|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
... innalzando lo sguardo verso il cielo non possiamo nemmeno renderci conto di quanto immenso sia lo spazio che ci circonda, vediamo oltre le galassie ok, ma non sappiamo se c'è qualcos'altro oltre la definizione di materia, purtroppo la nostra definizione di osservare e/o vedere è alquanto limitata, non veder nulla, non significa che non ci sia "materialmente" qualcosa, in realtà qualcosa magari ci osserva , ma non sappiamo se siano loro a farci credere che guardiamo il nulla o siamo noi che non sappiamo "osservare".
Ultima modifica di MaxRob : 28-06-2007 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
beh, se sono davvero più intelligenti di noi è probabile che anche da loro il Grande Fratello non riscuoteva più successo e sono passati a filmare gli esseri umani ![]()
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Ancora non si conosce il meccanismo con cui si formano le luci di Hessdalen. Ci stanno studiando.
![]() |
#66 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
la rete ne è piena di informazioni relative alle piramidi su marte. tipo anche su questo sito: http://www.angelsofmars.it/ufos/marte.htm
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Registered User
|
avete visto l'ammontare di cretinate di quel sito??
![]() ![]() stupefacente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non so se sia attendibile o meno ma nel mio paese:
http://www.planetcircles.com/cerchi%...07/uboldo.html 7gg fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quello del 54 a Firenze fu un episodio clamoroso.
La partita di calcio (mi pare Fiorentina-Pistoiese) venne sospesa per qualche minuto. E' difficile spiegare anche questo. E altri casi come questo ne esistono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
http://www.planetcircles.com/canali/...clemakers.html
Dallo stesso sito, questo articolo è più interessante... ![]()
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
wow .. sono stupito di aver aperto una discussione che in un poche ore ha riempito ben 4 pagine
![]() http://www.youtube.com/watch?v=bas0_PrKVT4 ![]() ![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Però anche le varie organizzazioni ci mettono del loro, ad esempio la Nasa che perde il filmato dell'alunaggio opppure non mettere in rete alcune foto che apparentemente non dovrebbero destare sospetti. Adirittura ho sentito una teoria che apposta no mandano delle sonde al sud di marte
![]()
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Registered User
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Fermi
Il paradosso di Fermi è un paradosso proposto dal fisico Enrico Fermi nel contesto della probabilità di contattare forme di vita intelligenti extraterrestri. Il paradosso si riassume solitamente nella domanda "Dove sono? Se ci sono così tante civiltà evolute, perché non abbiamo ancora ricevuto prove di vita extraterrestre come trasmissioni di segnali radio, sonde o navi spaziali?". Estremizzando la questione, ci si chide se noi esseri umani siamo la sola civiltà tecnologicamente avanzata dell'Universo. http://it.wikipedia.org/wiki/Equazione_di_Drake L'equazione di Drake è il risultato di un ragionamento speculativo sulla possibile esistenza di forme di vita intelligenti extraterrestri. L'equazione fu proposta negli anni '60 da Frank Drake come tentativo di stimare il numero di civiltà extraterrestri intelligenti presenti nella nostra Galassia, con cui potremmo pensare di entrare in contatto. Il problema più impegnativo per la ricerca è ora determinare i fattori che figurano nell'equazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
una delle puntate piu' interessanti di voyager degli ultimi anni :
http://video.google.it/videoplay?doc...06580182&hl=it
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
Io ci credo ![]() 0) La formazione della vita, hai detto bene, è difficile "per quel che ne sappiamo". Ciò non esclude che altrove la nascita della vita sia una cosa normalissima, e dato che sono sempre di più i pianeti scoperti con condizioni favorevoli ad essa, nulla vieta di pensare il contrario. Magari siamo noi nell'intorno di una condizione anomala. 1) Anche qui, siamo troppo legati al "noi", troppo egocentrici. Solo perchè noi non siamo in grado di farlo, non significa che non si possa farlo. E poi, la teoria di Einstein dice che nessun oggetto può raggiungere ne tantomeno superare la velocità della luce, ma non specifica il comportamento di un oggetto che viaggi "già" a tale velocità, come la luce stessa per esempio (citazione). Speculando potrei trovare altre millemila teorie sul modo di superare distanze enormi. 2) Questo è vero, potremmo essere sfigati e aver perso di un milione di anni la civiltà su Marte, ed essere già scomparsi tra un altro milione per vedere quella di Europa. Tuttavia è difficile pensare di centrare proprio un periodo temporale in cui saremmo gli unici (ovviamente ammettendo la presenza di altre civiltà), più probabile pensare che i periodi temporali di alcune civiltà vengano in contatto. 3) Curiosità e voglia di conoscenza. Una cosa che credo caratterizzi tutte le specie intelligenti (animali compresi). E perchè noi quando andiamo a studiare il tucano blu con 4 ali e il becco all'insù della papuasia stiamo belli mimetizzati nel nostro capanno e non facciamo il minimo rumore? Rapporta il tutto ad una scala più alta e ci siamo. Oppure più filosoficamente, se studi una cosa la cambi (Heisenberg docet)
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.