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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 648
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La barzelletta FASTWEB e del Topo che si Mangiò il Filo.
Salve a tutti,
in questo periodo nel quale non si fa altro che parlare dell'upgrade della telecom dai 2 ai 7 Mega vorrei raccontarvi la mia dissavventura con Fastweb sono ormai due mesi che anche se avendo un contratto 6 Mbit con Fw mi sbattano continuamente dagli 1,5 Mb ai 6 Mbit a piacere loro, i primi 4 mesi di contratto tutto OK linea perfetta davvero contento ultimi due mesi invece niente per caricare google 2 minuti e 20 secondi tanto per darvi un idea, Dopo molti giorni passati al telefono con il CC mi sento dire cose del genere "Mi spiace signor. xxxxx il topo si è magiato il Filo del telefono." evidentemente lei era con il topo mentre quest'ultimo banchettava col mio filo, e questo vi fa capire che gente lavora nei CC di Fw In seguito mi hanno lasciato una settimana intera senza telefono di casa ed ovviamente anceh internet e quando li chiamavo dal cellulare (quello indicato in contratto) mi sentivo rispondere, mi spaice ma se non ci chiama dal telefono di casa non possiamo fare niente...... inutile che gli dicevo "ma guardi il telefono è morto nn posso telefonare a nessuno nememno a voi..." e quello dall'altra parte "mi spiace non vedo cosa posso farci io.......". Vi rendete conto ??? Alla fine mi sono rotto e alla malcapitata di turno dopo essersi beccata un casino di brutte parole ed impracazioni gli dissi che la sera stesso sarei andato dall'avvocato e chiesto oltre che la rescissione contrattuale anche l'addebito dei danni causati alla mia attivita (trading On-line), e gli sbatto il telefono in faccia..... Tutto cio accadeva venerdi pomeriggio, ieri mattina (Sabato) suonano alla porta e indovinate chi è Il tecnico della FW che candidamente mi dice sono qui per risolvere il suo problema segnalato ieri pomeriggio al CC...... E già qui ci sarebbe da pensare molto.........ma cmq andiamo avanti, dopo 10 minuti nemmeno di prove e verifiche telefona al collega e gli dice "senti mi devi alzare questa linea numero di telefono 0xx/xx.xx.xx , si attendo...." Dopo 5 minuti circa di attesa mi dice: (riporto il dialogo pressapoco cm è avvenuto cosi da farvi capire emglio...) T: purtroppo qualcuno l'aveva messa a 1,5 Mb.... Io: Come mi hanno messo... T: Si lo fanno avvolte abbassano la banda non so che dirle....e cio provoca anche il blocco del telefono e della linea voce che passa su quella dati ovviamente... Io: Ma perchè....... T: non so non saprei dirglielo, la sua linea è perfetta, dai controlli effettuati poi è vicino alla centrale (sono a circa 150 ml reali non in linea d'aria.) non si preoccupi gli ho fatto rimettere la 6 Mb Io: Quindi fanno ciò che vogliono se ho capito bene.... T: Cosi sembra........ Comunque non dovrebbe avere più problemi ora almeno fino a quando........(segue una pausa) non le succederà di nuovo......... Io: Ma è una cosa assurda, fanno ciò che vogliono....... T: Mi spiace.......ora vado Io: Ok ciao e grazie x la gentilezza T: Si figuri. e questo è quanto tutto cio che avete letto sopra è pura realta e non frutto della mia FANTASIA non per questo tutti gli utentiu FW vengono tratati male cm me ma vi assicuro che ve ne sono tantissimi che sono nelle mie condizioni, che vengono presi in giro, eppure gli diamo da mangiare a questi signori pagandogli il loro salatissimo COSTO DI ABBONAMENTO. Grazie per la pazienza di leggere tutto il 3d .....Meditate e buonagiornata a tutti Voi.......
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
Messaggi: 848
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Mi spiace dirlo, ma fastweb effettivamente stà scendendo proprio in basso.
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
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Quote:
mi dispiace per quanto ti è accaduto ma posso assicurarti che non c'è nessuno che si diverte nella cosiddetta stanza dei bottoni a declassare utenze per pure divertimento, è una macchina che controlla le linee e non un uomo, il bras per l'esattezza, e la tua storia mi fa pensare a un malfunzionamento di esso piu che a una azione volontaria di chissa chi per chissa quale motivo, dato che non si tratta di mancanza di risorse da parte di fastweb, quello su cui posso dare atto a te la totale incompetenza, spesso, del call center, ma cio non ha nulla a che vedere con le qualifiche. per quanto riguarda il resto degli utenti che viene declassato, c'è sempre un motivo per il quale viene fatto, dal bras, e non è di sicuro la mancanza di risorse. c'è poco da meditare e molto da capire, ovvero che il cc non sempre è all'altezza e che nessuno si diverte a declassare utenze a caso e se lo fa il bras un motivo c'è, oppure ha qualche problema di funzionamento cosa che propendo leggendo da tuo racconto di continui balzelli fra 1.5 e 6 spora non si tratta di cadere in basso, piu aumenta la clientela piu sentirai lamentele di disservizio è normale, come altri chi non ne ha motivo non posta
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5664
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L'anno scorso, prima delle ferie, sono passato da Telecom a Fastweb su consiglio di un mio "ex" carissimo amico (rivenditore Fastweb) che mi aveva assicurato della bontà del prodotto che stavo per sottoscrivere.
Prima di firmare il contratto gli ho detto "ho deciso di passare a Fw perchè a fronte delle garanzie che mi stai dando, della bontà del gestore telefonico e del costo del contratto, sono sicuro che avrò un ottimo prodotto". Dopo un pacca sulla spalla mi ha risposto "sei in una botte di ferro, avrai i 6 mega da subito e nell'arco di qualche mese ti farò andare a 20, ci penso io a fare tutto". Considerando che tali parole venivano da un mio carissimo amico non ho esitato nemmeno un secondo a firmare ..................... da qui in poi era meglio se quel giorno mi fossi tagliato i "coglioni"............... - Mi avvisano che il giorno XX avrebbero staccato la portante Telecom e che nell'arco di 24 ore sarebbe stato attivato il nuovo segnale. - Sono rimasto 21 giorni senza internet e senza telefono, chiamavo 3 volte al giorno visto che l'adsl la uso per lavoro, mi sono sempre sentito rispondere "non ci possiamo fare nulla, deve attendere" - Finalmente arriva il segnale dopo l'intervento del tecnico che mi ha detto "mi spiace ma questa è una brutta zona (sono a 5 km dalla centrale), più di 1,5 mega non riesco a farla andare" - Per un anno ho avuto continue disconnessioni, quando pioveva era impossibile navigare. Per ovviare a questo problema hanno abbassato la velocità a meno di 1 mega, in questo modo la portante era più stabile. Fra l'altro avevano sbagliato ad inserire i miei dati, per errore comparivano quelli della mia morosa ma la bolletta era intestata a me, quando chiamavo era un'odissea identificare chi ero. Una volta mi hanno promesso che avrebbero sistemato tutto, dopo 24 ore ricevo l'SMS che mi dice che il discorso dell'intestatario della linea è stato sistemato. Dopo qualche giorno chiamo per i soliti problemi alla linea e con mio immenso stupore scopro che invece non hanno sistemato nella, la linea è ancora intesta alla morosa ma la bolletta porta il mio nome. Per una anno ho continuato a pagare 40€ al mese per un servizio di me@da. Ora, passato un anno (per evitare penali) dalla stesura del contratto con Fastweb, sono tornato a Telecom 2 mega, quello da 19,95€ al mese......................e vado a 2 mega....................ASSURDO !!!!!!!1 |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 1242
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Anche io ho avuto una pessima esperienza con Fastweb. Linea così disturbata che non potevo utilizzare il telefono, una 6mbit che andava a MAX 1,70 e il tutto per la bellezza di 60€ mensili!!! Ovviamente anche a me hanno rifilato la solita "scusa": linea di cattiva qualità che non supporta la 6Mbit (quanto fino a un anno prima scaricavo a 600-700KB/s senza problemi), e quindi mi avevano abbassato la banda per non avere problemi di disconnessioni e con la linea voce (che invece era inutilizzabile per quanto era disturbata). Così pochi mesi fa ho chiesto la disdetta e sono passato a Tiscali Tandem free da 10MBit. Non sarà il paradiso delle linee adsl, ma ho un risparmio di 40€ a bolletta, una linea dati più performante, chiamate illimitate e un'ottima qualità audio.
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#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
Messaggi: 200
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ultimamente mi trovo male anch io con FW, ho il telefono che spesso non sento niente oppure molto disturbato e la connessione non è stabile.L'assistenza FW mi hanno fatto cambiare il modem e telefono ma nulla e risolto. Ho ritelefonato con il cell dopo avergli spiegato il problema ma per loro tutto ok.
ciao
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CPU.Intel quadcore extreme qx9650 3.0 ghz: MB. Asus P5E3 X38 DDR2 DDR3, Ram OCZ PC8500 DDR2 platinuim Sli edition, VGA GEFORCE 8800 GTX 600/1900 Case: Enermax big tower. |
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#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
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Quote:
a 5 km dalla centrale cosa ti aspettavi? 10 mbit? gia ho seri dubbi tu regga 2 mbit con alice stabili, ma cmq non di sicuro per volonta di fw lasciarti a 1.5 o meno, a quella distanza di piu è ben difficile offrire oltre a parte questo permettimi ma il tuo amico ha avuto un comportamento riprovevole il discorso dei 21 gg senza internet e fonia sara stato causato da chissa quale intoppo nelle attivazioni infine per l'errore nell'intestazione, beh lato amministrativo qualche bella cavolata la fanno Quote:
le condizioni di una linea telefonica sono molto mutevoli e possono variare anche di colpo senza alcuna spiegazione apparente, e ti dico che ho visto una 6 ridotta a 1 per un prolunga da 1 metro, figurati quanto è sensibile il segnale dsl passare ad altro gestore significa cambio di permuta e scheda, due fattori che incidono non poco nella qualita della linea Quote:
spora vedi cosa ti dicevo sopra? posta solo chi ha o ha avuto problematiche pressoche nessuno a cui va bene ![]()
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 809
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Quando si parla male di fastweb c'e sempre un qualcuno che non perde occasione di difenderla, sempre. Curioso come questo attaccamento all'azienda fastweb possa essere totalmente disinteressato
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
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hehehehe ho fatto una scommessa con un amico che qualcuno rispondeva cosi.
per me fate quello che vi pare, disdite o quello che volete tanto non mi interessa nulla, il mio scopo è solo quello di portare un po di conoscenza a tutti per il resto non me ne frega nulla
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 648
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Beh si ultimamente FW sta cadendo in basso vuoi per colpa del CC poco competente, vuoi per attriti con la telecom ed altro ma noi consumatori chi ci tutela, credo sia giusto parlare male di un servizio quando questo diventa DISSERVIZIO a caro prezzo, come è ritengo giusto tesserne le lodi nel caso contrario.....
Sicuramente ci saranno anche problemi tecnici legati alal distanza dalla centrael (vedesi l'amico che sta a 5 Km) ma dico io non sarebeb meglio informare anche su qst??? Ovviamente non lo fanno xè cosi tu paghi per un anno i 40 € e se disdici prima ce cmq la penale.... Ma io sono a 150m e ho avuto gli stessi problemi quindi distanza o no mi sa che sarà un vizietto di FW questo........ Spero solo che molta gente passi a TELECOM x via della sua nuova offerta a 7 Mega cosi che i "capi" della Fw si rendano conto e si adeguino ad una più aggressiva strategia commerciale.......
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#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 41
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Pensavo che fossi l'unico ad averlo preso nel c..... ad essere fregato da fastweb
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#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
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Quote:
non ci sperare a fw si interessa l'utenza ma non si preoccupa gran di quel 10 20% che disdice per problemi alla linea(quelli siete non di piu il fatto è che si notano solo quelli per ovvi(spero) motivi) Quote:
so bene che razza di ******** siano i commerciali, sta a noi clienti fare attenzione a queste cose, anche se è molto scorretto da parte loro
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 648
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Quote:
Mi sono illuso anche io che FW fosse il futuro ma evidentemente mi sono sbagliato civorranno ancora anni x fare un passo in avanti in questo campo in italia.....SEMPLICEMENTE NON CE LA VOLONTA'
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5664
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Quote:
Quoto al 1000%. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10890
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ma una volta accertato che hai prob sul filo e che il topo se l'è mangiato a colazione...che ci vuole a mandare degli operatori nella centralina che sta in mezzo la strada o che ne so a fare delle prove per vedere a che altezza il filo si è rotto degradato etc....no perche posso immaginare che un filo telefonico che si rompa nn sia un evento paranormale ma che capiti spesso e quindi che si fa? si lascia l'utente fregato per sempre?
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#16 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 41
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Quote:
1) la centralina (o meglio hag) deve stare attaccata alla corrente quindi se va via la corrente rimani senza telefono 2)l'hag deve stare per forza attaccato alla linea principale del telefono ,quindi nel mio caso che avevo il modem di alice sulla linea secondaria è stato un problema ,sul mio pc non avendo scheda wireles ho dovuto prendere un cavo enthernet di 10 m e fare tutto un rigiro che non ti dico 3) assolutamente scontento dell' assistenza clienti ho trovato gente che quasi sembrava prenderti per il culo (scusate il termine ma mi sembra il più appropiato) o addirittura gente che ti buttava giù la linea ,segnalavo che non mi era stato attivato il servizio di essere contatto per ulteriori chiarimenti , mi dicevano di si e invece non mi ha mai chiamato nessuno. Cose che con telecom non sono mai successe ,se tornassi indietro non lo rifarei ,anzi appena la telecom mi chiama per per qualke offerta dico subito di si . Nel mio caso a differenza di quello che dice il poster "Fastweb un passo avanti", ho fatto un passo indietro ..... ![]() Ultima modifica di Dieghito87 : 05-11-2007 alle 21:29. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
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non ho detto che sia telecom a creare problemi a fw ma ha lei il controllo dei doppini non si tratta di volonta ma bensi di non poter fare nulla
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
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#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 648
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Sintesi il CC dice un sacco di palle gente incompetente e mi fermo qua....... Quote:
Poi possiamo anche parlare del contratto che ho firmato che ce scritto "fino a..." ma poi vediamo se il giudice ritiene un servizio 1 Mb di connessione e un telefono che salta ogni 20 giorni lasciandomi senza per 2-3 giorni al mese......quella che fa FW è pubblicità ingannevole e sporca ed è vietata e perseguibile che non accada nulla beh è xè siamo in italia e siamo (io compreso) una massa di pecore..... Da parte mia come gia detto passato l'anno disdico e a chiunque mi chieda parlero sempre MALISSIMO di FW questo è sicuro......
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#20 | |
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