|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
![]() Credo sia reale il fatto che TUTTI i provider che ricevono una richiesta di allaccio da un utente che è posizionato su una centrale satura (o sfigata) non dicono che ci sono poche risorse di banda o problemi in centrale in quella zona ,ma procedono cmq. all'allacciamernto ( e si acchiappano un nuovo utente per almeno 1 anno, vedi costi anticipati di distacco) sapendo in partenza che non possono erogare i 20 promessi (anzi sino a 20) causa saturazione centrale ,solo dopo partono le solite caxxate: Cavo marcio (lo so che un modo errato di porre il problema e mi sembra di aver dimostrato che praticamente non esistono cavi marci ma solo permute fatte male e centrali sature/sfigate ma per i CC e + semplice dire cavo marcio). Quindi credo che un gestore eroga 10 al posto di 20 xchè i 10 mancanti li ha erogati ad altri 3 utenti, non ho MAI conosciuto nessuno che cambiando 2 o 3 operatori abbia avuto gli stessi problemi: Operatore 1 promette 10 in realtà va a 2 cambia con l'operatore 2 che promette 7 e va a 6,8 .....il cavo è lo stesso la centrale è la stessa i cavi enel a 32A sono al medesimo posto di prima con le solite spurie ![]() I cavi enel?? no xchè sono al medesimo posto di prima Il doppino usurato??? no xchè è il medesimo di prima Il nuovo provider che possiede + banda..almeno in quella centrale?? probabile Il nuovo provider + fortunato del primo con tecnici + preparati ad eseguire permute?? probabile Personalmente ho avuto questo problema anni fa' in casa di mio padre, lui attivò adsl Tele2 la + economica , gli bastava scaricare la posta e un po' di navigazione web.....un disastro ,linea che andava e veniva banda circa 1/3 - 1/4 di quella nominale,vennero i tecnici telecom per il controllo di linea, sentenziarono: Lei signore abita a 2,5/2,7Km dalla centrale con la linea telefonica risalente al 1977 (la stessa piastra di quei 2 miei amici mensionati sopra) meglio di così non potra mai andare ,ci spiace. Dopo un anno di travaglio lo convinsi a passare ad Alice : tutto OK linea stabile banda quasi sempre al max..... Preciso chè l'impianto è lo stesso i cavi Enel sono sempre al solito posto ,il doppino è lo stesso......... si sarà spostata la centrale + vicino per fargli un piacere ![]()
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo E8400@3.6Ghz + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 24-04-2008 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
Quote:
snr margin(chiamato anche snr o noise margin) attenuazione una piccola premessa ma devo farla, è un piacere discutere con te, uno dei pochi, se devo essere onesto disposto anche a ascoltare soluzioni alternative che ti vengono poste se ritenute valide Quote:
certo essendo abituati a telecom è facile pensarlo, ma per i gestori ull si fa prima a finire i blocchetti che la banda disponibile Quote:
piastra modulazione permuta sul dslam stesso percorso permutatore-dslam(quindi cambio permutatore cambio dslam e magari meno coppie adiacenti a dare fastidio permuta nel permutatore ah ps ho commesso un errore, le torrette enel portano di media 400V X 150A circa(NOMINALI ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
godo su queste cose xck vi spiego: se volete fare i fighetti con fastweb e dire ' io vado a 20 mega e tu no ' non è una cosa buona a sentirsi dire...
Quindi tieniti x come la linea e sta zitto!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cmq parlano mol,to bene di ngi io ti consiglierei di passare a loro.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
un mio amico ha fatto fare tutto a loro, disdetta da telecom e poi gli hanno comunicato che sono spiacenti ma il servizio non copre la sua zona... "bene rimettetemi telecom" gli hanno riposto che erano cazzi suoi e ha dovuto ripagare l'attivazione. E poi NGI nn costa un botto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.