|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Quote:
Secondo me una tastiera del genere è molto più utile per chi usa raramente i suddetti programmi e non ha voglia di andare a controllare - e tantomeno ricordarsi - gli shortcut. Vale lo stesso concetto che qualcun altro aveva fatto notare per gli FPS: nel tempo che ci metti a cercare l'iconcina sulla tastiera (senza contare che prima di tutto devi impostare tutti gli shortcut, piazzarli sulla tastiera e probabilmente associare un'icona comprensibile ad essi) fai molto prima a cercare l'opzione direttamente nei menu del programma. In un FPS mentre controlli quale fosse il tasto per ricaricare l'arma ti hanno già sforacchiato una decina di volte (tanto vale aprire il menu di gioco e controllare quale fosse il tasto e cercare di ricordarselo). Boh... lasciando perdere il discorso di "ergonomia" di prima, secondo me questa tastiera la compreranno i "méneger" che vogliono fare i fighi con la t4sti3erA ultra-PRO OMG fighissima e possono permetterselo, mentre chi il lavoro lo fa veramente userà la solita tastiera scalcina color-beige con le macchie di caffé e lo sporco incrostato che costa 5€ al supermercato. (Inteso con ironia, eh! ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Avete notato il tasto di Gmail con il numero di messaggi non letti?
Stupenda! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Però questo non toglie che in un ipotetico futuro in cui un prodotto simile si affermasse e costasse di meno, sarebbe comodo per tutti! P.S. ma solo io lavoro (e studio) al computer tutto il giorno e fatico a ricordare le shortcuts ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ahahaah bello l'accesso lesbo looooooooool!!!!
l'unico rischio di questa tastiera è che se mi incazzo e premo un tasto con forza rompo una lettera!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ahaha bellissimo!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Certo, il costo è alto, la maggior parte degli utenti non la userebbe neanche se costasse un quarto. Però da questo a dire che non ha uno scopo...Allora non hanno scopo i volantini fatti apposta per i simulatori di volo (ce ne sono certi di tipo professionale che costano tranquillamente 300-400 euro) o quelli con i pedalini per le partite con le auto. Mi ricordo quando avevo il mio fido PC 8086 (1 Mb di ram - 640 utilizzabili) e mi presi la prima tastiera programmabile. Aveva la possibilità di memorizzare sulla file dei tasti F1-F12 una serie di macro (ovvero di sequenze di battiture di tasti). Quanto mi è stata utile per i primi programmi un GWBasic, in Clipper, etc. Ricordo che costava un botto, come mi era costato 4 milioni di lire il pc fatto arrivare dall'asia tramite un amico col padre pilota Alitalia (un IBM originale con schermo CGA costava 8 milioni circa, poco meno di una Fiat UNO). Quella tastiera mi ha risparmiato un sacco di tempo, ma allora (più di 20 anni fà) c'era chi diceva che non serviva a niente, erano soldi buttati.
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
chi ha letto "il barone rampante" di calvino ricorda 1 cane di nome "ottimo massimo"??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.