Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 23:19   #21
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Per me non è così. Allora se ti chiedo una cosa tramite sms e non mi rispondi vuol dire forse che non hai rispetto della mia persona?
Come se fai una domanda ad una persona direttamente faccia a faccia e non ti risponde come la prendi? Ci resti male? Sei contento? O te ne sbatti?
oddio , stavo pensando che se la mia prof di storia rimanesse male se qualcuno non le risponde quando chiede qualcosa tenterebbe il suicidio ad ogni mia interrogazione
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:19   #22
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Però ci resti male o no? Credo che faccia più piacere ricevere risposta che non riceverla giusto?
Io ho chiesto, se l'altro non risponde sono solo ed esclusivamente problemi suoi.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:20   #23
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Per me il rispetto non si vede dalla risposta o meno a un sms.
Possono anche rispondere ma non rispettarti ugualmente.
Quote:
Io parto dal principio che se chiedo posso anche non ricevere risposta, quindi non me la prendo.
Quote:
Io ho chiesto, se l'altro non risponde sono solo ed esclusivamente problemi suoi.
*

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:20   #24
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Città: Karalis
Quote:
Beh lo fai per quale motivo? Qual è il tuo scopo? Ti realizzi rispondere dopo due/tre giorni?
ripeto, rispondo quando mi va, non per qualche altro scopo secondario, non c'è molto da capire

Non sono abituata a messaggiare fitto fitto con qualcuno, a meno che l'sms nn richieda una risposta celere, molto raramente rispondo subito, piuttosto lo faccio quando ho un pò la mente sgombra per dedicarmi a quella persona.
Old 22-12-2007, 23:21   #25
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
*

Ania
PEr una volta ti quoto il quote. Ma non abituartici troppo
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:22   #26
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Io quando sono impossibilitato a rispondere, lo faccio il prima possibile scusandomi per il ritardo, perché sono educato
Posso capire che possa dare fastidio non ricevere immediata risposta ma è normale, non c'è nulla di cui incazzarsi. Se la persona non risponde ci sarà un motivo valido...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:25   #27
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
ripeto, rispondo quando mi va, non per qualche altro scopo secondario, non c'è molto da capire

Non sono abituata a messaggiare fitto fitto con qualcuno, a meno che l'sms nn richieda una risposta celere, molto raramente rispondo subito, piuttosto lo faccio quando ho un pò la mente sgombra per dedicarmi a quella persona.

che ridere...

Vabbé va lasciamo stare. Io a tutti quelli che non ho risposto subito o che non ho mai risposto non gli ha fatto molto piacere.
Mah!!!!
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:27   #28
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Io quando sono impossibilitato a rispondere, lo faccio il prima possibile scusandomi per il ritardo, perché sono educato
Posso capire che possa dare fastidio non ricevere immediata risposta ma è normale, non c'è nulla di cui incazzarsi. Se la persona non risponde ci sarà un motivo valido...
Vabbé se educazione non ne avete che volete farci. Mi sa che non avete capito il reale oggetto del 3D.

Qui non si parla d'INCAZZARSI ma di restarci maluccio lo avete capito oppure no? Mi sa di no però...
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:28   #29
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
Vabbé se educazione non ne avete che volete farci. Mi sa che non avete capito il reale oggetto del 3D.

Qui non si parla d'INCAZZARSI ma di restarci maluccio lo avete capito oppure no? Mi sa di no però...
Old 22-12-2007, 23:29   #30
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:

che ridere...

Vabbé va lasciamo stare. Io a tutti quelli che non ho risposto subito o che non ho mai risposto non gli ha fatto molto piacere.
Mah!!!!
e si vede che frequenti gente troppo incazzosa
ma che te ne mbort'..tu chiami..il dovere lo fai..stop
Old 22-12-2007, 23:31   #31
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
vabè che siam nell' era della cominucazione...ma se uno non vuole/può rispondere ora non gli è neppure consentito?
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:31   #32
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:

che ridere...

Mah!!!!
Su dai nn fare così, il mondo è bello perchè è vario
Se si rimane male non ricevere una risposta celere basta farlo notare, no?
A me non l'hanno mai fatto notare, e poi coloro con cui messaggio mi rispondono con la mia stessa velocità, indi perchè dovrebbero pretendere risposte più celeri?
Old 22-12-2007, 23:33   #33
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Dando per ovvio che via sms si comunicano solo cazzate, e che per comunicare cose serie si telefona, se un amico non mi risponde ad un sms evidentemente significa che sarà impegnato in cose più importanti.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:35   #34
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Dando per ovvio che vias sms si comunicano solo cazzate, e che per cose serie si chiama, se un amico non mi risponde ad un sms evidentemente sarà impegnato in cose più importanti.
Ecco, lo stavo per aggiungere. Se proprio ci si deve dire qualcosa di imporante si chiama (se di molto lungo ---> email), se poi vedo che dopo la mia risposta l'altro risponde alla velocità della luce della serie "ti prego messaggiamo fitto fitto che nn so cosa fare" allora allungo ancora di più i tempi di reazione

scherzo, eh. Cerco di smorzare la "chattata via sms" visto che nn la concepisco molto.
Old 22-12-2007, 23:41   #35
linuxianoxcaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Ecco, lo stavo per aggiungere. Se proprio ci si deve dire qualcosa di imporante si chiama (se di molto lungo ---> email), se poi vedo che dopo la mia risposta l'altro risponde alla velocità della luce della serie "ti prego messaggiamo fitto fitto che nn so cosa fare" allora allungo ancora di più i tempi di reazione

scherzo, eh. Cerco di smorzare la "chattata via sms" visto che nn la concepisco molto.
io le odio :\
Old 22-12-2007, 23:44   #36
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Dando per ovvio che via sms si comunicano solo cazzate, e che per comunicare cose serie si telefona, se un amico non mi risponde ad un sms evidentemente significa che sarà impegnato in cose più importanti.
Con un sms si possono comunicare diverse cose, e -per me almeno- non necessariamente cazzate, ma in ogni caso, parto dal presupposto che tutti noi abbiamo una vita densa di impegni e responsabilità cui far fronte, lo studio, il lavoro, la famiglia, gli amici.

A volte, purtroppo, non ci sono solo gli impegni.

Talora le persone hanno anche i loro problemi e difficoltà, e non è nemmeno detto che ci tengano a rendermene partecipe.

Se non ricevo risposta in tempi celeri, significa che la persona che ho contattato è impegnata a vivere la propria vita e non ha trovato il momento adeguato a contattarmi, spero solo che ciò non sia per seri problemi e/o difficoltà nella sua vita.

Per me, rispetto è anche cercare di comprendere "le ragioni dell'altro".

Ania

Ultima modifica di ania : 23-12-2007 alle 00:31.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:50   #37
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Se non ricevo risposta in tempi celeri, significa che la persona che ho contattato è impegnata a vivere la propria vita e non ha trovato il momento adatto a contattarmi
Che poi è quello che ho detto anch'io

"se un amico non mi risponde ad un sms evidentemente significa che sarà impegnato in cose più importanti"
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:51   #38
n3xus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
è il motivo principale per cui io non mando mai sms se devo chiedere qualcosa.... rosiko troppo se nn mi si risponde, soprattutto per le ragazze, per certi argomenti... anzi SOLO per quello! se chiamo non può non rispondere

...e poi odio l'attesa, starei li a guardare il telefono ogni 2 minuti

mentre se chiedo una cosa a un amico non urgente e mi risponde il giorno dopo o non mi risponde proprio, non mi interessa, gliela chiederò appena lo sento a voce o lo vedo

cià!
n3xus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 23:53   #39
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
ma cosa significa "messaggiare" fitto fitto?

Perchè io minimo minimo ci metto 5 minuti a scrivere un sms E dopo il secondo già mi incazzo e spacco tutto
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 00:14   #40
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Per quanto riguarda il mio modo di vedere la questione è semplice: se devo domandare qualcosa di importante, per la quale ho urgenza di avere una risposta non mando sms ma chiamo a voce.

Se invece mando sms domandando qualcosa a qualcuno ( tipo: "ci sei sta sera?" "ti serve un passaggio in macchina?" ) e questo non risponde assumo per principio che abbia risposto no, altrimenti avrebbe trovato il modo di contattarmi.

se invece mando un sms di altro tipo, in genere non pretendo risposta.

Per quanto riguarda il modo di vedere di RIMBORSATO io invece trovo più maleducato obbligare qualcuno a spendere 15 centesimi per mandarmi un sms di risposta che non il fatto di non rispondere ad un sms che non sia urgente. ci hai mai pensato?

se invece si tratta del classico sms della buona notte a una ragazza a cui non si riceve risposta, la risposta è implicita, ovvero "non farti illusioni, non te la do"

Ultima modifica di momo-racing : 23-12-2007 alle 00:17.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP