Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli?
111 66.47%
No 56 33.53%
Votanti: 167. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2007, 10:16   #61
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
è ora di finirla di trattare questo argomento sul ridere o con argomentazioni del tipo "toglie introiti alla mafia"...allora perchè non legalizzare la tratta di organi o la pedofilia: anche quelle tolgono introiti alla mafia.

Colui che fa uso di cannabis è, nei maggiori paesi europei, il secondo cliente delle cliniche psichiatriche.
Leggetevi questo libro ( http://www.claudio-rise.it/cannabis/cannabis.htm ) poi ne riparliamo
Quel che è certo è che se da una parte lo stato dice: ok è illegale, e poi non fa quasi niente per combatterla, mi sembra molto probabile che sia per favorire la mafia.
Cmq nel caso della cannabis non è dimostrato da nessuno che faccia + male di una sigaretta.
Per quanto riguarda le cliniche psichiatriche, può essere che chi ha dei problemi ne faccia maggior uso, ma secondo me qui si confonde causa-effetto.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 10:16   #62
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
ho notato che non ha la minima percezione della realtà e se c'è l'ha è sfasata temporalmente...il che vuol dire iniziare a frenare in una curva quando ci sei già dentro

Se la si legalizzasse chi potrebbe costringere colui che guida il filobus che prenderò domattina a non farne uso prima di mettersi alla guida?
sono d'accordo con te a vietare a chi è in stato alterato di guidare...

sarà la lagge ad impedire all'autista di fumare prima di mettersi alla guida perchè appunto sarà vietato guidare dopo aver fumato.
Old 18-07-2007, 10:17   #63
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
ho notato che non ha la minima percezione della realtà e se c'è l'ha è sfasata temporalmente...il che vuol dire iniziare a frenare in una curva quando ci sei già dentro

Se la si legalizzasse chi potrebbe costringere colui che guida il filobus che prenderò domattina a non farne uso prima di mettersi alla guida?
gli stessi che gli vietano di farsi il cognacchino.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 10:20   #64
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
sono d'accordo con te a vietare a chi è in stato alterato di guidare...

sarà la lagge ad impedire all'autista di fumare prima di mettersi alla guida perchè appunto sarà vietato guidare dopo aver fumato.
sì, però da come vengono applicate le leggi in Italia inizio a preoccuparmi...

cmq non ho paragonato uno che si fa uno spinello ad un pedofilo: rileggetevi il paragone che ho fatto e capirete che non intendevo quello. Claudio Risè è uno psicoanalista tra i più famosi d'Europa; poi io preferisco contestare le tesi più che quello che le ha scritte
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 10:20   #65
exyana
Member

Quote:

la stessa legge che mi vieta di bere o assumere psicofarmaci prima di mettermi alla guida.
Old 18-07-2007, 10:22   #66
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
NO!
E' e continua ad essere una droga che in diversi casi porta ad un consumo anche di droghe più pesanti (ci sono tante dichiarazioni di ragazzi usciti poi dal tunnel della droga che descrivono benissimo questo passaggio)...
Inoltre, già mi tocca subire il fumo passivo delle sigarette, odierei proprio dovermi subire una canna non voluta solo per entrare in un locale, anche perchè la liberalizzazione porterebbe sicuramente ad un aumento dell'uso di questa droga...

Chi dice che dalle canne alle droghe pesanti il passo è facile è un marziano che non sa di cosa sta parlando. Conosci decine e decine di persone che si fanno o si sono fatte le canne nessuno è passato all'eroina. Quei pochissimi che l hanno fatto, avrebbero, per stile di vita, problemi e altro, utilizzato droghe pesanti indipendentemente dall'aver fatto uso delle leggere prima.
Old 18-07-2007, 10:24   #67
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
la stessa legge che mi vieta di bere o assumere psicofarmaci prima di mettermi alla guida.
infatti di stragi sulle strade non ne succedono, vero?

a queste vogliamo assommare anche quelle dovute a cannabis? tanto per avere l'ennesimo record negativo mondiale?
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
Old 18-07-2007, 10:25   #68
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Certo, io sono molto ignorante su questo argomento visto che non ho mai fatto uso di droghe ne leggere ne pesanti, sono ignorante anche perché le informazioni che ho sono ricavate da esperienze di altre persone e non da studi o letture che ho fatto in questo settore...
Però porre nello stesso piano sport, film, musica, libri con le droghe mi sembra un po' eccessivo...
I primi sono cose di cui si può fare a meno ma sono elementi utile per il crescere di una persona...le seconde, anche quelle leggere, sono elementi inutili e dannosi...
Io non ti so dire cosa ha scritto tal Fiorello La Guardia, io ho riportato solo quello dichiarato da tanti ragazzi che ne sono usciti (dichiarazioni che si possono leggere nei giornali, che si sentono nelle tv ma che ho avuto personalmente anche grazie ad un'esperienza bellissima e toccante presso il Comunità di San Patrignano)
Credo che vada chiarito un concetto: questa discussione ha come tema la cannabis e non TUTTE le droghe.
E' chiaro ed è dimostrato scientificamente che eroina, cocaina, lsd, acidi vari, ecc. abbiano effetti dannosi sul fisico e sulla mente, ma la cannabis è un'altra cosa, metterla sul piano delle droghe pesanti non ha senso.
Non discuto il fatto che chi è stato a San Patrignano abbia avuto trascorsi poco felici, ma se è finito lì non è per aver consumato solo cannabis, anzi...
Che poi abbia iniziato da lì è un altro discorso, visto che non esiste nessuna prova certa del legame droghe leggere - droghe pesanti. Oltretutto se fosse valido il ragionamento per induzione potrei dirti che il latte porta all'alcool visto che ognuno di noi quando ha cominciato a bere l'ha fatto con il latte.

PS: Fiorello La Guardia è stato sindaco di New York a cavallo tra gli anni '30 e gli anni '40. http://it.wikipedia.org/wiki/Fiorello_LaGuardia
Old 18-07-2007, 10:27   #69
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
pure la cocaina e l'eroina vengo da due piante illegali. L'unica pianta delinquente figlia di........... ancora in circolazione è il Pesco, che bastardo la fa sempre franca.
ok,ammetto che detto così non ha molto senso.
ma aggiungendo il fatto che, per quanto riguarda coca ed eroina, di mezzo c'è una lavorazione pesante, e che queste ultime sono nocive per il fisico e portano ad una forte dipendenza. mentre la cannabis, a mio avviso, non è più nociva del tabacco di sigaretta.
chi la demonizza per lo stato psichico alterato che produce, dovrebbe essere d'accordo a vietare tutte le sostanze che hanno lo stesso effetto.. (come ad esempio l'alcool)

ps. maledetto pesco
Old 18-07-2007, 10:27   #70
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
è ora di finirla di trattare questo argomento sul ridere o con argomentazioni del tipo "toglie introiti alla mafia"...allora perchè non legalizzare la tratta di organi o la pedofilia: anche quelle tolgono introiti alla mafia.

Colui che fa uso di cannabis è, nei maggiori paesi europei, il secondo cliente delle cliniche psichiatriche.
Leggetevi questo libro ( http://www.claudio-rise.it/cannabis/cannabis.htm ) poi ne riparliamo
la pedofilia non toglie ne da introiti alle mafie... ma e' un reato contro la persona

i trapianti di organi...sono gia legalizzati... non capisco cosa di deve legalizzare...
anche senza uso di cannabis sarebbe un cliente di cliniche...

porta argomenti non aria fritta...

Ultima modifica di dantes76 : 18-07-2007 alle 10:29.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 10:28   #71
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

a queste vogliamo assommare anche quelle dovute a cannabis? tanto per avere l'ennesimo record negativo mondiale?
veramente nei paesi con un alto consumo di cannabis... vedo meno stragi...
Old 18-07-2007, 10:29   #72
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

c'è scritto tratta di organi...compravendita illegale di organi
Old 18-07-2007, 10:29   #73
exyana
Member

Quote:

intanto se succedono è perché non c'è la volontà di far dei controlli seri come in altri paesi.
Poi pensi che una persona che si mette alla guida dopo essersi fatto varie canne si faccia dei problemi a procurarsela illegalmente?
Old 18-07-2007, 10:30   #74
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
veramente nei paesi con un alto consumo di cannabis... vedo meno stragi...
beh ovvio se mi paragoni l'italia all'olanda in cui vanno tutti in bici e c'è una cultura diversa dalla nostra...

mah non vi capita mai di uscire da una discoteca alle 4-5 di mattina e vedere chi sale in macchina?
Old 18-07-2007, 10:30   #75
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
sì, però da come vengono applicate le leggi in Italia inizio a preoccuparmi...
per gli alcoolici è già così, in primo luogo sta al buonsenso di chi guida, in secondo luogo se ti beccano passi guai... non penso ci sia in progetto di vietare il brunello di montalcino.
Old 18-07-2007, 10:31   #76
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Chessò, la stessa legge che vieta di guidare ubriachi?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 10:32   #77
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
c'è scritto tratta di organi...compravendita illegale di organi
ed e un reato perche avviene contro la propia volonta' e a danno della propia persona...non capisco cosa ci sia da legalizzare.....
anche perche il trapianto di organi e garantito dal sistema sanitario nazionale..
un po come l'aborto...

e CMQ L'illegalita' AIUTA LA MAFIA/LE MAFIE
Old 18-07-2007, 10:33   #78
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

sinceramente non riesco a capire: siete consapevoli che la cannabis prima di guidare è pericolosa, siete consapevoli che in Italia i controlli siano fatti alla buona, siete consapevoli che già alcool+guida porti effetti disastrosi, e in tutta risposta che dite: legalizziamola?
Old 18-07-2007, 10:36   #79
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
beh ovvio se mi paragoni l'italia all'olanda in cui vanno tutti in bici e c'è una cultura diversa dalla nostra...

mah non vi capita mai di uscire da una discoteca alle 4-5 di mattina e vedere chi sale in macchina?
i paragoni si fanno numero abitanti mezzi di trasporto.. visto che in italia pure per chi va in bici e mattanza...
per il fatto delle discoteche... vorrei porti un esempio..

abbiamo 5000 persone che il sabato vanno in disco ed escono[ imbriachi] alle 5 del mattino, e si avranno in strada 5000 auto...
orario di chiusura delle disco ore .05.00AM

ora che fanno i volponi..chiusura anticipata... allora si avra' questo paradosso..

Abbiamo sempre 5000 persone che il sabato vanno in disco ed escono[sempre imbriachi] invece delle 5 del mattino alle 3 del mattino o alle 2...
si avranno sempre 5000 auto in giro...

il prob e' un altro.. si tratta di legge e di farla rispettare...
Old 18-07-2007, 10:38   #80
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
sinceramente non riesco a capire: siete consapevoli che la cannabis prima di guidare è pericolosa, siete consapevoli che in Italia i controlli siano fatti alla buona, siete consapevoli che già alcool+guida porti effetti disastrosi, e in tutta risposta che dite: legalizziamola?
come scritto prima..
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
si, ma solo dopo aver fatto una riforma del codice penale, sarebbe impensabile legalizzare un oppiaceo, quando lo stato italiano non ha il controllo di ampie zone del territorio, e non riesce nemmeno a controllare chi beve..pensa chi fuma..
inoltre legalizzare le leggere, sarebbe un duro colpo alle mafie..
favorevole: si
quando? sicuramente non adesso come periodo..
se ci fosse un referendum fra sei mesi, voterei no, ma non perche contrario, perche lo stato con le leggi attuali non puo garantire ne una sicurezza della pena, ne il controllo della distribuzione, ne un controllo in generale..

Ultima modifica di dantes76 : 18-07-2007 alle 10:42.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP