Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2007, 10:51   #61
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi

Detesto pensare che, siccome ho il cellulare, la gente ritenga di essere SEMPRE IN DIRITTO di stracciarmi i maroni.
*
Old 23-12-2007, 10:54   #62
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Come da oggetto quando inviate un SMS ad 1 amico/a-ragazza/o-parente... senza ricevere alcuna risposta o alla meglio vi risponde dopo 1-2 giorni come la prendete? Vi girano le @@ oppure soprassedete?
mi sono già suicidato 14 volte per cose del genere
Old 23-12-2007, 10:55   #63
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Mi da fastidio, dato che io rispondo sempre

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 10:55   #64
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
mi sono già suicidato 14 volte per cose del genere
Hai mangiato due gatti per acquisire le loro vite?
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:01   #65
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
bè... la mentalità del "ci sei bon, sennò cazzi tuoi" non mi è mai piaciuta... anche se è molto molto (PURTROPPO) diffusa..., ma vabbè

e quando mando un sms, spendo anche io i 15cent o quello che è, quindi sarebbe educato che mi risponda... però cmq so di gente che non si ritiene in dovere di rispondere (come anche qua) e in fondo la capisco...
però sarebbe carino rispondere almeno per non far spendere inutilmente i 15cent in attesa di risposta

insomma io resto un pò male ma alla fine li capisco e se ho bisogno telefono...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:02   #66
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Come da oggetto quando inviate un SMS ad 1 amico/a-ragazza/o-parente... senza ricevere alcuna risposta o alla meglio vi risponde dopo 1-2 giorni come la prendete? Vi girano le @@ oppure soprassedete?
Somatizzo...

Ovviamente dipende dalle persone a cui lo mando...la delusione è direttamente proporzionale a quanto io mi aspetto una risposta (=a quanto ci tengo)
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:15   #67
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Se la situazione si ripresenta sempre con la stessa persona, dopo un po non mando + sms, se avranno voglia mi cercheranno loro
Old 23-12-2007, 11:18   #68
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Somatizzo...

Ovviamente dipende dalle persone a cui lo mando...la delusione è direttamente proporzionale a quanto io mi aspetto una risposta (=a quanto ci tengo)
Se ci tengo ad una persona, non uso di certo gli sms per dire qualcosa che ritengo importante, alle persone cui tengo e mi stanno a cuore, ci parlo e -soprattutto- le ascolto, non mi limito di certo a scrivere un sms.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:18   #69
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
faccio uno squillo prima: se mi risponde vuol dire cha ha i soldi ed il tempo di rispondermi. di conseguenza agisco
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:24   #70
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
faccio uno squillo prima: se mi risponde vuol dire cha ha i soldi ed il tempo di rispondermi.
Non è detto che le cose stiano propriamente sempre così.

Una scheda -per quel che ne so- è valida per 11 mesi dall'avvenuta ricarica per chiamare e ricevere, ma ad es. nel corso del mese successivo quegli 11 mesi, la scheda può solo ricevere, ma non può effettuare chiamate, e quindi, credo che pure gli sms siano disabilitati.

Inoltre, non è detto che se pure un cell è acceso il suo titolare sia libero di rispondere, il cell potrebbe anche essere in modalità silenziosa, ed il tuo sms potrebbe essere visto chissà quando, e/o chi chiami, pur vedendo l'sms pervenuto, potrebbe essere impegnato e non poter comunque rispondere.

Ania

Ultima modifica di ania : 23-12-2007 alle 11:37.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 11:52   #71
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
io non rispondo , spesso e volentieri, ne a sms, ne a chiamate. chi mi deve dire qualcosa di importante sa dov è casa mia, se non ci sono inutile chiamare, evidentemente ho da fare. e almeno così filtro i rompicojoni

ovviamente non considero l idiozia degli squilli. al terzo squillo ci si ritrova il contatto bloccato. ecchè ca22o

Ultima modifica di tecnologico : 23-12-2007 alle 11:56.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:01   #72
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Mi da fastidio, dato che io rispondo sempre
*
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:10   #73
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
A me hanno sempre detto : "Domandare è lecito rispondere è cortesia"

dunque qualsiasi sia il mezzo di comunicazione io risp sempre se ho la possibilita di farlo se no mi scuso o trovo un altro mezzo di comunicazione, poi se faccio una domanda dipende a chi la faccio e non ricevo risposta entro tempi brevi potrei anke incazzarmi
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:11   #74
pizzaiolo83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
di solito per quanto riguarda la mia ragazza, mi chiedo perchè non risponde. so che non è per i soldi perchè ha l'infinity, so che non è perchè non ce l'ha dietro perchè non ci si stacca QUASI mai...quindi diciamo che mi viene la preoccupazione, del tipo: "ma questa che fine ha fatto? nn è che s'è incazzata x l'altra sera/giorno/ieri" ecc ecc
si insomma inutile sega mentale per sms non risposto
pizzaiolo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:13   #75
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
odio gli squillini...li ho abbandonati ai tempi del liceo!

Agli sms rispondo in base a come mi gira e nei tempi che mi girano.

Alle chiamate rispondo sempre, tenendo fermo però il fatto che non vivo col cell in mano.
Old 23-12-2007, 12:18   #76
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Beh, in questo tuo messaggio che quoto di seguito, non mi sembra tu avessi fatto riferimento a rapporti di amicizia consolidata.

Sono abituata a leggere/ascoltare le parole che l'altro può dire, ed anche a leggere fra le righe ciò che apparentemente è "dimenticato", perchè so che raramente è davvero così.

I silenzi dicono tanto quanto le parole.

Ed appunto, preferisco di gran lunga il silenzio, alla risposta data solo ed unicamente per senso del dovere e cortesia.

Comunque, tutto questo attiene al modo -singolare e caratteristico- che ognuno di noi ha, di gestire e vivere i rapporti umani; per me, "non c'è modo giusto o sbagliato", c'è semplicemente "un modo più coerente ed in linea con il nostro modo di essere."

Ania
Come già detto in un post precedente solitamente, se è necessario, ripeto il messaggio almeno un'altra volta proprio perchè consapevole che certi "inconvenienti" possono capitare. Dubito che si tratti di "sfortuna" se nemmeno dopo un secondo o terzo messaggio non ricevi risposta. Per il resto, sempre come ho già detto in un'altro post, mi risulta difficile immaginare come mai qualcuno a cui non desiderate dare qualsivoglia risposta abbia il vostro numero di cellulare...
Old 23-12-2007, 12:18   #77
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
se è una cosa urgente chiamo

se uno si incazza con me perchê non rispondo ad un sms può anche andare a fanculo (si... oxford), se aveva bisogno urgentemente poteva telefonarmi, in quel caso rispondo sempre.
quoto

anche io però sono avverso agli squilli...se è per far capire che hai ricevuto ok, ma se è perchè non hai un caxxo da fare e ti metti a fare squilletti alla rubrica...bè, fatti una vita

La cosa migliore era una mia amica che mandava gli sms, tu scrivevi per rispondere e lei, ovviamente, ti faceva squilli a oltranza, iniziando 30sec dopo l'sms inviato...praticamente per scrivere la risposta ci mettevi mezz'ora, sempre che non si cancellava, e sempre che non "rubavi" lo squillo visto che si può rispondere premendo un qualsiasi tasto comprese le lettere (al che si incazzava pure che le avevi fatto sprecare i soldi dello scatto). Se era una cosa seria sbottavo e chiamavo (con tanto di "ma brutta scema mi fai finire a scrivere?" ), altrimenti vaffa, cellulare spento e tanti saluti....una volta ho contato 12 squilli mentre cercavo di rispondere all'sms...penso sia un record
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:23   #78
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Quelli che per te possono essere "comportamenti poco corretti", possono appunto esserlo solo per te.

Per me, infatti, è molto più corretto rispondere con il silenzio a qualcuno cui non intendo dare corda, che non dirgli : "non voglio avere nulla a che fare con te."

Lo stesso vale se qualcuno si comporta così con me, preferisco il silenzio, che non portare l'altro a dirmi la medesima frase.

Se una persona è dotata di un minimo di perspicacia, la capisce sulla prima.

Inoltre, non penso che gli altri si debbano giustificare, nè andare a cercare alibi, nè scusanti, se selezionano le persone cui relazionarsi, io non lo faccio, e non pretendo che lo facciano nemmeno le altre persone nei miei confronti.

Ania
Come già detto anche da te è una questione di "preferenze"...Io preferisco farlo sapere che non mi va qualcosa piuttosto che "pretendere" lo faccia l'altro intuendo le mie intenzioni...
Old 23-12-2007, 12:28   #79
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Questo esempio non vale niente:

Per parlare con una persona devi trovarla in un momento in cui è disponibile a parlarti.

Invece un SMS arriva anche in momenti inopportuni (mentre uno ha solo voglia di farsi i cazzi suoi, mentre è a lavorare, mentre ha da fare..)

Quando stai parlando con una persona vuol dire che hai la sua attenzione. Quando gli mandi un SMS potresti aver beccato un momento sfigato.

Io personalmente rispondo a forse metà degli SMS e a metà di quelli a cui rispondo rispondo con uno squillo e/o svariate ore dopo.

Detesto pensare che, siccome ho il cellulare, la gente ritenga di essere SEMPRE IN DIRITTO di stracciarmi i maroni.
Miiii....Non mi sembra che nessuno abbia detto di avere la pretesa di avere una risposta immediata, ma semplicemente una risposta. Se poi per te un amico che ti scrive per chiedere come stai è uno stracciamaroni allora è meglio lasciare perdere...

Ultima modifica di Pεrveяsivo : 23-12-2007 alle 12:31.
Pεrveяsivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:43   #80
Melancholy
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Viareggio
A me succede a volte di rispondere dopo un pò [a meno che non sia qualcosa d'importante], vuoi perchè al momento non ho voglia oppure mi passa di mente... le persone che frequento ormai lo sanno e quindi non si offendono.
E se capita agli altri non me la prendo, solitamente
Melancholy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian