|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non è che se tu mi mandi un SMS io sono obbligato a rispondere 25 centesimi di secondo dopo... magari sto facendo altro o semplicemente sono stanco e non ho voglia di rispondere, ti risponderò dopo/domani... E poi scusa, hai aperto un thread per confrontarti con gli altri o per sentirti dare ragione? A me sembra la seconda, visto che appena uno dice "Rispondo quando ho tempo/voglia" tu parti subito col "Dov'è il rispetto, sei un maleducato,ecc. ecc."
|
|||||||||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Più che altro non ho neanche il tempo per rimanerci male
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Io rispondo subito di solito agli sms, quando mando sms, dipende invece da che tipo: se sono sms del kaiser non mi interessa molto che rispondano (certo se rispondono è meglio) se è un messaggio che implica la risposta, allora penso che magari non poteva ripondermi in quel momento, ma se è un comportamento reiterato allora rimango un pò deluso dalla mancanza di cortesia (e non di rispetto, sia ben chiaro)
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io rispondo anche dopo settimane ... ovvio dipende anche dagli sms. spesso e' capitato che un amico ( sempre lo stesso
copapzpa
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 23-12-2007 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Sinceramente, tra il ricevere una risposta "per cortesia e senso del dovere" ed il non ricevere nessuna risposta, preferisco la seconda.
Mi relaziono alle persone cui mi fa piacere relazionarmi, ed esattamente il medesimo diritto lo riconosco anche alle persone che si relazionano a me. Se non c'è feedback e non si tratta di un'amicizia consolidata e profonda, può anche voler dire che l'altro non è interessato a rispondere, dialogare, comunicare, e di questo prendo atto, ed evito ulteriori contatti. Anche nella scelta del silenzio c'è una risposta. Ania Ultima modifica di ania : 23-12-2007 alle 09:43. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E, sinceramente, non ci rimango nemmeno minimamente male. Così come io rivendico il diritto di scegliere le persone cui relazionarmi, esattamente il medesimo diritto lo riconosco alle altre persone. Non è una questione di mancanza di rispetto, per come io vedo le cose. Io non subisco gli altri, e non voglio essere subìta da alcuno. La scelta di relazionarsi a qualcuno o è assolutamente reciproca, o non ha alcun senso. Ania |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
io sinceramente preferisco uno che mi risponde dicendomi "vai a quel paese", "non mi scassare", "non ho tempo da perdere con te"... piuttosto di quelli che non ti rispondono.
Certo, se è una cosa urgente scatta la chiamata.
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I silenzi dicono tanto quanto le parole. Ed appunto, preferisco di gran lunga il silenzio, alla risposta data solo ed unicamente per senso del dovere e cortesia. Comunque, tutto questo attiene al modo -singolare e caratteristico- che ognuno di noi ha, di gestire e vivere i rapporti umani; per me, "non c'è modo giusto o sbagliato", c'è semplicemente "un modo più coerente ed in linea con il nostro modo di essere." Ania Ultima modifica di ania : 23-12-2007 alle 10:43. |
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Io cerco di rispondere sempre -ed in tempi ragionevoli- agli SMS altrui, ma se la cosa non è reciproca me ne frego: so perfettamente che non tutti sono pignoli come me...
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me, infatti, è molto più corretto rispondere con il silenzio a qualcuno cui non intendo dare corda, che non dirgli : "non voglio avere nulla a che fare con te." Lo stesso vale se qualcuno si comporta così con me, preferisco il silenzio, che non portare l'altro a dirmi la medesima frase. Se una persona è dotata di un minimo di perspicacia, la capisce sulla prima. Inoltre, non penso che gli altri si debbano giustificare, nè andare a cercare alibi, nè scusanti, se selezionano le persone cui relazionarsi, io non lo faccio, e non pretendo che lo facciano nemmeno le altre persone nei miei confronti. Ania Ultima modifica di ania : 23-12-2007 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Ultimamente ho avuto problemi con il servizio sms di Vodafone: messaggi urgenti inviati e mai ricevuti, oppure arrivati con un giorno di ritardo. Per esperienza personale: tutti i miei amici, ai quali mando un sms, mi rispondono nel giro di qualche ora. Se voglio invitare una donna, la chiamo e non sono quasi mai passato ai messaggi. C'è da dire che, una mia amica, ha tempi di reazione un pò lunghetti a messaggio ricevuto: mi ha replicato dopo una settimana... Ultima modifica di Chevelle : 23-12-2007 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
sappiamo benissimo che non sono affidabili al cento per cento lo trovi scritto anche su qualsiasi manuale di cellulari.. non affidatevi ad sms per cose importanti,potrebbero arrivare in ritardo se io non rispondo può voler dire mille cose..che in quel momento non posso,che l'sms non è ancora arrivato ecc non credo ci sia un limite di tempo entro il quale rispondere. Quote:
mi sembra di capire che la maggior parte se ne frega di avere una risposta subito..ergo la risposta è :no,non ci resto male. personalmente non vivo col cell in mano..potrei lasciarlo anche in frigo in verità e non devo assolutamente giustificarmi se rispondo quando mi pare,ne mi aspetto questo dagli altri. e non mi sembra na cosa maleducata. bisogna lasciar vivere senza assillare e soffocare. la prima regola dell'educazione è il rispetto per gli altri. poi se è urgente si telefona e si risolve subito
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Sempre per esperienza personale, tra ottobre e novembre, ho avuto un periodo di fuoco sul lavoro tanto che non avevo tempo materiale di rispondere al telefono tranne nel fine settimana. Durante una giornata, non ho avuto tempo neppure di mangiare.
Occhio a non essere troppo insistenti e pedanti quando si invia un SMS. Per me, l' SMS, ha contribuito alla perdita dei rapporti umani. Se la persona non risponde subito, può essere impegnata. L' unico modo per essere certi di ottenere risposta è telefonare all' interlocutore salvo che, di proposito, non risponda alle chiamate. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Per parlare con una persona devi trovarla in un momento in cui è disponibile a parlarti. Invece un SMS arriva anche in momenti inopportuni (mentre uno ha solo voglia di farsi i cazzi suoi, mentre è a lavorare, mentre ha da fare..) Quando stai parlando con una persona vuol dire che hai la sua attenzione. Quando gli mandi un SMS potresti aver beccato un momento sfigato. Io personalmente rispondo a forse metà degli SMS e a metà di quelli a cui rispondo rispondo con uno squillo e/o svariate ore dopo. Detesto pensare che, siccome ho il cellulare, la gente ritenga di essere SEMPRE IN DIRITTO di stracciarmi i maroni.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

E dopo il secondo già mi incazzo e spacco tutto 
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!