|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
|
Grazie per le foto.
ma una domanda sorge subito spontanea.Non saranno mica 1.4mm anche quei dissipatorini vero?perchè io se dovessi comprare i dissipatorini userei quelli tipo quelli neri che hai te..che non credo coprano tutti e 4 i VRM..oppure questi sono leggermente + grandi ma che escono addirittura fuori dai VRM e che quindi con i quelli tipo che hai te dovrei riuscire a farcela? ![]() Uso ATi Tool...comunque io di temperature ambientali ho minimo 22-23 gradi..ma tra poco partiranno i termosifoni..e saranno nuovamente guai... ![]()
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
forse per il tuo caso andrebbero bene quelli che avevi trovato tu su ebay , oppure usufruendo dei fori che vi sono negli angoli se hai voglia di smanettare un pò puoi fare un supporto per una ventolina da 4cm che soffi direttamente sui VRM ...
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta ![]() Ultima modifica di gianluca43 : 04-11-2007 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
Gabberino ,hai notato se all'aumentare della temperatura della tua peak aumenta anche la velocità della ventola?
perchè ho provato a reimpostare il fan duty cicle a default ,poi di nuovo al max ,ma non noto nessuna differenza ,inoltre nel bios vi sono molti valori che regolano proprio la velocità della ventola in funzione della temperatura ma mi fà strano che non aumentino i decibel .. ![]()
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Quote:
Immagino che la nostra scheda abbia una determinata velocità di rotazione della ventola e credo rimanga quella anche perchè da bios non ho visto nessuna impostazione riguardo alla ventola della scheda video ma solo di quelle del case.Anche perchè credo serva un controller per aumentare o diminuire i giri della scheda video,poi non ti so dire perchè le ventole del case coprono i db della scheda video.
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
(ti crea un file .bin con i dati del bios ,poi con rabit leggi i dati e se ti pare li cambi ) ,
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Ciao..son sempre io...ho montato 2dissipatorini tagliati sulle VRM o come si chiamano,altri 4 ne ho messi sulle memorie e altri 2 ne devo ancora sistemare...
CRASH!!! tempo fa riuscivo a giocare tranquillamente a AgeIII poi pian piano anche quello crashava e da qualche giorno non riesco a entrare neanche nel menu principale perchè crasha prima...invece con unreal,tutto a palla e a 1400 niente!!!! Ma come è possibile???che devo fare??? Ho montato la ventolina presente nell'asus p5bdeluxe wifi che soffia sulle vrm ma niente...non so se sapete com 'è fatto il dissipatore dell'asus. Aiutatemi perchè mi girano e non poco!!
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema ora ce l'hai solo con age? che ti fa?solo un ritorno al desktop o un blocco pc o un riavvio?
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
sta di fatto che comunque i dissipatorini sono bollenti quando gioco(quelli sulle ram) gli altri nn riesco a sentirli.non ho raffreddato tutti i vrm..ne mancano 2 vicino all'alimentazione ma mi sembra che siano freddini,e quello singolo sopra gli altri 8..(quello da solo in pratica)
Prima di entrare nel menu principale si blocca.si spegne il monitor come se fosse in standby.Niente ritorno a windows.Provo a mettere il Vcore a uno step + alto?anche a default mi sembra che dava comunque blocchi(quando nn avevo i dissipatorini però.
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
ho visto che ageIII (spero sia age of empire)richiede poche risorse trovo strano che si scaldi con quel gioco con colin e fear come va?
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho diminuito i filtri...uno l'ho messo a 2x invece che 4 e l'altro a 4 invece che 6 e riesco a giocare 5 minuti e poi si spegne anche quando magari voglio salvare...e che palle!! Si age of empire.per vcore intendo il voltaggio della cpu..che avevo abbassato per diminuire un po la temperatura del procio che è molto alta. Mi sembra + che altro strano che già dopo 30 sec(prima che m'appaia il menù principale) si spenga!!che fastidio!!!140euro buttati!!! Che posso fare?provo a dimuire il clock?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
mettendo tutto il sistema a default (il bios della scheda madre ) e abbassando il clock come ti ho detto (550/675)alla scheda video come si comporta? per curiosità ..che temp hai sul procio...un E6600 non dovrebbe scaldare molto
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Il problema che pensavo fossero le ram,qualche impostazione sbagliata del bios,ma appena formattato ho rimesso tutto a defaul e provato a giocare ma niente.ora che ho messo i dissipatorini non ho provato e farò domani pome che avrò tempo ma come temperature(a case aperto,con una temperatura 23-24) ho circa 45gradi con dissi stock ma punte anche di 50.Ora come ora 48...lasciando i vcore del procio su automatico da bios segna temperature anche di 55 gradi.
Lo so che sono alte ma la pasta è quel che è e il dissi anche.
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sono riletto tutti i post della discussione :la prova che ti ha detto di fare blade la hai fatta?(post 54 -57) cioè ti gira il cubo di ati tool senza spegnersi e senza artefatti?
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
una altra prova che farei :disinstalla i driver fai pulizia con driver cleaner ,poi con ccleaner (sono programmi semplici da usare ) poi reinstalla i driver ati (ho i 7.9 e a me vanno bene ) senza il control center . un altra cosa che puoi controllare è in sistema /hardware /gestione periferiche/controlla se vi sono iconcine gialle che indicano conflitti o problemi anche cliccando in alto a destra su visualizza e mettendo la spunta su "mostra periferiche nascoste"li vi ho trovato un conflitto (erano dei driver audio nel mio caso:ho dovuto disinstallare una scheda audio che avevo ) al mio vicino per esempio gli viene schermata blu se gioca a battlefield2 con skipe aperto ,senza skype il pc non gli si spegne ..nel recor degli errori suo vi è un problema con i driver ati ..
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Come errori nel mese di ottobre mi segna: -DCOM ha ricevuto l'errore "Database di servizio bloccato. " durante il tentativo di avviare il servizio ServiceLayer con gli argomenti "" per eseguire il server {ACF50018-41F8-476D-85FD-CD953DAE4A49} (netevent.dll) tantissime volte -System error (faultrep.dll) 4 volte -PlugPlayManager La periferica Root\LEGACY_TAT\0000 è scomparsa dal sistema senza essere stata prima preparata per la rimozione. (umpnpmgr.dll) parecchie volte -ati2mtag Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver. (IoLogMsg.dll) 6volte -Service Control Manager All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver: atitray (netevent.dll) 6volte Forse è una questione di driver che non sopporta gli ultimi perchè il problema ha iniziato a darmelo con l'installazione di dirt...e forse da li fino ad oggi ho installato sempre + driver che non vengono supportati per bene... Ho formattato però 1 mesetto fa e messo i penultimi quindi devo riprovare con i 7.6 o 7.5 e vedere se cambia qualcosa...ora faccio andare per un bel po il cubo e vedo che succede. (oggi pome ho giocato a Age 2 ore e durante il gioco mai un blocco ma stamattina prima di entrare nel menù 2 blocchi circa,forse 3)...poi contento ho provato fear...quando salvo si blocca...doh!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
ok ..si va a tentativi
ho fatto una ricerca su google con l'errore Il driver ati2dvag della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito e sembra vi siano diverse cose che possono causare quel problema conviene che ti armi di pazienza ti leggi i post che google ti scova e quindi che provi i vari consigli che vi sono: qualcuno parla addirittura di incompatibilità di hardware altri di aggiornare completamente windows xp poichè gli ultimi driver sono realizzati per funzionare sul sistema operativo aggiornato ma a quanto letto sono pochi quelli che hanno risolto quell'errore cambiando driver
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Appena ho un attimo di tempo mi metto a leggere.
Ho lasciato il cubo x 90minuti!!!NIENTE!!! Fino a giugno nessun blocco...magari è colpa dei driver ma la vedo dura come cosa perchè sto leggendo il topic ufficiale della x1950 e molte persone a default avevano artefatti...quindi non credo sia problema di driver,sistema ecc ma semplicemente di sta scheda!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.