesse ed è successo gia in Francia
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Be se togliessero il bollo auto per rimettere il bollo sulla patente io sarei contento, intanto appena tolgono il bollo sacatta la sportivona da 340cv, finalmente torno su auto con le palle a spese di tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Se un'imposta viene abolita, i soldi necessariamente vengono presi da altre parti. Per esempio sul discorso bollo auto, siamo sicuri che tolto il bollo ed aumentate le imposte sulla benzina, i costi per il contribuente andrebbero a diminuire? Già adesso chi ha un'auto più potente ed inquina di più, paga di più. Aumentata la benzina TUTTI, indistintamente pagherebbero di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Io con l'auto di prima pagavo 594,06 non sono pochi, visto che di km ne faccio pochi ci guadagnerei anche se aumentassero le imposte sul carburante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Forse non mi sono spiegato bene, il sindaco ha strombazzato la riduzione ici, e nel frattempo ha aumentato l'addizionale. Si ricollega al discorso propaganda populista, non è possibile ridurre REALMENTE le tasse nel breve periodo ec.ec. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
mi sa dall'aumento della tassa sulla spazzatura...
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
che andrebbe regolata in base ai componenti del nucleo famigliare e non più sulla superficie della casa; mia nonna che ormai è vedova e sola paga più di una famiglia di 4 persone nello stesso palazzo che però ha un appartamento più piccolo; dei due chi è che crea più rifiuti e quindi pesa di più in quanto a costi di smaltimento e riciclaggio sulla società?
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Secondo me il discorso è questo: se toglieranno il bollo/ici/quellochevolete e riusciranno a mantenere in piedi lo stesso i servizi, vuol dire che ci sarà stata un'ottimizzazione. E sarà un bene per tutti.
Se invece vengono tolti e, per compensare, vengono presi soldi da altre parti, beh... ci sarà chi guadagna e chi perde. Se poi fanno le cose fatte male potremmo tutti venire penalizzati. Vedremo.
![]() |
#78 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
vediamo se riescono a farmi pagare meno di 27€ di bollo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Città: misto nord
|
be facile, la tassa della spazzatura raddoppierà per tutti.
ah non si dovrebbe pagare solo per la prima casa? prevedo tante case intestate a figli a scuola 18enni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
qui per una casa di 70/80 mq si pagano esattamente 372 euro/anno... come caspita fate a pagare 30 euro?????
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.