Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 16:00   #61
abe.flagg
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Gerardo Emanuele Giorgio Guarda i messaggi
dovresti avere una stazione saldante/dissaldante. Comunque l'utilizzo di una lega ad alto punto di fusione ti costringerebbe ad applicare piu calore per piu tempo al package che stai saldando... Insomma finirebbe cotto. Nei datasheet dei componenti trovi il tempo massimo di saldatura.
Poi non credo che si arrivi a 300gradi per fondere lo stagno sulla scheda madre. E' probabile che il calore provochi deformazioni e quindi ci siano delle trazioni/torsioni... Ora visto che stiamo sparando cavolate una dietro l'altra non si potrebbe applicare una ventola piu grande in prossimità di aperture di ricircolo aria?
Chi non ha piu la garanzia potrebbe forare lo chassis e applicare una ventola da 12cm. Sicuro fa meno rumore del lettore. Certo l'estetica ne risente ma meglio brutta che rotta no?
le palle dei bga sono in lega(iniziano a fondere a 190 gradi, il ciclo di saldatura arriva a 220). il problema è che sono difficilmente rilavorabili anche da ditte specializzate...se si rompe una palla cestini la scheda nella maggior parte dei casi. per scongiurare il problema si può mantenere la temperatura più stabile possibile, oltre che a evitare vibrazioni e colpi con la console calda. magari si possono smorzare le vibrazioni del lettore dvd(se questo ne crea), tuttavia il problema potrebbe essere generato anche da cattiva saldatura(ciclo termico errato) e questo si vedrà col tempo sulle nuove console.

ciao
linux user #344456
abe.flagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:06   #62
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
no non devi continuare perchè sei OT. hai fatto un post dove parlavi dei dizionari che mancano pieno di strafalcioni e giustamente ti è stato fatto notare che certi inviti dovrebbero venire da chi scrive correttamente. non è insultando la lingua ne andando a ripescare gli errori altrui che renderai i tuoi post più interessanti.

siamo qui per discutere di questa benedetta nuova versione dei dissipatori. se certi interventi ti sembrano sconsiderati segnalali e basta, senza tirar su della fuffa invocando i mod pubblicamente.

quello che invece interessa a me è sapere se e quando questa rel 1.1 del sistema di raffreddamento è stata implementata e perchè microsoft avendo di fatto migliorato una console fragile non ha subito reso pubblica una cosa del genere ? (se il tutto è già iniziato)

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 14-06-2007 alle 16:09.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 16:40   #63
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
...

quello che invece interessa a me è sapere se e quando questa rel 1.1 del sistema di raffreddamento è stata implementata e perchè microsoft avendo di fatto migliorato una console fragile non ha subito reso pubblica una cosa del genere ? (se il tutto è già iniziato)
perché se sono un'azienda non ti dirò mai: abbiamo sbagliato qui senza darti anche la soluzione al problema.. quindi MS ha "annunciato" l'errore procedendo con la soluzione .. o meglio.. con la forse-soluzione al problema stesso..
Old 14-06-2007, 16:49   #64
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ragazzi ma se vediamo il bicchiere mezzo pieno a volte no?

microsoft ha in procinto una nuova release della sua console e per prenvenire i casi di surriscaldamento che affligevano una % degli esemplari della prima ondata ha deciso di mettere uno strato in + di epossido sulla cpu e gpu e di sfruttare uno spazio tra il lettore e il dissipatore della cpu aggiungendo un nuovo dissipatore per ottimizzare la distribuzione di calore.

allora brava microsoft almeno ti impegni a risolvere i problemi della tua console visto che nessuno progetto è perfetto(sony con le sue 5 versioni della psx e delle sue 9 versioni di ps2 insegna) e lo si affina in corsa.
uno puo dire che è sbagliato per chi si è preso la console all'inizio ma nsomma aspetto 2 anni per avere le versione nuova o me la compro subito e mi diverto per 2 anni e se si rompe poco male sto 10 giorni senza e la mando in rma gratuito alla ms?
Old 14-06-2007, 17:00   #65
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

che risulti a me le aziende ammettono gli errori quando ad esempio pubblicano dei fix software elencando i problemi corretti. la stessa microsft ad ogni update ti dice cosa ha corretto. Mi aspetto quantomeno una posizione ufficiale visto che la news sta rimbalzando un po ovunque.

AISM - AIRC -
Old 14-06-2007, 17:07   #66
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
che risulti a me le aziende ammettono gli errori quando ad esempio pubblicano dei fix software elencando i problemi corretti. la stessa microsft ad ogni update ti dice cosa ha corretto. Mi aspetto quantomeno una posizione ufficiale visto che la news sta rimbalzando un po ovunque.
ah beh sì.. aspettiamo la news ufficiale
Old 14-06-2007, 17:35   #67
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
E il genio che parla di "M$ non son capaci di fare un OS figuriamoci una console" vorrei far notare che una persona che lancia questa frase deve e ripeto DEVE sapermi dimostrare che LUI sia in grado di farlo..
che cazzata enorme...
...adesso per poter criticare qualcosa bisogna essere in grado di far di meglio..
ripensa un po a quel che hai scritto. . .

P.S. questo non significa che io sia d'accordo con quanto scritto da tizio (non mi ricordo il nick )
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 17:53   #68
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Swisström: no, però bisogna anche piantarla con questa sindrome da CT per cui quando l'italia perde tutti sapevano cosa fare per farla vincere

ogni tanto sarebbe più giusto partire dal presupposto che c'è dietro il lavoro di gente con i controcoglioni, al di là delle simpatie e antipatie personali per quello o quell'altro brand

se mi si viene a dire che non si è considerato che le alte temperature di esercizio possono portare a un distaccamento della cpu/gpu dal proprio socket, beh, non mi viene proprio da dire che "oh, cazzo, c'arrivavo anch'io", ma mi viene da dire più che altro "ma vai tu a pensare che..."...

e poi c'è l'altro fattore. le statistiche. dato che sui forum si sente tanta gente che si lamenta perchè la sua xbox 360 s'è rotta, allora tanti hanno quel problema. peccato che chi scriva è chi ha problemi. qui c'è diversa gente che ha detto "mah, a me è sempre andata", io sono tra quelli... mi hanno regalato un'xbox 360 e da quando ce l'ho non ho mai avuto particolari problemi...

insomma, quel che voglio dire è che si fa molto in fretta a gettare merda sul lavoro altrui. per quello mi dà fastidio quando si dice "windows merda", che poi mi fa sembrare un tifoso di MS, cosa che non sono assolutamente (nel senso che non me ne frega niente nè di MS nè di qualsiasi altra società)...

anche perchè manca, e di molto, l'equilibrio... ad es. se parliamo di safari per windows si può dire che in effetti è stato buttato fuori ad uno stadio di sviluppo troppo prematuro (ma questo non vuol dire che sia una merda, vuol dire che non è finito)... se parliamo di xbox 360, beh, dai, avrà avuto anche qualche problemino ma nel complesso non si può di certo considerare un prodotto non finito... è ovvio che anche qui la revision successiva è più affidabile di quella precedente, ma dire che quella precedente non fosse complessivamente matura (il che non vuol dire "non ha nemmeno un problema di gioventù") beh lo si fa giusto per tirare merda.
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 18:01   #69
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Perché, ti fa schifo leggere una parola in italiano invece che in inglese?

no, non mi fa schifo, leggi qualche post indietro, spero che la risposta vada bene anche a te ...

(certo che nn si può scherzare un attimo, accidenti fate a gara a chi è più intollerante?? <<<==== meglio che lo scrivo, STO SCHERZANDO... )
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 18:27   #70
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da LNdemon Guarda i messaggi
nono, scusa, la mia non voleva essere un offesa, l'ho detto, a me piace giocare, passo tutta la mia giornata davanti al pc e sono un tipo che ha passato due anni a giocare a due mmorpg. Non ho detto che non si devono comprare console, ho solo detto che non sono spesi poi cosi bene
Forse l'ho detto anche perchè quando il blu ray si diffonderà e i costi della ps3 si abbassera notovolemente, ed aver speso 600 euro ora potrebbe sembrare, in un futuro, una stronzata
No perche cmq io mi starò godendo la console gia da un bel po XD
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 18:57   #71
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da biasiman Guarda i messaggi
andrebbe tradotto

computatore dal verbo computare (to compute)

poi boh sara' una questione di suono ma vi pensato voi a dire

".. ho preso un nuovo topo per il computatore..."
oppure
"...ieri ho visto Terminatore 3 al cinema"
No, il termine inglese "computer" deriva dal termine latino "computator"
A me piace di più il secondo termine, suona più "cattivo"
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 19:27   #72
abe.flagg
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
se mi si viene a dire che non si è considerato che le alte temperature di esercizio possono portare a un distaccamento della cpu/gpu dal proprio socket, beh, non mi viene proprio da dire che "oh, cazzo, c'arrivavo anch'io", ma mi viene da dire più che altro "ma vai tu a pensare che..."...
è questa la differenza tra te ed un tecnico coi controcoglioni(con tutto il rispetto!): lui dovrebbe saperlo, o almeno dovrebbe avere la lungimiranza di fare certi test. ma quei test non convengono, costano e impiegano settimane... oppure non gli interessano, del resto xbox non è un'automobile, anche se le si stacca il motore non muore nessuno.

Quote:
e poi c'è l'altro fattore. le statistiche. dato che sui forum si sente tanta gente che si lamenta perchè la sua xbox 360 s'è rotta, allora tanti hanno quel problema. peccato che chi scriva è chi ha problemi. qui c'è diversa gente che ha detto "mah, a me è sempre andata", io sono tra quelli... mi hanno regalato un'xbox 360 e da quando ce l'ho non ho mai avuto particolari problemi...
vale lo stesso discorso per tutti però: la prossima a rompersi qual'è? la statistica serve a questo, e microsoft se n'è accorta a sue spese.

Quote:
insomma, quel che voglio dire è che si fa molto in fretta a gettare merda sul lavoro altrui. per quello mi dà fastidio quando si dice "windows merda", che poi mi fa sembrare un tifoso di MS, cosa che non sono assolutamente (nel senso che non me ne frega niente nè di MS nè di qualsiasi altra società)...

anche perchè manca, e di molto, l'equilibrio... ad es. se parliamo di safari per windows si può dire che in effetti è stato buttato fuori ad uno stadio di sviluppo troppo prematuro (ma questo non vuol dire che sia una merda, vuol dire che non è finito)... se parliamo di xbox 360, beh, dai, avrà avuto anche qualche problemino ma nel complesso non si può di certo considerare un prodotto non finito... è ovvio che anche qui la revision successiva è più affidabile di quella precedente, ma dire che quella precedente non fosse complessivamente matura (il che non vuol dire "non ha nemmeno un problema di gioventù") beh lo si fa giusto per tirare merda.
pienamente d'accordo

ciao
linux user #344456
abe.flagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 19:56   #73
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Speriamo che questo nuovo sistema di raffreddamento sia definitivamente adeguato.....
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 20:26   #74
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

d accordissimo sulla cosidetta sindrome da ct. però a mia volta come consumatore "ignorante" ho il diritto di esprime perplessità varie. che alla microsoft assumano idioti lo escludo, che si sia fatto un terno al lotto cercando di risparmiare per il costo finale della console può essere. alla fine non è questo che importa, posso perdonare l errore (anche se in certi contesti con dietro certi mezzi lo vorrei più "improbabile") però poi pretendo contromisure adeguate alla fama e ai mezzi di un azienda.

per quello per microsoft c'è tutto da guadagnare a mio parere nel dire "si il problema del caldo c'è, l abbiamo risolto con sto sistema che monteremo sulle nuove prodotte e su quelle che arriveranno in assistenza". mica tacere per non ammettere un errore come dice qualcuno. come si fa con mezzo mondo che smonta analizza e modifica console a celare certi dettagli.
hanno sempre fatto così anche coi loro sw: "c'è un baco, l abbiamo riparato con sto fix"...che male c'è. se invece questa news non riporta il vero che dicano "no va tutto bene, non modificheremo nulla, aspettiamo i 65nm e voi usate la nostra assistenza che vi rimanderà una console che potrebbe riguastarsi"

AISM - AIRC -
Old 14-06-2007, 21:29   #75
Mikelaborazioni
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi ma qui fate le punte non agli spilli, ma ai nanotubi di carbonio asd

Io mi sa che vado a farmi una partita a Forza Motorsport 2 che è meglio, sperando che non mi si stacchi il processore proprio mentre sto vincendo una gara ultradifficile con tutti gli aiuti disinseriti
Mikelaborazioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 22:01   #76
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
salve raga come sempre per chi lavora è soddisfare il mercato , e di conseguenza il mercato richiete PC e Consle sempre più piccole con poco spazzio per far passare l' aria la conseguenza è l' aumento della temperatura vedasi anche i cellulari extra piccoli che quando stei al telefono per troppo tempo ti friggono l' orecchio OT.
basterebbe avere dei case più capienti con un riciclo d' aria maggiore per risolvere il problema.
se guardo li mio PC d' inverno scaldo la stanza senza aver necessità del termosifone il problema è l' estate si muore dal caldo non lui (PC) ma iooooooo scusatemi per l' OT
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 22:04   #77
by_xfile™
Senior Member

L'Avatar di by_xfile™

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pove del Grappa (VI)
dai che per le prossime generazioni di PC e Console facciamo una petizione richiedendo il raffeddamento a liquido così potranno ridure ulteriolente le dimensioni
by_xfile™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 19:26   #78
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
che data di produzione devono avere le xbox per essere certi di comprare una nuova versione falcon a 65n?

non avreste un link che lo spiega?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian