|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() cmq,or ora mi viene in mente che qualche mese addietro,5/6,ricevetti una comunicazione che la mia utenza gas passava da tecnogas a enelgas...ovvero enelgas rilevava il mio vecchio gestore ed a enelgas si continuava a pagare le bollette come prima;il mio contratto rimaneva invariato e nulla più. però non sò se e come possa entrare nel discorso.... ![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
ce ne sono gia alcuni che propongono contratti tramite call center,puntando su cose assurde che ci propina l'enel come i costi per l'aggiornamento delle centrali di produzione(che ad oggi si basano al 90% su fonti NON RINNOVABILI,non sò se mi spiego)verso fonti rinnovabili(dovrebbero essere loro ad investire per la loro azienda,e non il consumatore a pagare per i loro investimenti) lo sò perchè ci lavorava una amica della mia ragazza. imho è un tentativo di fidelizzazione in vista delle offerte che usciranno tra poco. cioè un bel ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Secondo me è ok, come con la telecoz appaltano i contratti a ditte esterne.
Da me al lavoro, in un negozio, è passato un ex amico che non vedevo da almeno 5 anni e mi ha proposto il contratto suddetto per gas+energia con sconti bla bla bla. Ora ho già ricevuto 2 bollette ed è tutto ok. Giusto oggi mi ha chiamato un agenzia di varese per sapere se volevo fare il contratto gas+energia. Ho detto che avevo già la bolletta azzurra (che è quella per chi ha G+E) e mi ha salutato. Questa era un altra ditta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
a me è arrivata l'offerta bioraria a casa..
il problema che io avevo già tariffa bioraria.. decente me l'hanno tolta... e ora me la ripropongono molto più cara. qualcuno conosce gestori alternativi per chi ha 4.5kw? possono togliermi da sotto il culo il mio vecchio contratto? (a quanto leggo in giro lo hanno fatto a tutti...)
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 24-10-2007 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ebbene si, anche un mio vicino ha firmato x enel energia, dalle voci che si sentono in giro gli ho detto subito che non so se ha fatto un affare.
l'avrò intimorito al punto che mi ha chiesto il da farsi per tornare indietro http://www.enel.it/enelenergia/infor...a_ee/adesione/ lì dice: Come e quando posso recedere dal contratto? Hai 10 giorni di tempo dal momento della sottoscrizione della richiesta di fornitura di energia elettrica per esercitare il diritto di ripensamento e quindi revocare la richiesta senza oneri. Successivamente potrai comunque recedere dal contratto in ogni momento inviando una comunicazione scritta, con effetto dal primo giorno del mese successivo a quello in cui cade il termine di 30 giorni dalla ricezione della comunicazione. non c'è il rischio che chiedendo il recesso, si resti senza corrente? o le procedure di "attacco" partono dal decimo giorno? Ultima modifica di marlin : 04-04-2008 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
E' prassi ormai abituale, successo sia a me che ai miei genitori con l'unica differenza che la proposta è arrivata per lettera assieme alla bolletta.
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
già che si parla di contratti, noi abbiamo aderito online a ENI sia per elettricità che per gas (tariffa fissa per i primi due anni, con anzi il secondo anno meno costoso del primo)... ci dovrà arrivare per posta il contratto da firmare però facendo due conti e due confronti la cosa dovrebbe essere vantaggiosa, no?
![]() ![]() confrontata velocemente a enel sembrava meglio... e in più mi regalano un fantastico caricabatterie a energia solare ![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mizzica siamo tutti sulla stessa barca ragazzi!
![]() Oggi dopo 1 anno è arrivata la prima bolletta Enel per il gas vantaggio 5+ .... mentre prima pagavo 60e qui ne ho pagati 80e, ma ci potrebe essere una qualche gabula in mezzo ed ho pensato di vedere quanto pago in [e/mc] il gas. Udite udite:
Ma come cacchio è possibile che io paghi di più? Qualcuno è abile a leggere ste bollette così le scannarizzo e vdeiamo se ci capiamo tutto qualcosa D+. ![]() Ma vantaggio 5+ non doveva famri pagare il gas meno di Eni? Ahahah ma come caz è possibile? I soliti itaGliani truffatori?
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 14-11-2008 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Inoltre mi ritrovo il deposito cauzionale impostato così:
![]() ![]() ![]() ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 17-11-2008 alle 10:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
il prezzo dell'energia, anche quella elettrica, è legato al prezzo del pretolio. Con la mega recessione nella quale siamo invischiati globalmente e il petrolio destinato a scendere inesorabilmente per la scarsa domanda (oggi siamo sotto i 60$) non vedo il motivo di farmi "bloccare" il prezzo per i prox 2 anni... io voglio pagare meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi quello che mi lascia ![]() Quindi chiedevo nuovamente una vostra mano per fare il punto della situazione.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.